Dunk - Un Secondo- Side Story
di Ste_exLagu

30/06/20, ore 01:28

Parto dalla side story (poi con calma leggerò anche il resto) , perchè il tema mi è caro. Mi piace come nell'intervista Hanamichi resti Hanamichi , schietto, buffo e quasi giocherellone ma , allo stesso tempo, lasci intuire quanto questa cosa di Rukawa abbia avuto un effetto profondo su di lui. Quel buio finale è un po' come a suggerire che tutta giusta non ce la racconta.
Malpelo è una scelta appropriata, di recente ho letto che l'epiteto con cui viene chiamato Hanamichi rispetto al suo colore di capelli ha un significato molto simile al nostro malpelo.
Bella fic. Alla prossima :)

31/05/10, ore 23:19

Allora, ho letto l'inizio dovevo leggere anche la side-story, mi sembrava giusto. ^^ Bene, mi è piaciuto molto come hai deciso di impostare la one-shot, un'intervista alla stella del basket, ok: ma come è arrivato fin lì? Sappiamo da dove è partito, lo Shohoku, sappiamo dove è ora, ma nel mentre che ci sta? dici anche che in sei anni ha fatto molti progressi, sarebbe stato opportuno ampliare un po' il discorso. Anche la parte che dovrebbe essere il fulcro del discorso, ovvero Kaede, dopo un po' ha perso di colore, nel senso che avresti potuto renderla migliore con qualche aggiunta tipo: la voce di Sakuragi se è spezzata, triste, com'è il suo sguardo, eccetera. In linea generale il soggetto mi è sembrato sviluppato meglio in questa side-story che non nell'altra; mi è rimasto un po' sul groppone l'omosessualità di Hanamichi, cioè è una spiegazione un po' alla carlona: padre assente e lui che cerca ragazze che gli ricordino la madre finchè non capisce la sua vera natura. Scontato? Banale? spero solo che Hanamichi la pensi così e non tu...
Non ho riscontrato errori di grammmatica, però il mio consiglio è quello di controllare l'interpunzione e di sistemare la storia ovvero per lenderla più leggibile sarebbe stato opportuno andare a capo, la storia così risulta un unico blocco.
Spero di non essere stata troppo cattiva, ma di aiuto, inoltre spero di leggere altre tue storie.
free

06/03/10, ore 15:12

molto commovente!!!! finalmente qualcuno che vede un hana forte e non uke fino all'inverosimile!! grande!! certo mi dispiace per ru che non ha partecipato alla fic!!

19/02/10, ore 11:31

Bella, forse avrei preferito vedere bene gli sviluppi e le cause che hanno portato Kaede alla morte ma, visto come è stata strutturata la ff con l'intervista di Hanamichi non era possibile a meno che non ci fosse stato qualche flash back. Comunque molto bella >w< Spero di rileggere qualcos'altro su Slam Dunk fatto da te. Magari con un Kaede vivo >.>

17/02/10, ore 03:28

Che tristezza, devo dire che mi è piaciuta molto, forse non l'ho compresa fino in fondo, ma mi è piaciuta parecchio. Complimenti
Un bacio, CO2_ICE