October and April
di Valaus

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/10/13, ore 18:14

Ho trovato questa storia tra le Scelte, e devo dire che questo posto se l'è meritato. Da questa FF esce fuori un mix fra padronanza di linguaggio, bravura e soprattutto ironia, che pochi hanno. Niente da dire pure sui personaggi, le stesse caratteristiche dei personaggi del libro, niente di più, niente di meno. Apprezzo il fatto che Draco Malfoy ha mantenuto il suo "brutto carattere", cosa che in molte FF non succede e finisce che non sembra piu lui. Complimenti per tutto, veramente e a presto :) Costanza.

12/07/12, ore 20:30

Ciao. Lo so che è passato molto tempo dalla fine della storia, ma ho avuto dei guasti al vecchio account. La tua storia è L'UNICA che mi ha appassionato davvero, mi ha fatto stare incollata allo schermo per delle ore. Io shippo Dramione con tutto il cuore, e mi sei piaciuta così tanto che ho stampato TUUTTA la tua storia, per poterla leggere anche a letto, visto che avevo mal di testa a stare sempre al computer. Amo il modo in cui hai fatto scorrere gli eventi lentamente, facendomi arrivare col fiato sospeso al loro primo bacio. La tua è una delle prime Dramione che ho letto, tanto tempo fa, ed è la migliore in assoluto.
Mi hai dato addirittura l'ispirazione per scrivere una Dramione, io che non avevo mai avuto il coraggio e che mai l'avrei avuto senza di te.
Vorrei concludere questa recensione con un enorme GRAZIE!
#LarryStylinsonIsPerfect

20/10/11, ore 19:13

Ciao, ho seguito la tua fanfiction fin dall'inizio e mi sono subito innamorata di questa storia,trovo la canzone azzeccata e la trama davvero convincente e non banale. Purtroppo è un pò che non aggiorni e spesso mi ritrovo a chidermi come finirà tra Draco e Hermione e se quando arriverò a casa troverò un nuovo capitolo ad aspettarmi, di sicuro ci saranno tantissime persone che ti fanno questa domanda ma mi preme portela per la mia salute mentale che sta letteralmente andando a farsi benedire... : ) Per caso hai intenzione di finere la storia?
Continuo a sperare di si in attesa di una tua risposta.
PS. in poche parole questa Dramione è davvero strafiga! Però aggiorna, per favore!

11/10/11, ore 12:43

Posso dirti solo una cosa... LA PIU' BELLA DRAMIONE CHE ABBIA MAI LETTO... non sto scherzando, ho seguito tutti e 9 i capitoli e la trovo davvero spettacolare, meravigliosa. Scritta benissimo, hai descritto molto bene i personaggi e le situazioni. Davvero brava complimenti ! :D

22/02/11, ore 13:04

Dopo aver letto la bellissima Three of a kind ho voluto conoscere anche questo tuo lavoro e mi è piaciuto immensamente. Ho letto d'un fiato i 9 capitoli postati e sono stati tutti meravigiiosi, ben scritti e con i personaggi di Draco e Hermione, che amiamo tanto, molto ben delineati, molto intriganti. Questa volta sono veramente come il giorno e la notte lui cattivo e tenebroso, lei dolcissima e lucente!!  Proprio come nel video che hai suggerito di guardare e che me li ha fatti sognare proprio così sul loro cammino di congiunzione!! Una volta tanto la parte buona e intelligente la fa Ron, che nelle Fic è parecchio bistrattato, mentre a HP finalmente un ruolo marginale!!  Ma Scemo e + Scemo è stata una battuta geniale, ho riso di cuore!!  Leggo che i tuoi tanti impegni ti tengono lontana da Efp, ma ti prego fai quanto possibile per aggiornare entrambe i tuoi lavori perchè sono splendidi!!

14/02/11, ore 19:03

Ok, la tua storia è semplicemente meravigliosa! *-*
Devo dire che non mi aspettavo qualcosa di simile quando ho cominciato a leggere il primo capitolo inizialmente non mi emozionava tanto, sebbene avessi comunque voglia di continuare a leggere perché il tuo modo di scrivere è divino. Però già da metà dello stesso capitolo mi ha cominciato ad appassionare sempre di più, e adesso ne sono incondizionatamente innamorata!
Sono stata sveglia fino alle sei del mattino, leggendola tutta d’un fiato. Dall’una circa ho cominciato a dirmi: “Ancora solamente un poco e poi spengo tutto.”, ma non riuscivo a smettere di leggere, avevo la necessità di sapere cosa sarebbe successo dopo. Beh, sappi che questo mi succede solo con i libri che davvero mi appassionano tantissimo! :)
Io adoro Draco ed Hermione insieme, i “tuoi” poi, sono magnifici! C’è una profonda maturazione, entrambi sono cresciuti molto rispetto agli anni di Hogwarts. Pure per questo, pur essendo leggermente diversi da come ce li ha presentati la Rowling (soprattutto Draco al quale non ha dato abbastanza spazio -.-), restano perfettamente IC! ^_^
Amo il tuo Ron! u_u
Sì, mi piace davvero un sacco la caratterizzazione di Ron. È davvero meraviglioso, finalmente una storia in cui questo personaggio si prende la sua rivincita! ;p
L’unica pecca è il fatto che fumi; questo non mi piace, ma è solo un’opinione personale. :) (Almeno Herm la pensa come me u.u)
Io adoro le loro riflessioni! Amo alla follia le parti in corsivo.
La parte di Hermione nel capitolo sei, quella in cui ripensa a tutto quello di cui si è “resa conto” di se stessa con il tempo, è bellissima e davvero molto profonda. Credo che, nonostante la storia sia tanto bella da avere l’imbarazzo della scelta, quella sia in assoluto la mia scena preferita! L’ho letta addirittura tre volte prima di andare avanti con la storia…
Beh, di Draco che dire? È l’essere più perfetto dell’universo. Mi piace davvero tanto il rapporto che nella tua storia ha con i genitori, perché è proprio come ce lo ha descritto la Rowling (quasi diciamo), ma almeno è un buon rapporto, mentre in altre (molte) fanfiction Draco semplicemente non ha una famiglia, perché non si può parlare di “famiglia” in situazioni come quelle che vengono descritte in genere.
Anche il rapporto con gli amici, Blaise e Theodore, le uniche due persone che tratta come sue pari (ho odiato la Rowling quando ho saputo che aveva scritto un intero capitolo su di loro per mettere in evidenza proprio questo aspetto, ma che poi lo ha cestinato! >.<), fa capire che in fondo anche lui è umano e sono sempre stati solo pregiudizi quelli che lo dipingeveno come essere senza cuore. Ciò non toglie naturalmente che è Draco Malfoy il Serpeverde.
Ma qui a volte è davvero così tenero! *-*
Mi fa morire il modo in cui parli di Harry; è troppo divertente il tuo odio spropositato per lui!
La finestra! *-* è troppo bello il fatto che il tempo fuori dalla finestra rispecchi i sentimenti di Draco, sei un maledetto genio!
Io sono sicura di aver dimenticato qualcosa, ma le cose più importanti sono state dette.
Mi hai tenuto compagnia per un’intera nottata della mia vita e mi hai fatto emozionare in ognuna delle situazioni che hai descritto, con ogni parola!
Spero di poter leggere presto il seguito, anche se poi ogni tuo capitolo vale l’attesa! :)
Finisci subito tra i miei autori preferiti! E naturalmente “October and April” tra le storie preferite! ^_^
Ah, ti ho venerato quando ho letto “Hermione Jean Granger”! Troppo spesso trovo il secondo nome di Hermione, cambiato in Jane. Lo so, sarà una cosa stupida, ma ogni volta che lo leggevo sorridevo come una cretina…
Beh, non mi resta che dirti che sei una Scrittrice eccezionale, la tua fanfiction è meravigliosa, favolosa! *-*
Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti.
Oh, l’ultima cosa, davvero. Adoro la canzone October and April! ^_^
Baci,
Ale

10/02/11, ore 10:02

Farà diventare pazze anche noi, glielo posso assicurare!
Val, sappi che questa recensione rientra nel mio programma 'aggiungi commenti a cui l'autrice DOVRA' rispondere, tenendola occupata fino al 2020'.
Mi dispiaceva saperti apatica ed inattiva di fronte al pc... dovresti ringraziarmi, lo sai?
Torno a studiare, mia cara, dopo aver fatto la mia buona azione quotidiana.
See u soon!
La tua munifica Jup

06/02/11, ore 18:00

Te l'avevo detto che prima o poi avrei ripreso questa storia da capo, per commentare ogni virgola...
E sono già giunta a rompere i coglioni, perchè ci sono tre "Sì" senza accento. u.u Trovateli da sola, dannata.
(Okay, immagino sia chiaro che oggi non sono esattamente di buonumore, quindi è bene che chiudo i miei sproloqui qui.)
Ri-adoro Ron che dice 'Coso', ri-adoro i POV opposti e complementari, ri-adoro il tuo Draco.
Ri-adoro il primo capitolo di questa storia, ma non ti montare troppo la testa: resti sempre una fanwriter mediocremente OOC e così lontana dal Canon che ti meriteresti una scomunica direttamente dalla Sacra Inquisizione.
Bimbaminkiamente tua,
Jup
(Quasi quasi spunto anche 'recensione critica' u.u)

30/01/11, ore 19:42

bello bello!! a quando il 10 capitolo?????

30/01/11, ore 14:24

sei proprio bravissima!!!ho letto tutti i capitoli (devo dire che ci ho messo un pòXD) spero che continui presto!!vedi che aspetto!!!comq complimenti ancora!!

04/01/11, ore 17:56

Ok me lo ero ripromessa, basta, non inizio altre storie in corso, no e no, ho poco tempo, ne seguo troppe, poi però mi continuano a parlare di quanto tu sia brava, subdolamente mi spingono a leggere quello spettacolo di Os e a questo punto come faccio io a resistere?
Alla mia età sono giunta da tempo alla conclusione a cui finalmente sono arrivati anche loro, ho sperato vivamente che tra un pugno e un consiglio lo suggerisse ron, ma alla fine hanno comunque ascoltato le mie urla, e come io ho ceduto alla tentazione di leggerti, sono altrettanto felice che loro abbiano ceduto all'inevitabile.
Il dramma è che ora mi vedo costretta a leggere il resto delle tue cose, perché mi hai proprio stregata, e mi segno anche di ringraziare al più presto Elisa per avermi spinta a conoscerti.
Non farmi spendere parole per il tuo Draco, cerco di mantenere un po di contegno, la mia passione sconfinata per lui viene continuamente ad ampliarsi per contenere lo sproposito che è, ma sono sorpresa anche dal tuo Ron, affascinante molto affascinante anche lui.
Complimenti, la tua storia si svolge pressoché interamente nelle loro due deliziose testoline, e sei riuscita a mantenere altissima la tensione, non c'è un secondo di noia ne di banalità, stile magnifico, forma impeccabile, trama decisamente avvincente, e se consideri all'assenza di luoghi e personaggi di contorno davvero non si possono evitare i complimenti, un gran lavoro.
La parte eros tra i due è sviluppata divinamente, hai caricato l'aria che li circonda di una tale tensione, sguardi dubbi un paio di baci e sei riuscita a creare una elettricità tra i due davvero spettacolare.
Da metereopatica mi piace da impazzire il clima specchio delle emozioni di Draco, splendida trovata!
Ora la pianto tanto che ho adorato ogni riga ormai lo hai capito.
Mi accomodo in paziente attesa del seguito e ti ringrazio.
Monica

20/12/10, ore 21:06

Non faccio che ascoltare la canzone che dà il titolo a questa Dramione, da quando l'ho scoperta grazie a te.
Ha reso la lettura ancora più emozionante.
Stai scrivendo una fan fiction che ha un sapore nuovo, diverso dalle altre. Un sapore dolce/amaro a seconda di ciò che descrivi. Quando Draco e Hermione si allontanano tutto diventa plumbeo, sbagliato, mentre quando sono così vicini come in questo capitolo, senti che ogni pezzo del puzzle è nel posto esatto.
Complimenti!

20/12/10, ore 12:10

Sia lode a me che rieco a recensire il capitolo!
Ho davvero poco tempo, e le long hanno capitoli molto, molto lunghi, quindi spesso devo proprio andare alla ricerca del tempo per leggerle.
Okay, ora passiamo Al Capitolo.
Mammmmmmmmmmmaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaa!
Sempre e solo emozioni tra le tue righe, sempre e solo, in fondo, i personaggi il più canon possibile (forse un po' troppo elogiati i Malfoy, ma ti capisco).
Come alla fine di ogni capitolo, sono terribilmente curiosa del poi.
Si sono confrontati, hanno ammesso che tra loro c'è desiderio, ma che Draco sia un Mangiamorte ad un passo dal patibolo, questo non cambia proprio.
Hai scritto un sacco di righe, ed io ho il tempo di commentare miseramente questa meraviglia, quindi mi sento in colpa, ma ti prego di comprendermi, il tempo è quello che è e la mia pausa pranzo, peccato, non vanta più di 60 minuti.
Ci 'tengo' a scrivere che quando Hermione focalizza dov'è e cosa sta facendo, ho riso da sola.
Maglietta. Malfoy.
Fantastica! ;)
Ripeto, questa è una delle poche dramione che continuo a leggere in questo mare di zozzerie con il Principe delle Serpi, perché davvero merita molto.
Un Capitolo splendido, anche se non so davvero dire quale possa essere il migliore. :S
Sono tutti bellissimi.
A presto,
Payton - sì, il ritardo è mio amico - Sawyer

09/12/10, ore 16:43

*__________________*
Potrei attendere mesi e mesi pur di leggere ancora un capitolo come questo.
Ho adorato October and April sin dalla primo rigo, ma adesso che siamo a un “buon punto”, posso affermare – senza pericolo di poter cambiare idea – che questa è la Dramione più bella in assoluto che io abbia mai letto. Dal mio modestissimo punto di vista, ha superato anche la storia che mi ha indirizzato verso questo pairing (e se dico questo, credimi che è la verità!).
Ho trovato i pensieri di Hermione molto… dolorosi. Penso che rinunciare all’amore per paura sia la cosa più brutta del mondo, perché la paura è la cosa peggiore che possa provare una persona: frena gli istinti, blocca gli impulsi, uccide l’anima. Ed Hermione ha rischiato di appassire a causa di un sentimento totalmente sbagliato. Pur rischiando di cadere nella banalità, trovo quasi doveroso citare tale frase: “La paura di soffrire è peggio della sofferenza stessa”.
Forse perché rinunciando a qualcosa per paura ci si autoimpone una sofferenza distruttiva.
C’è da dire, a suo favore, che ho adorato il modo in cui ha ri-elaborato i loro trascorsi ad Hogwarts. Ho letto in qualche fanfiction le stesse tue intenzioni, ma seppur l’idea di fondo era valida, il modo in cui era stata impostata rendeva tutto quasi squallido. Inutile dire che qui è tutta un’altra storia: ogni parola, ogni frase assume un significato pieno che non solo accresce l’amore che io provo nei confronti di questa coppia, ma soprattutto accresce la stima che io provo nei tuoi confronti!
Il modo in cui Hermione reagisce ai comportamenti di Draco è un chiaro segno dell’amore (perché di questo si tratta!) profondo che prova nei suoi confronti. I dubbi che la logorano, le incertezze che la divorano altro non sono se non rappresentazioni (forse sbagliate!) dei suoi sentimenti (sicuramente giusti!).
Draco, dal canto suo, l’ho trovato adorabile. E non nel senso di moine inutili sicuramente fuoriluogo o cosa, ma nel senso letterale del termine: io adoro (il tuo) Draco. <3 (e qui ci sta il cuoricino :D).
I suoi pensieri sulla sua capacità di amare, la sua venerazione per Narcissa e Lucius, la forte amicizia che lo lega a Blaise e Theodore, mi hanno fatto letteralmente impazzire, perché ho sempre pensato che su questo i leali Grifondoro abbiano sempre sbagliato: essere Serpeverde non significa affatto essere senza cuore! u.u
Poi, che amare una donna sia tutta un’altra storia è assolutamente vero, quindi anche qui non posso dargli che ragione (e non permetterti a pensare che sono di parte! :D).
I suoi “cambi d’umore” mi fanno sorridere teneramente (questo però non dirglielo, non vorrei che si sentisse minacciato dalla mia tenerezza :P): il suo amore per Hermione è grande e profondo almeno quanto quello di Hermione per lui. O forse anche di più.
Perché come non hai mancato di mettere in evidenza, mentre la fiera Grifondoro ha pensato solo a se stessa, il viscido Serpeverde ha pensato solo ed esclusivamente a lei. E secondo me l’amore è anche questo: pensare all’altro prima di se stessi.
In un discorso più generalizzato questa frase potrebbe sembrare sbagliata anche ai miei occhi, ma nel caso specifico credo che Draco sia stato meravigliosamente galantuomo.
Il bacio che si sono dati è stato… da togliere il fiato. E non solo a loro due. *_________*
Val, hai dato vita a un’espressione totalmente ebete e rimbecillita sul mio viso.
Hai la capacità di trasformare in immagini vivide le tue descrizioni, perciò piuttosto che leggere un capitolo di una fanfiction, è stato come guardare una puntata di una meravigliosa fiction.
Draco ed Hermione, stretti in un intreccio di labbra e lingue, si sono materializzati davanti ai miei occhi provocandomi un brivido.
Se dovessi usare una sola parola per descrivere questo bacio (che è il più bel bacio di cui io abbia letto finora, carico di passione e amore e dolore e paura e forza e debolezza e tutto) potrei utilizzarne una ed una soltanto: PERFETTO. *____*
Non mi sarei aspettata niente di meno da te, e allo stesso tempo sei riuscita a stupirmi e lasciarmi senza parole, perché non avrei mai e poi mai potuto immaginare un tale grado di perfezione.
La loro discussione, il modo in cui Draco si è “sfogato” ha dato via ad un altro tipo di rapporto. Forse Hermione ha sbagliato nei suoi confronti, facendo entrare in quella stanza il mondo esterno, ma ha fatto sì che tutto ciò che era rimasto fuori dalla loro “relazione” si catapultasse dentro di essa, facendo esplodere il loro piccolo mondo e catapultando i due protagonisti nel mondo reale: non ci sono più barriere a dividerli. A dividere loro due dal resto del mondo si, ma a dividere lui da lei e lei da lui no.
Penso di essermi dilungata anche troppo in questa recensione che è praticamente diventata un poema, ma dopo lo splendido capitolo che ci hai regalato non potevo fare a meno di farlo ^^
Immensi, infiniti ed eterni complimenti, mia cara Val. Sei davvero una grande.
Un bacio immenso dalla tua donna <3

04/12/10, ore 18:36

ciao! è da un pò che ti seguo, ma nn so perchè solo adesso mi sono decisa a recensire.. vabbè, comunque.. complimenti!!! la storia è molto bella, piena di emozioni...
ma, per i miei gusti, i cap sono un pochetto lunghini, tuttavia, hai un gran talento e se questo è il tuo modo di scrivere, continuà cosììììì....
e freghiamocene della lunghezza!!!
piccola domandina: quando cappero faranno quello che devono fare? non so se hai capito l'allusione...
lo so, lo so, sono volgare... ma che ti devo dire... draco malfoy è un gran figooooo.... ok, la mia pazzia sta sfiorando i limiti, e mi scuso infinitamente per averti costretto a leggere queste cavolate.. comunque, in sintesi: complimenti e posta presto!
ciaoo
anny crazy