Gold and Vermillion
di Ophelia_flowers

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/01/13, ore 00:13

Ho letto questa storia con il cuore in gola dall'inizio alla fine. Non è solo bella, è qualcosa di più...Ho pianto un sacco nel leggerla, di tristezza ma soprattutto di felicità, soprattutto quando Mello scopre che il suo rosso è vivo. E' stupenda, ancora mi batte fortissimo il cuore, sei stata troppo brava...troppo :'D
E devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con te quando scrivi nelle note che Mello è virile e non una donna. Ci sono troppi stereotipi. Li hai salvati :D
Complimentissimi e un bacione :*

uhm. devo pensare. questa storia mi è piaciuta molto, con mello ooc a metà (proprio come lo amo io!!!)
sono rimasta un po' delusa dall'epilogo. certo, non mi aspettavo nulla di sorprendente, me la aspettavo una vita più o meno tranquilla, ma... non lo so, credo gli manchi qualcosa.
a parte questo, mi si è stretto il cuore con i discorsi interiori di mello! l'ho già detto che lo adoro?
mi è sembrato un po' strano che non abbia dovuto spegnere il telefono (o che abbia ricevuto il segnale) in alta quota (idem per il computer): di solito non li fanno usare. ma va beh, poco importa.
sempre parlando di aerei, mi è piaciuta tanto la scenetta sul volo tutto prenotato: chissà cosa ha pensato la hostess!!! LOL ^-^
(francamente avrei tanto voluto essere al suo posto.... ehehehe.....)
passando oltre la mia follia, ti faccio i complimenti per lo stile (riesci a rendere molto bene l'immagine dei sentimenti dei due "lovver" (mi piace chiamarli così :3) )
scappo che ho fame
ciao ciao!!!

29/12/11, ore 20:36

Allora, secondo me è bella questa storia perché riprende comunque gli eventi che seguono l'esplosione e quindi si lega molto all'anime\manga mentre generalmente le fiction su Matt e Mello hanno una trama propria a causa del fatto che i personaggi nell'anime e nel manga muoiono; ciò rende la storia senza dubbio più realistica; c'è solo qualche piccola imprecisione grammaticale, ad esempio "penetrare negli archivi" teoricamente non è corretta come espressione, la descrizione del momento in cui Mello si procura la ferita è molto dettagliata mentre invece è più esigua la descrizione del luogo nel quale si trovano attualmente i due personaggi (anche se è presumibile che sia l'abitazione di uno o dell'altro). Comunque, per il resto, sembra promettere bene :)

Ciao! Eh si, sono anche qui, pronta a romperti le balle u.u
Bè, in un mio grande colpo di genio, dopo aver letto il nuovo capitolo di schoolmaster, mi sono detta.. "Bè, perchè non leggere anche le altre storie di Bellatrix?"
E così ho fatto, cominciando con questa.
E'... E' bellissima! Mi sono dovuta mordere le labbra e strizzare gli occhi per non piangere nel diciottessimo e diciannovesimo capitolo... Stupenda, dolce e commovente. La parte della canzone è fantastica, magari death note fosse davvero finito così!
Davvero, davvero complimenti.
Bye, V.

Ero partita con l'intenzione di leggere una ff MelloxMatt, una qualunque. Ne cercavo una non troppo lunga, non avevo il tempo di restare al pc a leggere, ma poi ecco che scorrendo le pagine leggo il titolo di questa ff e vengo colta improvvisamente dalla tentazione di leggerla. Non ti ringrazierò mai abbastanza, non riuscirò mai a farti capire quali forti ed innumerevoli emozioni tu abbia suscitato in me. Il tuo modo di scrivere è impeccabile: non sbagli un verbo (è una tortura dover leggere un qualcosa pieno di errori), utilizzi un linguaggio forbito, ma allo stesso tempo scorrevole e rimani fedele ai caratteri dei personaggi. Il carattere di Mello è davvero particolare, ma tu hai mantenuto intatta l'idea che mi sono fatta di lui guardando l'anime, forse migliorandola anche un po'. Mi hai fatta sbraitare contro il pc quando Mello feriva Matt tanto stupidamente, mi hai fatta emozionare quando finalmente si sono trovati, mi hai trasmesso tutto l'amore descritto in queste pagine e tutta la tristezza, la passione, il dolore, il senso di vuoto. Sei una scrittrice incredibilmente abile. Sei riuscita a cavartela anche nelle scene più hot che, mi rendo conto, non devono essere facili da scrivere.
Questa mia descrizione non ti rende giustizia. Grazie per avermi migliorato la giornata, grazie per avermi fatta fantasticare, sorridere, piangere. Continua a scrivere perchè un dono come il tuo va coltivato.
Grazie.

15/08/10, ore 02:00

Questa fic è una delle MattxMello più popolari degli ultimi periodi e sinceramente ne sono rimasta sorpresa (non positivamente) dopo aver letto anche solo i primi capitoli.

Il livello di scrittura è decisamente elementare, semplicistico che non presenta molti stimoli. Lo stile è scarno, privo di una certa ricercatezza di termini e le descrizioni sono molto povere. Gli errori di grammatica, di sintassi, coniugazione di verbi e anche semplicemente quelli di distrazione non si contano, il che rende la lettura molto difficoltosa. L'uso costante di aggettivi come biondo e rosso è a dir poco snervante e frustrante: sembra un gigantesco groviglio tricologico in cui tutto ciò che si può notare è il colore delle chiome dei protagonisti e nulla più (che poi Matt è bruno e non rosso, ma questo è un dettaglio anche trascurabile visto che praticamente il 90% delle fic lo descrive così). Esistono i nomi propri, i pronomi, ALTRI aggettivi o sostantivi per indicare i protagonisti e l'uso del colore dei capelli dovrebbe essere limitato solo al momento in cui non si hanno altri elementi con cui identificare il personaggio (per esempio un nuovo personaggio di cui non si sa il nome ma tutto ciò che si nota è il suo aspetto fisico).

Parlando dell'IC dei personaggi, o meglio della sua quasi totale mancanza. L'avvertimento OOC per questa storia direi che deve essere obbligatorio! Matt ha perso tutta quella gaiezza che lo contraddistingueva in quelle poche vignette presenti nel manga e in questa storia sembra un balbuziente che piange continuamente, mentre Mello spesso e volentieri viene descritto come un isterico, cosa che non è propriamente inerente al suo carattere visto che perde il controllo solo in casi molto ma molto estremi (come la morte di L o l'offesa di Near).
Il rapporto tra i due invece è fin troppo stucchevole: l'apice direi che si è raggiunto col capitolo 18 Don't Cry. Le continue frasi romantiche e le scene d'amore così sdolcinate non sono affatto adatte a due personaggi come Mello e Matt, anzi, personalmente, non credo che siano adatti a due maschi in generale, visto che solitamente i maschi non si lasciano andare troppo a romanticismi, nella maggior parte dei casi quella è prerogativa delle donne: direi che hai praticamente plasmato la loro relazione secondo quello che tu veramente vuoi e non secondo il carattere dei personaggi.
Le scene erotiche dalla seconda metà della fanfic sembrano scritte al solo scopo di rendere la storia più appetitosa: ogni qual volta vi è un momento adatto i due fanno sesso e alcune scene risentono pesantemente di questo surplus, tanto che diventano vuote, prive dell'emotività che le dovrebbe contraddistinguere e quindi divenendo solo una sterile descrizione di azioni (coronate immancabilmente da una buona dose di dolcezza) prive di una buona introspezione.
Una frase del capitolo 23 mi ha lasciata molto perplessa: 'Il biondo si chinò per baciare colui che era il suo ragazzo, il suo migliore amico, suo fratello.. quasi un padre e un figlio.' In questa frase paragoni il rapporto tra Mello e Matt ad una molteplicità di relazioni che esistono al mondo tra le persone, fino ad arrivare a quello, decisamente fuoriluogo, del rapporto tra padre e figlio: i due protagonisti sono fidanzati, amanti, e fanno sesso, NON PUOI paragonare questo sentimento a quello esistente tra un genitore e suo figlio, non vi è la minima correlazione tra le due cose! Due ragazzi che si amano e hanno rapporti sessuali non possono avere una relazione simile a quella genitore-figlio che è di tutt'altro tipo: è come dire che si tratta di un rapporto incestuoso, per estensione!

La trama poi riguarda un periodo del manga di cui si è molto scritto e di cui probabilmente si continuerà a scrivere, ma alla fine ognuno da una sua versione e purtroppo molte si assomigliano terribilmente: si può aggiungere un nuovo personaggio, cambiare il finale della morte, ma in definitiva la trama si incentra forse troppo sul rapporto tra Mello e Matt; difatti questi due ragazzi sembra che non interagiscano molto con il mondo che li circonda, se non in qualche sporadica occasione, quasi vivessero in una dimensione isolata da tutto e tutti, e quindi è priva di un certo sottofondo scenico che darebbe molto più spessore al tutto.

Per concludere, se vuoi migliorare a livello di scrittura cerca un beta reader per il futuro, crea uno sfondo più completo alla storia e concentrati di più sulla caratterizzazione e IC dei personaggi (se vuoi descrivere la tua fantasiosa e romantica visione del loro rapporto inserisci l'avvertimento OOC, perlomeno).

T_T
Non so mai cosa scrivere quando finisce una storia. T_T
Innanzi tutto mi scuso per il ritardo della recensione. ò.ò Credevo di aver già risposto, ma probabilmente il caldo e lo stress per gli esami mi fanno credere cose che non sono vere..o.ò
Ad ogni modo! Complimenti ancora per la storia!*-* Almeno è finita bene! *si spupazzola Matt e Mello*
Pucciosi loro!
Matt e Mello: e questa che vuole?o.ò

Beh, andrò sicuramente a seguire l'altra fic che stai scrivendo! :3
A presto caVa!*O*

complimenti per la fanfiction!
purttroppo l'ho scoperta quando era già finita, ma questo non toglie che ho apprezzato la trama ricca di colpi di scena..
mi hai fatto commuovere, rallegrare quando quei 2 si sono finalmente chiariti, incazzare quando Matt sembrava morto..
Un grande grazie per le emozioni che mi hai trasmesso e per avermi allietato la mattinata con la tua ff
bacioni barby

Bene sono in estremo ritardo,e tutto lo devo a quella bellissima scuola <.<
Ma passiamo alla fan fiction, ho notato che l'hai conclusa e tra ieri sera e stamani l'ho finita di leggere!(senti che brava) Pultroppo non ho potuto seguire in modo costante per via della scuola e degli ultimi test, quindi ho dovuto studiare parecchio >.< Comunque vedrò di rimediare a questa luuunga assenza e vedrò di mettermi un pò in pari con le nuove fan fiction, che noto ne hai già iniziata un'altra e noto con più piacere che è su Matt e Mello, OTTIMO! Beata te, che hai tanta fantasia T__T io non riesco a finire quella cappero di fiction che ho iniziato tempo fa >w< Vabbè, complimenti per il finale mi è piaciuto molto il ritorno in Inghilterra. Beh ora scappo a leggere l'altra tua fiction che sono proprio curiosa, visto che è una AU, e ti dirò non mi piacciono molto le AU come le OOC, però mi devo ricredere, ne ho già addocchiate alcune molto interessanti^^ Beh ci sentiamo!
Kiss. x_X

Ebbene si, sono venuta a leggere questo ultimo capitolo della tua bellissima storia sui nostri impavidi eroi u.ù
T__________T come sei crudele! Finire così una fan fik tanto billa billa >w< L'importante è che tu non smetta di scrivere su loro, perchè se no ti lincio u.ù ti faccio il pelo e contro pelo capito? ò___o Ma tanto ho già potuto leggere la tua new fan fik su loro, anche AU, ma la cosa non mi dispiace (e lo sai bene XD), anche se ovviamente preferisco le storie attenenti a Death Note, levando completamente AU e OOC, che però non fanno a casa tuo, almeno l'ultima.
Comunque mi è dispiaciuto un pò vedere la scritta "The End" in fondo ç_ç però leggere un Matt donna di casa, mi ha fatta ridere da morire, come un Mello, che in realtà è tanto tenero dentro >w< Troppo Kawaii!!
Comunque sia, sono contenta di come l'hai fatta finire, senza stragi o cose varie, anche se muore il nostro caro amico (PAZZO) Light-kun çAç pezzettino lui! E mi dispiace ancora di più aver letto che Near è ancora vivo è_é Ma vabbè dopo tutto è la tua fan fik e non puoi mica far crepare un ambema bianco perchè telo chiedo io XD (anche se so che non ti dispiacerebbe la sua morte XD...
Near: ma perchè mi volete così male?
Mello: perchè sei una brutta piattola bianca che non serve a niente u.ù anzi importuni i miei piani e la storia, sciolaaa!!!
*Near se ne va indifferente con la mano nei capelli ormai unti e biss unti*
Matt: *A* Amore sei tornato a casa!! *3* *accorre da Mello tutto felice con musica di sottofondo*
Mello: ....ciao... >_>
Matt: °A° *si ferma appena prima di poterlo abbracciare.* Cattivo T_T *va in angolo a piangere e fare cerchietti per terra con un bastoncino*
Mello: >_> ora che ti prende?
Nami: BAKA!!! Non vedi tua moglie era entusiasta che tu fossi tornato e tu che fai le dici solo CIAO! -.- inacciettabile u.ù
Mello: Hei! Matt non sela prenderebbe mai per... *Matt guarda truce Mello con gli occhi pieni di lacrime* °-°""" M..Matt veramente...*Matt guarda ancora più truce Mello T^T* Dai Matt >w< *si avvicina e cerca di consolare*
Matt: No! T^T cattivo!*si sposta*
Mello: DAIII!!! *lo prende e lo abbraccia da dietro* >w<
Matt: T///T cattivo, non farlo più!
Nami: °A° it's a kawaiiiiiiiiiii!!!>w< Ok basta xD queste scene smielose su loro mi faranno venire un diabete acuto che nemmeno un mangiatore accanito di dolci riuscirà mai ad avere u.ù
L: Ti riferisci a me? °-°
Nami: >_> e tu che ci fai qui?
L: Non ne ho idea °-° Ho sentito la parola dolci e mi sono precipitato >_>
Nami: -.-" Baka! Comunque non c'è niente di dolce per te u.ù pussa via!
*L se ne va con la solita camminata stanca e lugubre* >_> a me sa tanto di lugubre quel figliolo °-°" non so quelle occhiaie >_> (ovviamente questo le rende non solo più lugubre e da film horror ma anche arrapante XD)
Bando alle ciance u.ù
GiovanniRana: DOVE SONO I MIEI RIAVOLI?? ò_ò
Nami: >_> ma insomma devo finire di recensire ci sorti di culo pure te!! è_é
GiovanniRana: No prima voglio i miei ravioli è_é
Nami: Li ha presi Near u.ù *mente*
GiovanniRana: E dov'è Near? éAé
Nami: di la! *indica porta nera*
Matt: veramente non li ha presi Near °-°"
Nami: ò-ò *guarda truce Matt*
Matt: No scherzo... li ha presi Near!
*Giovanni Rana se ne va*
Nami: >_> pensa a scoparti Mello tu u.ù stupido lancia fiamme u.ù
Matt: lancia fiamme? °-°"
Nami: sisi via sorti! *chiude la porta con dietro Matt e Mello*
Bene ora siamo sole carah mia mogliera u.ù E stavo dicendo? o.O
Light: che sono morto.
A si giusto! u.u eeeeh? ò-ò *fissa light e poi vede Ryuk accanto* Ryuuk!! *A* *cerca di abbracciare lo shinigami ma cade a terra* çAç maledetto shinigami u.ù *chiude la porta anche dove sono light e ryuk e se ne va in uno sgabuzino*
Ok >_> qui non dovrebbe disturbarmi nessuno. *si guarda intorno per poi accendere una luce* WAAAAAAAAA!!!!!! *vede la bambina di REC* OAAAAAAAAAAAAO WAAAAAAAAAAAAAAA!!!! *scappa via dallo sgabuzzino correndo come una pazza fuori di casa* ç_ç Mi sta perseguitando!! Melo sento çAç *si avvicina a un pozzo e spunta una figura lugubre* WAAAAAAAAAA!!! *la bambina di the ring TAMARA* OAAAAAAAAO *scappa e va da Matt e Mello, GiovanniRana, Near, Light,L, Ryuk e il suo avvocato.
Nami: Avvocato i film horror mi perseguitano e non mi fanno scrivere cosa penso in fine della fan fik di Bella çAç
Avvocato: bene provvederò a esporre denuncia a dario argento e tutti coloro che fanno i film e libri horror!
Mello: hei! Di produrre più cioccolato e farlo pagare di meno! Sto finendo le scorte per colpa dei prezzi! è_é
Matt: E di anche che le sigarette le facciano meno schifose! Quelle che costano poco sanno di catrame!! Voglio le mie belle Camell! *^*
Near: potresti dire che i miei giocattoli si rompono subito.
Avvocato: no Near non si rompono subito, sono Mello e Matt che li rompono! u.ù
Near: >_> voi due! Avete distrutto la mia bella barbie raperonzolo!! çAç
Mello&Matt: chi noi? °-°" no che dici!
Matt: Mello te ne sai qualcosa?
Mello: No °-° te?
Matt: No! Comunque non era barbie raperonzolo, ma barbie dolce risveglio u.ù
Near: >_>
Mello: ò-ò Matt cazzo!
Matt: ODDIO hai ragione era barbie travestita! >.<
Near: NOOOO BARBIE TRAVESTITA NO!!
Mello: *si mette una mano davanti alla faccia* sei un caso perso!
GiovanniRana: HEI AVVOCATO! Non trovo i miei ravioli!ò-ò sporgo denuncia a...alla scrittrice! è_é
Nami: Hei!perchè proprio a me èAé che prove hai?
GiovanniRana: Sei tu che meli ha fatti perdere! u.ù
Nami: non è vero u-ù...è stato Ryuk a mangiarli!! >_>
Ryuk: io mangio solo mele (rosse!)
Nami: Ah già lui è biancaneva..allora è stato Light! u.ù
Light: no io mi faccio solo la maria (una droga)
Nami: ah già lui è il drogato... allora L!
L: Emh..sono dei dolci i ravioli?
Nami: No °-°" Ok sono stata io çAç *lo ha ammesso*
GiovanniRana: LO SAPEVO!!! *punta dito*
Nami: no, ma è che avevo troppa fame ç_ç
GiovanniRana: Ok, ma ricorda un giorno si e un giorno si u.ù quindi domani ravioli *A*
Nami: >_> col cavolo!
GiovanniRana: No di ricotta e spinaci u.ù
Nami: -.-" se vabbè...
Ok basta XD adesso devo scappare, ho scritto veramente TROPPO!XD ma dopo tutto telo avevo promesso! u.ù Bene dopo tutti questi discorsi mi sono pure dimenticata cosa volevo dirti riguardo alla fine del capitolo O_O Mannaggia a me!
Mello: vedi è tutta colpa tua alla fine u.ù
Nami: taci uomo! u.ù
Mello: taci zoccola u.ù
Nami: °A° no dovevi dire donna!
Mello: ah da quand'è che sei una donna °-°?
....*parte anfibio e cade in testa a Mello*
u.ù da sempre! tze u.ù
MOGLIE!!! HO DIMENTICATO DI DIRTI TI AMO!!!! >w< ma che baka che sono XP
Comunque volevo dirti, che RUOLIAMO! devo continuare la nostra fan fik chiudere la recensione, quindi XD sarà meglio passare alle cose conclusive e dire in fine: QUESTA STORIA FINISCE NEI PREFERITI U.U E ricorda bene io sono la tua Fan numero 1!!!!!! Capito? u.ù
Bene qui è tutto. Passo e chiudo!
*parte sigla di beautiful*
Kiss.
Tua Marita/Moglie/Amorah. <3

AMOREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono....io sono...sono troppo....sono troppo fiera di tee!!!!*scoppia a piangere*
davvero....mi dispiace troppo che questa storia sia finita!!!*pianto ininterrotto*
mi ci ero così affezionata!!!*cerca di ricomporsi con scarso risultato*
mi..mi è piaciuta come è finita comunque....*-*
e una delle mie parti preferite del capitolo (preferite si fa per dire perchè è tutto perfetto <3) è quando il nostro sexybiondo torna a casa e dolceMatt lo abbraccia...certo che Mello non può essere un pochino più romantico? u.u
doveva dirglielo che gli era mancato il rossino, non pensarlo e basta XD...no dai scherzo...l'hai scritta divinamente quella parte..mantenendo Mello in IC ...
meno male che c'è già un'altra storia sempre sulla mia coppia preferita!*.* ...ti tormenterò con la mia presenza anche li!XD
uhuhuhuhuh...cosa vedono i miei occhietti!?!...candele, rose, DVD, tavola preparata per due.....direi che è meglio se smetto di piangere e cominciamo a festeggiare! *w*
una bacione *-*
tua moglie <3.

Oddio...è finita...ç___ç

Insomma certo...è stato un finale a dir poco stupendo..*.* Troppo bella in particolare la scena dell'aereo..tutte le minime sensazioni ed azioni di Mello e Matt....Bellissimo *:*
Che dire?
Mi dispiace un'infinità che sia tutto finito ma comunque l'ora doveva arrivare...
Aspetta hai detto che hai già postato l'altra fic? o.O
*guarda con occhi sconvolti*
Oddio! o.o
Devo rimediare!!! >.<
Ancora complimenti....hai dato un degno finale alla loro storia...il finale che si meritavano! Bravissima!!! *.*

Non ci credo che è finita. O.O
Mi sono emozionata tantissimo a leggere l' ultimo capitolo, alla fine i due hanno avuto il loro meritato Happy Ending che belloooooooooo. <3.<3
Sono felicissima che l' hai conclusa.
Una sola domanda, ma Helena che fine fa???? O.o
Non mi puoi dire che fa puff e tanti saluti, please tell me that. ( io e l' inglese nn andiamo d'accordo hihihi)
Baciiiiiiiiiii

Ciao,
meraviglioso,non ci sono parole per commentare la fine di questa storia stupenda^^ mi hai fatto un regalo di compleanno bellissimo!!!GRAZIE!!
Perdonami se recensisco in ritardo,ma non ho avuto tempo ieri sera! eh,si la storia l'ho già letta ieri!!non ho potuto resistere^^
*me si mette in un angolino e comincia a piangere,poi si accorge che Bella le porge un fazzolettino,lo prende e continua a piangere,seguita a ruota dalla meravigliosa autrice* lo so,lo so che non dovevo farti piangere,ma è più forte di me,perchè la storia è f i n i t a =(
E' troppo triste non c'è la faccio a sopportare tutto cio!!!
Cmq scleri a parte,il capitolo è stupendo,bellissimo come sempre; piangevo come una cretina quando Matt ha infilato le cuffie all'amato e insieme hanno ascoltato il discorso dell'omino bianco mentre arrestava Kira!!
sii,al rogo Kira!!!quell'emerito stronzo!!!
Si va bene,oggi devi sopportarmi perchè sei tu che hai messo fine a questa meravigliosa storia!!!
Ma io non ti odio,anzi ti amo <3
No,per lo sciopero della fame non temere,non lo farò!!Però io,Matt e Mello ci incateneremo davanti casa tua,se tu non continuerai a scrivere storie così belle sui due fanciulli!!per fortuna,hai iniziato quella bella AU^^
Bene,non so più cosa dirti,se non che non smetterò mai di rileggere la tua storia,ovviamente anche quelle nuove!!!
Ok,ora mi asciugo gli occhi e mi prendo una camomilla calda per placare i bollenti spiriti!!!
Ora fuggo perchè ho scritto la recensione più lunga della storia=) eheh...ancora GRAZIE 100000000000000!!!!!!!^^
al prossimo capitolo dell'AU!
Sakura^^ ...<3

bellissima come tutte le altre! mi dispiace che sia finita! ma adesso vado subito a leggere la tua nuova opera! e sono sicurissima che mi piacerà! che dire? non potevi trovare un finale migliore, sono così contenta che mello si sia reso conto che infondo tutto ciò di cui aveva sempre avuto bisogno fosse matt! bhè mi è dispiaciuto solo per helena ma va bene lo stesso!
ancora complimenti! BRAVISSIMAAAAAAAA!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]