Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/11/10, ore 21:07

BEllissima l'ultima parte del confronto tra Mirzam e Meda..davvero sei bravissima!1 bacione

Recensore Junior
10/03/10, ore 23:47

Ho visto che avevi pubblicato il capitolo il giorno stesso, ma non riuscivo a trovare un attimo di tempo per leggerlo lucidamente e con calma. Ci sono riuscita oggi e è valsa la pena aspettare. Il capitolo è complesso e stavolta ho sofferto un po' di più a raccapezzarmi nei flashback (ma tranquilla, è solo colpa mia che sono particolarmente stordita ultimamente). Il capitolo merita e chiarisce un sacco, ogni tanto temo che tu faccia come LOST, che invece di chiarire aggiunge sempre nuovi dubbi e poi mi fai un capitolo così, appassionante e pieno di chiarificazioni :) Mi è piaciuto veramente molto soprattutto il risvolto su bellatrix e il fatto che mirzam abbia praticamente vita propria ormai. Ora non rimane che tirare le fila del tutto, aspetto con impazienza!

Recensore Master
10/03/10, ore 19:56

ARRRGH! Ti giuro ho DETESTATO con tutto il cuore Mirzam alla fine del capitolo quando parla con Meda è_è Non m’importa che lo faccia per il suo bene, mi dà sui nervi! Le parole di Meda invece...le ho adorate. Appassionate, vere...da innamorata. Quella ragazza è un mito e Ted vale sicuramente più di qualsiasi purosangue le volessero affibbiare i suoi genitori...anche più di Mirzam, secondo me ovviamente u.u
Le ultimi frasi del capitolo sono commoventi...insomma avrai capito che l’ultima è la parte che mi è piaciuta di più, no? XD Ovviamente era tutto bello il chap, come sempre...ma l’ultima mi ha coinvolto in una maniera impressionante, mi sentivo agitata come se fossi lì con loro...tu hai un talento vero e proprio: la trama, i sentimenti dei personaggi, i colpi di scena...questa storia è incredibile.
Ho notato che sto iniziando a provare sempre più fastidio per quello che fanno i Mangiamorte, cioè è ovvio che non mi sono mai piaciuti, però prima ad esempio Lestrange mi risultava simpatico nonostante tutto...ora inizio davvero a disprezzarlo, come sta iniziando ad irritarmi anche Mirzam...sarà che ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra, sarà che penso a Sirius, Meda, i malandrini e tutti quelli che combatteranno contro di loro...insomma è quasi come se contemporaneamente ai personaggi della storia anch’io mi stessi schierando..e questo credo sia ancora una volta merito del tuo talento.
Alla prossima^^ (PS. Grazie per le recensioni alla mia fic, sono onorata di ricevere commenti da te**)

Recensore Junior
09/03/10, ore 17:41

Che caratterino che dimostra Andromeda, da vera Black. Anzi alla luce di questo scontro sono stupita che Mirzam mandi Alshain a parlare con Cygnus, mi pare che Andromeda fosse stata piuttosto chiara sulle sue intenzioni.
Alshain non dice della scelta di Mirzam a nessuno, nemmeno a Deidra? ed ad Orion?
P.s. troppo, ma troppo divertente l'immagine di Sirius che indifferente si avvicina alla porta del giardino e se la scigna. Se Mirzam aveva dubbi su chi assomigliasse gli ha subito risposto....

Nuovo recensore
08/03/10, ore 00:57

that love continua a essere una ff stupenda..forse è colpa della mia distrazione se mi perdo tra i vari flashback dell'intermezzo e tralascio particolari importanti..o un giorno lo rileggo da cima a fondo o mi serve qualcuno che me ne faccia un riassunto che rispetti l'ordine cronologico nel quale si sono svolti gli avvenimenti xD
un bacione continua così :))

Recensore Master
07/03/10, ore 23:13

"Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave" (Giulietta Capuleti da "Romeo e Giulietta", Atto Secondo, Scena Seconda)
Ho scomodato addirittura il grande William Shakespeare perchè questo splendido scontro finale tra Mirzam, Meda e Ted mi ha sollevato un dubbio tra i tanti dubbi che ho intorno alla figura di Mirzam.
Lui ama Sile.
Lui ama Meda.
A Imbolc rischia di uccidere entrambi pur di impedire le nozze con Corso.
A Hogsmeade si esibisce in una "rissa Babbana"con Ted Tonks per strappare Meda dalle sue braccia.
Ma se Meda e Sile fossero state Mezzosangue, oppure Purosangue ma smistate a Grifondoro avrebbe avuto lo stesso ardore, la stessa passione, la stessa furia?
Le ama per quello che sono o per il loro stato di sangue?
E, a questo punto... le ama davvero?
O è tutta un illusione, perchè "nulla è come sembra"?
Attendo con ansia il prossimo capitolo perchè voglio definitivamente sollevare il velo che circonda questo personaggio sempre più contorto... Bamboccione viziato, sanguinario Mangiamorte o innamorato senza speranza e col cuore spezzato?

"Io non voglio vivere come te, che hai rovinato la tua vita per non aver saputo trattenere il vero amore… Io non farò lo stesso errore, io non vivrò nel ricordo di un solo giorno... Voglio vivere con lui tutta la mia vita: anche se dovesse durare un solo giorno, sarebbe il giorno più bello della mia vita, l’unico degno di essere vissuto…”

Queste parole di Andromeda sono semplicemente da brividi... ancora una volta sei riuscita a farmi salire le lacrime agli occhi.

Sperò che queste parole possano far breccia nel cuore di Mirzam.
Tra lui e Meda è tutto perduto, ma tra lui e Sile forse c'è ancora una speranza, e spero che Mirzam ripensando a questa appassionata dichiarazione d'amore di Andromeda per Ted si renda conto della vera natura dei suoi sentimenti e capisca ciò che veramente vuole dalla vita.
E, soprattutto, spero che, in un futuro che in questo momento è molto lontano, non sia Mirzam il Mangiamorte che metterà fine alla vita di Ted.
Ancora complimenti e, ancora una volta, grazie.
Giulia.

Recensore Veterano
07/03/10, ore 20:33

Bene bene… Nuovo capitolo xD
Avrei voluto scriverti ieri sera, ma alla fine i miei mi hanno minacciata di morte se non spegnevo il pc, per cui sono dovuta andare a letto senza sapere come finiva ç_ç
Dopo questa inutile comunicazione di servizio, cominciamo con le cose serie…
Allora, capito che trovo istintivamente particolare, anche se non saprei darti delle ragioni, sicuramente è molto intenso, soprattutto nel finale.
Partendo dall’inizio, viene riassunta la situazione in casa, con Mirzam che deve comportarsi come se nulla fosse, ma anche viene ripresa la vicenda dell’anello che già conosciamo. Viene anche ripresa la vicenda della misteriosa fidanzata di cui Meissa era tanto convinta: sapere che Mirzam è riuscito a fingere così bene anche con la sua sorellina lascia l’amaro in bocca. C’è anche un sottile riferimento alla vicenda con Meda, che verrà spiegata poi alla fine del capitolo. Come mi avevi preannunciato, comincia il declino dell’amicizia tra Rod e Mir, ma apprezzo molto il fatto che tu abbia mostrato, insieme al principio della fine, anche l’apice più alto, quando Rod da prova di grande fiducia nei confronti di Sherton su uno degli argomenti più spinosi della storia: Bellatrix Black. Purtroppo è proprio questa grande prova di fiducia che porterà alla rovina.
Devo dire che, per quel che sono riuscita a capire, c’è una certa discrepanza tra quello che mi avevi precisato a proposito della prima parte del capitolo Nulla è come appare e cioè che viene lasciato intendere qui, soprattutto quando Mirzam dice: “magari il mio senso di colpa mi faceva temere che mi avesse scoperto e stavo immaginando tutto, ma se avessi avuto ragione, se davvero avesse intuito qualcosa, dovevo riuscire a fargli credere che si stesse sbagliando”. Se, come mi dicevi, Mirzam stesse fingendo con Bella che tra loro c’era stato qualcosa, che motivo avrebbe di parlare così? E cosa intende dire Mirzam quando, a proposito della cena con Bella, sottolinea che in quel momento aveva pensato che fosse un puro caso l’incontro con Pucey?
Indipendentemente da tutto questo, Rod da invece motivo alla sua fama di mangiamorte, e sinceramente non mi viene più da dubitare sulle sue intenzioni u_u
Passando ad argomenti più leggeri, vediamo finalmente il ricevimento in onore di Wezen da una prospettiva diversa, sia perchè stiamo osservando dal punto di vista di un altro personaggio, sia perché sappiamo cosa è successo prima, anche se già nelle parole di Sirius (<3) venivano introdotti i misteri del capitolo, quando accenna a Meda (“Quando vidi apparire i miei zii e le mie cugine senza Meda, mi sentii stringere il cuore, nessuno voleva dirmi cosa le stava accadendo, intorno a lei avevano eretto un muro.) e quando si mette ad osservare la situazione tra i “grandi” (senza sapere nulla, già aveva notato il triangolo Bella-Rod-Mir, e il distacco mostrato da quest’ultimo per tutta la durata del ricevimento). Finalmente c’è stato anche il dialogo tra Mirzam e Cissa, durante il quale viene messo in gioco anche Alphard di cui, sebbene solo nominato per il momento, hai già dato una breve e significativa immagine: stravagante ma ancora legati agli ideali della famiglia.
L’addestramento di Bella è quasi comico: è una bambina capricciosa, che voleva arrivare lì e (si intuisce…) ammazzare gente a destra e a manca, mentre Mir si comporta come se non gliene fregasse assolutamente nulla, e lui fosse lì solo perché non sapeva dove altro andare. Comunque si ricollega bene all’inizio del penultimo capitolo (così come anche l’accenno alla cena: bisogna capire ora se i due eventi appartengono alla stessa notte).
E ora arriviamo al momento che meno ho digerito del capitolo: l’incontro-scontro tra Mirzam Sherton e Ted Tonks. Mirzam m’è sceso parecchio, non solo per le parole che rivolge a Meda, che viste dalla sua ottica possono anche essere comprensibili (per quanto non giustificabili), ma soprattutto per l’atteggiamento veramente immaturo. Innanzitutto, a me sembra tanto che veda Meda come un ripiego al fatto che non può stare con Sile; oltretutto pensa pure che lei sia rimasta lì ad aspettarlo, come se le possibilità che lei si potesse innamorare di qualcun altro fossero nulle. Ma ciò che più mi delude è la sorpresa con cui pensa che FORSE anche Ted, un “volgare mezzo gabbano”, potesse provare sentimenti sinceri: un conto è credersi superiori ai Nati Babbani perché si è dotati di una magia più antica e potente, un altro è credersi superiori a loro anche umanamente. Meda ha tutto il mio rispetto, e non posso che darle ragione, anche riguardo a quello che ha detto di Mirzam. Qui mi sorge un altro dubbio: nel capitolo Mirzam, nel paragrafo indicante la data di gennaio 1971, Mirzam lascia intendere che sospetta della relazione scandalosa di Meda con Ted, e pure che ne sia sinceramente innamorato: ammetto che non riesco più a inserire questo pezzo nella storia…
Ok, dovrei averi finito u_u
Dopo aver detto decisamente troppo, la riverisco.
Alla prossima
Fuckinmind

Recensore Master
07/03/10, ore 19:48

Povero Ted, è mai possibile che ce l'hanno tutti con lui? Io non so, probabilmente qualunque Black o altro personaggio appartenente ad una famiglia Purosangue se lo immagina come chissà quale sottospecie di delinquente approfittatore, neanche fosse dello stampo di Mundungus! Povero ragazzo, lo odiano davvero tutti. Meno male che c'è Andromeda!
Ebbene sì, mi sembra di ricordare che nei primi capitoli di questa parte dedicata a Mirzam ero arrivata quasi a sperare che Andromeda non finisse mai con Ted. Adesso però mi sono ricreduta: mi sono veramente preoccupata durante la rissa e non ho potuto fare altro che dare ragione a Andromeda.
Mi dispiace per Mirzam, perché assistere a tutti i casini che crea e in cui alla fine si trova invischiato è una sofferenza anche per me. Per fortuna so che il matrimonio con Sile ci sarà!
Stavo quasi per credere che Rodolphus si sarebbe davvero "mescolato alla feccia", tanto per dirla alla Walburga, ma poi mi sono rimangiata tutto: quello che ha fatto al locale mi ha confermato il suo ruolo di Mangiamorte tra i più vicini a Voldemort.
Mi è piaciuta molto anche la conversazione tra Narcissa e Mirzam: non c'erano state molte occasioni per sentire anche la più giovane delle sorelle Black.
E mi ha fatto piacere anche rivedere, seppur di sfuggita, Meissa, Sirius e (ovviamente!) Regulus, per non parlare di Rigel: l'ho adorato quando ho letto che aveva messo a tacere Lucius! Forse lo avevi già detto, ma probabilmente mi era sfuggito, o me lo sono dimenticato.
Ciao!
Ps: a proposito, grazie per il chiarimento sulla pronuncia del nome Sile!

Recensore Junior
07/03/10, ore 18:53

Finalmente qualche tassello riesce ad andare al suo posto! Inutile farti i soliti complimenti, ormai te li ho fatti talmente tante volte che li saprai a memoria. Devo ammettere che sono particolarmente curiosa di vedere come si risolverà la faccenda di Sile e come si evolverà il rapporto di Mirzam con Voldemort. Lo scorso capitolo non avevo erroneamente commentato, comunque, da quello che ho capito, ora Mir diventerà una specie di talpa tra le schiere di Milord. Di questi ultimi due capitoli, mi piace principalmente il recupero del rapporto con l'intera famiglia, in primis con Alshain, ma anche con la stessa Meissa, la quale è molto più bambina rispetto a come sarà di lì a poco tempo con il nostro Sirius. Quando ho letto l'ultima parte di questo capitolo ho pensato subito "Mirzam predica bene e razzola male" e, come al solito, sbaglia nel modo di porsi. In fondo è proprio questo il suo unico problema: è talmente tanto istintivo, che non riesce mai a fermarsi in tempo per analizzare la situazione e, quando lo fa, ormai è troppo tardi per rimediare. Al prossimo capitolo!

Recensore Master
07/03/10, ore 17:50

Che capitolo denso di avvenimenti *-*
Dunque, dall'inizio: ormai sai quanto mi piacciano le scene di intimità della famiglia Sherton, e quella iniziale non ha fatto eccezione. Meissa è stata davvero tenera quando ha tentato di trattenere il fratello, così come quando gli ha detto che, se le avesse presentato la sua ragazza, a lei sarebbe di sicuro piaciuta XD
Però la parte dolce di questo capitolo finisce qui, non appena Mirzam si lascia alle spalle la sua casa, perché gli intrighi in cui si è fatto coinvolgere non lasciano spazio alla tenerezza. Mi sembra che si comincino a chiarire alcune cose, per esempio ti sei riagganciata al capitolo in cui Orion si serve di Sirius per recuperare l'anello su cui Voldemort vorrebbe mettere le manine sante (o forse mi sono immaginata questo collegamento? O.o), e credo di aver intuito cosa ci facevano Mirzam e Bella alla 'Dama Scarlatta' qualche capitolo fa. Forse, anche se all'inizio Mirzam avrebbe dovuto solamente cominciare ad istruire Bella, alla fine ha ceduto al suo fascino, e Rod l'ha presa male. Ecco perché, all'inizio del capitolo, ha mandato Tell all'appuntamento al suo posto.
E hai messo a posto anche un altro tassello, quello della festa di Wezen. Ancora una volta, anche se sembra che tutto stia procedendo tranquillamente succede proprio il contrario: mentre Lucius e Bella prendono in giro Meissa in giardino e Sirius assiste, Cissy chiede aiuto a Mirzam per sua sorella Meda, ed intanto chissà quante famiglie Purosangue tentano di piazzare i propri figli con uno dei fratelli Sherton, Meissa o Mirzam.
Infine, ci hai portati allo scontro tra Ted e Mirzam. Poteva andare peggio per Ted, dopotutto, dato che alla fine Mirzam ha preferito non sporcarsi più di tanto le mani, ma penso che le cose non avrebbero potuto concludersi peggio per Mirzam e Meda. Certo, il tentativo di Mirzam di impedire il 'suicidio sociale' della ragazza è motivato, ma forse il ragazzo dovrebbe ascoltare Meda quando gli dice che lui non è certo la persona più in diritto di criticarla: lui si è venduto a Voldemort pur di salvare la vita della ragazza che ama, dovrebbe sapere cosa voglia dire essere innamorato. Anche perché Andromeda e Ted si amano davvero. Ovviamente io, da lettrice, so tutto, mentre Mirzam no, quindi per me è fin troppo facile giudicare e sputare sentenze XD
Bene, sono stata contenta di aver letto questo capitolo così gustoso - e che può farmi fare tante congetture sul futuro ^^ Dopo questa recensione lunghissima, ti saluto.
Alla prossima! ^^