Black soul
di Briseide

03/06/15, ore 19:17

Bella, bella, bella.
Non c'è altro modo per descriverla.
Grammatica impeccabile, non ho trovato errori di nessun genere.
Uno stile che non amo particolarmente, troppo scarno e freddo forse, che di solito non apprezzo perché mi dà un'idea di distacco dalla storia. Ma qui l'ho trovato adeguato, forse per la trama, forse per il personaggio. Però devo dire che mi è piaciuto molto, davvero.
Ho particolarmente apprezzato il continuo spostamento dal presente al passato, trovo i tuoi flashback molto utili e suggestivi. Non avevo mai letto dell'infanzia di Narcissa e Bellatrix, mi è piaciuto molto. Originale lo è di sicuro.
Non leggo quasi mai di questi personaggi, non sono fra i miei preferiti della saga, ma qui mi sono piaciuti davvero tanto. Li ho trovati decisamente IC e ho visto che oltre a mantenere il loro carattere uguale a quello descritto dalla Rowling, hai aggiunto qualcosa di tuo nella loro caratterizzazione.
La trama è il punto più importante della tua storia, ed è stupenda. Ho adorato l'idea della zia e delle caramelle, e lo sviluppo narrativo è molto ben gestito, cattura l'attenzione e la curiosità del lettore.
I miei più sinceri complimenti,
Ally

P.S. Secondo me hanno stonato un po' quelle parole sottolineate. Le ho trovate poco eleganti e non consone al tipo di storia.

11/08/11, ore 21:31

27/07/11, ore 14:22

Da leggere veramente tutta in una volta.
Non è noiosa, non è monotona, non ci sono troppi pensieri e non è troppo diretta. Direi che è bellissima.
Hai descritto a pieno la figura che mi immaginavo della famiglia Black. Non una famiglia di purosangue perfetta, ma una famiglia con un sacco di problemi, che cerca di mantenere alta la reputazione con le unghie e con i denti.
Narcissa non è il personaggio che preferisco, ma da come l'hai figuata e come l'hai delineata, mi è piaciuta molto. Ed anche Bellatrix, che è colei che preferisco.
E' una one-shot meravigliosa. Ancora non ne avevo lette così come questa riguardanti la famiglia Black.
Ancora complimenti.

27/05/10, ore 00:49

Da leggere tutta d'un fiato,senza mai staccare lo sguardo dalle righe.
Le parole si inseguivano veloci mentre leggevo e mi proiettavo nella scena,e vivevo un'altra vita.
Perchè le storie danno la forza di andare avanti.

21/03/08, ore 21:32

Avevo questa storia da un secolo nei preferiti, aggiunta per curiosità ma mai letta per vari motivi. Mi sono finalmente decisa a farlo e... non me ne sono affatto pentita. *__*
La parte che mi è piaciuta di più è che Narcissa, nonostante cresca, non chiami mai col suo vero nome la depressione della zia: tutta la storia della malattia, vista con i suoi occhi, è raccontata in modo ovattato, vago, come se si rifiutasse di prendere atto che si tratta di pasticche e non di caramelle. Ottimi anche l'indizio iniziale della colpevolezza di Bellatrix, con lei che ama curiosare nelle camere degli zii e, naturalmente, il salto temporale alla fine, con il carnefice che è diventato vittima.
Il fatto che la cura consista proprio in pasticche forse è un po' troppo babbano per una famiglia come i Black, ma sono sottigliezze. Ripeto, una storia davvero bella che sono felice di aver scoperto.

23/04/07, ore 15:16

la più bella storia ispirata ad Harry Potter che abbia mai letto. E non scherzo.

moccy
03/09/05, ore 21:52

bellissima, molti complimenti!

14/08/05, ore 12:00

che beeellaaa *___*!!!!!!! scrivi in un modo stupendo, complimenti!!!! il rapporto fra lucius e narcissa è molto bello, e quello fra le due sorelle è affascinante e decisamente ben costruito. bravissima!!!

Glowen
31/07/05, ore 10:57

..Anche io ho lo stesso dubbio di Francesca..non ho ben capito la storia delle pastiglie! o_O Però come storia è molto bella anche se non immagino così il rapporto trta Bella e Rodolphus! -Glo-

Francesca Akira89
31/07/05, ore 09:38

Mamma mia! Che storia drammatica! O.O Ma anche bella, questo sì... Però non capisco perchè la madre aveva incaricato entrambe di dare alla zia le pastiglie... O forse Bellatrix lo faceva di sua iniziativa?

Sybelle Gray
30/07/05, ore 16:49

Quoto Chise, questa ff è stata una specie di gorgo, non ho staccato gli occhi un secondo. Però devo rileggere l'ultima parte, non mi è molto chiara...

chise
30/07/05, ore 16:02

Wow... mi ha totalmente assorbita... scrivi in un modo veramente stupendo, complimenti, senza contare che le ff sul lato oscuro restano quelle che preferisco... brava ^^