Never Ever With You
di body_ko

22/01/13, ore 14:02

Faccio una recensione praticamente del tutto fuori dal tempo per questo pezzo perché mi sono reso conto che "Occhi" non poteva proprio non essere premiato, non potevo fare a meno di lasciare un feedback su quanto sia perfettamente integrato con la serie originale, quanto ne riporti fedelmente non solo le idee ma anche lo stile, l'atmosfera. Nei limiti dell'argomento trattato ovviamente. Non ho familiarità con questo genere di scrittura ma si adatta molto bene alla serie secondo me ed effettivamente mentre la guardo mi rendo conto che io stesso è come se mi facessi delle drabble in testa... Anche le altre sono interessanti ma meno vivaci e meno aderenti all'originale rispetto a Occhi. Dolcezza mi ha colpito perché io vedo sia Tobias sia Vernon in maniera diversa (soprattutto Vernon) eppure è un punto di vista interessante e stimolante anche questo.
Devo però dire di aver trovato in Kids quello che è a mio avviso l'anello debole di questa raccolta perché a differenza delle altre mi è sembrata meno focalizzata, più dispersiva. Comunque un bel lavoro nel complesso ed è sempre un piacere leggere il materiale dei fan di questa meravigliosa serie!

20/09/10, ore 22:31

La altre mi sono piaciute di più! Sarà che in generale le drabble non mi piacciono molto! L'ultima frase è esilarante 'Come sognare di avere un cuore e trovare, al risveglio, il vuoto di sempre.' !

15/04/10, ore 18:00

Ed ecco la seconda ad essere interessata a questo telefilm pieno di delinquenti...ma definire Schhillinger "puccioso", come dire non lo trovo un termine calzante.
Certo è uno dei personaggi più estremi ed al contempo complessi della serie ed assolutamente, magnificamente interpretato. Malgrado alcune volte incardi davvero il male assoluto, ha un'intensità da eroe classico che mi ha spesso affascianta.
Ribadisco comunque quanto detto per l'altro tuo racconto: sei perfettamente in stile, così ascutto e tagliente, come si addice al telefilm cui è ispirato.
A leggerti così non pensavo certo fossi una fanciulla, e lo dico come un complimento, nel senso che hai una prosa certo matura e "virile" se mi passi il termine.
Anne Proulx a parte, ne conosco solo un altro paio...ora siete in 3.

02/04/10, ore 00:01

Commento a caldo su tutto l'insieme: una deliziosa serie di spaccati " Ozziani". Ora mi calo nello specifico :D

Boring
Tutto ciò mi intriga assai *.* Hai dipinto un contrasto davvero vivace e accattivante, questi due personaggi - almeno in queste righe - sembrano far scintille ogni volta che cozzano.
Dolcezza
La mia preferita in assoluto. Quoterei ogni singola riga per dirti quanto le abbia adorate, anche solo per la loro musicalità. Sono belle da leggere, al di là del significato. Ovviamente ho apprezzato un sacco la riflessione in sé, questa idea della dolcezza che permette a Beecher di sopravvivere. L'ultima frase è stupenda *_*
Yellow
Sembra quasi che Oz prenda vita. E - forse mi sbaglio, chissà - c'è quasi un velato affetto per quel luogo, da parte di Vern. Della serie " la sua Oz non si tocca".
Kids
Mi ha leggermente scombussolata; perché si sente che il punto, il problema di fondo, è che a Beecher dispiaccia sul serio. E che questo sia il dramma di Vern. Grandioso *-*
Onirico
Quasi straziante l'ultima frase. Non saprei che altro dire se non che mi è piaciuta tantissimo.
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 12:01 am)