I love you. I kill you.
di Belinda Nero

31/07/14, ore 00:01

Decisamente toccante. Di tutte le storie di genere introspettivo questa è decisamente quella che lo rappresenta di più. Non posso dire che la storia mi sia piaciuta, io preferisco i finali per così dire "felici" eppure questa mi ha colpita, nel profondo. Non so perché ma l'ho trovata molto coinvolgente e mi ha fatto pensare. Personalmente le storie di incesto mi piacciono, tanto meglio se sono gemelli maschi. Mi piace quell'amore che è fondamentalmente narcisista, sarà strano, mi troverai strana ma non importa. Non so perché ti dico tutte ste cose, fatto sta che ho apprezzato questa storia anche se mi ha lasciato un retrogusto amaro.

31/01/14, ore 18:03

Ciao LleRory!
Scrivo questa recensione dopo quasi due anni che ho letto questa storia, il che mi fa pensare che è stata effettivamente la prima fanfiction da quando sono iscritta su Efp!
Perdona il ritardo.
Ma ti farà piacere sapere che è stata una delle poche ad  avermi trasmesso qualcosa, e che ancora oggi mi fa emozionare. Allora non scrissi nulla perchè non sapevo come esprimere il mio stupore.
I tuoi personaggi sono perfetti, per non parlare del tuo stile: riporti le ultime parole di un condannato a morte, e man mano che si procede nella narrazione, c'è un climax ascendente che crea una suspense incredibile e sfocia nella disperazione di Imriel e del resto dei condannati. Ho particolarmente apprezzato il discorso elaborato e dettagliato degli avvenimenti, le interruzioni in cui Imriel si scusa   ( Devo sembrarti davvero egoista. Non posso far altro che parlare, continuare a farlo, disinteressandomi invece di te.Perché non posso sopportare altro dolore, altri pensieri.Non sopporto neppure più i miei, e voglio liberarmene, voglio caricarli addosso a te.Sono una persona davvero cattiva.Mi dispiace.) , o ricorda di dover aggiungere qualcosa  ( Ti chiederai forse chi sia, ma chi mi aveva alzato di peso, chi mi aveva portato via di lì per condurmi in una calda stanza dai toni chiari, chi mi aveva svegliato mormorando il mio nome non so quante volte, era stato Barquiel.Non ho ancora avuto modo di parlare di lui, non te l’ho presentato.Permettimi di farlo ora. ).
Ho amato particolarmente il personaggio di Barquiel. Inizialmente l'avevo considerato un approfittatore, ma rileggendo più volte la tua storia, ho capito che si tratta di un altro personaggio molto complicato, ma a cui tu hai saputo dare rilievo, nonostante la vicenda è narrata dal punto di vista di Imriel. Quello che ho meno sopportato, invece, è stato proprio Eamonn. Mi è sembrato un vero traditore, nei confronti del fratello e in quelli dell'amico d'infanzia (anche se evidentemente era molto più che un semplice amico), correggimi se sbaglio.
La tua idea della "malattia" è davvero originale e rispecchia un po' il pensiero del tempo, che da quel che ho capito è abbastanza antico.
Credo che il finale sia il culmine di tutto, non c'è attenuazione. E' l'esplosione finale.

Insomma, credo di averti fatto capire che adoro questa storia, i tuoi personaggi e la narrazione.
Per cui, finisce e resta tra le Preferite.

12/03/13, ore 20:02

Non  ho proprio parole... questa storia mi ha presa tantissimo!! è davvero profonda, commovente, straziante.... complimenti complimenti complimenti!!

14/09/12, ore 22:27

Ciao
ho trovato questa storia triste, profonda, sincera, straziante...! Quante emozioni tutte in una volta! Hai espresso la passione, il desiderio, il bisogno di poter amare carnalmente un'altra persona, lo stesso sentimento animalesco che noi chiamiamo tabù e di cui non parliamo per paura di essere giudicati. L'istinto che accieca la morale, l'amore che viene soppresso dall'urgenza e le convenzioni sociali inesistenti davanti alla verità.
Davvero un'opera, complimenti.
Senza fiato dall'inizio alla fine.
Nymphna <3

09/08/12, ore 21:48

Raramente commento qualcosa, ma la tua storia.. davvero.. wow! Incredibile come sei riuscita a farmi venire i brividi a leggere la tua storia, e le lacrime agli occhi nell'ultima parte.. La sorpresa della fine.. Veramente i miei complimenti sia per la trama, straordinariamente coinvolgente, più di quanto non lo siano quelle di libri di scrittori famosi e lunghi un'infinità di pagine, e per come hai esposto la storia. Mi hai veramente fatto venire i brividi, e la storia va subito tra i preferiti! Aggiungo anche che quello che stavo cercando quando ho aperto questa pagina non era affatto una storia del genere, e il fatto che abbia continuato a leggere sottolinea quanto mi abbia preso la tua storia! Ancora complimenti ^^

10/08/11, ore 15:42

Cercavo una storia che parlasse di queste tematiche e mi sono imbattuta in questa. E' meravigliosa, perversa, cruda. L'ho amata e riletta più volte, mi capita di rado di apprezzare una storia pienamente ed arrivare a recensirla, sono piuttosto esigente. Hai descritto il tutto in maniera perfetta, i sentimenti di Imriel nei confronti degli unici due uomini che sono entrati nella sua vita, il modo in cui hai parlato in un tempo che si colloca fuori dagli schemi, un tempo che non saprei assolutamente identificare, hanno reso questa storia quello che è : Sublime. Marilyn.

23/05/10, ore 23:28

Questa storia è splendida °.° Non mi sarei mai aspettata una fine del genere! Complimentissimi mi è piaciuta davvero tanto, sia la trama che i personaggi! Poi è scritta in maniera divina e ripeto è appassionante *.* ancora tanti tanti tanti complimenti!

06/04/10, ore 22:36

Il personaggio che mi ha colpito di più e Imriel.
E' uno di quei pochi individui inventati che rappresentano la realtà che a volte si decide di non voler vedere, ma che invece c'è.
In sostanza Imriel è l'altra faccia della medaglia!
Imriel esprime a pieno tutto il disagio che si prova in certe situazioni spinose.

25/03/10, ore 20:09

Oh, era un po' che non mi dedicavo alla lettura di qualche piacevole fanfic, qui su EFP. L'altro giorno poi, vagando alla ricerca di qualcosa di poco impegnativo e scorrevole ho trovato questa storiella. Devo dire che all'inizio avevo iniziato a leggerla con un po' di scetticismo, ma alla fine l'ho continuata senza fermarmi. Scorrevole, senza intoppi e trama particolare e intrigante. Forse il finale è stato un po' troppo veloce, ma senz'altro ad effetto. ( anche se alcune cose me le aspettavo u.u ) Comunque, complimenti, mi è tornata la voglia di leggere cose nuove. Spero che tu inserisca qualche cosa di nuovo, mi farebbe piacere leggere nuove tue fanfic.
xoxo; Diana.
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 08:09 pm)

23/03/10, ore 19:22

Adesso tu mi dici perchè stracavolo non hai presentato questa al contest!! No, cioè, veramente! Per quanto mi riguarda ti saresti beccata il massimo del punteggio praticamente ovunque.... Incesto a parte (che di solito non tollero), questa è una storia commovente e bellissima, scritta con altrettanta maestria! Ma da te, sinceramente, me l'aspettavo una bella ff.

+Kira+

05/03/10, ore 22:01

Ho appena terminato di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta davvero.
Il personaggio di Imriel l'hai reso in modo perfetto: lucido nella sua pazzia.
La trama, stupenda nel suo realismo, nella sua plasticità, si snoda in modo naturale, incalzante, tanto che l'ho letta tutta d'unfiato. Le sensazioni e il punto di vista, di Imriel sono descritti in modo talmente efficace che li ho sentite sulla mia pelle.
Spero di leggere qualche altro tuo lavoro, ciao!
Lakmè.

05/03/10, ore 18:37

Questa tua ff mi ha...no, non so cosa mi ha fatto.
Cioè...non riesco a dire altro che "divina". Ogni parola tirava l'altra, in una sorta di paicevole ipnosi. Estremamente struggente. Molto, molto, molto bella, di lettura estremamente piacevole, e arguta. Ti colpisce!
Complimenti!

05/03/10, ore 10:04

Stranamente non so bene cosa dire. O meglio, quali parole utilizzare per farti capire quanto m'è piaciuta questa storia. Mi ha catturata, affascinata, sei riuscita a farmi immergere nella mente contorta di Imriel senza difficoltà.
Anche se, come hai scritto nella premessa, avresti potuto svilupparla di più, è comunque perfetta così com'è, a mio parere.
Complimenti, era da parecchio che una fic non mi colpiva in questo modo ^^
La inserisco, ovviamente, tra i preferiti.
(Recensione modificata il 05/03/2010 - 10:06 am)