So Much Happier*
di DreamGirl91

27/06/12, ore 00:44

"Spinta da qualcosa che neanche lei riusciva bene a definire, Foster si alzò dalla sedia e si posizionò davanti a Lightman, in modo che i suoi occhi si trovassero proprio davanti ai suoi. Cal rimase stupito dal vederla improvvisamente tanto seria.
"Gillian, che cosa...?"
"Shh!" lo zittì lei. "Stai zitto una buona volta."
E lo baciò, senza sapere neanche lei esattamente perché. Tutto ciò che sapeva e che lo voleva fare, che lo doveva fare, in un certo senso. E lui rispose al bacio, come se non avesse desiderato fare altro in tutta la vita. Mentre baciava Cal, Gillian sentì che era giusto, terribilmente giusto, tanto che si chiese perché mai non l'avesse fatto anni fa, quando si erano conosciuti.
Quando si separarono ci volle qualche secondo per prendere consapevolezza di ciò che era appena accaduto.
"E questo... che cos'era?" chise Cal.
Gillian riuscì a stento a reprimere un sorrisetto. Se avessero potuto vederlo adesso, il grande Cal Lightman, completamente destabilizzato da un semplice bacio...
"Non lo so," ammise. "Ma mi è piaciuto."
"Già," confermò lui. Poi chiese, esitante: "Quindi... posso presumere che succederà ancora?"
Lei rise.
"Deduzione esatta, dottor Lightman."
"La sa una cosa dottoressa Foster?" disse lui, mentre un sorriso spuntava sul suo volto. "Mi sa proprio che mi sono innamorato di lei."
Gillian rispose al sorriso mentre si sporgeva nuovamente a baciare Cal.

"E' molto più felice quando è con te."

Forse Emily aveva ragione, dopotutto.
"
Okay, dedudo che hai una licenza nel far diventare le guancie della gente talmente rosse da far temere un soffocamento *-------------* è stupenda! Ottimo stile, ottima FF non troppo sdolcinata ma terribilmente romantica *-*
Molto brava
Jenny

03/11/10, ore 12:38

ciao! sono estremamente in ritardo per commentarti questo !,ho cominciato da poco ad amare lie to me,e solo ora mi sono accorta che c'era una sezione di FF dedicata ad esso..
Oddio e stata una fanfict SPETTACOLARE *_________* sono dolcissimi tutti e due!! è inutile sono destinati a stare insieme u.u XDD
baci Aurora ;)

18/10/10, ore 00:04

*Mi sa proprio che mi sono innamorato di lei* pollici in su per questa bellissima fanfic, complimenti! :)
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 12:04 am)

02/05/10, ore 13:59

oddio oddio come ho fatto a non accorgermi prima che c'era una sezione dedicata a lie to me???!!! o_O amche io adoro questo telefilm e la tua storia è semplicemente stupenda!!! quando ho visto la puntata ho subito pensato lo sapevo lo sapevo quei due devono stare assieme e tu...hai esaudito il mio desiderio!! grazieeeeeeeee ^_^ il tuo stile è grandioso veloce lineare ti tiene incollata fino alla fine del racconto e i dialoghi sn fantastici "ma quanti anni hai?" ahahahahaha tipico di Lightman mannaggia sei riuscita a ricostruire i personaggi esattamente come sono nel telefilm!!! complimentoni davvero!

14/04/10, ore 13:08

Col tempo imparerai che c'è una costante in tutto quello che Nonna fa... è sempre perennemente in ritardo. Sarà perchè sto facendo le corse contro il tempo per laurearmi, sarà perchè ormai in italiano non leggo più, ma ho trovato la tua storia solo oggi... Che dire, complimenti! E' davvero tanto tanto carina... la scena finale dell'episodio 13 occupa una posizione d'onore nella mia classifica personale. Non so se sei in pari con l'America o se la stai seguendo solo in italiano, e non vorrei spoilerarti nulla, ma se hai voglia di fare 2 parole, su Lie to Me, sul Callian o qualsiasi cosa, contattami pure! Guarda, ti lascio anche il mio contatto msn (tosadori@hotmail.it) senza impegno... :) Ancora bravissimaaaaaaaaa! Non ce ne sono mai abbastanza.

07/04/10, ore 10:47

Sono ancora senza parole.... con un sorriso sulle labbra...
Non so quante volte ho rivisto la "scena", e ogni volta (ma proprio ogni volta) che Emily le dice che il padre è mlto più felice con Gillian, esulto come matta... Sembro scema... Ma era da tanto che non avevo una serie e una coppia che mi mandava fuori di testa... (dai tempi di xfiles)
La tua fanfic mi ha fatto provare le stesse sensazioni di euforia e dolcezza che provo ogni volta che vedo una scena callian!!!
In particolare ho adorato questa frase: "Non c'era bisogno di dire nulla... non avevano mai avuto bisogno di parlare molto per capirsi... la loro era una specie di comunicazione silenziosa, molto più veloce ed efficace della comunicazione verbale che usava la maggior parte della gente. Riassumevano intere conversazioni in un solo sguardo."
Penso che con questa frase tu abbia descritto alla perfezione il loro rapporto...
Incredibile fanfic, complimenti

03/04/10, ore 10:47

complimenti bella fictions, ha un buon ritmo, serrato, veloce, scorrevole.
I vari paragrafi si leggono tutto d'un fiato e lo sguardo scorre velocemente parola dopo parola.
I pensieri di Foster sono chiari e visibili e alla fine non puoi non condividere quello che sta pensando.
Idea ottima quella di ripetere alla fine di ogni spezzone la frase portante di tutta la FF ""E' molto più felice quando è con te."

Anche i personaggi mi sembrano IC, nonostante che siano personaggi con carattere molto difficili da rappresentare.
L'unico neo, proprio per questo, è la frase conclusiva di Cal "Mi sa proprio che mi sono innamorato di lei." .. non so c'è qualcosa che stona --- ma è solo un insignificante dettaglio, però mentre leggevo questa battuta ha tolto quel + + di pathos che si era creato ^_^
Potevi fermarti alla battuta di Gillian "Deduzione esatta, dottor Lightman."
e poi come hai concluso

comunque, come ho detto, è solo un dettaglio piccolo piccolo.

Alla prox!

ps: stai vedendo i nuovi episodi della seconda serie?