Rosso
di ElenaNJ

30/03/12, ore 19:24

Bè, che dire, questo anime meritava una fine. Ma forse, non è stato concluso, proprio perché l'inevitabile fine di Sanshiro era proprio questa. D'altronde, la vendetta genera altra vendetta, c'è poco da fare.

"Il petalo di un tardivo fiore di ciliegio gli cadde sulla mano e si tinse di rosso.
Un giorno, qualcuno gli aveva detto che il cuore umano era come un giardino in cui i legami ed i sentimenti erano fiori e piante da coltivare con cura perchè fiorissero rigogliosi, rendendolo bello e ricco. L'amore era l'acqua e la serenità dell'animo il concime, mentre al contrario l'odio era un veleno e la sete di vendetta un fuoco che gli avrebbero prosciugato l'anima, che l’avrebbero bruciata e consumata fino a quando, sul terreno ormai sterile e attraverso lo spesso strato di cenere dei suoi sentimenti perduti, non sarebbe mai più germogliato nulla.
Forse quella persona aveva ragione. Forse lui era veramente arrivato a quel punto e il suo cuore era ormai un deserto."

Questo pezzo mi ha colpito tantissimo! L'ho trovato molto poetico, perciò ti faccio i miei più vivi complimenti!
Un'altra cosa che mi ha colpito è stato il fatto che hai scelto come sfondo per la vicenda un tramonto, che, seppur magnifico, è intriso di tristezza. Forse perché è la fine del giorno, o forse perché l'inizio della notte, ma comunque il testimone dell'amare consapevolezza di Sanshiro.
Complimenti! La metto tra le preferite **

24/03/10, ore 22:22

Devo dire che è stata molto intensa e mi ha fatto, come ti dissi, riodiare Sanshiro, perché è d'un cinismo pazzesco. Ci prova gusto a fare del male? (manco Sasuke Uchiha di Naruto è così)
Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te. Se hai msn il mio è angelagrieco1986@hotmail.it