Il giorno in cui anche il pallone da football giocò la sua parte.
di ballerinaclassica

17/05/12, ore 19:26

Salve :) Preciso subito che non sono un'amante dello yaoi, l'unica pairing che shippo è la spamano, ma quella piace a tutti. Ho letto questa FF e mi sono tirata giù anche quella lunghissima, The Game, e credimi ora amo la UsUk <3 Mi piace tanto anche il modo in cui scrivi, fai sembrare il tutto stra facile. Spero che The Game sia bella, se non come questa adirittura di più <3

Aly

26/06/10, ore 23:08

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Allora, eccomi finalmente qui a recensire questa fanfic, che vola subito tra i miei preferiti. ♥
Beh, cosa dire al riguardo? Come al solito hai saputo rendere al meglio il rapporto fra Alfred e Arthur come se ce li avessi di fronte, rendendo la lettura piacevole e non monotona. Ormai ti considero una delle migliori scrittrici in questo fandom, per come riesci a rimanere sempre dentro al carattere dei personaggi e narrarne così facilmente i loro rapporti.
Ma in ogni caso, sono qui per parlare della lemon - ta dan -.
Anche questa volta sei riuscita ad attirare l'attenzione dei lettori con il tuo modo di descrivere quello che avviene nella fanfic, lo scambio di battutine fra i due e l'atto in sé per sé, senza stancare né cadere nello scontato. Non molti riescono a descrivere talmente bene i pensieri e le gestualità di un personaggio, soprattutto mantenendo i caratteri dei personaggi, e sinceramente è una dote che apprezzo molto. Attenta ai dettagli, ai ( seppur ridicoli ) particolari come i boxer a stelle e strisce di America e l'orgoglio impareggiabile di Inghilterra, che gli impedisce di dare retta alle richieste dell'americano. Quindi insomma, cosa dire di più?
Le tue storie riescono sempre a trascinarmi nel racconto, facendomi seguire il tutto fino all'ultima riga con un grande sorriso. ♥
Ancora complimenti, Mad.

26/06/10, ore 00:47

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
E' una delle lemon più belle scritte da ballerinaclassica - ma che dico? tutte le sue storie sono belle -, ragion per cui voto anche questa. Al tempo non riuscii a recensirla, perciò mi rifaccio qui <3
La situazione iniziale strappa già un sorriso al lettore: Alfred e Arthur vengono presentati in una situazione quasi da "coppia felicemente sposata". Se non fosse per i due tentati omicidi da parte di Alfred xD
Ma...Poveri animaletti ;_; !! Che fine tragica, Arthur rischia parecchio ç__ç
Passando alla lemon...e.e ti detesto v.v sì, io ti detesto perchè questa fic non può essere così...così...USUKeggiante xD - aww <3, mi piace pronunciare questo termine xD -. E' molto comica, romantica ed erotica allo stesso tempo, una vera delizia per gli occhi e per la mente xD. L'esempio è quello del tentativo di Alfred di convincere Arthur a fare del sesso orale: nessun traccia di volgarità, solo l'imbarazzo di Arthur, costretto ad ascoltare le frasi sconce di Alfred x3 Adorabile <3
Il rapporto poi è pieno di sentimento, ha anche un qualcosa in più che ti tiene incollato lì, davanti allo schermo, perchè ti attrae profondamente.
Un ottimo lavoro, non c'è che dire, ballerinaclassica stupisce come sempre <3

20/06/10, ore 23:42

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Come ti avevo già annunciato alla fine ho deciso per premiare una tua storia. Perché? Semplicemente perché amo il modo in cui scrivi, in cui parli della coppia America/Inghilterra e, soprattutto, nel modo in cui rendi partecipe il lettore a tutto ciò che accade all'interno della storia. Leggere un qualcosa di tuo vuol dire seguire tutto con la massima attenzione dalla prima parola fino all'ultimo punto, senza saltare nemmeno un rigo. Amo, quasi in modo ossessivo, il modo in cui descrivi Arthur ma soprattutto le risposte che riesci a tirargli fuori. Sono acide più che mai ma allo stesso tempo divertenti, perfette per accostarsi alle battute di Alfred -in tutta la sua idiozia- ovviamente ho amato i loro battibecchi anche in questa storia ma, la cosa che mi ha colpito maggiormente, è stata la scelta del tema lemon: la scena da cui è partito tutto. Sì, Arthur costretto a "guarire la bua" tra le gambe di Alfred. Non credo che molti si siano soffermati troppo su questo momento del rapporto nelle loro storie o, se l'hanno fatto, nessuno è riuscito a lasciarmi impressa quella scena nel modo in cui tu ci sei riuscita! Lo scambio di battute è assolutamente perfetto: Arthur che si rifiuta di fare un qualsiasi cosa che possa metterlo in imbarazzo, mosso dal suo tipico carattere pudico da perfetto inglese e Alfred.. beh Alfred è il solito grandissimo idiota, dalle mutande a stelle e strisce [quelle mutande sono orribili ma mi hanno fatto piegare in due dalle risate XD], che gode nel vedere il suo ragazzo morire di vergogna e trova ogni occasione giusta per rendergli la vita più difficile. God, quando si è messo a gemere quelle frasi davvero a dir poco oscene sono morta! Che dire, penso di essermi dilungata anche troppo, ho spiegato perché questa storia a mio parere dovrebbe classificarsi almeno al secondo girone -se non vincere direttamente il concorso- e, in queste ultime righe, ti rinnovo la mia richiesta di vedere altre dieci, cento, mille -no vabbeh forse chiedo troppo XD- fanfiction scritte da te. Ti adoro semplicemente, come Fanwriter, kiss.

20/06/10, ore 12:43

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Anche in questa oneshot lo stile unico di BallerinaClassica emerge. Una delle migliori autrici della sezione "Axis Powers Hetalia" ha racchiuso in questa oneshot la passione e l'amore di due personaggi in modo tanto realistico da lasciare senza parole. Ritornando alla lemon: che dire se non meravigliosa? Ti senti immerso nel racconto, ti perdi tra le righe e leggendo - frase dopo frase - il cuore inizia a battere velocemente e dici: cavolo, è meraviglioso.
Non so in che altro modo commentare questa chicca, bellissima.

13/03/10, ore 11:55

Uarghhhh! I miei occhiiiiiii...!
Esatto. Ho visto troppo leggendo la tua fic. Come al solito le immagini mi scorrono davanti durante la lettura. *spruzz*
Troppo fantastica, ti adoro nobile paladina nonchè portatrice della UsUk.
La madre di Alfred vince. Persino Arthur la ama <3 xD
Le scene descritte sono sublimi, amo i dialoghi, è tutto fantasticamente fantastico (?)
Il punto in cui Arthur dice ad Alfred di infilarsi "l'uccello" in un aspirapolvere, sono drammaticamente crepata. xDDDDD
Quanto amo la caratterizzazione che dai ai personaggi, soprattutto ad Arthur. Tu sei troppo geniale ;_;
Attendo come al solito i tuoi aggiornamenti!

Au revoiiiir <3

12/03/10, ore 23:27

Bakissima mia, tu mi fai amare questi due!<3
Allora, comincio col dire che non ho trovato errori.
Il tuo stile è sempre impeccabile, adatto alle situazioni, chiaro in ogni tipo di espressione. Soprattutto ho apprezzato il fatto che lasci molto spazio alle sensazioni, ai pensieri, anche ai ricordi - senza mai divagare troppo (pregio!).
Questa fic mi ha fatta ridere molto (in senso positivo ovviamente): Alfred che ha ucciso tutti i suoi animali domestici e il modo in cui "è successo" (non "l'ha fatto" eh! ù.ù)... quel pezzo è geniale!
Arthur è sempre IC, sempre arrabbiato (sì, lo sei!) eppure adorabile nel momento in cui fa l'amore con Alfred e gli dice chiaramente "Ti amo". E che dopo nega di amarlo è un altro paio di maniche, perchè è ritornato arrabbiato. (à_à)
Ah, è sboccato al punto giusto.<3
Alfred è l'eroe bambinone. IC anche lui, le sue fantasie erotiche sono veramente niente male (il materasso che gli graffia la schiena mi inquieta, lo ammetto!) e la sua voglia di Arthur è dolcissima e perversa.
La bua al pene... *ride-soffoca*
Alfred è attaccato ad Arthur e lo vince col corpo, vince quella sua presunzione e alla fine l'altro cede. Un rapporto bellissimo quello tra di loro, che rendi sempre al meglio, soprattutto con situazioni particolari e idee brillanti.
Andiamo al povero Matthew (non me ne dimentico io ù.ù): mi ha fatto troppa tenerezza! Cioè... quando arriverà il suo momento? Io tifo anche per lui, poverino!<3
Frase più vera di questa non c'è: "Matthew veniva scambiato per Alfred (e stranamente non era mai accaduto il contrario)"
Già, proprio stranamente... Ah, povero Matthew!<3
Una ff in cui lui avrà almeno una piccola vittoria personale ci sta eh! à_à xD
I dialoghi sul "leccare" l'asta di Alfred, mi hanno fatta morire, specie quando Arthur non ci riesce. E splendido il morso con l'urlo poco virile di America!
Il p0rn è narrato e descritto bene. *raccoglie bava*
Continua così a rating rosso!*-*
Sono stata tutta la sera a ripeterti che ti stavo facendo questa recensione ed eccola qui - alla faccia del latino!
La mamma di Alfred - sì io continuo a recensire, lascia stare le frasi poco sane che ogni tanto necessito di dire xD - è un mito!
Ritornando alle cose dolci (ripeto: recensione senza un minimo di ordine xD), i complimenti di Alfred, gli apprezzamenti e i pensieri che fa sul corpo di Arthur sono deliziosi.
Ora aspetto con ansia le altre due storie che inizierai!
Complimenti più che meritati.<3
Taaanti baci,

(tua bakina) yaoilove - Holland.

12/03/10, ore 23:23

Ciao, sono l'Alfred che ti ha fatta piangere su facebook chiedendoti della fanfiction. Avevo detto che l'avrei letta, e non ho resistito nemmeno una notte, così l'ho presa e letta tutta d'un fiato alle 23.
E' una di quelle fanfiction per cui vale la pena girare tutto EFP, e ti assicuro che non lo dico tanto per riempire il foglio della recensione.
I personaggi hanno mantenuto il loro carattere originale e non sono scesi nello smielato o nel patetico e la grammatica, la sintassi, l'uso dei termini sono corretti e non c'è un solo accenno al linguaggio degli SMS. Un sogno! (C'è solo un piccolo errore probabilmente dovuto alla battitura, hai riscritto una parola due volte). Come ti ho detto prima andrò sicuramente a sfogliarmi il tuo archivio, non ti perdo di vista.

12/03/10, ore 22:14

Aaaah bellissima, l'ho amata **
Mi ha fatto molto ridere l'inizio, con le riflessioni di Arthur sulla presunta intelligenza di Alfred e la storia degli animali (che poi alla fine il gatto ha scelto la via meno dolorosa XD povero criceto, povero criceto!).
La madre è fantastica, li vede in atteggiamenti veramente poco consoni e lascia la stanza come niente fosse, come anche il povero Matt, scambiato per suo fratello e per questo preso persino a sberle. Povero cucciolo :'(
E senza contare la scena del capriccio di Alfred, meravigliosa XD Insieme al perfetto gentleman inglese che esce dalla stanza completo di ventiquattrore e puzza sotto il naso XD
Veramente una bella storia, complimenti :) Spero di leggere presto le altre tue due storie :)

12/03/10, ore 21:51

Ooooooooohw! Aw!
Ok, la finisco, chiedo venia.
Appena ho letto sul signor FacciaLibro che avevi aggiornato sono praticamente corsa a leggere. Ebbbbene, direi che ho fatto un'ottima mossa.
Analizziamo la cosa per personaggi.
Ho trovato -stupidamente- adorabile Matthew. Cioè, povero amore, riempito di pugni da Arthur solo perchè gli ricorda Alfred! *rotola e muore*
Arthur che si rifiuta di fare sesso orale è da oscar. Ti giuro, da oscar. E' perfetto, così gentiluomo e così... così Arthuresco. Un'immagine che mi è balenata in mente è stata quando Alfred spinge la testa di Iggy sulle mutande con... con la bandiera! Cioè, adorabile!
Ho seri dubbi sulla resistenza del tavolo perchè, si sa, Alfred è tipo quasi un orco a letto -pardon, a tavolo-. Secondo me Iggy sbatte le chiappette a terra.
Il pezzo più bello? Sicuramente quando Alfred elogia il corpo di Iggy. Lì è stato...
Vagamente dolce.
In buona sostanza bellissima. Mi raccomando, falli scopare sull'aiuola!
Mitsu ♥

12/03/10, ore 18:12

Donnaaaaaa! *-* Hai visto che mi sono fiondata a recensire?! *-*
Mamma mia, che fanfiction lunga, ragazza mia! Davvero ben fatta, anche se è davvero lunga (all'inizio mi è venuto un colpo XD) non annoia... Anzi!!!!!
Come al solito riesci a rendere Arthur e Alfred estremamente IC, io mi diverto troppo a immaginarmi Inghilterra con la puzza sotto il naso! Alfred poi è un vero idiota, ma è adorabile!
L'amore per la mamma dell'americano sta crescendo a dismisura, l'hai già messa dentro la fanfiction "Quei due che (forse) trovarono l'amore in un fuoristrada rosso fuoco", io devo assolutamente conoscere questa povera donna scandalizzata dal figlio! XD
Ahahah, alla prossima fanfiction, caVa! (E complimenti ancora!!!)

12/03/10, ore 17:22

appena ho visto su facebook che l'avevi postata, mi sono precipitato qui XD bella anche questa, la scena lemon mi piace più di molte altre, forse perché non ci sono troppe digressioni ma l'introspezione si concentra su quello che sta succedendo in quel momento
sono ansioso di leggere le altre due, specie quella della lavatrice *_*