C'è chi vive di ricordi e chi non sa dimenticare
di Darma

10/05/11, ore 18:29

Cara Darma,
inizio così perché hai scritto delle lettere, e mi sembra bello lasciarti una recensione sotto questa forma. E' difficile dire se una storia è bella, specie quando ci sei così dentro come ci sono io, decisamente troppo. E' toccante, commovente, ti provoca una morsa allo stomaco incredibile. La prima parte: tutto tranquillo, da una certa pace, una specie di arcobaleno. I ricordi, quelli che ci hanno accompagnato per le prime serie. Poi dopo, la lettera di Much. Una tempesta, i ruoli si invertono. Eppure dopo la pioggia dovrbbe esserci il sereno. Si apprendono le morti. Allan, Guy, Robin. Non si può dire quale sia la più straziante, sono tremende tutte e tre, anche se per quanto mi riguarda sono più affezionata a Robin. Lettere che non si possono recapitare, lettere che nessuno leggerà mai, i cui toni non colpiranno mai il cuore di nessuno. A tutti sono mancati i sorrisi di Robin, anche se non li abbiamo mai visti dal vivo, i manicaretti di Much, anche se non li abbiamo mai assaggiati, le braccia di John, anche se non ci ha mai stretti, e la vanità di Allan, anche se non gli abbiamo mai urlato ridendo " Spaccone!".  Ma forse come hai detto tu, è meglio che queste lettere non si siano mai incrociate.
Un bacio,
K a t h

06/08/10, ore 10:36

Davvero bellissima ^^ anche se triste :(
Anche io sono rimasta sorpresa della fine della 3 stagione, non me lo immaginavo proprio.
Poi povero Much :( ha perso il suo padrone, o meglio il suo amico :(
Almeno, però Will e Djaq sono insieme ed innamorati, anche se non sanno la tragica fine che hanno fatto la maggior parte dei loro amici :(
Comunque, ripeto davvero molto bella ^^

29/06/10, ore 13:44

Mi viene da piangere... Bellissima davvero e terribilmente crudele allo stesso tempo. Immaginare Djaq e Will che sorridono divertiti pensando alle avventure che i loro ex compagni stanno vivendo, quando in realtà in Inghilterra è tutto finito strazia il cuore: Robin, Allan, Marian, persino Guy... Anche io come te sono rimasta profondamente delusa dal finale della terza serie... Ciò non toglie che questa tua breve storia sia meravigliosa; triste, amara, priva della speranza che Robin e la sua gang avevano sempre incarnato, ma comunque meravigliosa.
Complimenti davvero!
Un bacio!

03/04/10, ore 21:59

la famigerata terza stagione...una delusione totale,ma sopratutto una strage totale. secondo me non la dovevano nemmeno mandare in onda...comunque fanfic stupenda. meno male che i due piccioncini non sono a conoscenza degli ultimi avvenimenti. la lettera di Much troppo tenera:)