2012
di Chambertin

28/01/16, ore 15:19

Eccomi qui per lo scambio recensioni :)
Ho dato un'occhiata a tutte le storie del tuo profilo e, non conoscendo il fandom di Assassin's Creed, ho deciso di buttarmi su questa originale. Il Drammatico è uno dei generi che mi attira sempre.
Partendo dall'idea, penso sia davvero originale, o forse è veramente originale il fatto che hai scombussolato l'evento della predizione Maya facendolo diventare reale nella tua storia.
Scrivendo questo racconto in prima persona, credo che sei riuscita a enfatizzare i sentimenti che prova il protagonista durante la vicenda. Avviene tutto velocemente e lì per lì non si riesce ben a ragionare per su ciò che si sta facendo o ciò che si sta vedendo: è tutto un susseguirsi di fatti.
A mio parere è una one-shot molto carina!

Mrs. Montgomery

15/05/15, ore 12:58

Ciao, vengo dallo scambio su fb e la tua storia mi ha incuriosito. Mi piace questo accenno di what if, di cosa sarebbe potuto succedere se effettivamente il mondo fosse finito nel 2012 (tralasciando che, alla fine, è stata tutta un'incomprensione occidentale nell'interpretare i calendari Maya). Apprezzo la tua idea di usare come voce narrante quella di una ragazzo di diciotto anni, di chi di certo non si immagina di morire (anzi, non vuole morire quando ha ancora tutta la vita davanti), ma deve rassegnarsi ad un Destino incombente. Per quanto io ami la brevità, forse avrei speso una paio di parole in più per spiegare la situazione. Si comprende molto bene che il temporale (diciamo pure uragano, infuria), ma il terremoto e il sequestro non spiccano con la stessa intensità.

Ci sono alcune ripetizioni. Tuttavia penso che ciò dipenda anche dallo stile scelto. Dopotutto i giovani parlano così.
Infine la suspense c'è tutta.
Brava e alla prossima.

03/04/15, ore 17:52

Ciao :) Ho scelto la storia perché incuriosita dal titolo e dalla descrizione. Io sono una che crede fermamente della scienza, cerca i perché di tutto quello che accade, anche se sono consapevole che la scienza abbia dei limiti e non possa rispondere a tutto, non ancora almeno.
La tua storia è carina,si vede che ti piace questo tema e hai cercato di esprimere l'angoscia, la paura e in qualche modo la rassegnazione davanti alla natura impazzita,che ovviamente non possiamo controllare in nessun modo. Mi sarei aspettata una descrizione molto più apocalittica, devo essere sincera. Una cosa che ti devo dire, i fulmini si vedono, ma fanno ancora rumore, ed è il tuono che non sentiamo qualche secondo dopo, quindi non puoi dire che sono silenziosi, per quanto questa possa essere la fine del mondo, rispetta ancora le leggi della fisica e della natura. I fulmini sono scariche elettriche, migliaia di scintille,quindi fanno rumore. Detto questo , chiudo,
A presto,
Principe Dracula.

27/03/15, ore 20:54

Eccomi ;)
allora ho scelto questa tra le tue storie perché -lo confesso con una punta di imbarazzo- nel 2012 ero tra gli impauriti. Quindi appena ho visto il titolo mi sono detta "devo leggere!".
beh mi hai fatto venire i brividi! Hai reso perfettamente la tensione, l'ansia, la paura...
Adoro il tuo modo di scrivere. Come ti dicevo, non è da tutti scrivere in modo tanto sublime, fare buone descrizioni, trovare il giusto equilibrio. Ma tu ci riesci benissimo.
Vai tra i miei autori preferiti!
Un bacione,
a presto Compagna Scrittrice,
Rosalila :)

24/12/14, ore 10:26

Oscura Serata, e se ti dicessi... che spero in nuove sette con nuove predizioni catastrofiche? No, davvero, a me piacciono. Anche perchè in un classico giorno di pioggia posso, nelle ore di buco a scuola, organizzare con il mio BFFO (best friend forever otaku) i piani di fuga u-u fin'ora ho un piano anti-zombie, uno anti-terremoto e un altro anti-tsunami... al ritorno dalle vacanze comincerò a pensare a quello anti-atomico poi a quello anti-GiornoDelGiudizio e quello per una pestilenza. Poi... boh... vediamo che sa' da fa'. Apprezzo il tuo stile di scrittura ^-^ davvero, davvero tanto!

-Akua