Il gioco dello Scorpione
di Lhea

14/10/13, ore 21:48

Adesso mi arrabbio! Avevo deciso di non leggere il seguito e tu mi incuriosisci così? Vergogna. Avrai la mia vita sociale sulla coscienza.
Vabbè, oltre a questo. Io tifavo per william. Nonostante sia stronzissimo e un bastardo di prima categoria io preferisco lui. Spero che nel seguito Irina cambi opinione sullo scorpione.
Il pilota nero è riuscito ad ottenere la sua vendetta sul padre di william oppure per il fatto che è tornato nell'F.B.I. ha dovuto rinunciare?
Ho trovato diversi errori di grammatica ma credo siano semplici errori di battitura.
Adesso vado a leggere il seguito invece che a dormire perché QUALCUNO mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ciao ciao e complimenti, alla prossima.

21/09/13, ore 22:27

Ciao!!
So di essere arrivata tardi. Ma E' da poco che sono entrata nel sito e sto leggendo tantissime storie. La tua è una di quelle poche che ti colpiscono, e arrivano dritte al cuore. Infatti è la terza recensione che lascio nel sito. Prima di tutto meriti i miei più profindi complimenti per la storia. Io la trovo originale, soprendente, instancabile, profonda. Vorrei farti davvero tanti complimenti ma è difficile farlo scrivendo.
Ho iniziato a leggere la storia tre giorni fa ed sono ora giunta all'epilogo. Poiché il racconto era arrivato a concludersi, non ho commentato tutti i capitoli. E per questo ti dirò tutto in questa recensione.
Da dove iniziare? Quello di Irina è un personaggio stupendo. Davvero!! Giovane ma forte, determinata, non si è arrresa fino alla fine. Capisco perché sia Will che Xandre si siano innamorati di lei. E' una piccola eroina, insomma. Ma voglio essere sincera. Purtroppo ho sempre la brutta abitudine di affezionarmi alle persone sbagliate. Ti spiego: So che William non è una persona che può essere davvero chiamata come tale. E' un assassino, criminale, ha violentato Irina per due anni, cioè...come ci si può affezionare a lui? A me purtroppo è successo. Ma ammetto che non è normale. No, non lo è e sono la prima ad ammetterlo. Ma quel qualcosa che mi ha spinto verso di lui credo sia il suo amore per Irina. L'ho notato fin da subito. Anche se è un modo malato di dimostrarlo. Il fatto che fosse l'unica persona sulla faccia dell'universo a renderlo "umano" mi ha sempre affascinato. E' un modo anormale di amare una persona, ma comunque forte. E credo sia questo che mi ha fatto sperare in un coinvolgimento maggiore da parte di Irina nei suoi confronti. (Ho sempre avuto un debole per le persone che non trovano corrispondenza da parte delle persone che amano) E poi ho pensato che Irina rappresentasse per Will l'unica via d'uscita da quella vita da criminale. Una salvezza per lui. Io spero sempre che i cattivi diventino buoni. E' più forte di me. Il fatto è che prima che Xander fosse richiamato a New York per essere stato scoperto, mi ero rassegnata. Ho pensato: basta pensare che Will in qualche modo possa fare qualcosa di buono, dovresti odiarlo. E ci ero quasi riuscita....ma poi ha iniziato a comportarsi come mai prima d'ora. E ci sono ricaduta. Mi si è spezzato il cuore nella scena in cui lei gli ha puntato la pistola per ucciderlo. Chissà quanto doloroso sia stato per lui vedere l'unica persona amata, odiarlo fino al punto di provare ad ucciderlo. E dopo questo evento, lui non è comunque riuscito ad ucciderla. Anche se in maniera distorta, questo è amore. Ma so comunque che il male che lui ha inflitto a lei non è paragonabile a nient'altro. Quindi è giusto che sia finita così. I cattivi dietro alle sbarre. Xander sarebbe l'uome perfetto, anche secondo i miei canoni. E' stato la salvezza di Irina, colui di cui aveva bisogno. E' la sua metà, ne sono consapevole. Lo amerei anche io. Ma nonostante io sappia che questa è la conclusione migliore, non riesco a non sentire un senso si dispiacere. Non so come chiamare questa sensazione, sinceramente. E ti giuro che non riesco ad accettarlo. So che dovrei odiare Will...ma non ci riesco. Ho visto che c'è un seguito. Mi sono detta: non può esserci Will, quindi non me la sento di continuare. Per curiosità però ho voluto leggere l'epilogo di Russian Roulette e invece da come ho capito, William c'era anche nel seguito. Mi sono sbagliata, anticipandomi la fine. Da una parte questo mi spinge a leggerla, ma dall'altra, non ci rieco. Vorrei sapere come mai lui si sia fatto vivo visto che doveva rimanere dietro le sbarre a vita, ma ho paura che quando concluderò l'altra parte della storia, sentirò la stessa sensazione che provo ora. E preferisco di no. O almeno per adesso. Forse più in là leggerò anche Russian Roulette. Non so se ne avrò il coraggio, sinceramente. Ma solo per un mio possibile stato emotivo. Non perché dubito delle tue capacità, anzi. Sei una delle migliori.
Questa sarà sicuramente la più strana recensione che ricevi. La tua storia mi ha dato molte emozioni...anche qualche lacrima. Quindi meriti tutti i complimenti del modo. Spero che possa leggerla anche se ormai sono passati anni...e spero in una tua risposta.
L'ultima cosa che voglio dirti è GRAZIE, te lo meriti, con tutto il cuore.
Monica

19/09/13, ore 07:39

Peccato così poche recensioni....però hai raggiunto lo stesso un importante obiettivo, essere tra le scelte non è da tutti. Come ben noti io arrivo con notevole ritardo e lasciare un commento e anche se solo adesso alla fine, mi sembra doveroso. Premetto che non sono una fans di "fast and furious", comunque li ho guardati anche se non sono il mio genere preferito, questo per dirti che non è stato quello il movente che mi ha spinto a leggere, a dire il vero per me accanita lettrice della sezione Thilight è stato difficile non attribuire il volto di qualcuno dei suoi personaggi anzi confesso che William me lo sono immaginato col volto dell'attore Cam Gigandet, gli calza a pennello. E' l'unico per cui ho pensato un volto a cui riferirmi e non mi pento della scelta, bel ragazzo ma freddo e strafottente proprio come l'hai descritto tu. Durante la storia ci sono stati dei punti che mi sembravano troppo scontati, errori grossolani per un capo come White ed infatti era un ottimo depistaggio che però non spiega il perché dell'opposizione di White su molte scelte di Alexander...che ci fosse una rivalità col padre? Altra cosa che mi son chiesta, possibile che lì non esistano i velox? Beati loro. Bando agli scherzi è una storia interessante, non solo baci e approcci amorosi ma anche una buona dose di avventura e suspance. Ottima scelta l'inserimento di un ...come l'hai chiamato? Trailer? Ci sta, mi hai messo curiosità, ci sentiremo ancora, ciao, Annamaria.
P.S. scusami se non ho lasciato più commenti sul contenuto della storia, così alla fine diventa difficile ricordare ciò che mi ha commosso o fatto arrabbiare mentre leggevo, ma ti assicuro che ci sono stati.
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 07:51 am)

19/08/12, ore 00:11

Sono capitata sulla tua storia per caso! Mi è molto piaciuta, ritmata, con la giusta suspance. Irina è una ragazza così giovane eppure si ritrova dentro ad una storia più grande di lei, con un coraggio inimmaginabile... Spezzo, più o meno, una lancia per William. Chissà, se lui non fosse arrivato a questo, Irina non sarebbe quello che é. E' un bel personaggio William, il dannato per eccellenza, ma che sa, in modo distorto, anche amare. E poi Xander, il principe non azzurro, ma rosso come la ferrari! Inoltre devo dirti che hai un modo molto fluido di descrive le scene di guida, perciò i miei complimenti! Bè vado a leggere il seguito!

18/05/11, ore 21:01

Ciao, ho trovato la tua storia e l'ho divorata...mi è piaciuta tantissimo anche perchè oltre ad essere scritta bene è un mix perfetto di romanticismo, azione e spionaggio! Ho adorato Irina e Xander e adesso ho appena iniziato a leggere il seguito che promette già bene!
Un bacione Ba

12/05/10, ore 18:55

Io sento la necessità di ringraziarti, ragazza ;D ! Ringraziarti per questa storia assolutamente perfetta e meravigliosa, che mi ha rubato il cuore. Sì, credo che dopotutto la mia recensione sarebbe dovuta cominciare proprio con un 'GRAZIE'. Ma, come puoi ben vedere, alla fine ha avuto la meglio la mia natura logorroica; ed eccomi qui a partire in quarta, terrorizzandoti coi miei deliri :P. Sono una tua nuova, nuovissima lettrice [ ma no, via, non si era capito xD ], e sono rimasta a dir poco folgorata da questa storia e dai tuoi personaggi. Ultimamente, ho scoperto parecchie trame interessanti su EFP, ma questa - che nessuno me ne voglia - le batte tutte; motivo per il quale, eccola spiccare un volo diretto e indiscusso fra le mie preferite. Ho deciso d'inserire la mia recensione proprio qui perchè, fattelo dire, l'idea del trailer mi ha rubato una risata... incuriosendomi oltre ogni dire :). Ma adesso provo a mettere in ordine le idee, così da renderti una recensione accurata e degna di tal nome, perchè la tua storia - più di tutte - la merita davvero.

Inizio col dire che ho apprezzato moltissimo il tuo stile. Leggero, fluido e scorrevole. Io stessa scrivo su questo sito, ma tendo a dilungarmi moltissimo nelle descrizioni di luoghi e sentimenti; e questo, alla lunga, annoia un pò. Tu, invece, sei l'equilibrio perfetto. E te lo dico con un'ammirazione sincera, credimi. La tua storia è ricca di sentimento; possiede una trama fitta e complessa, e sei riuscita anche a descrivere sapientemente delle situazioni critiche, che sono tristemente diffuse nella società in cui ci troviamo - purtroppo - a vivere. Le violenze subite da Irina. L'alcolismo del padre. La situazione di Tommy. La corruzione della legge. La criminalità, più d'ogni altra cosa. L'ho apprezzato, perchè il tuo impegno e la tua originalità balzano agli occhi sin da subito, inducendo il lettore a proseguire febbrilmente, capitolo per capitolo, sino a giungere all’ultima pagina. Confesso d'aver letto questa storia un pò ieri notte, un pò stamattina: non riuscivo a staccare gli occhi dal pc, e questo è senz'altro un tuo pregio :D. I personaggi, poi, sono il tuo capolavoro vero e proprio.

Irina è una vera eroina dei nostri giorni. Parte dal basso, dalla miseria e dalla necessità, per poi elevarsi al di sopra di tutti, uscendone 'provata', sì, ma in fin dei conti 'pulita'. Non voglio risultare banale o ingenua, perciò cercherò di spiegarmi meglio. La sua vita è stata difficile sotto ogni punto di vista, e spesse volte l'ha messa dinanzi a delle prove difficili da superare. Impossibili, quasi. E' caduta la prima volta, quando Dominic ha lasciato la famiglia in mezzo ai guai; ma infine si è rialzata, pronta, sino a giungere al terzo posto della Black List. E' caduta una seconda volta, quando si è innamorata - sbagliando - dello Scorpione, ma si è sollevata ancora, a fatica, imponendosi e subendo al contempo, sin quando il destino le ha fatto incontrare Xander. E' caduta altre mille volte, delusa, ferita e umiliata, ma è sempre riuscita a rimettersi in piedi. Da ragazza timida quale era, ha imparato a tirar fuori le unghie, a lottare, a ribellarsi. Il suo amore per lo Scorpione - e no, non per William - si è sbriciolato, friabile, cedendo il posto all'orrore, al disgusto e alla diffidenza; ma infine, nonostante tutto, è riuscita ad aprirsi a Xander. Ha lottato ancora, trovando il coraggio di fidarsi nuovamente di qualcuno. Ha perdonato. E quando parlo di perdono, mi riferisco al padre e ai fratelli, che di lei se ne sono sempre beatamente infischiati. E' risorta dalle sue ceneri, semplicemente. Come una vera Fenice.

Xander, a mio dire, è il personaggio più 'comprensibile' e 'normale' dell'intera storia. Ho ben presente il tipo di persona che hai voluto descrivere, il genere di uomo che avevi in mente. O almeno, credo d'essermi fatta un'idea ben precisa. Xander è l'uomo onesto per eccellenza: sincero, leale, dai buoni sentimenti; ma è anche un uomo con un passato alle spalle: ambizioso, intrigante, testardo. La classica 'testa calda' che, sotto sotto, alla fine dei giochi, ha intimamente ceduto al cambiamento, nella speranza di trovare anch'egli un equilibrio. L'F.B.I., in questo caso, è stata la sua salvezza. Immagino che se suo padre non lo avesse spinto nell'F.B.I., cercando di rimetterlo in riga, non sarebbe stato poi molto diverso da William. Magari con qualche scrupolo morale in più, con un briciolo di umanità in più, ma non credo che le differenze fra loro sarebbero state poi molte. Si somigliano, come ha notato anche Irina, ma non sono uguali. Xander è capace di provare l'amore di una persona qualsiasi; l'amore di un essere umano; l'amore di cui Irina ha bisogno per rinascere. Un amore ‘sano’. Ma Xander, a mio dire, è un po’ l'altra faccia di William; la faccia buona, forse, con meno strati di ombre e più riflessi di luce, però ha molte più cose in comune con Williams di quanto lui stesso vorrebbe ammettere. Ho preso un abbaglio ò.ò ? Correggimi, se sbaglio.

E poi c'è William. Oh, concedimelo: è meraviglioso. Ho sempre avuto un debole per gli antagonisti, e William è l'antagonista perfetto. Fra tutti, non ti nascondo che è lui il mio preferito. Non solo per il suo fascino, per gli occhi verdi, per il potere che s'è guadagnato, per il suo inevitabile carisma, per quella sua ossessione inguaribile per Irina; no, non solo per questo. Secondo me, William è molto più complesso di quanto Irina stessa abbia potuto capire. Intendiamoci, è pessimo. E’ arrogante, presuntuoso, violento, egocentrico, esibizionista e sfacciato. Ma, in mezzo a tutto questo, oltre la miriade di difetti e di mostruosità che gli si attribuiscono, a mio dire c’è dell’altro. Un cuore ? Non saprei. Una coscienza ? Forse un briciolo. Ma senz’altro un’anima, per quanto nera e corrotta possa essere. Ho adorato il capitolo XXVII, in particolar modo il momento in cui Irina sta per cedere [ per inciso, si: credevo sarebbe arrivata fino in fondo ]; e quasi sono rimasta male insieme a William, quando lei si è tirata indietro. Era inevitabile, dopotutto. Irina, tempo prima, si era innamorata dello Scorpione, e dunque dell’idea di William: non del vero William. Il vero William ha le mani sporche di sangue innocente; prende quello che vuole; non ha scrupoli di coscienza. Tuttavia, sorprendentemente, è innamorato di Irina. Uno come lui, pessimo e marcio fino al midollo, innamorato. Ecco, secondo me è proprio questo il suo fascino. Certo, la sua idea di amore è abbastanza distorta; si mischia all’ossessione, al possesso, alla gelosia. Ma credo che, tralasciando l’odio, questo sia il sentimento più sincero che abbia mai provato in vita sua. L’errore di William non è stato solo prendere Irina con la violenza. William ha sbagliato nel momento in cui ha alterato malamente tutti i suoi sentimenti per lei. Arso dalla brama, l’ha umiliata. Corroso dalla gelosia, l’ha ferita. Accecato dall’amore, dall’ossessione, dalla pretesa che fosse solo ed esclusivamente sua, è uscito completamente di testa. Certe cose non si cancellano. Irina non avrebbe mai potuto dimenticare. Ma io credo – o voglio credere, da inguaribile romantica quale sono :P - che, se le cose fossero andate diversamente, alla fine, forse William sarebbe potuto realmente cambiare; non proprio radicalmente, ma ci avrebbe provato. Mi sbaglio ?

Ti descriverei volentieri le mie impressioni sui personaggi ‘minori’, ma ti ho già scritto un papiro di lunghezza notevole xD. Adesso, sperando di non averti fatta invecchiare durante la lettura, corro a leggere il seguito della tua storia. Se riesco, lascio un commento anche nell’altra [ breve, lo giuro xD ]. Un bacio, e complimenti ancora per questa storia fantastica.

07/03/10, ore 19:01

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Mi hai fatto ridere, piangere (sul serio, ho pianto molto in alcune scene), trattenere il fiato, mi hai fatto infuriare contro a dei personaggi immaginari e inoltre mi hai fatto venire i brividi sotto pelle.
Non so che razza di potere hai, ma ti assicuro che leggerò quanto prima la continuazione della tua storia perché non me la posso lasciar scappare.
Bravissima!
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 05:29 pm)

17/02/10, ore 20:39

Martiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaa... pensavi non me ne accorgessi? Eheh peggio per te peggio u.u... ihihihihihihih...
FAN DI IRINA, ECCOMI!
FAN DI XANDER... PARLO DAL SUO LETTO u.u
FAN DI WILLIAM... mi astengo, va'...
FAN DI DIMITRI, ZIIIIIII' ECCOMI!!!
Waaaaaaaaaaaaaaa, sta cosa del trailer era PERFETTA!!! Ma veramente!!! Ti adoro, ma lo sai già, eheheh u.u

AL 26 FEBBRAIO ALLORA... e le elucubrazioni su ciò che accadrà me le tengo per quando ci sentiamo u.u così non mi scappi, muahahah...
A PRESTO!!! CIAU CIAUUUUUUUUUUUUUU ^^

16/02/10, ore 19:31

Wooooow!!! Emozionante!! Devo dire che hai dato tutti gli indizi per un ritorno stravolgente!! E non vedo l'ora di esserciiiii!! ^^ Io - ovviamente - tifo per Irina, per Xander, e per Dimitri, bello e tenebroso. William.. certo, mi affascina ma.. resta pur sempre il cattivo, da cui è giusto guardarsi bene.
Fantastico. Fantastico prologo, o trailer, o quel che è XD, con gli spezzoni e le frasi del narratore in sottofondo.. davvero molto coinvolgente e appassionante!
Mi piace tanto come scrivi.. e quindi ci sarò anche stavolta :) Come sempre! XD A presto, dunque!! (l'importante è che non mi dividi Irina e Xander.. perchè mi è sembrato che possa accadere una cosa simile e.. ne morirei XDDD)

15/02/10, ore 22:33

Cioè io sono rimasta più scioccata che mai ò,ò giuro che mi sono venuti i brividi! Oddio voglio lo Scorpioneeee ahahah comunque seriamente parlando adesso che mi hai messo questa bella pulce nell'orecchio non vedo proprio l'pra di vedere che cavolo succederà! William esce di prigione per buona condotta? ò.ò Oppure con una cauzione? my gosh voglio sapere XD spero che posterai prima che io parta **
Un Bacio grande grande, Fede!

14/02/10, ore 20:24

Trailer riuscitissimo, devo dire. Complimenti! A quanto pare ci risentiremo presto :)

14/02/10, ore 15:28

Cioè....

....no dico fammi capire bene....

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!