Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

03/12/12, ore 17:51

Mi sono innamorata! E dire che Assassin's Creed non lo conosco.. Mi piace tantissimo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, anche se ogni tanto prenderei a pugni Bianca.. Adoro Teodora ** Cesare e Martino invece si contendono il titolo di personaggio maschile preferito!
Hai uno stile ottimo, avvincente, mai noioso. Insomma, well done!
Continua così che aspetto con ansia i nuovi capitoli :)
Hugg (:

16/08/12, ore 11:36

Veramente carina questa storia, davvero. Mi complimento perchè c'è molta attenzione soprattutta in quei piccoli particolari che all'apparenza sembrano futili, ma che in realtà accendono l'immaginazione. Davvero, davvero bello ;)

24/02/12, ore 23:57

Mi accorgo solo ora di non avere mai recensito un tuo capitolo e ho scelto il primo perchè ha dato inizio a questa serie che adoro <3
Chi ti ha seguito dall'inizio non so se avrebbe mai potuto immaginare come si sarebbero evolute le cose, hai avuto davvero una fantasia sconfinata!!
Io ho iniziato a leggere la tua storia solo quando hai pubblicato il tuo ultimo capitolo perchè sono iscritta a EFP da poco e per un periodo tu non avevi pubblicato, ma sappi che la adoro come se la seguissi dal primo capitolo
Continua così
-G-
p.s. sono quella che su fb ti rompe sempre in chat xD

26/07/11, ore 21:49

Di solito non leggo storie dove la protagonista è un personaggio nuovo, o una nuova generazione: in genere, la maggior parte di queste storie che  mi sono capitate sottomano era irrimediabilmente fyccine con detestabili Mary-Sue o Gary-Stu. Invece, sono rimasta piacevolmente colpita da Bianca e da altri nuovi personaggi: ben caratterizzati, senza andare nel banale. La scrittura in prima persona è piuttosto difficile da gestire, in quanto è flusso continuo di pensieri, e bisogna riuscire a legarli insieme in maniera logica. E devo dire che ci sei riuscita egregiamente. Ben calata nel mondo di AC, e i personaggi del gioco giocano comunque un ruolo importante (non come in altre storie, dove di solito sembra che questi poveri cristi siano scomparsi del tutto senza alcuna spiegazione...), non sono marginali.
Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo di questa fanfiction inaspettatamente bella (come ti ho già detto, di solito questo tipo di fic ho difficoltà a leggerle) ^^.

19/01/11, ore 20:09

Ciao! Ho scoperto per caso questo sito, e anche la tua storia, e mi è piaciuta non un sacco, di più!
Io, come credo tutti quelli che navigano in questa pagina, sono una grande patita di Assassin's Creed, e trovo che il personaggio di Ezio sia molto affascinante e la sua storia possa avere degli sviluppi per molte fanfic o anche un film!
La tua storia è davvero accattivante, mi piace molto come tu abbia cercato di restare più vicina alla realta, informandoti su alcuni personaggi realmente esistiti, ma creando una storia che è in pratica un piccolo romanzo! Davvero complimenti!
Hai saputo creare anche personaggi di fantasia davvero notevoli, che sanno stare in piedi!
Ok, devo ammetterlo, la tua storia mi ha esaltato un sacco!
Ancora complimenti!
Un saluto!

09/12/10, ore 15:42

Ti ho seguita tutta con il fiato sospeso e sono rimasta a bocca asciutta; non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Devo dire che la tua narrazione prende molto, e non è affatto parziale come spesso sono i racconti in prima persona che ovviamente hanno una visuale sempre piuttosto limitata.
Inoltre, almeno a me, trasmetti una piacevole sensazione, quella di un'autrice che si è affezionata ai personaggi, che li sviluppa un po' in tutte le loro sfaccettature, insomma mi piace come ti concentri sui loro caratteri, mantieni una psicologia coerente e...
lo ammetto...
sono innamorata del romanaccio di Martino!!!!  *_*
Leggo con piacere anche tutti i tuoi sforzi di rispettare il contesto storico quanto più verosimilmente possibile e le tue note, riuscendo sempre però a trovare belle idee come quella del famoso ritratto di Bianca as Leda.
Metti sempre un po' di suspance alla fine dei capitoli, lasciando noi lettori con il fiato sospeso e in questo sei perfida come tutti gli autori che si rispettino ù.ù
Insomma è un piacere leggere tutti gli intrecci anche se comincio a pensare che prima di accasarsi Bianca avrà folleggiato con tutta la gilda assassina e templare bwahahahahah
Insomma continua così. Ti seguooo *_*

p.s hai superato l'esame di mia sorella, accanita giocatrice di Assassin's Creed e sempre molto critica su tutto ;)

01/08/10, ore 13:49

Favoloso! Amo Assassins Creed e l'ho finito 20 volte... continua a scrivere xk hai un talento innato!!! =)

19/06/10, ore 12:47

Segnalo questa storia perché, oltre per l'aspetto formale perfetto (scritta bene, non ci sono errori), lo stile di quest'autrice merita davvero, perché è in grado di coinvolgere e di emozionare il lettore col susseguiersi di eventi e di personaggi, originali e non (assolutamente IC a mio parere), davvero interessanti e pieni di sfaccettature caratteriali, ai quali mancherebbe solo il respiro, per essere davvero umani.
La trama della storia è interessante, piena di spunti per riflessioni sugli eventi, mai noiosa o prevedibile, anzi; la scelta della narrazione lasciata alla protagonista permette anche di avere un punto di vista inizialmente ingenuo e spontaneo (in certi casi spassosissimo!), ma non per questo inaffidabile, sul susseguirsi delle varie scene che riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore.
Assolutamente consigliata a chi ama i romanzi storici e non solo...!

19/06/10, ore 08:13

Ma perché questa storia non è ancora nelle scelte?!?!? Ma tu guarda... ehi gente svegliatevi! Questa scrittrice farà cariera ve lo dico io! Sono in estasi se penso alla purezza della protagonista e alla fedeltà dei personaggi *___* alle scene di azione mozza-fiato e alle scene commoventi ç_ç e non lo dico come fan della serie che ha trovato una fan fiction ben scritta, eh, lo dico come accanita lettrice di una donna che, diamine, è la Manzoni del XXI secolo! Leggendo la sua storia non ci sono apparenze da superare perché è perfetta in qualsiasi momento! Non annoia mai! Maiiii!
Se la vedo tra le scelte mi commuovo ç_ç e lo dico come giocatrice amante della carneficina quindi non è facile farmi commuovere, eh!! Cavolo Runa Magus ci sta riuscendo........

18/06/10, ore 21:46

Se dovessi elencare gli stessi motivi di cartacciabianca finirei per essere noiosa! E che diamine! Questa storia è sensazionale e promette benissimo! In più smebra specchiarsi troppo nelle vicende prossime del nuovo capitolo della saga, Assassin'S Creed Brotherhood! L'autrice è piena di talento e molto brava a scrivere. I suoi nuovi personaggi sono bellissimi e quelli presi dal gioco rielaborati in maniera sensazionale! Voto questa storia per le scelte perché è davvero una perla nella sezione. ^__^ Spero che basti.
Lulla Cullen!!..

30/05/10, ore 09:01

Vorrei segnalare questa storia per vari motivi, che mi limiterò a presentare cercando di essere il più concisa possibile. So di essere spesso logorroica, soprattutto nello scritto, e… ecco, appunto.
1. Il contesto storico in cui è posta la trama - i primi ‘500 della civiltà Rinascimentale Italiana - si amalgama perfettamente alle situazioni del gioco. L’avventura, seppur ancora incompleta e solo agli inizi, si prospetta affascinante, ricca di colpi di scena, di personaggi storici e non fedeli al dettaglio, ma soprattutto capace di tenere incollato il lettore allo schermo, in quanto (come detto) il collegamento al gioco è quello di una magister fan fiction.
2. I contenuti sono adatti a tutte le età (riferendosi ovviamente a chi possiede capacità minime di lettura). Per ora, in quanto dimostrato dall’autrice, la ricostruzione storica del tempo, del luogo e dei personaggi non ha minimamente influito sul rating. Sorge il dubbio, però, che l’autrice potrebbe riservare qualche sorpresa. Mi limito a fare le mie osservazioni basandomi sul presente.
3. La protagonista è di una naturalezza da far paura. Bianca nasce in un mondo dove il male insorge spesso contro il bene e l’equilibrio giace nelle mani di un gruppo di imparziali che si sono prefissi il compito di tenerlo tale. Le descrizioni fisiologiche della bambina sono disseminate qua e là nella narrazione, a testimoniare la scelta dell’autrice, forse, di lasciare al lettore la sua idea personale, chiarendo solo là dove ve ne è lo stretto necessario. La protagonista insorge caratterialmente, dando un’ulteriore nota delle proprie origini genealogiche, quando si trova di fronte a ciò che non conosce. Come l’essere umano per eccellenza - che generazioni di scrittori hanno impresso su carta - inizialmente si spaventa dinnanzi all’ignoto, per poi ragionare con la propria testa in modo da presentarsi al lettore composta e integra nella figura che l’autrice ha fatto di lei.
4. I personaggi secondari presi dal gioco – tra cui il padre, la madre, la zia, lo zio e vari – sono fedeli al ritratto che la Ubisoft ha dipinto di loro. Le citazioni inventate dall’autrice che appaiono qua e là nella filologia di un discorso da loro tenuto, rispecchiano l’idea del personaggio che un giocatore di AC si è fatto nel corso dell’avventura. La protagonista non si limita a descrivere sotto il proprio occhio i loro atteggiamenti e i loro gesti; bensì li osserva, li studia e giunge a farsene una propria concezione: amico o nemico? Questa mentalità è tipica dei bambini. Dopotutto siamo negli anni in cui Bianca vive ancora con i parenti e il fratellino minore, mentre anche indirettamente il suo addestramento sta compiendosi.
5. Il rapporto familiare in cui gravita Bianca è degno di un libro di psicologia.
L’alone di mistero che avvolge il lato antagonista costringe alla lettura come un Thriller. Ed io, personalmente, amo molto il genere.
Cartacciabianca - Irene Di Donato.

21/03/10, ore 09:19

ho deciso di leggere questa fan fiction quando ho visto che la segue anche la mia scrittrice preferita Elika95 XP e bhè devo dire che ha ragione, sei davvero molto brava a scrivere e la trama è originale!!

26/02/10, ore 22:51

Stavo regalando recensioni un po in giro quando ho notato questa interessante storiella. La storia è senza dubbio la mia materia preferita, per quanto se ne faccia poca nel mio linguistico, a parte "cultura" straniera. Per il resto ho davvero molto interesse verso i buoni propositi di questa fiction. Quindi spero di vederla presto aggiornata. ^__^
Kisses! ^*^
Lulla Cullen

25/02/10, ore 16:45

Devo deritelo. Mi piace un mondo come e cosa scrivi. Dico sul serio. Solitamente sono una che fa un sacco di bei complimenti a tutti, ovvero quelli che se li meritano. Ma con questa storia, avendo fatto a mio tempo certe ricerche sulla storia rinascimentale, posso dire sinceramente di amare già da principio questa fan fiction.
Che sei una fan girl, be', non c'è da stupirsi! XD Sei in buona compagnia! E da quanto mi risulta, in questa sezione ci sono anche certi "fan boy" che se la cavano piuttosto bene a scrivere.
Mi sembra di aver letto già qualcosa di tuo... ah, sì! "Niente è Reale". E mi sembra di aver detto un po' le stesse cose nel commento a quella one. Perciò, vedi, sono una persona coerente! XD Col cuore in mano ti faccio i complimenti. La trama sembra ricca di intrighi, azione, sentimenti e forti emozioni che sapranno appassionarmi! (Ehi, aspetta un attimo! Ma io sono già appassionata di questa storia!)
In classe mia c'è una ragazza che si chiama Bianca! XD Appena farai comparire una descrizione fisica del tuo personaggio, vedremo se un po' si somigliano! E allora non potrò far a meno di raccontare alla mia amica di questa fan fiction, cosa che faccio un po' con tutte le mie compagne di classe (quelle che conoscono AC - 2 in totale XD)
I personaggi mi sembrano (per quel poco che ho letto - voglio leggereeeee èçé) mi sembrano molto IC, perciò ottimo lavoro.
Auguroni con la trama e buon lavoro! ^^
Irene
(Recensione modificata il 25/02/2010 - 04:46 pm)