Mobile Suit Gundam D
di Ray

07/02/06, ore 22:51

Bel racconto. Mi piace la storia. Mi piace come è scritto. (OK, è una recensione noiosa?) Inoltre sono contenta di non essere l'unica a sapere che non esiste solo Gundam Wing. (Sono un'appassionata dell'U.C. Ho anche i laser-disc di Z Gundam fatti arrivare dal Giappone.) Voglio solo dirti che mi ha fatto piacere leggerti. P.S. (e un po' OT): il doppiaggio dell'81 forse era un po' orrendo (in effetti i personaggi secondari sembravano doppiati dal portinaio), ma vuo mettere un Massimo Rossi o quel doppiatore, non so chi è, che è riuscito ad ottenere una voce straordinariamente simile all'originale Amuro Rey? Il doppiaggio nuovo, per chi tramite sfera di cristallo è riuscito ad indovinare giorni e ore di messa in onda, sarà tecnicamente migliore ma sembrava sintetizzato al computer! Forse leggevano ma non capivano l'italiano? Bye bye.

Tomislav
08/08/05, ore 02:00

La nota negativa è che mi sarebbe piaciuto molto leggere questa storia organizzata in capitoli, in scene, in quello_che_ti_pare... così è stata una faticaccia ritrovare il segno tutte le volte ^_^ Le note positive... io - letterariamente parlando, s'intende - ti adoro, e non posso essere imparziale. Ma che trama, che intreccio... e quanta ricerca, dietro questa ff. Hai ripescato degli accenni a modelli praticamente inesistenti, e li hai messi in campo. Hai creato nuovi personaggi e li hai incrociati con quelli noti. Ed in maniera del tutto credibile. Del resto è quella la forza di Gundam, puoi raccontare la stessa storia 1000 volte e sarebbe diversa tutte e 1000 le volte. Grazie per la noticina in fondo su Melissa... ci avevo pensato, è stato troppo bello leggerlo alla fine :-) E... si, io sono uno di quelli che aspetta la fine di Psycho Impact... sono sicuro che la mia pazienza verrà premiata.