Il peccato profuma di cioccolato
di cassiana

23/11/21, ore 22:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh, sì, hai ragione... È una storia decisamente pucciosa e pure fluffosa. Come sono dolci loro. Innamorati cotti, eppure lui è così pauroso di rivelarsi che si ammira Caroline da lontano e sospira per lei, se la mangia con lo sguardo da lontano. Caroline è più audace e lo provoca, complice un cioccolatino dal nome ambiguo e lui ci casca con tutte le scarpe.
Il loro bacio è tra la passione e la dolcezza, è una scoperta.
Paul è quasi timoroso di affrontarla, ma lei lo stupisce ancora e lo invita a riprendere da dove si era interrotto, cosa che lui fa più che volentieri.
Eh, Vianne la sa lunga e così gli dà una mano, perché lei sa della piccola fissazione che il sindaco ha la sua segretaria. Missione compiuta.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

30/03/21, ore 09:02

Ciao, sono qui per lo scambio de "il giardino di efp".
Ho scelto questo racconto, sebbene non recente, perchè ho amato moltissimo il film omonimo, per Johnny Depp (che all'epoca era semplicemente irresistibile) ma soprattutto per la carica di vitalità, di eversione e di leggerezza che vi si respirava, insieme all'inquieto vento del Nord.
Irresistibile la scena del sindaco svenuto nella vetrina la mattina di Pasqua, dopo che si era abboffato di cioccolato per tutta la notte!
Ecco, la tua storia è una naturale evoluzione di ciò o magari un what if? più romantico e meno buffo, ma alla fine la morale della favola è sempre la medesima: il più moralista è il più vulnerabile alle tentazioni proprio perchè non le accetta come qualcosa di naturale e anzi le rifiuta, finendo per cedervi in maniera tempestosa e totale.
Per precipitarvi dentro, in qualche modo.
Ciò detto, ho trovato il tuo stile delizioso e incantevole, pieno di quella stessa grazia delicata e tutta francese che permeava il film. Nulla di eccessivo o di volgare, un momento di passione che nasce dalla tenerezza, scatenata da un'esca cioccolattosa.
Tutto molto dolce e delicato, ottimamente descritto con uno stile fluido e un'ottima scelta (elegante) di ogni dettaglio stilistico, fino ovviamente ai "capezzoli di Venere". :)
Complimenti, ho letto con piacere. Alla prossima

16/10/12, ore 14:53

Complimenti mi è piaciuto molto 2 minuti della mia vita spesi bene, personalmente non amo le ff sui film ma questa mi è piaciuta =D
Complimenti davvero brava
Spero di leggere altri racconti :)

27/02/11, ore 19:09

due minuti spesi bene x leggere questo tuo bel lavoro ;)

20/06/10, ore 22:31

Idem!
Anche se non preferisco (OOk, le odio) le ff smielose questa mi è davvero piaciuta.
e' scritta molto bella ed è molto scorrevole!
Complimenti!
:D
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 10:31 pm)

05/02/10, ore 11:32

Piacevole e bello da leggere, nonostante io sia geneticamente refrattario alla "fluffosità". Brava.

Saluti
Mannu