L'appartamento spagnolo
di becky

11/10/10, ore 15:19

OMG! Ho letto questa fanfiction sostanzialmente tutta d'un fiato, e la fine... la fine è perfetta!!! complimenti! non posso credere che 2 capitoli fa ero più o meno in lacrime e ora saltello di gioia *-* sono così felice che sia tutto tornato al suo posto ♥
Hai scritto una fanfiction bellissima, hai davvero del talento *O* i personaggi non sono mai stati OOC nemmeno per un attimo, nonostante i tanti capitoli non sei stata nè noiosa nè ripetitiva, era veramente tanto tempo che non leggevo qualcosa di così ben scritto!! Le FF su hetalia di solito sono piene di cliché e frasi fatte... e invece questa storia è originale in ogni aspetto! Credo che ogni tanto passerò a rileggermela u.ù
Seguo anche Life as we know it, quindi... ci sentiremo anche lì :D la spamano è la mia coppia preferita, quindi non ti libererai facilmente di me u.ù
A presto!!

11/10/10, ore 14:41

oh my gilbert!! ç___ç io non voglioo ke finisceee.. dai scrivi ankora XD tipregotipregotipregoo ç___ç è troppo belle me non vuole ke finisce ç___ç

11/10/10, ore 14:27

Ciao io non ho mai commentato perchè sono una frana a scrivere, però ci tenevo a dirti che ho seguito in maniera quasi maniacale la storia, che è meravigliosa ed emozionante (mi sono messa a piangere come un'idiota quando si sono separati), e poi volevo farti i complimenti perchè scrivi molto bene ed è davvero piacevole leggere i tuoi lavori a differenza di tanti altri che vorresti suicidarti dopo cinque minuti. Bene siccome non so più che scrivere aspetto altri tuoi lavori e ti ringrazio per la bellissima storia. ciao <3

11/10/10, ore 13:25

Sayonara!
Mi mancherai!
Voglio fare da Madrina al piccolo Axel!!!!!!!!!!
Guarda che pretendo una storia sul piccolo Axel!
Pena la morte!!!!!!
Mamma mia immaginarsi Natalia con la versione Chibi di Gilbert!
Oddio un robino piccolo con tanto di capelli color cenere e occhi rossi come rubini madonna!
Uno spettacolo memorabile!
HA HA HA!
Come sono teneri i nostri amici!
Mi sento malinconica, per colpa tua!
Immaginarsi di essere li assieme a loro, immersa nei festeggiamenti di capodanno!
Cosa memorabile!
Ti saluto e ti ringrazio per avermi dilettata con questa tua storia!
Adios, compare!

11/10/10, ore 13:11

volevo giusto aspettare la fine per commentare la tua bellissima FF!!
non ci sono parole per descriverla è bellissima e ogni settimana non vedevo l'ora che uscisse un nuovo capitolo!!^^
la storia tra Feli e Lud è così romantica e nel capitolo in cui si lasciano mi ha quasi fatto piangere T.T
mentre sei riuscita a farmi piacere Alfred che uno dei pochi essere che odio con tutto il cuore XD la terapia poi di Arthur è stata un'idea bellissima! mi dispiace solo per Françis che è rimasto da solo D:
non sono molto brava nelle recensioni perciò è meglio che mi fermi qui che è meglio!!
complimenti ancora per la tua bellissima storia!!

11/10/10, ore 11:58

Sorella, io ti amo! =*w*= <3 Non scrivo altro perché le altre hanno giá detto tutto! =^o^= Sei bravissima, continua sempre cosí!!! &=^w^=

11/10/10, ore 00:46

OMG!non riesco veramente a credere che sia finita çAç quando ho aperto la pagina di EFP per controllare come da abitudine m'è venuto un colpo vedendo che avevi aggiornato...mi son presa male,lo ammetto!XD volevo leggerlo ma allo stesso tempo non volevo concluderlo x°°D
che dire?mi è piaciuta la scelta del finale aperto...fa intendere che le cose si sono sistemate per le nostre adorate coppie ma ci lascia anche lavorare di fantasia <3
Feli e Lud...ah!quanto li amo?il pezzo della croce nera çAç e tutta la tenerezza di Feli *w* OMG!io quei due li amo troppo,tutto il loro pezzo mi ha fatto sognare!
chissà chi dei due sarà più coraggioso e abbandonerà tutto per l'altro?<3
Alfred e Athur:due idioti!xD ma è per questo che li amo!<3
Arthur che entra in terapia per dimenticare Alfred è epic!e il discorso di Alfred è puro amore *aww* cioè,poteva fargli notare prima che non diceva sul serio,ma in effetti Arthur non sarebbe mai stato ad ascoltarlo,quel maledetto tsundere usatore di spumante come scuse XD E Francis che li bacia a tradimento,ahahaha!è proprio da lui!XD
ahhh!che altro dire?questa FF mi ha tenuto compagnia fin da giugno e sarà veramente strano non entrare su EFP a controllare se hai aggiornato ç_ç però fortunatamente ci sono gli spin off e sono proprio curiosa di leggere quello su Axel (tra l'altro:ottima scelta di nome <3 adoro il nome Axel *w*) me li voglio proprio vedere Gilbert e Natalia genitori!OMG X°DDD
ancora un mare di complimenti!questa sarà sicuramente una fic che tornerò a rileggere più volte <3
e a risentirci al più presto su uno degli spin off ;D (non ti libererai facilmente di me e delle mie recensioni <3)

10/10/10, ore 23:14

cosa dire? sinceramente non lo so. grazie, ecco. perchè questa fic mi è rimasta nel cuore... ne ho lette tante, veramente tante su queste coppie, e ora, arrivati alla fine, non so nemmeno che dire... che idiota °A°
beh, ottimo lavoro, sei stata una grande, veramente :)
spero di leggere altre tue fic così appassionanti e.. niente, a presto :D

10/10/10, ore 23:12

è stato il più bel capitolo di tutti! Davvero, ha battuto tutto (d'accordo, magari qualche scenetta di sesso la salviamo^^).
è finito tutto in modo impeccabile: Arthur e Alfred sono favolosi, davvero, ho amato il discorso di Alfred, era dannatamente perfetto, e mi è piaciuta molto anche la resa di Francis, da una parte triste, ma allo stesso tempo felice (come d'altronde anch'io) che fossero tutti lì in quell'appartamento.
E infine mi hai resa la donna più felice di questa terra! Ludwig e Feli che vanno a vivere insieme, non si sà come, non si sà dove e nemmeno quando, ma ci andranno perchè si amano, perchè non possono fare a meno l'uno dell'altro, è la cosa più romantica che potessi scrivere! Ho apprezzato decisamente l'happy ending, soprattutto scritto in questo modo^^
Hai detto che ci saranno altre spin off, eh? Bè, allora non vedo l'ora di leggerle tutte! Già, non ti libererai di me facilmente, ormai hai una fan^^
Dopo tuttto questo popò di roba, ti saluto e aspetto tue notizie per "Life"!
Tanti Complimenti e un grazie infinito per averci fatto leggere questa storia stupenda!
un bacione e spero a prestissimo^^

10/10/10, ore 23:11

Ed io che speravo che questa recensione non arrivasse mai...
Mi hai fatto sognare, mi hai fatto ride, mi hai fatto gioire, mi hai fatto cadere dalla sedia più di una volta... ed è sempre stato bellissimo. Non so cosa scrivere precisamente. Ci sono un monte di cose da dire, capitoli da commentare, scene da riportare, domande da porgere, eppure l'unica cosa sensata che mi viene in mente è GRAZIE.
Grazie veramente per questa splendida Fic. Me ne sono innamorata all'istante e non l'ho più abbandonata. Ogni volta che leggevo "L'appartamento spagnolo" mi si illuminavano gli occhi! Mi ricordo ancora quando lessi il titolo per la prima volta, fu l'aggettivo "spagnolo" a colpirmi. Se questa storia non avesse avuto un titolo come questo probabilmente non l'avrei mai letta! Ma, grazie al cielo, l'ho fatto e adesso ho anche il piacere di commentare l'epilogo di una grande storia. Ha scritto una delle opere italiane più belle del fandom di Hetalia. Brava!
Spero che continuerai ad intrattenerci con altre tue fic (io sto aspettando che "Life as we know it" vada avanti!) perchè saranno sicuramente splendide. In bocca al lupo per tutto e grazie ancora. GRAZIE:DD

(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:15 pm)

10/10/10, ore 23:04

Il finale mi ha fatto piangere commossa,sai?
E pochissime cose riescono a farmi piangere.
Eeee,che dire?
Seguo questa storia dal primo capitolo (oltre agli spin-off) e mi  ha appassionata fin da subito.
Non ho mai recensito per due motivi,uno più stupido e uno più profondo:
1)Mi dimenticavo sempre di lasciare un commentino
2)Aspettavo che finisse,per fare una recensione come si deve.
E,oddio,scrivi da dio,riesci a trasmettere emozioni forti con qualche parola messa al momento giusto nel posto giusto.
Quindi non posso che farti i complimenti.
Mi dispiace tantissimo che questa "avventura"sia già finita.
Potrei chiederti di fare una mini-fic come continuo,ma probabilmente è meglio se termina così,come una vera fiaba.
Mi è piaciuto tutto di questa fic,e spero di sentire ancora parlare del piccolo Axel <3 (e così mi sento un po' incoerente,perchè ho appena detto che è finito tutto,ma vabbè)
E...altro?Grazie per avermi dato così tante emozioni,e complimenti.

10/10/10, ore 22:20

Mi sono commossa e sto saltellando dalla felicità *_________* è normale?!
Questa fiction è stata stupenda *____* E anche la fine è assolutamente PERFETTA!
Grazie  per averla postata e per avermi fatto vivere tutte queste emozioni leggendola *_*
Quello che non mi aspettavo è Francis che all'improvviso li bacia entrambi hahaah, ma soprattutto Arthur che non gli ha tirato un bicchiere dietro alla testa XD
Affettuoso, adorabile e stronzo francese ♥
Antonio è stato un genio ovviamente, e mi pare di averlo già detto nel capitolo scorso XD
Ovviamente leggo anche Life as we know it e devo dire che mi piace tantissimo quindi ci sentiremo li *_* Spero di vedere altri extra di questa serie bellissima!

10/10/10, ore 21:58

Tu non sai quanto ho aspettato questo capitolo benchè sia conclusivo io e Fra (la mi amica che ti ha fatto le fanart) siamo sclerate tutta la settimana XD ci hai quasi avute sulla coscienza ahahah! Detto questo passiamo a commentare l'ultimo capito, l'unica cosa che ti posso dire innanzitutto: Emozionate. Ho un sorriso beota in faccia te lo assicuro, leggere su Feliciano e Ludwig come scrivi tu è un brivido, un emozione ogni singola parola e gesto! Perchè, non so se te l'ho già detto, ma scrivi in un modo divino i personaggi sembrano uscire dallo schermo, li fai vivere e ci fai provare ogni singola sensazione che provano loro, poi adoro quelle piccole chicche che metti tipo questa "Ludwig ricorda chiaramente nottate intere trascorse con i ragazzi a parlare, fumare, bere e ridere su quelle stesse sdraio di vimini. Una volta ci ha fatto anche l’amore con Feliciano." che pensi a Feli e Lud a fare l'amore su quella sdraio di vimini e ti viene voglia di leggere anche quella parte; ovviamente io la penso eheh *sbava*; tutto ciò ti assicuro è meraviglioso e ti assicuro che se fossi ispirata o ti sei già creata dei tuoi personaggi ti consiglierei di scrivere un libro perchè veramente sei una scrittrice eccezionale!
Il capitolo finale è stato emozionante come ti ho già detto e molto carico di sentimenti e sensazione; ritrovare Lud e Feli di nuovo assieme, Arthur e Alfred e tutti gli altri (mi è mancato Lovino povero Antonio XD) è qualcosa che speravo di rileggere, loro di nuovo lì assieme in quell'appartamento!
Che dire tanti tantissimi complimenti per questa storia che leggerò ancora e ancora! Se mai farai delle fic collegata a questa; magari su feli e doitsu io leggo volentieri eh XD non dicono di no anzi... sai cos'è e che quando finisce una storia, dopo voglio sapere sempre cosa fanno... lo vedo anche per alcuni libri che ho letto e amato o per le serie jap che seguo che adoro... ho questo piccolo vizio ;P <3

e ora l'ultima cosa che ti devo dire GRAZIE per questa meravigliosa storia!

Una abbraccio Light!
(Recensione modificata il 25/12/2010 - 03:05 pm)

10/10/10, ore 21:51

siamo arrivati alla parola fine...
è stata veramente una bella fic... ci ha emozionato, ci ha commosso, fatto ridere, e via dicendo...
era emozionante anche solo l'attesa del capitolo successivo a chiederci che diavolo sarebbe successo in quello dopo!!^o^
grazie mille per la splendida storia che hai scritto!!!!
P.S. ma siamo sicuri della sanità mentale del piccolo alex con una famiglia del genere???O.o

10/10/10, ore 21:48

Per tutte le sere che questa fanfic ci ha regalato facendoci ridere.
Per tutte le notti che questa fanfic ci ha regalato facendoci piangere.
Per i rimorsi, le attese e i sogni.
Per ciò che non abbiamo avuto e per tutto ciò che fin troppo ci ha dato.
Per noi che ora desideriamo vivere sulla nostra pelle queste avventure di vita.
Per noi che trepidanti abbiamo letto, divorato e bevuto ogni parola di questa storia.
Si, per noi che non attendevamo il giorno seguente se potevamo dire all'altra la
notte stessa che era uscito il nuovo capitolo.
Per noi che avremmo voluto finali diversi o momenti infiniti.
Per noi che non possiamo fare altro che dirti:

GRAZIE

Da due amiche, sorelle e compagne con tutto il loro affetto per gli inquilini dell'appartamento di fronte.