Incanto
di Tayr Seirei

31/12/14, ore 12:07

H^o^la Tayr!
L'avevo detto e alla fine mi sono decisa a farlo: ti recensisco l'introduzione. XD
Di per sé non ha alcun senso, ma in realtà quello di cui voglio parlare è il tuo “concept”. Al di là dei temi cui hai dedicato i vari capitoli, non avrei saputo trovare parola più azzeccata di Incanto con la I maiuscola per definire ygo. Perché è davvero un manga/anime che riesce ad incantarti il cuore, e anche dopo tanti anni, anche se ne ho letti e visti tantissimi oggettivamente migliori, è sempre quello il mio preferito. Perché sì, sarà pure il frutto di una grandiosa operazione commerciale per vendere un “childish cardgame”, ma io di quel gioco vado matta e mi ci diverto ancora come con nessun altro. Ed anche se può sembrare assurdo che nella storia ci sia gente disposta a farne la propria ragione di vita, che da esso dipendano pure le sorti dell'umanità, non si può che assistere a bocca aperta a ciascun duello, grazie al quale ci viene mostrato il carattere di ciascun personaggio più che nelle altre parti narrative. Non si tratta di partite di carte, ma di vere e proprie sfide tra le anime dei duellanti. Nei loro mostri c'è il loro cuore, in palio c'è la loro stessa vita. D'altronde “Magic and Wizards” allude proprio alle carte e ai duellanti, per come la vedo io. E poi, è un gioco che attraversa il tempo, perché il Faraone ci ricorda come le sue origini siano magiche ed antiche, mentre Kaiba ne ha fatto rivivere nel presente l'incanto con una tecnologia più che avvenieristica.
Inoltre, anche se basterebbe quello a render ygo meritevole di attenzione, come non parlare dei suoi protagonisti? Lo sono tutti, perché ciascuno ha una propria, ben marcata personalità e storia. E la prima non è fissa, ma si evolve nel corso della trama. A volte si stravolge persino, tanto sono traumatici gli eventi che la colpiscono. Perché ygo non è solo amicizia e bei sentimenti, ci narra anche delle pulsioni peggiori che può muovere un animo umano, e di tutto ciò che di orrendo può colpire un'esistenza. C'è il bene e c'è il male, e quest'ultimo incanta forse più del primo, perché è meno perfetto, più reale, più simile a noi. Infatti, lo stesso Yugi è un eroe non privo di ombre, e delle parole che hai scelto per i vari chap la stragrande maggioranza si riconduce proprio a quest'ultimo.
Dunque, complimentissimi perché hai proprio centrato il segno. *o*
XOXO
Evee

04/10/12, ore 14:36

Uha!
L'indice XD
Ho una passione per l'indice, perchè rende tutto così ordinato *_____*
Approfitto di questo piccolo spazio per dirti che questa raccolta é sublime *-*
Non smetterò mai di farti i complimenti *O*
Speravo che durasse di più, perchè sono rimasta davvero affascinata, ma...
u.u ma conto in altri tuoi stupendi lavori.
Ci sentiremo sicuramente al prossimo capitolo *-*

03/02/12, ore 13:06

Eccomi, ora mi leggo pure questa! ùwù
(tanto è sempre un piacere leggerti ^___^).
Dall'indice, mi sembra una raccolta molto interessante, che avevo inquadrato già da un po' (e non letta ancora, perchè me ne ero dimenticata >////>).
So già che le tue drabble saranno talmente profonde da rendermi incapace di recensire! ;____;
Ma ci proverò! ùwù