Sore de mo
di Shichan

02/03/12, ore 01:16

Che raccolta stupenda di frasi, davvero ben fatta, scritta benissimo, scorrevole...
La coppia mi appare estranea, del resto non sono un'estimatrice della Yamamoto x Gokudera, ma leggo di tutto e su tutti e qui mi trovo di fronte ad un lavoro fatto divinamente a cui non sono rimasta impassibile.
Ho dovuto selezionare accuratamente le frasi che più mi hanno colpita che passo subito ad elencare:
#8 - sentore: Yamamoto è sempre il solito ingenuo positivo che vede del buono in tutto ciò cho circonda, anche un sentore di morte XD
#41 - pensiero: ah, Gokudera geloso di Squalo è qualcosa di magnifico! E fa bene, diamine, il Varia è una delle persone con cui Takeshi ha avuto più a che fare u.u (<---tifosa sostenitrice della coppia SqualoxYamamoto XD). Ma mi ha fatto morire quel kawaii finale, ha dato il tocco di leggerezza alla frase rendendo Hayato teneramente tonto ^.-
#40 - nettare: oddio XD sono morta dal ridere, il signor Yamamoto sarebbe davvero in grado di arrivare a quelle metafore facendo sprofondare nella vergogna il povero Hayato (il tutto contornato dal cristallino sorriso di Takeshi che, tranquillo, non si fa problemi per nulla u.u").
#46 - volto: dire che mi sono sciolta è poco, ho gongolato come una bambina a quel "Hayato, per favore..." che immagino sussurrato con estrema dolcezza dalle labbra di Yamamoto. Ancora più tenere deve essere stata la reazione di Gokudera: uno splendido peperone che si copre il viso imbarazzato in preda al piacere =w= dolcissimi <3
#21 - canto: Yamamoto ha un istinto di sopravvivenza e conservazione pari a zero .__. ma è proprio per questo che grazie a lui posso godere di certe chicche e ridere allegra alle spalle del povero Hayato XD
#28 - dita: anche questa è di una dolcezza che incanta, Gokudera mostra il suo lato "debole" solo davanti a Takeshi, il quale con la sua "stupida felicità" dona sempre quel tocco di serenità al quadretto di coppia. E' bello anche il modo in cui Hayato si tiene aggrappato al suo amante, sono davvero affiatati nella loro tenerezza.
#6 - guerra: mi ha lasciata senza parole, non avevo capito che si riferiva ad una battaglia di cuscini ed ero già pronta a versare lacrime di disperazione per la tragica morte di qualcuno. Ma le gentili parole di Gokudera mi hanno fatta scoppiare subito a ridere e ho tirato un sospiro di sollievo ^-^ Yamamoto passerà un brutto quarto d'ora, di questo ne sono certa XD
Dunque, detto ciò, rinnovo i miei più sinceri complimenti perché tutta la raccolta è stata fantastica.
Alla prossima ^_^
Nena Hyuga ^-^

22/12/11, ore 17:30

Ho letto queste cinquanta frasi e le ho trovato davvero carine. Sì, sono lunghe e per ciò a tratti dispersive, ma ognuna di loro racconta stupendamente uno stato d'animo, un momento, un modo di pensare di Yamamoto e Gokudera come coppia e come tali sono ai miei occhi stupende.
Alcune sono divertenti, altre tristi, altre fanno riflettere, altre mettono ansia.
E' difficile dire quali mi sono piaciute di più.
Una di sicuro è Giovinezza, perché Yamamoto-san in quella storiella è davvero un mito.
Un'altra è Pensiero, Gokudera geloso è sempre un bel vedere.
Vittoria è simpaticissima.
Possesso è adorabile!
Legame è profonda.
Canto e Favorito mi hanno fatto ridere.
Sembianze e Tradimento sono perfette.
Guerra è ambigua.
Mortale è amara.
Eros è sensuale.
Ecco, queste forse sono quelle che mi hanno colpito di più, ma anche sulle altre ci sarebbe molto da dire.
Sì, ho gradito tutte e cinquanta le frasi. Sei stata brava a scriverle.
Complimenti.

29/03/10, ore 18:51

Innanzitutto Grazie. <3
Leggere che la mia scrittrice preferita in assoluto mi dedica uno dei suoi racconti è commente ç_ç e come al solito non posso dir altro oltre al fatto che leggere tutto questo è stato fantastico!^^
Oltretutto so bene che hai compreso benissimo la natura di Gokudera e Yamamoto e infatti li hai caratterizzati benissimo entrambi, soprattutto per ogni titolo sei riuscita a creare una piccola storia, seriamente una più bella dell'altra, ne ho di preferite, ma in realtà sono tutte fantastiche çwç (quella dei commenti del padre di Takeshi è stupenda XDD)
Grazie davvero e ancora complimentoni!*__* <3

29/03/10, ore 15:38

*si deodora* io non puzzo!
Comunque.
Come dicevo, mi frastorna passare dal puccho, allo sbavo, all'angst puro da una frase all'altra senza un minimo di avvertimento *GYA*! Ma vabbè, siccome sei pigra ti è tutto concesso U_U
Commentartele una ad una sarebbe uno sclero e verrebbe fuori un papiro (anche se so che li ami) perciò faccio una cosa generale, magari ne cito qualcuna.
Per prima cosa, è caaaarinissimo il fatto che anche se tipo Gokudera sta parlando/pensando di Tsuna o altri, alla fine vada sempre a parare su Yamamoto *___* è troppo bellino <3 e Yamamoto, quando è il suo point of view, che è pucchosissimo nei suoi riguardi verso Gokudera <3
Mi sono seriamente soffocata dal ridere su quella della Giovinezza, davvero: cioè, il padre di Yamamoto è un grande XD *fa statua* e poi Hayato è sempre così carino ç____ç dolcissima quella dove Yama cerca di scostargli il braccio che gli copre gli occhi mentre fanno fiki-fiki T_________T *soffre*
Mi è piaciuta la scelta delle parole e anche dello stile; visto che sono frasi, non ti potevi dilungare, e mi è piaciuto come hai trattato ogni parola. Devo ammettere che alcune le avrei sviluppate in maniera differente, ma è solo istinto mio, parere di una che non ha visto direttamente Reborn. L'aria che si respira è come un enorme calderone di pensieri, immagini, ricordi ed emozioni rovesciatosi a velocità massima nel cervello. Davvero, mi è sembrato di leggere scandita da un ritmo incessante e rapido, che rendeva la lettura scorrevole e mai noiosa.
Mi piace il tuo modo di descrivere le scene spinte: sia in maniera più velata sia non (tipo, "Eros" =ç=), è sempre tutto molto dolce, sarà Yamamoto, sarà Gokudera <3 (Gokuderaaaaa <33).
Una che mi è piaciuta è stata "Sfrontatezza" *A* mi ha fatto morire "Nettare" X°DDDDD *MUORE 2* e davvero angoscianti "Tempo" e "Furore", così come altre. Rileggendo il documento per scrivere la recensione, mi sono accorta che dovrei commentartele tutte una per una, ma in fondo sarebbero solo parole, le mie XD
Belle, tutte quante <3