You are not my Savior
di cartacciabianca

14/07/13, ore 22:48

Ciao! Rieccomi qui a commentare un'altra delle tue storie! Questa in particolara l'avevo già letta qualche tempo fa, quando ancora ero una "lettrice silente" e l'avevo amata da subito.
Adoro AC ed Altair è il mio assassino preferito (con Ezio è quasi un testa a testa, ma lui per ora vince ancora ^^), ma Malik non so perchè ha comunque un posto speciale nel mio cuore. Sei riuscita a dare voce e corpo al suo dolore, mi piacciono i particolari che hai inserito, riescono a dare un colore in più al testo: l'impugnatura d'argento della lama, la benda che si sfilaccia, la pioggia che graffia la pelle.
Nel tuo racconto, la natura anche se in secondo piano ha comunque un ruolo molto importante, fa da cassa di risonanza dei sentimenti del protagonista.
Complimenti, vorrei poter leggerne di più di storie così belle!
A presto
Illiana

25/02/12, ore 16:53

Ciao! Sono finalmente qui, a recensire questa ff meravigliosa. Te lo meriti ^^
Allora, tanto per cominciare, se questa One-shot non fosse già tra le Scelte, lo sarebbe diventata grazie a me.
Non penso affatto di esagerare quando dico che è un capolavoro. E' semplicemente incredibile come un disegno possa ispirare a scrivere una cosa del genere.
Non so se ne sarei capace, ma penso proprio di no.
Povero Malik... Certo che la pioggia potevi pure risparmiatela, sai?
Ancora i miei più sinceri complimenti. Hai uno stile davvero bello ^^

A presto,
P_S

P.S.: Perché mi sono ridotta a recensire solo ora? Semplice: oggi non so che scrivere, e sto recensendo tutte le storie che avrei dovuto recensire qualcosa tipo... qualche mese fa Sono una ritardataria, io... XD

22/01/12, ore 17:35

Stupenda, sono davvero senza parole... sei partita da una fanart deliziosa per scrivere una storia densa e emozionante come poche, mi ha davvero commosso, fantastica... sì, come puoi notere mi sto ripetendo molto XD Tanto ho smesso di cercare di fare recensioni intelligenti da un bel po' XD

12/08/10, ore 17:13

Commovente...
Non sono più la stessa commentatrice di un tempo, dove le parole sfociavano come emozioni dalla mia bocca.
Ammiro solo un altro capolavoro che non sono riuscita ad assaporare a tempo debito, quando avrei dovuto farlo, un po' come tutti gli altri.
E ancora una volta, trovo un piccolo pezzetto di felice ispirazione nel leggere gli scritti che ho tralasciato.

10/05/10, ore 17:33

Ho trovato perfetta la scelta del presente: veicola con immediatezza i pensieri di Malik e tratteggia le azioni in maniera molto vivida. Sei riuscita a fondere armonicamente descrizioni e riflessioni, i passaggi logici sono così naturali che questa storia sembra fluire da sola, senza alcuno sforzo. La tua scrittura è così potente che fa emergere le scene davanti ai miei occhi...
Vorrei passare a qualche critica costruttiva, ma non ne ho. E' oggettivamente un ottimo lavoro, decisamente ben scritto ed emozionante!

14/04/10, ore 20:40

Il posto nelle storie scelte te lo sei meritato. Ogni tuo lavoro andrebbe premiato così hai una fantasia da far paura e anche una bravura a scrivere che mi fa impazzire!! Povero Malik, senza dubbio non merita tanto dolore...
bravissima!
Kisses
Lulla C.

05/04/10, ore 23:04

O___O ehi non credevo di trovare un altro tuo nuovo lavoro gia cosi presto!
Sono rimasta senza parole..... ho la bocca asciutta perché l'ho letta tutta ad alta voce (da sola in cameretta) aspettandomi (solo leggendo la dedica in rosso) che sarebbe stata una cosa..... speciale!!
e per tutti i Santi!... sembri un altra persona quando scrivi così e su questi temi. mi sono sentita distrutta come Malik, una ff stupenda....

05/04/10, ore 21:39

Nel mondo dei fanwriter, quando si dice che il valore di una storia non dipende dalla sua lunghezza, si ripete uno dei concetti più validi e saggi. E questa flashfic è un validissimo esempio del suo significato.
Ispirata ad una fanart a dir poco potente, You are not my Savior condensa in appena 850 parole un dolore che potrebbe durare, e probabilmente durerà, una vita intera. Malik è stanco- stanco di vivere ferito, triste e spogliato di ogni dignità- e la sua rassegnazione è tanto potente ed inevitabile da costringere noi lettori a lasciarci tristemente contagiare. Non possiamo far altro che seguirlo in acqua, tra la pioggia incessante, dove l'ombra di Altair interviene. In silenzio, proprio come nel gioco. E la bellezza della profondissima amicizia tra Altair e Malik è proprio questo: nasce dal dolore, cresce nel dolore e fiorisce nel silenzio.
Una fanfiction di altissima qualità, una boccata d'aria fresca per qualunque fan di Assassin's Creed.

05/04/10, ore 17:54

Oh, Ire, questa... questa è meravigliosa. Ho amato ogni parola, ogni frase, la caratterizzazione dei personaggi... mi hai lasciata senza parole. Non leggevo una storia tanto bella da molto, molto tempo. E sì, Altair lo doveva salvare. Ti sono assolutamente grata per non aver inserito scene romantiche, che sarebbero state inutili e dannose. Questa fanfiction è intrisa di tormento e il finale è sheer perfection.
Le storie su ACI - e così belle - mi mancano da morire. Grazie.

04/04/10, ore 22:41

ciaoooo sono contenta che il foro ti sia stato utile xDDDD ma non spammo oltre u.u
come sempre le tue doti di scrittrice vengono a galla (come Malik) bravvaaaaa *ò*

03/04/10, ore 22:39

Mmmmmmmmmmmmmma come mi piace questa Fic *^*
Povero Mal, me lo immaginavo tanto così, dopo la morte di Kadar..Fortuna che c'era Alty 'U' (qui potrebbe sorgere la domanda bastarda: come ha fatto Altair a salvare Malik dall'annegamento/suicidio se a malapena sa nuotare lui? xD)
Comunque sia, mi è piaciuta un sacco, complimenti! :)