Non ti alzare
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/16, ore 21:55

Eccomi ancora qua! Ho letto anche questa ;) Veramente carina e divertente. Sarò onesta, la coppia Ginny ed Harry non mi fa impazzire, solo che amo la tua Ginny e di conseguenza questa versione di loro due mi piace molto (nella serie credo non abbia dato abbastanza spazio a Ginny).
Rispondo qua alla tua risposta alla mia ultima rensione alla FF "Chiasso" : maledetto tempo! Non basta mai. Sìsì ti seguo su facebook. Non ne ho idea, oltretutto ho letto che le idee sono state sue, solo che le hanno scritte altri.
Ci sono delle idee carine : Albus ed Harry che non vanno d'accrodo, Albus in serpeverde amico di Scorpius (me lo immaginavo più "malfoy" ma mi  diverte, non riesco ad odiarlo ahah). Rose appare troppo poco e non risulta nemmeno troppo simpatica. Ecco, sinceramente non mi viene in mente altro che salverei, la trama è pessima. Il cambiamento di Draco è quello che mi sarei aspettata di vedere nei libri, con gli anni. Ron non lo commento nemmeno, ridicolo.
Insomma è stata una delusione. Inoltre, se proprio doveva scrivere della nuova generazione, allora poteva scrivere di loro e lascia stare il passato, sembra un libro che punta sulla nostalgia piuttosto che sulle novità. Per non parlare di un sacco di elementi, messi a caso, per fangirlare: la tristissima battuta dramione e il palese slash tra Albus e Scorpius (ovviamente platonico e senza futuro) sono solo degli esempi. Chissà che combinerà in futuro.
A presto ;) piano piano me le leggo tutte le tue ff su HP **
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 09:57 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 10:56 pm)

18/01/16, ore 20:17

Sei bravissima,ma credo che tu sia un'insegnante o un qualcosa del genere perche' scrivi in modo sublime e le idee delle tue storie non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle nostre.Un bacio,spero di leggere presto qualche altra flashfiction ideata da te.
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 08:22 pm)

18/01/16, ore 17:24

penso che mi abbonerò ai tuoi racconti, li leggo tutti eheh
questa piccola parentesi mi è piaciuta molto, specialmente perché entrava nella psicologia di ginny, personaggio poco calcolato nella serie, sigh
ma che caruccio Harry con la sua erezione, tutto impacciato ahahaha
però cosa ci faceva in un corridoio che non è sulla strada dal campo di quiddich alla sala comune grifondoro? qui gatta ci cova, mlml
tornerò presto a leggere "per il suo sangue" o almeno credo si chiami così ahaha
reiko lihat

23/03/14, ore 16:57

Seconda recensione premio del contest 'Di prompt e di raccolte'

Sono nuovamente qui! Già mi è dispiaciuto farti aspettare tanto per avere anche solo una recensione-premio, ma ho avuto un po' di impegni ad occuparmi le giornate.
La prima lode va all'originalità, non avevo mai letto nulla del genere in riferimento alla coppia Harry/Ginny! Anche qui, come nel caso della shot precedentemente recensita, c'è uno stile sofisticato e ostico (nel modo in cui l'ho inteso nell'altra storia) e un'introspezione della protagonista, più che una trama incentrata sulla coppia, particolare che mi ha fatto apprezzare ancora di più il racconto, anche perché in genere non leggo Harry/Ginny, è una coppia che considero 'esaurita' nell'opera originale!
Devo ammettere che una Ginny fumatrice mi ha molto stranita, non solo perché non riesco a immaginarla con la sigaretta tra le labbra, ma anche perché - e questo vale anche per il Draco di 'Invisibile'! - non sono una gran fan dei personaggi di Harry Potter che fumano, in particolare se sono studenti tra le mura di Hogwarts e se sono Purosangue, non so, non riesco a immaginare come conoscano le sigarette, come se le procurino e, cosa più importante, come riescano ad arrivare a Hogwarts in quantità industriale: insomma, chi gliele spedisce? Mah! Sono tutte perplessità che mi portano a storcere il naso dinanzi a certe situazioni, quindi, ecco, per gusto mio personale quest'elemento è stato uno dei due che ho poco gradito.
Al di là di tutto questo, comunque, il riferimento alla 'Coscienza di Zeno' è stato a suo modo illuminante, perché chi conosce l'opera può immaginare con più facilità in quale stato confusionale e di arrendevolezza si trova Ginny. Ogni volta che scrive 'ultima sigaretta' mi veniva in mente il passo in cui cita 'U.S' che non sta per United States!
Ad ogni modo, la tua Ginny mi è parsa molto credibile nel suo tormento, nel suo sentirsi inadeguata per Harry, nel suo fraintendere lo sguardo che il ragazzo le rivolgeva; è tutto molto realistico, che non si fatica a credere che possa essere accaduto sul serio o che possa accadere a una qualsiasi ragazza innamorata che crede di non essere ricambiata.
Molto divertente e triste al contempo anche il fatto che Ginny chiede a se stessa continuamente se deve o meno sentirsi gelosa, nei suoi modi di fare e pensare è maniacale e in questi pensieri sconnessi si manifesta tutta la sua inquietudine.
Poi, ovviamente, c'è l'elemento portante della trama, il non ti alzare, che alla fine si rivela essere una sorta di portafortuna, perché proprio quest'elemento che tanto l'aveva ossessionata, la porta a vivere il momento tanto atteso. Harry è il solito dolce imbranato! Compare poco, in fin dei conti, ma le sue comparse sono molto coerenti al personaggio originale!
Riguardo a Luna e ai suoi Ghiribizzi Patatosi, credo che sia stata la situazione che ha un po' alleggerito la narrazione, che altrimenti sarebbe stata molto più intensa e forse un po' troppo impegnativa, invece questi piccoli mostriciattoli del sonno riescono a spezzare la tensione, facendo tirare un sospiro di sollievo alla povera protagonista e anche a chi legge!
Tornando ai particolari che ho gradito meno, ammetto che non ho ben capito quale funzione avesse all'interno della narrazione fare riferimenti negativi al personaggio di Ron! Capisco che possa non piacere come personaggio, ma diciamo che in questo contesto - dove lui non c'entrava per nulla - l'ho visto un accanimento gratuito, che ha poi messo in luce non le reali caratteristiche del personaggio, ma la serie di stereotipi che vengono in genere sfruttati nelle storie in cui Hermione è destinata a un altro, dove l'agire più semplice è il dipingere Ron come un insieme di difetti per esaltare il ragazzo di turno. Mi è dispiaciuto trovare questo elemento nel tuo racconto, perché mi ha fatto apprezzare un po' meno l'intera trama.
Ovviamente, se ho messo in luce anche gli aspetti che mi sono piaciuti meno è solo perché mi piace esser sincera nelle recensioni e per porre l'accenno su ogni dettaglio che, nel bene e nel male, mi ha colpita :)
Concludo qui, facendoti nuovamente tanti complimenti, perché nonostante i due fattori che mi hanno convinta meno per mio gusto personale, la storia mi è piaciuta molto, così come lo stile con cui è scritta, è stata una bella lettura, molto originale!

Rosmary

26/09/13, ore 15:42

Ma che meraviglia!
Di bambino, innanzitutto, perchè davvero è un Ghiribizzo Patatoso!!
Ma anche di storia: intelligente, divertente, ben costruita!
Mi piace molto, scrivi bene, è scorrevolissima e piacevole!
Non ci ho trovato una pecca, bravissima!

25/04/13, ore 16:42

Mi è piaciuta moltissimo la tua ff! Mi sono anche divertita molto ed è bello trovare qualcun'altro che pensa come me che dietro le parole di Luna si nasconda sempre la veritá;) spero che prima o poi ricomincerai a scrivere ff nonostante credo che tu sia talmente brava da poter benissimo aspirare a scrivere un libro tuo! Mi dispiace solo che tu dipinga Ron sempre come un povero scemo, dato che è il mio personaggio preferito, peró, siccome sei un mostro di bravura, lasceró correre;) complimenti ancora! Sei bravissima!

16/12/12, ore 20:28

oddio il tuo ghiribizzo patatoso è bellissimo *____*
ovviamente dico che la one-shot è bellissima,come sempre lo sono le tue storie. Ho amato Succo di zucca alla follia,e ormai sono ormai 4 anni che l'ho letta la prima volta,da quel giorno l'avro letta minimo 10 volte e non mi stanca mai *_* questa riflessione di Ginny è stupenda,è impressinante come tu riesca a fare di una piccola frase"non ti alzare" un piccolo capolavoro! complimeti :)

14/11/12, ore 20:57

Complimenti davvero! Mi è piaciuta moltissimo ed è sicuramente valida per quanto riguarda l'originalità! Molto molto molto bella!
Credo anche sia molto umana, vedo in Ginny una consapevolezza e una vena realistica mica da ridere.
Penso sia stato un vero piacere leggerla!

09/07/12, ore 07:41

Ammetto che trovo un pò inverosimile questa "erezione istantanea"...infondo erano quasi al buio, come faceva a sapere che era Ginny?...ma la scena è così bella che il resto non importa.

31/01/12, ore 19:29

Sei un genio!
Il modo di far iniziare la faccenda del "non ti alzare" come una tragedia e farla finire in un modo che Ginny definirebbe miracolo è stato magnifico!
Povero Gazza,alla quale tocca ripulire :)
E comunque complimenti, hai un Ghiribizzo Patatoso davvero carino :)
A presto,Elena.

25/01/12, ore 02:28

Bellissima anche questa. L'accenno di Ginni "Staresti meglio con Malfoy che con quella scimmia di mio fratello!" mi ha fatto sorridere e tutta la storia di Ginny ed Harry mi coinvolge, bravissima. Dio, mi sto divorando tutte le parti della tua serie XD

16/11/11, ore 22:50

Ciao Mirya, con questa one shot penso di avere letto tutto quello che hai postato, mi hai fatto commuovere e in alcuni caso arrabbiare, sorridere e piangere e ora non vedo l' ora di leggere ancora...

03/09/11, ore 09:42

Ho iniziato a leggerla perchè rimandata qui dall'intro di Per il Suo Sangue,
Devo dire che io amo particolarmente (ed esclusivamente) le storie in cui c'è qualche Malfoy di mezzo, eppure questa lettura si è rivelata molto piacevole.
Non credo che avrei resistito a una lemon su Harry onestamente...
Ma questa è stata bella, l'espediente interessante e alla fine vedere che ogni filo aveva un capo e una coda molto soddisfacente!
Ora vado a leggere l'ultima fic che mi separa da Per il Suo Sangue!

04/08/11, ore 11:08

Chissà come sono fatti questi gorgosprizzi pagatori! Continuo a chiedermelo xD ... Che carino questo presule, anche perché per una volta e' raccontato tutto dal punto di vista di ginny, che a me sta davvero simpatica ... La conclusione e' originale e divertente ... "finalmente qualcuno che non sognava harry potter" a dir la verità ne avevo abbastanza anch'io!! :) Be', ora mi vado a leggere il prequel, sicura che mi piacerà! :)
Un bacio,
Jenn(:
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 11:12 am)

02/08/11, ore 22:16

spettacolare!!!!!!...e quando pensi che sia finito, che sia già perfetto, ecco la chicca del finale....e tutto torna, e il cerchio si chiude "col botto"...perfetto, nn ci sono altre parole!!!!!!=))

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]