Resurrezione
di Tsukuyomi

01/03/13, ore 18:38

Finalmente posso recensire anche io questa bellissima one-shot :)
Lo stile è impeccabile e l'uso che fai delle parole è qualcosa di sensazionale, che lascia senza fiato.
E Death Mask di Cancer, a mio parere, è... lui. Non so spiegarlo, ma secondo me hai reso perfettamente il personaggio. Non conosco alla perfezione Saint Seiya per definire Death Mask IC, ma per quanto ne so, se Atena decidesse di resuscitare i Gold, se fosse data loro una nuova vita... insomma la reazione del Granchio sarebbe questa.
Un'introspezione meravigliosa, anzi di più, un'interpretazione di questo personaggio meravigliosa.
Bravissima!
Lennie

19/03/10, ore 10:34

che meraviglia di shot!
il primo pezzo è qualcosa di incredibile ma devo dirti che quello che mi è piaciuto di più è stata la parte finale.
la presa di coscenza di DM è stata dura, degna di lui, comunque.
le maschere erano il suo segno di forza, erano un simbolo del suo potere e ovviamente tornare e non trovarle più lì è stato un duro colpo. e per la prima volta DM si è sentito smarrito e confuso. non aveva più le sue certezze e lui che non era mai stato proprio uno stinco di santo si chiedeva perchè mai la dea avesse deciso di riportarlo nuovamente in vita.
eppure Pisces e Shura hanno trovato il modo migliore per far capire a Deathy quello che volevano dirgli. uno come lui poteva capirlo solamente vedendolo con i propri occhi, giusto?
mi è piaciuto, perchè olre a mostrare una debolezza interiore che DM ha sempre negato e nascosto, sei stata capace anche di mostrare la sua forza, la sua cocciutaggine, la sua risolutezza. quando prende una decisione è quella e basta e a differenza di Shura non si farà prendere dai sensi di colpa. e adesso sarà fedele alla dea...perchè il vecchio DeathMasch è morto, sparito insieme alle maschere.
e mi è piaciuto tanto anche perchè sei stata capace di mostrare perfettamente non solo il fatto che DM non fosse l'unico ad avere qualcosa da rimpiangere, caratterizzando bene anche gli altri personaggi...e le armature (XD), ma anche la forte amicizia che lega quei tre. sono completamente diversi l'uno dall'altro, ma gli basta uno sguardo per capirsi, perchè si conoscono meglio di chiunque altro.
unica pecca:
"Se chiudeva gli occhi poteva vedere le costellazioni vibrare, raggiungendo il firmamento e prendere il loro posto lungo l’eclittica."
"raggiungendo il firmamento prendendo il posto" o "raggiungere il firmamento e prendere il posto" e non "raggiungendo il firmamente e prendere il posto", non solo perchè è scorretto, ma anche perchè è brutto da leggere.
bene, detto questo passo e chiudo dicendoti che, come sempre, sei stata grande!
bacioni ^^

15/03/10, ore 13:30

Bhè...credo che stavolta qualsiasi mia parola sarebbe superflua, mi avevi già fatto leggere qualcosa prima di finirla, ma vedere che quelle frasette messe insieme hanno dato questo risultato...lollo in una maniera quasi vergognosa!
Mamma mia che bella cosa che hai scritto, la recensione che ti lascio è davvero sciocca, ma te lo ripeto, io...awwwwwwwwwwwwwwwwwwww...non ho parole!

14/03/10, ore 18:31

Signori, applausi.

Come conciliare il passato da assassino psicopatico ed un futuro da cavaliere senza far apparirre il personaggio OOC.

Hai reso benissimo lo sgomento di DM, dalla resurrezione al trovarsi la casa spoglia.

Perché le maschere non erano una mera decorazione.

Erano un SIMBOLO. Di forza.

E l'assenza di tale simbolo significa che DM ha perso la sua.

Ma si può leggere anche in un altro modo: le maschere non ci sono più perché il VECCHIO DM è MORTO, per cui i segni del suo passaggio terreno sono stati cancellati.

Tra l'altro, fai notare come DM non fosse l'unico a dover rimpiangere qualcosa del proprio passato: il mexican stand-off tra i tre cavalieri ne è la prova.

Su una cosa però ti devo bacchettare: è vero che Shura è spagnolo, ma la lingua ufficiale del Santuario è il greco. Shura non avrebbe mai pronunciato quella frase nella sua lingua madre, sia col drago che con i suoi parigrado.

13/03/10, ore 20:39

XD Ormai il granchio non si dovrebbe più preoccupare. E' stato fatto risorgere tante di quelle volte in tante di quelle fic, che ormai è stato abbondantemente perdonato. Specie perché poi la gente lo prede in giro che è una meraviglia! XD
Assolutamente meraviglioso il suo percorso di crescita interiore, specie nei momenti in cui c'ernano anche gli altri due del trio. E anche con le armature di Aiolia e di Aiolos. I pezzi di Episode G mi hanno fatto lollare da matti. Quella serie è terribile! *O* L'armatura del Sagittario è anche lei terribile! XD
Davvero una bella fiction.
Il pezzo iniziale della resurrezione era oltremodo stupendo. Realistico in una maniera quasi cruda, ma dettagliato e molto, molto sentito.
Complimenti davvero! *O*

13/03/10, ore 18:49

Io posso solo ringraziarti per le magnifiche letture che mi regali, e te l'ho detto, se betare vuol dire gustarsi in anteprima queste cosine deliziose...beh...mi sacrifico volentieri^^ Habemus Granchium, il Granchio è risorto. Viva il Granchio. E' una presa di coscienza dura, forte, consapevole, tipica di lui, e la colonna sonora ci sta che è una meraviglia.
Ora mi dedicherò con curiosità anche alla lettura degli sproloqui di Juan, e posso solo aspettarmi cose belle dal mondo.
Un bacione!!
Hime