Behind the Mirror...
di Lily_Luna

05/06/20, ore 23:54

Tralasciando Scorpius “simpatico” come nel primo capitolo, Neville che accoppia gli opposti e il caro Zabini con l’ormone impazzito, Rose mi pare sopportare abbastanza bene il suo ultimo anno ad Hogwards. Certo è che è brutto dover essere sempre giudicata per ogni mossa.
Trovo anche io che sia frustrante che tutti le sembrino dare contro. Povera Rosie.

Comunque la narrazione al passato in prima persona è... particolare... mi stranisce un poco (perché non ci sono abituata) ma è comunque bella perché così si può avere una migliore Visione dei pensieri di Rose

04/01/14, ore 23:29

ciao... mi piace molto la tua storia, hai uno stile fluido.
Non ho notato molti errori tranne uno abbastanza grave XD
"La porta si aperse immediatamente. Varcai la soglia, guardandomi intorno meravigliata"
il verbo corretto è aprii ma sono sicura che è stato solo un errore di distrazione.
Comunque complimenti ancora.
Un bacio.
Diana

31/07/13, ore 23:27

Ciao! Ed eccoci al secondo capitolo ^^ Beh, l'ho letto tutto d'un fiato e non posso che confermare i miei pensieri della scorsa recensione: questa storia diventa, di capitolo in capitolo, sempre più interessante!
A dire la verità, non sopporto Will XD Lo trovo spocchioso ed arrogante (sempre meno di Malfoy ahah)! Credo che abbia qualcosa in mente, non me la racconta giusta e sono d'accordissimo con le cugine di Rose... u.u
Beh, AMO NEVILLE! Più di quanto lo ami già, per intenderci. Sono sicura che questo progetto renderà le cose mooolto interessanti!! Non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose, perciò passo al prossimo capitolo ^^
Un bacio,

Francesca

03/04/13, ore 10:37

Ciao!!!
Allora, partiamo dicendo che già ti stimo per il titolo che hai scelto ;)
La storia mi intriga assai, per quel poco che è venuto fuori da questi due capitoli!!
Rose per alcuni aspetti mi sembra molto simile a sua madre, vivere a stretto contatto con Hermione Granger dà i suoi frutti, vedo...
Di William non sono riuscita a farmi un'idea chiara, mi sembra molto dolce con Rose e io credo che sia normale che pensi a certe cose...dopotutto è la sua ragazza,no? non poteva sapere che lei non si sente ancora pronta !!
Scorpius invece per ora è a dir poco insopportabile!! Anche se probabilmente lo è solo perchè è geloso di William (ipotesi mia, magari è una cavolata!)
Roxanne fa morire!! Mi è troppo simpatica così pettegola!! :'D
Il tuo stile di scrittura mi piace, lo trovo molto diretto. Unico appunto sulla grammatica che mi sento di farti è che (probabilmente per una svista) non hai messo la virgola prima di "Rose" nella battuta di Al " Non ascoltare quello che dice Rose, lo fa per stuzzicarti, in fondo..." Qui la virgola è proprio d'obbligo, perchè scritta così la frase sembra dire che quella che non deve essere ascoltata è Rose, che però, come si capisce dal senso, in realtà non è il complemento oggetto ma il complemento vocativo, quindi va tra le due virgole. :) (Spero di essere stata comprensibile nella spiegazione). Per il resto del capitolo non ho notato nient'altro ;)
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!!
un bacio,
ShiningCrow

04/02/11, ore 22:31

NOOOOOOO ma anche a te piacciono i Beatles? Ti stimo! :D

23/11/10, ore 11:07

bellissimo anche questo capitolo.. è l'inizio ma incuriosisce tanto... scusa se recensisco così tardi e dopo aver letto tutta la storia.. ma avevo una gran voglia di recensire ogni capitolo.. realmente, te lo meriti un kasino... sono una tua fan!!! scrivi benissimo... !!!!!! MI piacerebbe tanto avere delle belle idee cm te!!! :D

28/02/10, ore 21:42

ciao devo dire che questa storia inizia davvero a incuriosirmi spero dileggere al più presto il prossimo chap!! =)kiss kokkolina

26/02/10, ore 20:35

Questo sì che era un bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere Rose e Scorpius alle prese con...non so...una Pianta Carnivora? (non ho molta fantasia al momento, ho appena finito di studiare l'amico Platone...brrr...)...Comunque, continuo a sostenere la mia tesi: Will è un pervertito! No, dai, povero...solo k nn mi convince molto...non so...mi è piaciuta tanto tanto tanto il meeting delle ragazze Grifondoro ed il senso materno di Rose! Roxie mi sembra particolarmente "delicata", Dom un po' una psicologa...ma Lily fa troppo morire! Lei e la sua faccia da poker...povera Rose, lei che è uno specchio...approposito di specchi, seocndo me in cima alla Torre, oltre alla Porta, troverà proprio lo Specchio delle Brame!!! (ci ho azzeccato, vero? vero? nuooooooo...ho grande autostima di me...)...oh, I'm sorry se 6 giù di morale! Dai che i momentacci passano x tutti...vediamo se ti tiro su (U.U)...guarda il lato positivo, almeno nn devi passare 24 ore sui libri cm me la prossima settimana (ho prova di filosofia, di biologia, di tedesco, di latino, + interrogazioni di tedesco sul rinascimento e reformation lutherana e di arte! evviva!)...ook, ora vado, ma ancora complimenti! Sei una delle mie autrici preferite, x quello k può valere x te, scivi davvero benissimo!!!

26/02/10, ore 14:15

Ciaaao!!
Povera Rose come la capisco -.-'
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui le cugine Weasley cercavano di risollevare il morale a Rose (:
e devo ammettere che vederla litigare con Will non mi è poi dispiaciuto così tanto xP
Credo di sapere cosa c'è dietro quella porta del sesto piano... mi ricorda molto Harry nel primo libro, chissà se la mia supposizione è giusta (;
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa ^^
Un bacio Chiara.

26/02/10, ore 13:09

beh che dire è molto bella e scrivi molto bene ...continua così baci