Yami no Hikari
di baka_the_genius_mind

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/08/11, ore 20:07

Salve!

Direi che non ci sono parole per descrivere questa creatura, pur sapendo che ormai non pubblichi più niente qui ho deciso di leggerla lo stesso, perchè mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace come scrivi.. quindi mi sono detta "leggiamola lo stesso, dai!"

Ho fatto bene a pensarla cosi, perchè non ci sono proprio parole per descrivere questa piccola perla: bellissima, meravigliosa, strabiliante? Mmmmh  direi di no perchè è molto di più!! Descrivi tutto nei minimi particolari, quasi sentivo addosso tutte le loro emozioni: le emozioni di Aoi e quelle di Uruha.. hai tanto talento davvero! Ho voluto lasciare un segno del mio passaggio, perchè mi sembra giusto cosi!

Un bacio,

Leech ( sono  Reiko Suzuki di FB!)

21/03/11, ore 15:57

Devo assolutamente commentare.
Hai un modo di scrivere stupendo. E'...non lo so, qualsiasi concetto è espresso perfettamente, chiaro e allo stesso tempo meraviglioso.
Inoltre anche la storia in sè è affascinante. Perciò io non ho nulla da dire se non che sei bravissima.

17/03/11, ore 00:04

ciao ^^ ho letto la tua storia tutta di un fiato, o almeno i capitoli che hai postato! Mi hai letteralmente rapita con il tuo modo di descrivere l'ambiente esterno, i sentimenti dei personaggi, i piccoli particolari che sono importanti. Sarà che è la prima volta che leggo una fanfic sui gazette, sarà che secondo me i più belli sono proprio aoi ed uruha, sarà che tante cose XD ma questa storia mi ha RAPITO!!! Ho letto che hai creato un tuo blog personale, spero che posterai lì gli altri capitoli, non è così? Perché non l'hai interrotta vero? Io ho bisogno di leggere quello che scrivi e di sapere come si avolverà il rapporto tra quei due!!!! Ti prego non ci abbandonare :( controllerò spesso sul tuo blog, giusto per essere sicura :D
a presto, un bacione e GRAZIE ♥
Strix '*'

01/03/11, ore 19:10

Eh, non me l'avevi mica detta, questa.
E' un po' malinconica come scelta, ma sicuramente...necessaria, arrivati a questo punto. EFP, e più precisamente il fandom qui presente, ha appena perso una delle sue perle più preziose e perfette. L'ennesima.
Io ho la certezza che Yamikki non finisce qui, però. E che tu non vai via dalla mia vita.
E tanto mi basta. ^^

Aelite. <3

27/02/11, ore 22:23

Scoprirlo così è stato un duro colpo, più che altro per un fatto affettivo, visto che è stato grazie a efp, se ci siamo conosciute e sono diventata il tuo papi…Bè, sai come la penso, ci siamo già sentite su msn, volevo solo aggiungere un grande in bocca al lupo!!!!! Il tuo papi ti seguirà ovunque (e non dire “che incubo”).
Un abbraccio.
Iris

27/02/11, ore 20:15

Vorrei poterti dire tutto quello che mi passa per la testa in questo momento, ma non esistono parole giuste per descriverlo. Non esistono.
Piango. No anzi, peggio. E' stato un duro colpo Mya, vederti andare via "da casa" mi ha letteralmente distrutto il cuore. EFP è il luogo dove ti ho conosciuta e, oltre a te, ho stretto rapporti importantissimi con altre persone che sono diventate la mia famiglia.
Ma tu sei stata il mio punto di partenza, il primo membro della mia famiglia acquisita. Mia moglie. La mia bellissima, unica, insostituibile, bravissima moglie. So che continuerai a scrivere sul tuo blog e questa è l'unica cosa che mi spinge a darmi un minimo di contegno, anche se, credimi, è tutt'altro che facile: EFP ha perso la migliore scrittrice del fandom dei Gaze e questa perdita era una cosa che non poteva permettersi e nessuno voleva vedere.
Ma io lo accetto: capisco e, come ben sai, condivido questa tua scelta e non posso che incoraggiarti a continuare sulla strada che hai scelto di percorrere. Io continuerò a sostenerti e a seguirti con tutto l'affetto possibile, ricordandoti quanto tu vali e quanto solo una persona meravigliosa come te possa scrivere storie come le tue. Storie che fanno dispiegare le ali dell'immaginazione e volare.
Vorrei poter scrivere di più, ma davvero non riesco. Se aggiungessi qualcosa, so che sarebbe qualcosa che stonerebbe col contesto, un più che appesantirebbe il tutto. Però sono contenta di una cosa: di essere la prima a scriverti sayonara e di esserti ora vicina su msn per lasciarti questa ultima recensione su efp.
Il mio ultimo saluto, i miei ultimi complimenti.
Grazie di tutto Mya, tu non hai la più pallida idea di quanto MI hai dato, sia come persona, che con le tue meravigliose storie e che so che mi continuerai a dare in un futuro non ben definito. In questa fine, che poi in realtà è un nuovo inizio.
Ti voglio bene.

Shin

12/12/10, ore 18:38

Aww, non so come cominciare, non faccio spesso commenti, e sì, sono pigra, ma molto spesso non so trovare le parole adatte per descrivere tutto quello che una fic mi ha fatto provare.
Ho letto questa fic in un pomeriggio, d'un fiato, e per tutto il tempo con un groppo in gola.
Perchè è triste il tema trattato, perchè mi piace da impazzire il modo in cui hai descritto Uruha e Aoi, perchè le loro relazoni e il loro passato sono pesanti, ma, ecco, se ti dico che ho pianto, ci sono tanti motivi.
Ho avuto già modo di leggere altre tue fic, e tutte mi sono piaciute, perchè scrivi davvero bene e, secondo me, in questa storia stai dando il meglio di te, descrivendo in modo sublime la psicologia dei personaggi, facendomi sentire tutta la pesantezza della vita che provano qua loro.
L'Uruha depresso e l'Aoi cieco sono personaggi che ti sono venuti benissimo, da farmi anche piangere, appunto.
Descritti perfettamente in ogni singolo dettaglio, ho provato sulla mia pelle le sensazioni che provavano loro in ogni capitolo; ogni parola detta, ogni sentimeto racchiuso dentro, il dolore per le loro situazioni, ogni sguardo, ogni sentimento provato da ogni singolo personaggio l'ho sentito dentro, per quanto triste o doloroso, l'ho sentito, e mi è piaciuto, e mi piace tutt'ora.
Una bellissima fanfic UruhaxAoi; dirti grazie mille non è abbastanza, lo so. <3
E' una ripetizione, ma questa fic mi piace davvero molto, mi ha preso in un modo inverosimile.
I miei più sinceri complimenti. <3
E, alla fine, so di non essere riuscita a scriverti un commento decente come volevo, ma mi rifarò, prometto! Scusami.
Janè. ^o^ <3 E grazie ancora. <3

03/12/10, ore 23:40

Sinceramente non pensavo riuscisse ad arrivare all’appuntamento, visto la determinazione di Reita. Però Yuu è stato più determinato e, nonostante tutto, è arrivato da Kouyou. Questo mi è piaciuto tantissimo. Essere convinti di quello che si vuole e riuscire a ottenerlo, anche se gli altri ci sono contro, questo è quello che ho pensato leggendo questo capitolo. La forza di Yuu, la delicatezza di Kouyou, un pianoforte…questi uomini meritano un po’ di felicità, la vita è già stata abbastanza avversa con loro, non credo che ci debbano essere ancora ostacoli.  Che dici, mi è piaciuto questo capitolo? Oh sì, il papi è orgoglioso....e ora ha rubato anche il primato di “pare mentali”! Oh sì, la delicatezza di questa storia tocca veramente il cuore. Un abbraccio forte forte. Papi

03/12/10, ore 14:43

Attenzione mya perché credimi che questa te la devo dire!

Sono diventata evidentemente scema.
Perché ti chiedi? Beh, perché ci credi che non sono riuscita a trovare l'aggiornamento di yami no hikari scorrendo le pagine e che sono dovuta andare sulle storie scelte per trovarlo?!?! Io temo seriamente per la mia sanità mentale, sono arrivata a pagina 11 prima di capire che ero andata troppo in là nel tempo (sì, quando ho incrociato il mio ultimo aggiornamento di moon will be.)
Allora, dato che vado di fretta e che come ben sai mi aspetta la settimana del martirio, mi limito a ridirti per quella che sarà la 19378456340983209834 volta (li ho calcati a caso eh!) che questa storia è in una sola parola meravigliosa. Sai, odio cadere nel banale ma quando una cosa è così bella da toglierti le parole l'unica cosa che puoi fare è stare in silenzio. Però credimi: il mio silenzio è carico di stima, una stima che non provo per nessuna scrittrice all'infuori di te.
Perché, moglie mia, sei assolutamente la migliore.
Adios e in bocca al lupo per il regolamento in spagnolo!

01/12/10, ore 14:23

sento l'istinto e il bisogno di abbracciarti anche solo per dirti "grazie".
Come riesci ad emozionarmi così ogni volta??
Riesco a sentire ogni emozioni di entrambi, la paura e l'instabilità di Yuu, l'emozione che lega sia lui che Kouyou ...
aspettavo tanto questo momento e finalemnte l'aggiornamento è arrivato.
Capisco il "ritardo" dato dai mille impegni e mancanza di ispirazione. Io sono proprio in quest'ultima fase aimè...
bellissimo capitolo, come sempre, ma se è possibile ogni nuovo cap. mi sembra anche più bello del precedente.
^_^
semplicemente ti adoro, e continuo ad apprezzarti sempre di più.
aspetterò con pazienza il prossimo cap. rileggendo questo nel frattempo XD
una delle più belle ff che io abbia mai letto. Inutile ripetere che sei la mia scrittrice preferita.
Tranquilla di caos o confusione fino ad ora non ne ho visto nemmeno l'ombra e sono sicura che non ci sarà nemmeno in futuro, però posso immaginare quanto sia difficile scrivere questa storia, con così tanti punti di vista dei personaggi... non so come tu ci riesca io vado nel panico solo a pensarci...
spero di non dimenticare nulla.
ancora una volta i mie complimenti e ancora una volta, concedimi di dirti domo arigatou! ^_^
tua, Simo.

30/11/10, ore 12:53

Quasi non riuscivo a dormire bene, per qunta voglia avevo di leggere questo capitolo.
Mya non devi preoccuparti del tempo con cui impieghi per aggiornare. Lo sai bene che ti attenderei anche per un anno, a te perdonerei tutto! ^_^
capitolo meraviglioso, ho sentito la pace, la serenità e la felicità che aleggiava nell'aria. Tutto semplicemente peretto, credo he Ryo ora debba farsi da parte, vivendosi la sua storia con Yutaka e permettere a Yuu di viversi la propria con Kouyou. Questa sarebbe la cosa giusta da fare.
credevo veramente che Ryo non lo facesse uscire di casa ma, evidentemente le parole pronunciate da Yuu lo hanno colpito nel vivo. Sta diventando troppo abituale per lui alzare le mani, forse per paura di perderlo...
Tesoro, non so come farei senza di te, no sinceramente non lo dico tanto per dire. La voglia di arrivare da te e abracciarti, per donarti un po' di affetto che nutro nei tuoi confronti è molta. Lo farei anche subito se potessi, pasare un allegr giornata tra chiacchere erisate sarebbe bellissimo *_*
l'idea di dividere i due POV, la trovo giusta e sensata, anche l'aggiungere degli altri POV *_* sarà meravigioso leggere anche gli altri pnsieri, capiremo meglio perchè il compiere di certi gesti.

prima di lasciarti voglio farti una domanda, non centra nulla con la storia però XD
Hai visto il PV di Pledge? non è assolutamente magnifico? *_*
la scena dell'immaine di Kouyou riflessa nello specchio di fronte a Yuu mi ha stesa completamente <3
questi due ragazzi io li amo u.u

un bacio e un abbraccio forte
Vale <3

30/11/10, ore 01:10

ola...
allora eccomi qui..sono le una e un minuto di notte...strano mi capitano spesso i numeri doppi quando guardo l'orario negli orologi digitali....bha..comuqnue non siamo qui per parlare di questo! anche perchè ho qui accanto il coso con scritto tutto ciò che è vietato e questo divagamento è decisamente vietato al punto 5 quindi per evitare violazioni passiamo ad altro...
ho la mente offuscata dal sonno, lo stomaco appesantito dalla mia torta distrutta e ricostruita usando come cemento la panna montata e il cervello pieno di scenari apocalittici per tutto ciò che mi potrebbe aspettare domani...questo era il mio stato quando ho aperto efp e ho trovato questa meraviglia...allora mi sono letta di corsa tutti e 5 i capitoli (credo che finirò col dovermeli rileggere perchè mi sarò sicuramente persa qualcosa per strada) e sto cercando le parole giuste per spiegarti quanto mi paiccia, ma non riesco a trovare l'aggettivo giusto per definire un capolavoro, una perla, una chicca del genere...meraviglia delle meraviglie!!!
è dolce, delicata, profonda, romantica(considero l'incontro di Yuu e Kou estremamente romantico) e la adoro!!! come si potrebbe fare altrimenti?
direi che ti ho ammorbata abbastanza e che sarebbe anche il caso che andassi a letto...
quindi solo un altra cosa...grazie^^

un bacio

Ren...

29/11/10, ore 23:44

Solitamente non mi piace dire per tutta la vita, sia perché non ci credo, sia perché ogni volta che l'ho detto un'ora dopo STAC colpo di grazia ai rapporti xD ma ti posso assicurare, senza ombra di dubbio, che se anche per qualche assurdo motivo tipo la fine del mondo (solo questa potrebbe impedirmi di volerti bene.) non dovessimo più sentirci, porterò il ricordo di questa splendida amicizia dentro di me, per tutta la mia vita probabilmente (o almeno finchè non mi verrà l'alzheimer o come si scrive! *ci voleva la cosa idiota e gurènesca come dici tu per spezzare il mielosismo*), un'amicizia delle più pure e genuine io abbia mai avuto.
Sei una delle persone migliori che io abbia mai incontrato, e parlo davvero.
Ma ora passiamo al capitolo che se no faccio la donnina mestruata.
Al solito mi hai datto mille e più brividi, signore. E' un altro assaggio di perfezione, parole che si incastrano una accanto all'altra come se il loro posto fosse sempre stato lì, e mai da nessuna altra parte. Aoi e Uruha sono caratterizzati magnificamente. Infatti, il modo in cui caratterizzi i personaggi è uno degli aspetti che più amo dei tuoi lavori, sai? Sono veri, tangibili e ognuno ha la sua ben strutturata personalità, per nulla simile all'altro.
Niente luoghi comuni, pochi clichè, solo persone vere.
Tu scrivi della realtà, Mya.
Se vado avanti ti tesso solo lodi, sappi che sei una delle persone a cui voglio più bene, nonostante io non ti abbia mai vista, perché il solo saperti , viva e tangibile, scalda. Ti voglio bene.
guren.

29/11/10, ore 21:25

Innanzitutto...
Auguri, scoiattolino. Altre cento di queste vite. <3

E ora ti rigiro la domanda.
How can you help me? No, perchè, a titolo di cronaca, mi hai inferto un fenomenale quanto magistrale quanto dolce e mortale colpo al cuore.
La dolcezza timorosa di Yuu, le sue emozioni contrastanti, la sua anima riflessa ed espressa dai suoi occhi tutt'altro che piani. L'espansività e l'allegria ritrovata, la commozione e la tenerezza di Kouyou, così premuroso e...paranoico, cavolo. xD Amabile.
La stronzaggine di Ryo. E qui apro un trattato. No, meglio di no. Sappi che lo odio...e che è sulla retta via per una sfilettatura con i fiocchi, quel Tonno. Potrebbe ritrovarsi presto a diventare una pessima quanto misera tartare con verdure. Chiusa parentesi.
La...commovente remissività e docilità di Yutaka. Quella è stata...qualcosa di atroce. Avrei pianto volentieri per lui. E l'abbraccio spaccacostole non glielo toglie nessuno, anima mia.
Redimi Ryo, donnina...altrimenti è la volta che Riida-sama si trova vedovo.
Non voglio parlare del pianoforte. Non ce la faccio, è stato il colpo di grazia.
Ti ricordi cosa dicevamo ieri sera? Ecco.
Ecco un altro modo elegante di uccidere.
Grazie, Mya. Ti voglio bene tanto quanto sai.
Ti dirò tutto ciò che rimane via msn...voglio che solo tu lo sappia.
Sarà il mio regalo per te.
Grazie.

Aelite.

Ah...bentornata, Miseinen. Sei mancata, qui. Ti voglio bene. <3

29/11/10, ore 20:28

Mi vanno bene anche i tuoi silenzi e mi prendo con gioia l'80% di colpa pur di averti o sentirti. Ormai dovresti saperlo: per impedirmi di farlo ci vorrebbe un tuo secco e preciso ordine. Non intendo lasciarti nè lasciarti da sola.

Venendo al capitolo, guarda, avrei atteso anche un altro mese - poi no, perchè mi struggevo xD - per leggerlo. E' bellissimo. E' delicato, è fragile, ed è furente - mi sono messa quasi a ballare per come Yuu ha risposto a Ryo. Infame. Che altro vuoi, tegamaccio d'un biondo platinato finto? Eclissati, và - nella sua tenerezza.
Una delizia, davvero.
Bentornata piccola mia.

<i>Dannazione, è già un mese che ti ho ri-persa</i>.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]