Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

03/06/14, ore 21:47

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita.
Grammatica ed errori: ottimo utilizzo della punteggiatura e nessun errore ortografico e di punteggiatura, ciò può voler dire due cose. O hai letto molte volte, o hai avuto tanto culo, haha.
Lessico: utilizzo del lessico meraviglioso, ti invidio molto per questa capacità di esprimerti e immedesimarti tanto bene, soprattutto in una bambina così piccola.
Trama e originalità: non ho mai letto nulla di simile e anche se lo avessi fatto tu lo avresti scritto dieci volte meglio. È davvero meraviglioso!
Scorrevolezza: scorrevole, con uno stile davvero unico e per niente noioso, ti invoglia sempre maggiormente a leggere.
Titolo: calza a pennello per il capitolo, nemmeno troppo scontato, complimenti!
Commento personale: mi è davvero piaciuto molto, ho amato la descrizione del fratellino, che sembrerebbe più figlio di un adulterio, hahaha. Leggerò presto altro :)
A presto, Pterie.

05/11/13, ore 14:12

Rieccomi! ^^
Amo sempre di più Bianca, il suo sguardo infantile e saggio è splendido, rende davvero speciale il tuo racconto il modo in cui le dai voce!
Non ho mai dato particolarmente importanza alla coppia Ezio/Rosa (preferisco quella con Cristina), ma mi interessa scoprire di più di loro due, chissà...
A presto
Illiana

13/08/13, ore 16:17

hei :D appena trovato quasta ff e anche se è passato un belpò di tempo da quando è stata pubblicata sono decisa a recensirla. Perchè? ti chiederai tu...bè...sono convinta che chiunque se lo meriti vada recensito, e far sapere agli autori che le loro storie sono apparezzate mi sembra sempre giusto :D quindi ti faccio ancora una volta tantissimi complimenti e tornerò a leggere questa intrigante storia :D

21/05/13, ore 20:40

Alla fine non ho resistito, ho dovuto iniziare.
In fondo, posso sempre indagare sul passato appena conclusa la lettura di tutti i capitoli.
Già così Ezio mi piace, senza nemmeno conoscerlo. E amo la madre di Bianca! Va bene che qualunque cosa tu scriva diventa oro, però mi piace davvero.
Proseguirò immediatamente!

25/11/12, ore 17:18

Davvero una bella storia!! Da appassionata di AC ho sempre sperato di trovare una ff, anche se sapevo che non sarebbe stato facile: tutti i riferimenti storici, la complessità dei personaggi, la difficoltà di creare una storia coinvolgente e realistica ma allo stesso tempo originale, l'ombra sempre presente delle mary-sue con personaggi inventati.... Insomma, non esattamente un lavoretto da perditempo! Complimenti, davvero tanti complimenti, all'autrice per questa incredibile storia!! Non vedo l'ora di leggera tutta. :)

06/05/10, ore 18:23

Il dialogo con suor Teodora è commovente! ç.ç Bianca è tanto dolce e innocente. devo dire che Ezio e Rosa si completano in questa storia che mi incuriosisce troppooooooo!
Con tanto di fratellino eccoli tutti in partenza per Monteriggioni yeeeeeeeee!
Questa storia è davvero bellissima!!!! e per questo io continuerò a leggerla! XDDD
renault.

16/03/10, ore 15:01

Anche se praticamente detesto la coppia, il personaggio di Bianca è adorabile :)
Mi ricorda molto Ezio, chissà perchè..! xD
Continuala, mi raccomando, sono super curiosa!! **

04/03/10, ore 17:30

Concordo con lullaCullen su più cose: 1. Che sorpresa leggere il secondo capitolo già così in fretta *^* 2. Il tuo modo di scrivere appassiona e coinvolge davvero! Hai un talento, ragazza, e penso di non essere la prima a dirtelo! ^^
La trama sta fiorendo fin da subito, è bellissimo rivedere i personaggi del gioco così come li descrivi tu. Un lavoro fantastico anche con questo post, c'è da ammetterlo.
Su una cosa puoi star certa: continuerò a leggere la tua fan fiction! Senza ombra di dubbio. Perciò continuala!
Allora a presto ^^ e grazie per aver risposto alla mia recensione.
Irene

04/03/10, ore 15:20

Questa storia è dolcissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^__^ Sono contenta di vederla aggiornata già così presto! Mi raccomando va avanti che è davvero bella e mi piace un mondo come scrivi! ^__^
Trovo Ezio e Rosa tutto tranne OOC, quindi vai forte ;D
kisses