La piattola di Wall-e
di cisky_90

13/03/12, ore 20:46

Idea geniale. GENIALE! Ho adorato quella piattola nel film, e la adorerò ancora di più dopo aver letto questa shot. In effetti non avevo proprio pensato a lei durante l'assenza di Wall-e, ed è per questo che la tua idea mi è sembrata così carina. La scena del combattimento con gli alieni è un po' troppo irreale, ma è chiaramente una cosa voluta ù.ù Complimenti ancora :)

27/10/11, ore 21:26

Troppo troppo carina questa shot =) E' stesa perfettamente, è proprio caruccia la piattola che difende la Terra dagli alieni =) e poi al ritorno di Wall-e e Eve è troppo bella la parte in cui dice che non è successo niente =) si tiene la sua vittoria contro gli alieni tutta per se, che caruccia! *____*
bella bella bella questa shot =)

Bacione, Sabry

10/02/11, ore 21:45

Che carina questa storia! Ho adorato Wall-e, anche se non ho mai pensato a cosa aveva fatto la sua piattola durante la sua assenza... mi hai aperto un mondo! XD
Come missing moment della storia, sembra quasi un cortometraggio di quelli che fa la Pixar prima dei suoi film. Un peccato che non l'abbiano fatto per UP! ;) ma per fortuna ci hai pensato tu! Mi hai fatta sorridere per qualche minuto, grazie!
Ancora tanti, tanti, tanti, tanti, tanti [...] complimenti!

27/01/11, ore 09:21

Storiella molto interessante.
Sembra di vedere uno di quei cortometraggi che la Pixar ogni tanto sforna.
Curiosa anche la scelta di recuperare un personaggio come la piattola e renderlo protagonista.
Complimenti

21/09/10, ore 20:11

Omioddio! Cioè ... omiodddio!
Nel senso migliore dell'esclamazione, eh!
Non mi aspettavo esistessero storie su Wall-E ma trovata questa mi si è aperto un mondo!
Prima della costruttiva critica letteraria (seeee, ma dove?) direi che è l'occasione adatta per complimentarmi: veramente ben fatto.
E' una storia semplice, fantasiosa, così inverosimile quanto verosimile.
Ha una somiglianza incredibile con le storie dei sogni, quelle storie così ... assurde (in un buon senso) che devono per forza essere vere!
Le parole corte, semplici, veloci. La narrazione così veloce e per nulla superficiale, i periodi brevi e ben articolati.
Ho adorato questa piccola avventura, così eroica.
Forse, quello che la rende così fantasiosa, questa piccola storia, è che l'eroe sia una piattola, un insetto apparentemente così insignificante. Ma che salva la terra dagli alieni!
Perdona tutti questi punti esclamativi, ma il tuo racconto mi ha esaltato ...
Una piattola, un alieno con degli occhi gialli ed un televisore ... esplosivo: un connubio perfetto che è la premessa di una favola da sogno, di quelle che sì, possono essere raccontate, ma solo sognate possono essere vissute appieno.
Brava!

19/06/10, ore 19:33

Una storia carina, a tratti grottesca; l'alieno prolisso mi ha fatto ridere. In effetti la piattola era proprio indistruttibile!

26/03/10, ore 15:48

Francy, ma è bellissima!!! *.*
Che bel regalo di compleanno mi hai fatto!! Lo sapevo che stressandoti per benino alla fine avrei raggiunto il risultato sperato!!
L'hai scritta davvero benissimo, e mi sono pure immaginata la nostra cara piattola versione supereroe, con tanto di mantello rosso!!
Grazie per la dedica e per le bellissime parole: anche tu sei davvero importante per me...Ricordati che ti voglio bene, anche se a volte ti porto a vedere film discutibili...!
Lancio un'idea: scrivere la parodia di sette anime...mi rinfaccerete a vita questo film, vero?!?
Un bacione ed a presto!!