Happy Birthday
di Helena89

22/08/13, ore 23:22

Ciao ♥, ti rai forse chiendo chi è la pazza che a distanza di tanto tempo legge e recensisce la tua storia. Beh posso assolutamente dichiararmi una pazza dei Green Day come te. Bille è il padee che tutti penso vorrebbero avere, quel padre che ti vuole bene nonostante tutto, non ti giudica, gioisce con tese tu sei felice e ti consola se sei triste. Quel padre a cui puoi diere tutto, che è più adolescente di te a volte ma sa fare il padre quando serve. Quel padre che anche se non lo è biologicamente padre lo è comunque. Tante volte sono meflio i padri non biologici che quelli biologici. Mi hai fatto commuovere quando pensavo che la mia giornata fosse finita. Magari gliela faremo una bella torta tutte assieme♥
Baci
Gin

09/07/13, ore 18:51

Capito qui per caso e non me ne vado se prima non ti ho fatto i dovuti complimenti.
Complimenti alla storia, scritta davvero bene.
Complimenti per lo stile, che mi piace tantissimo.
Complimenti per l'originalità, non è da tutti.
E complimenti per essere stata capace di cogliere le emozioni di milioni di idiots around the world.
Papà è la parola giusta, perché sì, siamo cresciuti un po' tutti grazie a lui.
Mi hai fatto tornare in mente quando iniziai ad ascoltare i Green Day, ero un mini ragazzina senza risposte e con troppe domande. Poi ho trovato loro e con loro le risposte ad ogni domanda, perché è così... ogni loro canzone ha la sua ragion d'essere e contiene la risposta ad almeno uno dei miei millemila perché, se, ma, forse.
E Billie è una guida, la guida. Chi meglio di lui è un esempio? Quante cose ci ha insegnato, con le sue canzoni o con le sue parole?
Io, io ti devo ringraziare per avermi fatto portare a galla tutte queste emozioni. Grazie, davvero,
Jane.

31/12/12, ore 20:52

Oddio, oddio, oddio.
Lacrime.
TU NON PUOI FARMI QUESTO:'(
Okay,conta che è quasi capodanno e io sono a casa, con twitter in limit e con ask in cui nessuno mi si fila.
In più, ho letto la tua storia qualche millennio fa ma io dal cellulare non posso accedere,e ho dormito con il cuscino tutto bagnato.
Da entrambi i lati.
E poi bo, c'è mia madre che scoccia ma io non voglio togliermi dal computer,cavolo,devo ancora soffocarti di complimenti!
Ma non posso.:(
Okay,mi calmo*si nasconde*
Ancora complimenti,e auguri:)

29/09/12, ore 13:00

Sono poche le persone che amano i Green Day come te, ed io sono una di quelle. Hai ragione, Billie è una forza della natura, non ha età e sarà sempre un adolesecnte, Eterno. Magari le persone possano essere eterne. Magari la felicità possa essere eterna. Non so perché Billie sia tuo padre, ma so che ti capisco. Se Billie è tuo padre, allora è anche il mio. :')
MissBallerina

18/01/12, ore 00:16

ho capito perché questa storia è l'unica tra le scelte... è semplicemente MERAVIGLIOSA!!!
Hai detto di definire Billie tuo padre. Hai ragione, il vero padre non è chi mette incinta nostra madre, è la persona che ci cresce... Io ho i genitori separati, e mia madre si è fidanzata con un altro, ma sinceramente, se devo pensare ad una persona che consideri come un secondo padre... Sì, è quel nano che con le sue canzoni riesce a farmi emozionare ogni volta... <3
no, ok, basta, torniamo alla tua storia. È molto personale, ma credo siano in molti che, come me, ci si ritrovano. È fantastica, punto e basta.

01/09/11, ore 12:14

Lo sai, mi piace molto questa storia. La prima volta che l'ho letta sono rimasta davvero colpita.
Lo sai, anche io lo chiamo papà, anche io guardo il cielo e gli faccio gli auguri. Io a differenza tua non gli ho mai fatto una torta per il compleanno, anche perchè mia madre non me lo permetterebbe mai, pensa sia una cosa troppo infantile. Vabbè.
La sai un'altra cosa? Mi piace come scrivi.
Bhè, alla prossima recensione.
xxxHaushinkaxxx

27/08/11, ore 04:07

Mi sono imbattuta in questa storia, vedendo che è l'unica delle storie scelte sui Green Day. Premettendo che ho smesso di piangere due minuti fa, io sto ancora pensando al fatto che poco prima aver letto e recensito la storia, ne ho pubblicata una mia. Ecco, una frase diceva così: "Tu per me sei diventato un padre che mi aiuta nel momento del bisogno, un amico che mi consiglia al meglio, un fratello con cui piango e rido insieme, un fidanzato che mi fa rendere la persona più felice di questo mondo con la sua sola voce, che ti sussurra dolcemente all'orecchio "Il mio cuore che batte appartiene a te"." Ecco, giuro sulla cosa più cara che ho, che non ho assolutamente nè copiato, nè preso spunto dalla tua storia, senno non sarei qui a dirti tutto questo. La cosa che mi ha commosso di più e che sono gli stessi pensieri, io ci sono cresciuta veramente con Billie, li ascolto da sette anni, e avendo proprio mio padre lontano a causa di una separazione, io ritrovavo un altro padre, distante, ma più vicino che mai, che mi accoglieva sempre e mi sosteneva. Io non saprei descrivere il rapporto che ho con Billie. Non è un semplice cantante lui. Non è un semplice chitarrista. È un uomo, concepito e nato per portare una nota di felicità nelle nostre vite, e renderle più facili nonostante tutti i nostri problemi quotidiani, gravi e meno gravi. Quindi tutti noi, non finiremo mai di dire grazie a quest'uomo che è entrato nelle nostre vite e che per fortuna non le lascerà più. Ps. La forma del testo mi piace tantissimo, scorrevole, chiara e diretta, ma allo stesso tempo dolce e commovente. Ottimo lavoro ;)

07/08/11, ore 19:18

Mi sono imbattuta in questa storia solo perchè è tra le storie scelte... Bhè devo dire che non avevo mai pensato a Billie Joe come a un padre... Non so piuttosto come un amico... Ma un padre... Al solo pensarci mi vengono i brividi... Credo tu abbia ragione... Un padre è quello che ci fa crescere... E in questo caso, anche nel mio di caso, Billie mi ha fatta crescere con la sua musica, con il suo carattere con la sua eterna giovinezza come hai detto tu!
Il mio pensiero fisso è che non vorrò mai vederlo vecchio... La ragione di questo è che più invecchia... Più si avvicina alla fine di tutto... settanta quattro anni... Cavolo... Quando raggiungerà quell'età sarà davvero il momento di cominciare a pensare a come sarà quando lui non ci sarà più. Ok sto diventando troppo lugubre...
Per quanto  riguarda il testo... Bè è scritto in modo pulito, chiaro, si capisce ogni cosa. Ache se non c'è un codice HTML anche se è scritto piccolo, non è colorato è pursempre un testo fantastico... Finalmento ho capito perchè è arrivato nelle storie scelte ...
-------------------------
LadyPUNK

18/04/11, ore 21:06

Non recensisco mai. Ho un account su questo sito praticamente solo per leggere e non lo uso mai. Scrivo anche io, ma non mi sono mai sentita di postare nulla.
Sono le 21:01 e sto piangendo, le lacrime scorrono sulle mie gote inarrestabili, senza che io desideri nemmeno fermarle.

Ed è merito di una sconosciuta, è tutto merito tuo.
Non so chi sei, e probabilmente mi prenderai per una pazza (spero vivamente di no).
Le mie lacrime scorrono per ciò che hai scritto, per il dolore e la gioia che ho provato leggendo quelle sensazioni come se fossero le mie.

Mai avevo provato qualcosa di simile, anzi forse solo in quel mitico 10.11.2009 davanti a lui. Ma ti assicuro, mai nulla di simile leggendo.
Le frasi che sto scrivendo qui probabilmente non hanno nemmeno senso tanta è l'agitazione e l'emozione.

Ti ringrazio di aver condiviso con il mondo questa perla.
E se ora riuscirò a frenare le lacrime sarà solo per rileggere tutto questo da capo e piangere ancora.

Grazie dal cuore.

23/01/11, ore 18:52

hey,
era un po', che tenevo d'occhio questa fanfiction, e finalmente l'ho letta. non credo ci sia bisogno di dire che mi è piaciuta tantissimo, mi domando se esista una persona a cui possa non piacere.
mi piacciono un sacco, le storie come la tua. con parole semplici, che useresti nella tua vita, ogni giorno. tutte le parole difficili, complesse, mi danno una strana sensazione, come se la gente le usasse solo per mettersi in mostra, per vantarsi della propria cultura. la tua storia è perfetta.
Io non ho paura che cresca, che invecchi. Perchè Billie non ha età. Le rughe non gli stempreranno mai lo spirito. Billie sarà un eterno adolescente
ti invidio tanto, per questo. io sono terrorizzata, letteralmente, dall'età. non dalla mia, personalmente non sono molto interessata all'invecchiare o meno, ma da quella degli altri. più vado avanti, più vivo, e più mi accorgo che con l'età, la gente muore. sembra stupido, detto così, e la cosa mi schiaccia, dico sul serio.
non credo che ce la potrei fare, senza Green Day. lo so, che sono ancora giovani, che hanno tanto davanti, ma la cosa mi terrorizza. e forse è proprio per questa paura, che ho aspettato tanto a leggere questa fiction.
in ogni caso, bravissima. mi piace terribilmente tanto
x.

24/06/10, ore 21:58

Ho letto solo ora e me ne dispiaccio, sarebbe stato bello pensare a questa storia per il compleanno di papà Billie.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, per la scrittura prima di tutto e per la profondità di quello che sei riuscita a comunicare. Scommetto che quando hai scritto questo pensavi a te stessa, ma sono sicura che la situazione si adatterebbe a persone di tutto il mondo. L'ho realizzato solo leggendo(ti), ma davvero Billie Joe è un po' il padre di tutti noi, ci ha cresciuti, ci ha amati e ci ama, noi l'abbiamo amato e lo amiamo e lo ameremo, e gli abbiamo dato ascolto, e ci ha insegnato a pensare con la nostra testa e prendere le decisioni in autonomia. I Green Day sono la vita.
Ancora complimenti vivissimi ♥

08/06/10, ore 00:00

Volevo segnalare questa storia perchè mi ha graffiato dentro e anche se è passato un bel po' di tempo da quando è stata pubblicata continua a martellarmi in testa, a sorridermi e a graffiarmi.
Perchè non ci si può scordare di lei.
Il punto è che... cavoli, cosa si può dire di una storia così stupenda?
Il fatto è che questa storia ti colpisce, ti fa rabbrividire. Io posso giurare che alla fine sorridevo, sorridevo perchè non volevo piangere. E' una trama così semplice che potrebbe essere la storia della tua vicina di casa. E' così semplice che, cavolo, non puoi non sospirare e dire "è vero, è tutto vero". E' vero e fa male, ma allo stesso tempo bene.
L'effetto di realismo è anche dato dallo stile semplice e scorrevole, che ti colpisce. Le descrizioni arrivano d'impeto, è descritto tutto e niente.
Ma non t'importa, perchè lo scopo è un altro.
Sembra quasi un sogno. I pensieri che saltano, la notte che ti avvolge, la sveglia che suona, il cinismo esterno, la speranza interna.
Un mix che ti fa perdere la cognizione spazio-tempo e che ti proietta dentro la storia. Perchè alla fine è anche la tua storia.
L'autrice ha espresso il pensiero che tutti i fan hanno, perchè Billie Joe ci han guidato, non tenendoci per mano, non sorridendoci, ma cantando, suonando e gridando al mondo tutto ciò che pensava. Certo non sono metodi tradizionali, però funzionano quasi quanto quelli stile vecchia scuola.
Questa fan fiction è straordinaria. Certo mi capita di leggere belle o bellissime storie ma questa... questa non è una storia. Questa non è una storia, non è una fanfiction. Questa è realta, nuda e cruda. Ero tentata di dimenticarla, di eliminarla dalla mia testa ma... cavoli come posso dimenticarmene? Come posso ignorare questo papà? Che non è mio, non è dell'autrice, ma è di tutti. Perchè lui è papà, fratello e compagno. Nella paura e nella speranza.
A questo vorrei aggiungere che un altro pregio di questa storia è che, pur non conoscendo Billie Joe direttamente, ti smuove qualcosa dentro, qualcosa che magari neanche sapevi di avere. Non puoi ignorarlo, ci ho provato ma non funziona. E' una storia che ha una vita propria, è immortale. Sarebbe un peccato che i nuovi utenti del fandom non potessero leggerla, per questo chiedo che sia messa tra le storie scelte. In modo che viva nei ricordi, che continui a colpire, a graffiare e a far sospirare. Perchè le emozioni che ho provato, e che provo ancora, leggendo questa storia, questo strascico di vita, devo ancora ritrovarle.
Ringrazio infinitamente dell'attenzione dedicatemi e spero vivamente di vedere questa storia tra le scelte.
Non è lunga, nè corta. E' semplice, tanto semplice che fa sorridere e piangere, ma è per questo che la amo.

17/03/10, ore 19:37

Ciao :)
Complimenti, questa storia è molto carina, mi è piaciuta l'idea, come l'hai strutturata e anche come hai descritto lo stato d'animo e i pensieri della protagonista... che potrei tranquillamente essere io, in effetti. Mi ci sono immedesimata moltissimo, infatti, e mi ha commossa leggere tutto il suo affetto per Billie Joe, perchè lo comprendo tantissimo. Lui mi ha davvero salvato la vita, e non è una metafora.
Comunque, a parte questo, l'unica cosa è che ho notato alcuni piccoli errori, suppongo di battitura... niente di grave, comunque, capita a tutti^^
Baci
Gloria
P.S.: grazie mille per la tua recensione alla mia storia, mi ha fatto molto piacere ;)

20/02/10, ore 12:54

Mammamiaaaaa, questa storia è una meraviglia, davvero! Scusa se commento solo ora ma non ho davvero avuto un attimo libero in questi ultimi giorni.
Mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto, mi sono ritrovata moltissimo nei pensieri della ragazza, hai avuto un'idea davvero carinissima e originale. E secondo me hai pienamente ragione, perchè Billie Joe in fondo è veramente un po' padre di tutti noi, di noi che con le sue canzoni siamo cresciuti e abbiamo imparato a guardare il mondo per quel che veramente è, di noi che sognavamo e continuiamo a sognare ogni volta che prende in mano un microfono.
Davvero una delle fic più belle che abbia mai letto.

18/02/10, ore 16:24

o.O mio dio o.O
E' semplicemente meravigliosa!! Hai un modo di scrivere praticamente perfetto, direi... davvero molto dolce, profonda... mi è piaciuta tantissimo!! Complimenti!! =D