Come in uno specchio...
di Never lose myself

12/11/12, ore 18:25

Ho preferito prima leggere tutta la raccolta e poi recensire.
Devo dire che questa fanfic mi è piaciuta davvero molto, soprattutto i personaggi che hai scelto mi piacciono molto.
Black Lagoon, oltre ad essere un anime fantastico, è ricco di bellissimi personaggi con grande carattere e personalità, e in questa fanfiction sei riuscita a mettere alla luce il lato più profondo ed interiore di ognuno. Mi è piaciuta moltissimo la parte su Roberta.. Il contrasto Rosarita/Roberta è a dir poco stupendo.
Ancora complimenti ^^

31/05/12, ore 02:09

Hai centrato il punto...il fatto che nonostante Rock voglia sbandierare la sua imparzialità e la sua umanità,aborra totalmente il mondo da cui esse dovrebbero provenire e si trova bene lì,anche se lotta per non ricadere di nuovo nell'errore di assecondare il "Mainstream",il comportamento che tutti tengono. Secondo me è proprio questa la chiave di lettura giusta per comprendere il personaggio di Rock,però sono solo opinioni personali. Poche righe bastano e avanzano per mostrare molte più cose di un lungo racconto a volte..ottimo lavoro :)

15/05/12, ore 18:56

Che peccato che questa raccolta di brevi racconti abbia così poche recensioni!
L'ho trovata molto piacevole e semplice semplice, il che di solito per me non è un pregio, dato che sono un'appassionata degli stili complicati (a tratti quasi pesanti da leggere), ma in questo caso lo è :3
Spero che prima o poi ti venga di nuovo l'ispirazione, perché vorrei davvero leggere anche a proposito di Dutch e Benny-boy. *-*
E' un'idea molto bella la tua, potrebbe essere ampliata e migliorata, alcune storie erano un po' striminzite per la psicologia complicatissima dei loro personaggi...
Comunque molto carina, complimenti. u_u

Nina.

13/03/11, ore 00:19

le ho lette tutte e questa è quella che ho deciso di recensire perchè devo dire è quella che mi è piaciuta di più in assoluto.
davvero belle, sei riuscita a rispecchiare in pieno i personaggi, soprattutto lei.. la soldatessa più figa che ci sia xD davvero brava! *___*

10/03/11, ore 17:47

A parte per il fatto che credo sia "gli specchi" e non "li specchi", è perfetta.
Un bel ritratto di Revy, direi, mi piace.
Qualche domanda una come lei se la doveva pur fare. La adoro perchè è una donna forte e un personaggio costruito magnificamente (e che tu hai saputo apporfondire molto bene, citando anche una delle mie scene preferite nel manga), ma secondo me più una donna è forte, più ha qualcosa di irrisolto dentro (lo dico anche per esperienza personale), e tu hai preso quel qualcosa e l'hai tirato fuori.
Buona l'idea dello specchio, non originale, ma ben trasposta nella ff. Brava :)

01/05/10, ore 14:13

Ti segnalo subito un errore: perché i due bambini della favola sono passati, proprio come voi, da vittime e carnefici spingendo la strega cattiva nel pentolone d’ acqua bollente.
Per il resto, molto carino anche questo capitolo. Azzeccato il paragone con gli Hansel e Gretel della fiaba. ^^
Alla prossima! Mr. Chang! XD

17/04/10, ore 20:51

Ti seguirò… di sicuro almeno fino a Chang! XD *ama e adora quell'uomo*
Mi piace molto anche Balalaika.
Ti sei mantenuta sulla sua linea di pensiero, senza scivolare su cose troppo "sentimentali", come penso sia tentazione di fare con questo genere di storie.
No, l'hai mantenuta per quello che è, una donna molto forte, che con tutto quello che ha passato nella sua vita per forza è diventata quello che è ora!

15/04/10, ore 19:01

Continuerò a seguire, non ti preoccupare! XD
Bello anche questo capitolo.
Anche io penso che Rock sia ben più complesso di quanto non ci appare. Insomma, passa da un tipo vita ad un'altra completamente diversa, eppure sembra riuscire a non subire l'influenza di questo cambiamento. Ma appunto, sembra. In realtà qualche cosa dentro di lui deve essere cambiato. Cosa, però, non saprei dire. XD

05/04/10, ore 00:25

Innanzitutto bell'idea. Certo, usare lo specchio come "specchio" dell'anima non l'idea più originale del mondo, ma almeno in questi primo capitolo mi sembra che tu l'abbia ben utilizzata.
Non trovo Revy OOC, in fondo quelli sono i suoi pensieri (come hai giustament ecitato anche tu), e anche alla persona più dura del mondo, se non è un pazzo psicopatico e psicotico, capita ogni tanto di fare un pò di riflessione su se stesso.
Certo, poi una cosa del genere non esce dalla propria stanza, ma anche in questo caso, il fatto che tu abbia circoscritto la scena alla camera di Revy, è solo un elemento in più che valorizza la storia.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli! ^^