In Memoria
di Ellens

23/06/10, ore 18:00

Speravo che questa morte non l'avessi scritta. Eppure eccola qua.
Se col primo capitolo mi sono venuti i brividi, se con il secondo mi sono quasi commossa, con questo ho iniziato a lacrimare.
Sirius che muore è sempre un duro colpo, nonostante dall'uscita del libro siano passati anni, ma questa FanFiction rende la cosa ancora più triste.

Questo capitolo è, per adesso, il mio preferito. E' intenso, molto intenso. Sirius è davvero Sirius.
La prima parte, basata sull'inconsapevolezza, è praticamente frustrante. Non riesco a non pensare "Cavolo, Sirius si sarebbe così dispiaciuto".
Poi la seconda parte ti risolleva un po' il morale, perché Sirius riesce comunque a prendere tutto con filosofia. In fin dei conti, è morto con la bacchetta. In fin dei conti, rivedrà James e Lily. In fin dei conti, è morto da Eroe.

E poi, l'ultima frase è stata geniale XD
In paradiso ci vuoel un po' di movimento!

23/06/10, ore 17:54

Nonostante non sia d'accordo con te su Peter Minus, anche questo capitolo mi ha emozionata. Mi sono quasi commossa, leggendo del coraggio di Peter. Quasi unicamente perché si parlava di Peter xD
Però anche io sono convinta che la figura di Lily (e anche quella di James, probabilmente) l'abbia perseguitato per tutti quegli anni.
Bravissima, hai un bello stile! Corro a leggere il prossimo capitolo, questa raccolta mi ha davvero intrigata!
Minnie

23/06/10, ore 17:50

Che brividi. Mi è venuta la pelle d'oca. Anche io spesso ho pensato queste cose di remus. L'ultimo dei Malandrini.
Bellissimo il paragone finale fra lui, Ted e Harry. Molto vero e dolce.
Le parole sono usate con sapienza, e la frase "Perché lui aveva vissuto due volte la distruzione, lui aveva sopportato tre volte la scomparsa." credo sia la più bella ed espressiva del capitolo.
Corro a leggere il prossimo.
Minnie

22/06/10, ore 21:07

Ma ciao!!
Che bello!! Io sono entrata e tu hai aggiornato!!
E' destino! E' destino che io debba leggere le tue drabble e commuovermi all'inverosimile!
No, vabbè... io sto diventando monotona, ma non è colpa mia!!
Molti scrivono drabble e flash fiction, ma molto spesso sono solo concentrati di 100 e più "paroloni" messi insieme per fare colpo, ma sono privi di emozione... Invece le tue non solo sono scritte magnificamente, ma sono semplicemente emozionanti!!
Te lo avrò detto mille e mille volte, ma non è colpa mia!! Ogni drabble che scrivi è bellissima, anche questa dedicata a Severus, che si, insomma... non è che sia il mio personaggio preferito... anzi, non lo è affatto però in fondo è stato un uomo coraggioso e si merita anche una drabble magnifica come questa!!^^
Mi piacciono molto le espressioni che hai usato: "Quell'arma letale" e "la sua nemica"... sono molto significative e appropriate per descrivere il legame che lega Severus a Lily...
Il suo amore impossibile perchè non corrisposto ( e meno male!! Lily è solo di James ù.ù Ci metto più passione a parlare dei malandrini che a studiare per gli esami universitari xD)
E' bellissimo anche quello che hai scritto a proposito di volerla amare lo stesso e dimenticare che non sia sua, che non lo sia mai stata!
"Perché era l'unica cosa che gli riusciva naturale"
Piango!!!
Bellissima questa frase!!
Bellissima ogni singola frase che hai scritto, ogni singola drabble!!
Ma quella frase in particolare mi ha stretto il cuore, perchè è vero, è così!!
Su quanto hai detto dell'accettare Potter sembra improbabile anche in un universo parallelo, ma non si sa mai... sul punto di morte e per amore di Lily forse avrebbe potuto persino accettarlo...
E poi la fine *-*
E' così bella! Così vera!!
te l'ho sempre detto e te lo ripeto i versi finali ti sono sempre riusciti alla grande!! Sono molto molto suggestivi, molto veri ( un Severus perfettamente Ic che amo! Amo ovviamente solo sul punto di morte xD Si perchè secondo me si è un pò pentito per essere passato "al lato oscuro della forza" xD o almeno io così voglio immaginarmelo, giusto per non odiarlo più del dovuto xD )
Spero che tu riuscirai a postare prima di partire perchè ci vorrebbe proprio un bell'incoraggiamente pre esame!! Insomma tu parti per la vacanza mentre a me tocca studiare ç-ç
Non è giusto T-T
Almeno fammi il regalino e posta una nuova drabble *-*
(Anche perchè sono curiosa di chi sia il prossimo xD)
ahahah... ora provo anche a corromperti cercando di farti pietà!!
Tutta colpa tua ù.ù
Se non mi avessi fatta innamorare del tuo modo di scrivere ora non sarei qui a pregarti xD
A parte gli scherzi, non voglio metterti sotto pressione perchè so che è molto fastidioso ( ebbene si anche io ogni tanto mi diletto a scrivere e avere troppi occhi puntati addosso che mi minacciano di scrivere e postare quanto prima mi innercosiscono xD)
Sappi ancora che mi piace molto come scrivi e anche questa drabble era spettacolare, nonostante l'orrendo soggetto ( xD) !!
Bravissimissima!!
Un bacio!! A presto!!
Ros!!
PS: scusa se mi sono dilungata ancora così tanto!! Ogni drabble mi dilungo sempre di più!! E' inquietante!! Sono come le sostanze gassose che si dilatano occupando ogni spazio disponibile ( e questa da dove m'è uscita xD Sarà lo stress XD Ora chiudo davvero questa recensione prima che diventi un poema e tu sicuramente non vorrai leggere tutti i miei vaneggiamenti!! Scusa ancora!! )

22/06/10, ore 20:42

Premetto che è da un po' che seguo questa ff. Perché non l'ho mai recensita? Sai, me lo chiedo anch'io ^^" Insomma, ci voleva il mio amato Sev per convincermi a farlo!
Prima di tutto, lode ed onore a te che sei scesa così nel profondo di un personaggio per cui non vai matta. Secondo, complimenti per il modo in cui l'hai fatto: è un pezzo molto, molto bello. Mi ha colpita tantissimo l'ultima frase, che lascia trasparire l'amore stupendo e incondizionato che Severus prova per Lily...
Brava, e grazie!
Nina

22/06/10, ore 19:53

Stupenda, semplicemente stupenda.
Forse finora è la più bella -ed è una fan dei malandrini a dirlo XD

06/06/10, ore 12:15

Ok non posso non ripeterlo... il tuo modo di scrivere è fantastico! Coinvolge, e quando inizi a leggere non puoi far a meno di andare avanti, parola dopo parola. Queste storie mi hanno commosso, soprattutto quella dei Malandrini ç____ç eppure ho la fama di essere un insensibile... e beh che dire u.u complimenti mi hai fatto quasi piangere... sono curiosa di leggere cosa ti inventerai ancora. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.
XoXo G.

31/05/10, ore 20:22

Pardon per il ritardo, non ho nemmeno recensito la tua ultima storia su Lily ç_ç
Ma ora ecco qua (:
Allora, questa su Fred è davvero s t r a b i l i a n t e <3
L'ho amata dal primo all'ultimo punto, davvero. Il modo in cui descrivi Fred è emozionante e in certi punti mi ha davvero fatto accapponare la pelle *ç*
Poi l'ultima frase è fantastica.. Ti meriti i miei più sinceri complimenti, per quanto possano servire :D
Alla prossima! <3

31/05/10, ore 18:22

ok, questo capitolo nemmeno mi andava di leggerlo, ed ora sto piangendo. mamma mia mi hai fatto commuovere! dico davvero, insomma, non mi ha dato semplici brividi, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi! ecco, facevo meglio a non leggerla ora mi sono rovinata il trucco? domanda: la storia continuerà con tutti i defunti della saga? ci sarà anche Sev (già, io sono quella dell'equivoco con MInus -.-), e Moody, e Cedric, e Ninfadora, e gli altri...? vbb, aspetto con ansia il prossimo. Baci. GIulia.

30/05/10, ore 21:31

Ciaoo!
Uffaaaa, come solito non so che scrivere :(
Comunque voglio che tu sappia che anche questa ff è meravigliosa <3 e credo che rispecchi pienamente ciò a cui ha pensato la Lily partorita da J. K. Rowling :)
Very good!!
Ciao ciao :)

30/05/10, ore 13:08

Ciao.Forse il mio parere non vale molto,ma voglio comunque farti i complimenti.
Sono tutti quanti dei capitoli molto belli e suggestivi.I Malandrini,Lily,Fred...sono tutti i miei personaggi preferiti,e tu hai saputo interpretare la loro molto in modo commovente.Baci^^

27/05/10, ore 19:52

Davvero molto belle.. .anche se quelle sui malandrini sono le migliori per ora xD

27/05/10, ore 17:18

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Mi sono persa un capitoloooooo!
Ma che sbadata^^
Che devo dirti? Sei bravissima, mi sono piaciuti tutti e due, sia quello di Lily che quello di Fred.
Scrivi in un modo fantastico ed è proprio come io avrei interpretato le loro morti... bravissima!

27/05/10, ore 17:05

Fred T_T
Questa è stata una delle vittime peggiori della Rowling...cioè...davvero è di una crudeltà immane quelle donna! Potevano morire tutti, TUTTI, ma non Fred.
Fred proprio no, aveva troppa voglia di vivere, troppa energia, troppo entusiasmo...'non aveva tempo' di morire lui, esattamente come hai detto tu.
Non so cosa dirti per farti capire quanto anche questa mi sia piaciuta...forse te lo può far capire almeno in parte il fatto che ho gli occhi lucidi (ed è molto, perchè ultimamente non mi capita più di piangere per delle fic)

27/05/10, ore 16:05

"Ma in realtà, Lily lo sapeva, tutto era scomparso nel momento in cui il corpo di James s’era accasciato al suolo, in un silenzio assordante."
Una frase bellissima a mio parere. Riesco a sentire quel terrore gelido, quella paura, quel grido silenzioso che ti rende sordo quando vedi tutto quello che ami sparire dinanzi ai tuoi occhi. E non oso, non voglio immaginare in quanti pezzi debba essersi rotto il cuore di Lily alla vista di James morto. Forse l'ha fatta soffrire ancora più della paura di morire, di quegli occhi di ghiaccio che la stavano cercando per farla finita, per portarle via tutto ciò che le rimaneva. E poi il suo pensiero è andato ad Harry e gli ha donato l'unica cosa che le era rimasta: la vita. Io non credo che una persona possa dare di più.

Ho voluto commentare soprattutto questa parte, perchè ho notato che ti ha delusa il fatto di non aver ricevuto tante recensioni. Ti capisco, a volte non sai cosa pensare quando le persone non danno attenzione ad una tua FF. Però, credimi, ho visto centinaia di recensioni su scritti che non valeva neanche la pena di chiamare così, mentre altri, bellissimi, rimanevano nell'ombra. E ti dico che una recensione in più non rende più bella la tua opera. Sii sicura di quello che fai, perchè se trasmette emozioni anche solo a una persona, allora hai fatto qualcosa di magico, di speciale.

Buona fortuna,
e mi raccomando scrivi ancora ^.-