Girotondo ~
di Akrois

19/02/10, ore 00:43

Mi ha lasciato veramente con il groppone in gola, incollata alla pagina con il fiato sospeso.
Non sono una storica ed è da troppo tempo che non metto mani ai libri di Storia, così come mi trovo ignorante sull'autore che citi, ma a occhio e reminescenze dei programmi scolastici non mi pare che tu abbia scritto particolari idiozie XD
Apprezzo il modo crudoo con cui affronti il tema, però senza essere "pesante" nel raccontrlo, cosa che può accadere quando si trattano certi argomenti. E poi a me, personalmente, il genere piace, quindi se è ben scritto come in questo caso è anche meglio, mal scritto diventa quasi offensivo e vomitevole. u.u
Solo una domanda nella mia ignoranza: gli ivan. Che cosa sono? Penso al nome di Russia, che sia un modo alternativo per chiamare i russi ideato da te, oppure è qualcosa di realmente usato? o.ò Toglimi questo dubbio ç_ç
Ancora complimenti, spero di poter leggere presto altro della stessa qualità :)

(Recensione modificata il 19/02/2010 - 12:45 am)

18/02/10, ore 23:56

Dio! Dio! Dio! Sto per morire!
E' sublime! Semplicemente sublime! Una delle poche storie che mi ha smosso dalla mia pigrizia per recensire, perchè, Dio mio, merita una recensione! L'idea della guerra, della morte, sono rese così bene! Così come sono rese perfettamente l'idea dell'ingenuità del piccolo Nibbio e la grande voglia di volersi fidare di qualcuno in tempi così bui per l'umanità!
Sublime! Già detto? Lo ripeto, SUBLIME! Bacio _Ivic

18/02/10, ore 23:01

Terribile, nel senso buono, nel senso che sto ancora cercando di ricordare come si respira.
Oddio, veramente bellissima. Credo che andrò a disperarmi e piangere in un angolino.
(Questa recensione potrebbe ricevere delle modifiche non appena mi riprenderò abbastanza da questa splendida fanfiction e dal suo effetto sulla mia psiche)