Wolf River
di nightswimming

03/11/13, ore 11:22

ciao.
la tua fic è bellissima. davvero. insomma, non solo perché considero Jeff Buckley uno dei più grandi e talentuosi musicisti di tutta la scena musicale.
non so cosa dire. Jeff Buckley era un angelo, ed era veramente la 'voce di Dio'. per il fiume Jeff è tornato a casa, e sono convinta che dobbiamo essere felici che sia rimasto tra noi, anche se per un tempo così limitato.
la sua memoria però sarà eterna.
la fic gli rende giustamente omaggio. breve e concisa, senza fronzoli.
grazie per aver scritto questa fic, sicuramente apprezzata da chi ancora lo ricorda.
dreams_

28/08/13, ore 13:45

E' bellissima.
E' breve, è concisa, ma è bellissima. Dopotutto quando si parla di angeli come Jeff, si sa che non è facile trovare le parole.
La mia frase preferita è "L’uomo che stavo accompagnando agli studi di registrazione si è buttato nel Wolf River cantando con quella voce, la sua voce, e non è più tornato." perché è così che mi sono sempre immaginata la scena. Una voce che scompare, una voce che si dissolve nell'aria e si lascia portare in cielo.
Jeff Buckley è stato un artista incredibile, talmente incredibile che più di una volta ho dubitato che possa davvero essere esistito, uno come lui. E descrivere la sua voce "la voce di Dio" è come dar fede a questi miei dubbi. Come dire che Jeff non è mai davvero appartenuto a questo mondo, e che in quel fiume ha trovato la triste via di casa.
Mi ha fatto molto piacere trovare questa storia, non solo perché Jeff Buckley è senza dubbio il mio artista preferito, ma anche perché ho trovato un sincero e rispettoso tributo alla sua figura. Quindi grazie.
Un abbraccio, A.

03/08/10, ore 01:17

Bella. Bella perchè è vera, perchè si capisce che hai amato Jeff in ogni parola che hai scritto. Bella perchè è frammentata e confusa come penso siano stati i pensieri di Foti nel veder morire Jeff. Bella perchè in un mondo di Giustino Biberon e Ledi Gaga c'è proprio bisogno di ricordarsi di musica come quella di Jeff, di persone folli e geniali come lui - e come tanti altri, di cui purtroppo siamo in pochi in questi giorni a conoscere il nome.
(Recensione modificata il 03/08/2010 - 01:18 am)

08/05/10, ore 15:57

0 recensioni? Ma stiamo scherzando?
Ma, ma è stupenda! Io non ho davvero parole, te lo giuro...
Mi sembrava di essere il suo roadie, vivere quegli stessi attimi di paura ed incertezza assieme a lui...
Hai descritto la scena in un modo splendido: mentre la leggevo mi sembrava di vedere Jeff tutto sorridente canticchiare "Shake for me, girl: I wanna be your backdoor man!" e mi è venuto un magone assurdo.
Jeff è tra i miei cantanti preferiti e tu hai saputo rendergli giustizia con questa one-shot davvero realistica, che è un frammento di vita.
Vita spezzata, la sua.
Vola tra i preferiti ;)