Il Blues del Crocevia
di body_ko

24/01/18, ore 16:38

Buon pomeriggio.
Ho letto con grande interesse questo racconto.
L'ho trovato ben scritto, ok, davvero molto curato ed attento ai particolari.
Mi ha colpito la sua brevità, magari sarebbe anche potuto divenire più lungo...
Che poi alcuni personaggi, nonostante tutto, erano anche simpatici.
Forte la parte finale, con il vecchio sceriffo e il protagonista a confronto.
Un protagonista che sembra avere sempre tutte le voglie di concedersi ad ogni vizio...
Un racconto emblematico ed ingegnoso, davvero.
Bene, complimenti, scrivi davvero benissimo.
Buon proseguimento di giornata :)

25/07/15, ore 01:49

Capisco che tu abbia voluto usare lo stratagemma che si usa in alcune storie horror e cioé iniziare con la scena di un delitto orribile per far capire al lettore che c'é qualcosa di crudele in circolazione, ma tu non hai legato bene le due cose, anzi non lo hai fatto proprio. Per esempio nel libro l'esorcista la protagonista sente dire in giro che sono state celebrate messe nere nella cappella vicino casa sua e sono state trovate delle cose oscene, ma nel frattempo sua figlia stava accusando già i primi sintomi della possessione e tempo dopo ti accorgi che potrebbe essere stata lei a fare tutto quello. Non dovevi per forza rendere esplicito che Robert abbia fatto quel macello all'inizio - sempre se ho capito bene - ma avresti dovuto inserire degli elementi, degli indizi. Tuttavia non mi sento di mettere bandiera rossa perché é scritto molto bene, é un pò in stile vecchia scuola, però questi cambi di scena improvvisi lo rendono originale. Ho letto che qualcuno ti ha criticato per non aver caratterizzato bene i personaggi, ma io credo che sia stata una questione di tempo: il racconto é corto e hai messo sufficienti elementi per capire un pò i personaggi. Il giusto.
Una curiosità personale: Robert é uno psicopatico occasionale oppure ha ingannato il compagno di viaggio fin dall'inizio? magari l'ha usato per scappare dal primo omicidio. É posseduto oppure é il diavolo in persona? Questa ultima frase dimenticala in caso abbia detto una sciocchezza, sono troppo catastrofica a volte xD

17/07/15, ore 14:20

Inutile dire che la storia è di un epicità difficile da trovare in giro. Posso solo elogiare le descrizioni, i protagonisti, l'ambientazione e lo stile di scrittura. Mi sono molto appassionata alla storia ed è delle migliori che io abbia mai letto su questo sito.
Vorrei davvero sapere come continua.
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 02:24 pm)

13/01/14, ore 18:32

Oddio, sono mesi che non trovo un fic decente e ora -quasi per caso- m'imbatto in questa prelibatezza! Mi chiedo quanto senso abbia lasciare una recensione a più di tre anni di distanza dalla pubblicazione, ma, accidenti!, con queste poche pagine mi hai fatta innamorare! Assurdo, non ho altro modo per definire il tuo stile che schietto, arriva dritto alla pancia per strigerla in una morsa di ansia terribile. Impeccabile, mi hai fatto venire i brividi, cazzo.
Divorata una riga dopo l'altra, davvero! NON potevo non lasciare una recensione, e adesso corro nel tuo account a cercare altre storie (e aspettati una proposta di matrimonio prima o poi!)
Scherzi a parte, complimenti, una delle migliori storie lette su questo fandom.
A presto
-Nomy
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 06:33 pm)

14/06/13, ore 17:43

Wow, che bella storia, sei davvero bravo, o brava, non lo so. In alcuni punti la tua storia faceva davvero paura, invece, in altri ttatti mi è sembrata un pò patetica in confronto con il resto del racconto. Ma tutt'insieme è uscito un bel racconto dell'orrore. Grazie, e bravo/a!!!
T.V.B.
LOVE_STORY

18/04/11, ore 23:51

Se gli errori di grammatica sono il tuo problema, direi che non mi sembra un problema molto serio! ^^ Non ne ho visto nemmeno uno, sinceramente!

Per il resto, secondo me (spero di non offenderti) la storia è un po' troppo contorta. Personalmente non ci ho capito più di tanto e i vari pezzi mi sono sembrati un po' slegati l'uno dall'altro. Non sono riuscita a trovarci un filo comune, se non lo stesso personaggio e il fatto che venga uccisa della gente.

31/05/10, ore 13:21

Ho visto questa storia fra i preferiti e ho pensato "wow, finalmente un'originale che posso leggere senza che abbia mille capitoli". Mi aveva incuriosito anche per il richiamo allo stile musicale. Devo ammettere che nonostante le premesse, mi ha deluso molto. Non c'entra niente il tuo modo di scrivere (be' un po' di caratterizzazione dei personaggi non farebbe male), ma manca di logica. Non c'è nemmeno una storia in effetti. Non ha senso. A che è servito scrivere un racconto del genere? Che c'entra la prima storia con l'altra? Che senso ha il "capitolo" finale? Insomma, direi che, tra tante altre originali Thriller/Giallo, questa era una delle storie che meritava di meno di essere tra quelle scelte. Mi dispiace. Per il resto, il tuo linguaggio è corretto e la narrazione del primo capitolo accettabile.

10/04/10, ore 11:58

E' incalzante, perfetta sotto ogni punto di vista, intrigante e coinvolgente. Grammatica ineccepibile, stile scorrevole e animato. Ha il retrogusto dei racconti di Stephen King, con la stessa passione per l'inspiegabile e il misterioso e lo stesso linguaggio crudo. Veramente splendida.

10/04/10, ore 11:52

Bellissima. E' la storia che mi sta facendo dire: "per fortuna che adesso leggo originali".
Ineccepibile, impeccabile, trascinante e coinvolgente. Sei brava, accidenti, davvero! Magari ci fosse più gente che scrive come te.