A few simple fairytales

Semplicemente stupenda!
Incredibilmente bella!
Magnifica!
Hai ragione, Near e Naminè sono proprio una coppia molto carina ^-^
E tu hai raccontato tutto divinamente, come sempre.
Altre parole non ne ho, solo mi è piaciuta moltissimo! Ultimamente sembra che non riesca più a esprimere bene ciò che provo leggendo xD forse perchè sono troppe cose insieme...
Mi spiace che sia l'ultima questa ç.ç ormai mi ero proprio appassionata! Però hai concluso in grande stile!
Sai che non mi stancherò mai di leggere qualche tua fic =D
Un bacione grande.
Ciau!

18/03/10, ore 18:51

Hai aggiornato. Non ci credo. E anche l'altra storia.
O.
Mio.
Dio.
SIIIIIIIIIIIII!!!!!! *ç*
Era così tanto tempo che aspettavo il continuo, non ci speravo neanche più!
E invece ecco qui l'ultimo, magnifico capitolo. Cercherò di scrivere una bella recensione d'addio alla storia, per ringraziarti delle tante emozion che mi hai fatto provare con queste meraviglie di capitoli ^^
Devo proprio dirlo, l'accoppiata è fantastica. Non avevo mai pensato a Naminé e Near, ma ammetto che hanno tantissime cose in comune.
Il bianco, in primis. Quale colore più adatto per questi personaggi? Poi, si assomigliano molto anche in certi lati dei loro caratteri, come la pacatezza o la tranquillità, o ancora il fatto di mostrare difficilmente le loro emozioni.
Anche psicologicamente, sono entrambi dei personaggi molto complessi e difficili da capire e trattare. E ancora (oddio preparati: quello che sto per dire non ha alcun senso logico), entrambi...come dire...pensano molto, troppo. (Eh? o_O NdTutti xD)Ok, ora provo a spiegarmi.
Loro sono i tipici personaggi il cui cervello non si spegne mai, è sempre sovraffollato, pieno di preoccupazioni e pensieri e idee che nascondono dietro alle stesse, identiche espressioni che mostrano agli altri. Esempio? Naminé il 99% delle volte sorride, un sorriso debole e dolce e delicato, solo a guardarla da un'idea di calma e tranquillità interiore. Near invece non mostra (quasi) mai alcun tipo di espressione, ma ha la fissa dei giocattoli, ed è questo il lato di sé che mostra agli altri: di un bambino trasandato e troppo cresciuto con un quoziente intellettivo di oltre 200 (xD)
Invece io li vedo come personaggi molto tormentati interiormente, hanno un contrasto enorme fra l'esteriorità e l'interiorità.
Davvero bello il rimando alla Bella Addormentata; il mio cervellino ha fatto il suo buon dovere di sclerato totale e ha elaborato un nuovo collegamento. Praticamente, te lo spiego in breve, Naminé nel Castello dell'Oblio è colei che fa addormentare Sora, no? Io per questo, e per il fatto che in un certo senso 'guida' Roxas fino a Sora e di conseguenza - anche se quest'ultima cosa involontariamente - allo sparire, ad addormentarsi denro Sora l'ho sempre considerata come una specie di 'Guardiana dei Sogni', o comunque roba del genere. Beh, il collegamento da qui alla Bella Addormentata mi sembra scontato, no? -Si lo so che non ha senso ù_ù -
Interessante e bello poi il fatto che Naminé nella tua storia è in un certo senso "costretta a dormire", le da un nonsoché di fragile, bello, angelico. Non mi aspettavo proprio che alla fine la facessi morire, ma devo dire che è un particolare che ho apprezzato molto. Chissà da quanto tempo era lì, dietro le tende bianche, ad aspettare Near per un ultimo addio...
Ah già, a proposito di Near, ora tocca a lui xD Basta parlare di Naminé ù_ù
Allora, il tuo Near in questa ff è stato molto interessante come personaggio, dato che si "distacca un po'" dal Near di Death Note. In questo sei stata bravissima; hai reso perfettamente in poche righe il fatto che Near è più giovane di quanto lo fosse durante lo 'scontro' con Light.
L'hai descritto un po' più bambino, ma senza mai sbilanciarti troppo, e senza quindi correre mai il rischio di renderlo in un certo senso 'sgrdevole' e OOC.
Specialmente nella prima parte e nell'ultima, l'hai rappresentato benissimo. Proprio come hai scritto tu, Near non ha desideri, o interessi particolari, o ossessioni ch dir si voglia. Decisamente dolcissimo vedere che l'unica - breve - eccezione era Naminé.
Non ho idea di quanti anni di preciso avrebbe dovuto avere il tuo Near, ma la curiosità tipica dell'infanzia, lo stupore di fronte ad un 'angelo', il fatto di non aver riconosciuto il sentimento che provava hanno caratterizzato alla perfezione il personaggio, senza mai stonare.
La fine della storia, poi, è geniale. Ti spiego: è facilissimamente riconducibile al seguito di Death Note.
Togliendogli anche la sua unica ossessione hai cominciato a delineare il Near che conosciamo noi su Death Note, così che risulta semplicissimo credere che il Near della tua storia diventerà un giorno come il 'nostro' Near, e questa fanfiction potrebbe benissimo aver rappresentato un momento veramente accaduto nell'infanzia di Near. Per questa trovata geniale, non posso che farti mille complimenti.
Continuerei a recensire quest'ultimo capitolo per delle ore, ma mio padre ha bisogno della connessione internet e devo staccare, per questo recensirò dopo l'altra storia che hai continuato ^^
Concludo facendoti ancora tanti, tanti, tantissimi complimenti perchè sei bravissima, e non scherzo quando dico che sei davvero la mia autrice preferita in assoluto.
Ah, e se ti prende ancora voglia di fare altre cross over, accomodati pure, sarò qui a recensire xD
Ora vado, ciao ciao, sei fantastica <3

04/03/10, ore 14:15

eccomi!
wow, complimenti! davvero bella! Mello e Xion, coppia strana, ma molto azzeccata considerando il contesto! In particolare la nota in comune tra Belle e Xion...sarà che è da parecchio che non vedo la bella e la bestia, ma non so se io l'avrei notato ^-^
Come ti vengono certe idee così originali, me lo chiedo spesso! Alla fine l'attesa non è poi così negativa, considerando ciò che poi riesci a tirar fuori ^^
Quindi, come sempre, tutti i miei complimenti!
Baci ^-°

04/03/10, ore 10:31

MELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *-*
Okkei, fine momento di sclero - forse xD -
Anche se per me nessuno può pareggiare con L o Light, Mello è comunque un mito!
Troppo forte con la sua cioccolata! Aspettavo con ansia un capitolo su di lui! xD
Comunque, riguardo alla risposta sulla mia scorsa recensione, è un po' tutte e due le cose. Cioè, sei tu che sei bravissima a scrivere e riesci ad esprimere benissimo pensieri ed emozioni dei tuoi personaggi, e io che sono così innamorata delle tue storie da analizzarle mentre le leggo quasi senza accorgermene xD Sai che le recensioni che lascio alle tue fanfiction sono le più lunghe in assoluto?? Ci sono storie dove lascio come recensione "Carino, mi piace come scrivi, continua presto che sono curiosa", ma dato che le tue meraviglie meritano davvero mi ritrovo a scrivere pergamene senza nemmeno accorgermene xD.
Tornando a questo capitolo, ti faccio i complimenti...è davvero bellissimo. Sai, sono d'accordo con te...è difficile che Xion ispiri simpatia, dato che i 3/4 del gioco li passa a piangere o a chiedersi "Chi sono? Perchè esisto? Dovrei esistere o no? Devo sparire?", eppure sei riuscita a rappresentarla benissimo. In effetti in generale, se uno pensa ai personaggi più tristi di KH pensa a Roxas (che ha lottato tanto per scappare dall'Organizzazione e alla fine è sparito comunque) e a Xion. Solo che Roxas è un personaggio più trattato - su Kh2 nessuno si ricordava più di Xion, quindi non è nemmeno menzionata - e soprattutto meno lagnoso, quindi risulta più facilmente apprezzabile. Sei riuscita ad esprimere perfettamente la diversità di Xion, la sua amara rassegnazione, e hai riflesso molto bene quel lato del suo carattere che la porta spesso a scappare e nascondersi per pensare - in questo caso, nella biblioteca -. Sono rimasta sorpresa dalla connotazione negativa che hai dato sia a Kairi che a Larxene...cioè, Larxene me l'aspettavo, Kairi non proprio. Soprattutto perchè già negli scorsi capitoli hai dato molto spazio a questo personaggio, non pensavo che lo utilizzassi ancora. Comunque, in effetti, hai ragione. Cioè, di ragazze su KH non "prese" da un Final fantasy ce ne sono poche, e Naminé per il suo carattere era assolutamente improponibile per il ruolo di oca. Di death note invece potevi usare Misa...ma vabbè, comunque anche Kairi non ci stava male.
Quel lato un po' "aggressivo e ribelle" del carattere di Xion che hai fatto emergere durante la sua discussione con Mello, rimanda secondo me molo alla personalità di Kairi. Cosa molto interessante, dato che comunque in Xion un forte riflesso di Kairi c'è, anche se su 358/2 days non si nota più di tanto. Rispetto a Naminé, che invece vorrebbe essere Kairi, Xion - prima di rassegnarsi al suo destino di dover sparire - prova un forte risentimento nei confronti della ragazza, e soprattutto nei confronti di Sora. Quindi in un certo senso quel dettaglio di Kairi antagonista era azzeccato.
Su Mello, non credo ci sia niente da dire. Tanto lo sai che i personaggi di Death Note li caratterizzi perfettamente! Il suo essere scorbutico, distante, indifferente, cioccolatomane...hai espresso tutto benissimo. Soprattutto, hai rappresentato molto bene il suo senso di inadeguatezza. Mello ha sempre avuto una sorta di complesso nei confronti di Near, si è sempre sentito inferiore, a disagio. E questo suo disagio rispetto al resto del mondo, questa necessità di mostrare quanto vale, l'hai mostrato benssimo mentre parla - inizialmente freddo e distaccato - con Xion.
è stato bello ed interessante vedere come, non appena ha trovato qualcuno come lui, ha "abbandonato" un po' la sua aria da scontroso.
Essì, proprio la Bella e la Bestia. Anche se a me Mello così brutto non sembra, anzi! *ç*
Credo che tu abbia scelto l'accoppiata migliore per questo prompt; due personaggi che si sentono esclusi, diversi, sottovalutati, ma che insieme possono mostrare se stessi.
Davvero ottimo lavoro, stracomplimenti! ^^ (anche se la 3 e la 5 sono insuperabili *_*)
Continua presto mi raccomando, non vedo l'ora!!!! *-*
Sei sempre la migliore, lo sai...ciao ciao <3

04/03/10, ore 01:11

Oddio, vedere Zexion così dolce quasi mi spaventa,ma il capitolo è veramente stupendo! Complimentoni!!!

04/03/10, ore 00:55

Bellissimo! La coppia è semplicemente assurda, ma è amalgamata talmente bene, da rendere quasi possibile l'incontro tra i due **
Complimenti!!

16/02/10, ore 10:19

Stupenda!
Mi è piaciuta davvero molto!
Particolare la vicenda, e anche la coppia. Ho trovato L molto se stesso ^-^
Naminè come sempre riesci a descriverla come uno dei personaggi più delicati che ci siano. O almeno per me lo è molto...saranno quei capelli biondi, gli occhi azzurri e il fatto che è vestita sempre di bianco...fatto sta che trovo che tu riesca a renderla benissimo, anche quando non è propriamente IC, perchè trovo che conservi comunque alcuni tratti.
Come al solito complimenti! (davvero non mi trovi monotona? ok, allora continuerò molto volentieri a ribadire i complimenti xD)
Non vedo l'ora di leggere la prossima, ormai questa raccolta mi ha appassionata ^-^
Bacioni, ciau ciau ^-°

14/02/10, ore 10:29

Sono in lacrimeeeeee! >.<
Mi è piaciuta molto questa cosa del contrasto Kairi/Light e Naminé/L, davvero bello - anche se durante le 2 shot che li hanno coinvolti non li ho considerati come vere e proprie coppie, non li vedo bene in quel senso -
E poi se si dovesse scegliere un colore per Naminé sicuramente sarebbe il bianco, che è il colore della purezza, un bianco candido e pulito, che rimanda molto ad L.
Beh, hai caratterizzato L in modo così perfetto che non so cosa dire. è perfettamente IC.
E poi, sia lui che Naminé sono personaggi che non mostrano mai veramente se stessi, quindi è stato molto interessante vederli insieme.
Davvero bello poi il rimando alla shot su Kairi, davvero azzeccato.
Naminé in effetti rimanda ad un'idea di malinconia, fragilità, solitudine e...beh, secondo me anche invidia. Per come la vedo io lei vorrebbe essere come Kairi. Anzi, vorrebbe essere Kairi. Questo lato di lei che viene appena accennato nel videogioco ma che comunque - a parer mio si nota - l'hai espresso benissimo in questa shot. è come se avessi scritto che lei ha avuto il terrore di essere abbandonata dall'altra parte di se stessa.
Bellissimo quello che hai detto sugli occhi di L. Perchè è vero. Sono completamente neri, ma è un nero opaco, che non lascia riflessi. Sembra un nero che non esiste. Come se davvero i suoi occhi fossero vuoti. E, a parer mio, hai espresso benissimo questa sua particolare caratteristica.
Ah, e questa shot si piazza parimerito al primo posto con la n°3. Assolutamente.
Bello il paragone di Naminé con la sirenetta, che si sente fuori dal suo mondo, che a volte vorrebbe solo sprofondare. E poi, secondo me evidenzia una cosa in particolare: se Naminé è l'acqua, Kairi è il fuoco. Ed è parecchio azzeccata come cosa, non credi anche tu? ^^
Hai fatto parlare L con frasi semplici e coincise, senza mai farlo sbilanciare qualsiasi cosa dicesse. Lo so, è la 10° volta che dico che è IC, ma dovevo ripeterlo! xD
Beh, non posso che farti ancora tanti complimenti. Cioè, mica scherzo, tu sei davvero il mio mito vivente! Riesci a regalarmi tantissime emozioni ogni cosa che scrivi, te ne sono infinitamente grata! *-*
Continua presto, non vedo l'ora!!
By la tua fan n°1 in assoluto AKA Rein94 xD

08/02/10, ore 20:03

Semplicemente adorabile >///<
I cuccioli hanno la capacità di smuovere l'animo anche di uno come Zexion.
La coppia è proprio particolare, ma per questo anche più interessante. E tutto ha contribuito a dare un'immagine molto dolce dei due.
Lo ricordo Lucky, il cucciolo fortunato :D non so più quante volte l'ho visto da piccola quel film xD
Comunque...sei davvero bravissima nel saper conciliare i personaggi di D.N. con quelli di K.H., non smetterò di dirlo perchè penso non sia facile trovare gli "abbinamenti" giusti ^^ ecco, anche volendo non posso che essere monotona nei complimenti xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, chi sarà stavolta? me curiosa *o*
Alla prossima ^-°
Ciau Ciau! ^-^

08/02/10, ore 17:57

Wow, ammetto che sono colpita. Non me l'aspettavo proprio, una ff su Sayu e Zexion!
Devo ammettere che non mi dispiacciono, anzi! Stanno bene insieme!
Mi piace molto come hai caratterizzato Zexion, mi fa morire!
Bella particolarmente la cosa dell'"Non ti sembra immaturo...", perchè mette in evidenza il lato debole di Sayu, quello che vorrebbe crescere e che si sente troppo piccolo...beh, immagino che sentirsi paragonare fra le righe ad una bambina da Zexion, l'abbia ferita molto...
Piesse che non c'entra niente: Ogni volta che parli di cioccolata, mi viene in mente Mello...non è che lo metti, in una delle prossime shot? =3 sennò fa niente xD
"[ «Zexion-kun, il fratellone non c’è. Mi aiuti a fare i compiti?» ]

[ «Zexion-kun, mi spieghi cos’è il teorema di Pitagora?» ]

[ «Zexion-kun, cosa stai leggendo?» ]

[ «Zexion-kun?» ]

[ «Zexion-kun?» ]

[ … ]"

Bellissima in particolare questa parte, che mi ha fatto venire in mente tutte le scene dell'infanzia di Sayu...sai com'è, io lavoro parecchio di fantasia con le cose che mi piacciono xD Mi vengono in mente tantissime scene di loro 2 carinissime...*O*
Sai cos'altro mi è piaciuto? xD Immaginarmi il ritorno a casa di Sayu la mattina dopo - premettendo che non ha telefoato a sua mamma -
"Mammina cara, eccomi! ^^ Sai, la notte scorsa sono solo rimasta a dormire da un figaccione più grande di me, amico di mio fratello! Siamo diventati come genitori (di una banda di cuccioli, ovvio xD)"

Complimenti, davvero carino questo capitolo ^^
Ciao a presto! (almeno spero >.<)

07/02/10, ore 18:39

Peccato non aver trovato prima questa raccolta!
Pensi sia troppo monotona se, come sempre, ti faccio i miei complimenti? No, perchè a me pare di si xD
Cross Over tra Kingdom Hearts, Death Note e favole Disney...la trovo un'idea molto interessante, intrigante e soprattutto, da quello che ho letto in questi tre capitoli, anche molto ben fatta :D
Riuscire ad inserire personaggi di storie (in questo caso anche videogiochi) diverse, con caratteri diversi e che, apparentemente, non hanno niente in comune né a che fare l'uno con l'altro in una stessa storia...beh, non è da poco!
La prima è dolcissima e tenerissima, la seconda molto divertente (Misa alle prese con Axel xD lui come sempre è mitico xD) e la terza agghiacciante e, per come ho visualizzato tutto nella mia testa, di colore rosso, nero e viola...il non-sense mi piace! *.*
Che dire? Ho trovato una nuova raccolta da seguire! xD Quindi dal prossimo capitolo in poi cercherò di commentare ogni aggiornamento :D
Ancora tanti complimenti!
Ciau ^-^

07/02/10, ore 12:51

Ma io ti venero!
Questa è in assoluto la mia preferita fra le 3 scritte fin'ora. Anche la prima è sbalorditivamente bella, ma questa...questa è perfetta...!
Beh, Kairi io la vedo come un personaggio molto forte. Ha un carattere deciso, coraggioso, non si ferma davanti a niente. La vedo come una persona che si piega difficilmente alle difficoltà. Così come difficilmente si fa abbindolare. Per questo ho trovato particolarmente interessante questo suo fidarsi ciecamente di Light. Hai messo perfettamente in evidenza quanto siano dolci le promesse di un Dio, quanto sia bella la prospettiva di fare giustizia. E di come anche una delle principesse con il cuore puro, può sporcarsi. In effetti, Kairi non sapeva da dove veniva, ha visto la distruzione del proprio mondo, è stata privata del proprio cuore, è stata sempre lasciata indietro, ad aspettare - con il caratterino che si ritrova specialmente nel manga poi! -...ce la vedo a ribellarsi così, insomma.
Light (o meglio Kira, in questo caso) l'hai caratterizzato in modo così perfetto che non c'è assolutamente niente da dire. Lui è lo stesso Kira di Death note. Ti giuro: mi è piaciuto troppo il personaggio di Kairi in questa fanfiction, proprio perchè è la Kairi che non ti aspetti.
Particolarmente bella l'ultima frase, molto ad effetto, ed è interessante il modo in cui non si capisce bene a chi si riferisca: se solo a Kairi, o invece anche a Light...Mi piace pensare che si riferisca a quest'ultimo, perchè mette ben in evidenza quel lato del suo carattere che l'ha portato a desiderare di essere quello che è diventato.
Guarda, se cambiare prompt ti porta a scrivere certe meravoglie, cambia pure quante volte vuoi!
Ok, spero di non averti annoiata troppo con questa recensione xD
Continua presto, ok?
Sei sempre la migliore! *_*

04/02/10, ore 14:56

Non c'è che dire, davvero bella.
Anche Axel è trattato molto bene come personaggio, ma Misa è a dir poco perfetta!
E comunque,molto bello il modo di scrivere, e il film che hai scelto si adatta alla perfezione (anche perchè se avessi usato cenerentola dovevi far perdere uno stivale a Misa o roba simile, e ce ne vuole di impegno per perdere uno stivale xD)
Contina presto, sei sempre la migliore! <3

31/01/10, ore 17:55

Ma sei stata bravissima Faby *-*
Come sempre del resto, il tuo stile mi lascia sempre a bocca aperta. Hai lo strano, e bellissimo, potere d'incantarmi ogni volta che scrivi qualcosa... Mi piace questa tua nuova sfida *-* ( pensi che copierò anche questa??? No no, per due motivi... non ci riuscirò mai e, non ho ancora ben capito come si svolge... ) ah già c'è un terzo motivo ( voglio leggere la tua XD )
Bravissima davvero, come sempre ^^
Selhin

31/01/10, ore 12:18

Ok, ok. Dammi tempo di riprendere fiato, perchè ti giuro, ho smesso di respirare.
Sei un mito! La storia finisce subito fra le mie preferite.
Tu hai appena messo insieme il mio personaggio preferito del mio videogioco preferito con uno dei miei personaggi preferiti di uno dei miei manga preferiti. Guarda, ti sono debitrice. Sul serio. xD
Anche la storia, poi, è fantastica. Non so come, ma sei riuscita a mantenere i personaggi IC, anche così. Ok, magari con Near ci sei riuscita meglio che con Sora, ma è ovvio: la Wammy House è il suoposto, Sora senza keyblade, gummiship e robe varie è ovvio che risulta un po' fuor d'acqua. Eppure, sei riuscita a farlo IC.
Ti prego, continua presto! *-*
Non vedo l'ora di leggere gli altri 6 capitoli!