Sequenza di Fibonacci - 8 Aprile
di whateverhappened

05/10/21, ore 23:33

Ma io Teddy l'avrei strozzato! Cioè, gli voglio bene, gliene ho sempre voluto... ma va bene stuzzicarla, ma qui in un paio di momenti davvero sarebbe stato da girarsi e andarsene. La dichiarazione a tema sequenza di Fibonacci (che non conoscevo assolutamente, chissà quante me ne avrebbe dette...) però mi ha conquistata, ha saputo farsi perdonare. È bello come tu sia riuscita a costruire la loro relazione in una storia in realtà piuttosto breve, non manca nulla. Ed è bellissimo come Victoire, che non sembra sorprendersi più di tanto sentendo del significato del 55, colga l'occasione e completi la sequenza fissando un appuntamento. Tenerissima!

16/08/12, ore 18:12

Wow... gran bella storia! Ho trovato questa ff mentre ero in cerca di qualcosa di carino da leggere su Teddy e Victoire... E' la mia coppia preferita nell'ambito della nuova generazione. E devo dire che questa one-shot ha superato le mie aspettative: è scorrevole, divertente, cattura subito l'attenzione, e chissà come mai sono rimasta con il fiato sospeso finchè non ho scoperto come finiva tra i due protagonisti xd. Hai delineato un Teddy molto interessante, soprattutto molto diverso da come l'immagino io: per me è un secchione un po' imbranato e insicuro che non ha mai guardato nessun'altra ragazza a parte Vic, e che sogna di sposarla da quando è nata xd... e per quanto sia carino, non è un tipo sveglio con le ragazze xd. Il tuo Teddy invece somiglia a Sirius, come nota Victoire... senza dubbio ne ha ereditato la spavalderia e la sfacciataggine xd; ma è parecchio affascinante. Fantastica poi l'idea di abbinare ogni numero della sequenza di Fibonacci a un momento della sua storia con Vic... quale ragazza non sarebbe rimasta stregata da un simile modo di dirle Mi piaci e voglio uscire con te? xd Una one-shot originale, carina e ben scritta. Complimenti!

14/08/12, ore 00:26

Non avevo mai letto nulla su questa coppia, devo assolutamente rimediare perchè sono molto carini, o forse sei te che li hai resi carini!
Mi sono piaciuti molto i dialoghi. E la parte finale, mi ha fatto venire i brividi! Mi facessero una dichiarazione così mi scioglierei! Eheh
Complimenti!!

23/07/12, ore 23:06

Ecco perchè mi piace vagare per EFP :D si trovano sempre cose interessanti:) la storia è davvero bellissima** è la prima shot teddy/ victoire che leggo in qui teddy non è un impedito socialmente inesistente malato di timidità acuta, salvato dalla bellissima victoire che gli fa onore della sua presenza e con questo spero di non offendere nessuno..solo che alla lunga un teddy così un pò annoia xD il tuo teddy mi piace...insomma è imparentato con sirius Black!!!!o.O Almeno un pizzico facciamolo notare...e finalmente tu hai esaudito un mio desiderio xD poi è sicuro di se pur mantenendo la dolcezza del padre e la simpatia della madre...ahhhhh è perfetto***** <3 ok giuro che non mi sono dimenticata di victoire xD anche lei mi piace:) come per teddy l'hai descritta in maniera anticonformista...cioè lei di solito é la bella e impossibile...nella tua storia è una ragazza bella ma non stratosferica o appartenente al pianeta delle gnocche assolute...é più umana insomma:) e per finire la maniera in cui teddy si dichiara è adorabile...glielo fa capire tra le righe che le piace senza discorsi plateali...cioè uno che mi dice:"....e cinquantacinque, i momenti in cui avrei voluto chiederti di uscire, ma non ci sono riuscito" cioè io personalmente gli sarei saltata addosso senza ripensamenti xD davvero una bellissima storia e complimenti per come sei riuscita a inserire la sequenza di fibonacci nel contesto!:) perfetta insomma!;) Ciao ciao...Booow

04/07/12, ore 23:18

Oh...sono rimasta estasiata! veramente, veramente bella! Finalmente qualcosa che non solo può passare per un racconto, ma che può anche essere letto con facilità e con soddisfazione (sai, dopo una serata piena di recension critiche, poterne finalmente scriverne una positiva è piacevolissimo!).
Veramente bella l'idea, all'inizio, leggendo il titolo, non ci avevo capito nulla, l'ho aperta soltanto perchè era basata sui romanzi della Rowling (che mito quella donna!).
Beh, ora ti lascio che mi si stanno intrecciando le lettere dal sonno. Ancora bravissima.
Ludovica45

20/06/11, ore 19:30

E' veramente carina!
Complimenti!
Ho visto per caso l'immagine che c'è su fb e sono corsa a leggerla tutta.
Davvero bella!
Sei stata bravissima.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Ti faccio ancora un sacco di complimenti.

Nel caso non si fosse notato sono proprio soddisfatta.
Davvero!
Davvero bella.
Adesso basta che sembro un pò stupida...eheh
Complimenti, complimenti, complimenti.
Alice

11/04/11, ore 16:37

Oh, sono la ventesima recensitrice! Bella storia, complimenti! Molto ben scritta, fila liscia e la lettura è particolarmente piacevole. È il nome che mi ha incuriosito, sai? Mi sono chiesta -E ora che c'entra l'8 aprile con la Sequenza di Fibbonacci?!-. Poi ho letto e ho capito... è un'idea carina ed originale! Bravissima, adoro questa fan fiction! Complimenti, davvero bella.

20/01/11, ore 11:21

Prima volta che leggo una fic su questa coppia! E non sono rimasta affatto delusa :) è originale nella trama e piacevole, anche se i personaggi mi sembrano abbastanza stereotipati.
Il tuo stile è scorrevole e non mi ha affatto annoiata (come altre storie che da un po' sono nella lista di quelle da recensire xD).
Complimenti :)

15/01/11, ore 12:04

Weh è dolicissima!**
Non amo la NG, ma questa storia mi è piaciuta davvero, era per forza destinata alle scelte! :D
Teddy - Sirius non l'avevo mai immaginato, ma ho sempre paragonato Tonks e Sirius nella mia mente, li trovo in un certo senso simili, quindi i geni di Dora potrebbero aver generato un piccolo Sirius, però intelligente e più posato, come Remus, e bravo nel quidditch, come James.
Un po' il figlio dei Malandrini, immagine che mi piace. :D
Complimenti!
Pay

14/01/11, ore 20:24

Oh ma è bellissima!!! Innanzitutto, sapevo dell'esistenza della Sequenza, ma la maggior parte delle cose ad essa legate mi erano pressoché ignote.. e poi *.* sono troppo cariiiiiiiiiiiiiiiiini <3 Teddy ha proprio del Malandrino (con la M maiuscola xD)... Solo lui riesce ad essere schietto nel parlare ed arrossire nel medesimo momento!! E anche Vic... Sembra tanto timidina timidina, invece alla fine ha saputo pure lei tirare fuori gli artili... Ci vuole del coraggio ad invitare quello che ti piace, anche dopo una dichiarazione così originale: brava ragazza!!
Davvero tanti tanti complimenti!! Oltre alla storia in se, davvero molto originale, scrivi anche molto bene, in maniera chiara, semplice e senza errori: meriteresti la lode ;)
Ora scappo... Complimenti ancora (scusa, mi ripeto ^^),
a presto,
CA.

28/12/10, ore 00:39

A mio parere ha uno stile impeccabile ed è perfettamente corretta dal punto di vista della grammatiche,nonché della sintassi.
La trovo scorrevole,è un piacere leggerla.
E' originale e non cade nei soliti cliché che troppo spesso ritroviamo in simili storie.
E' dolce e romantica, non sfocia nel sentimentalismo nauseante.
A suo modo è anche divertente.
Cosa più importante mi ha lasciato con un sorriso ebete,il che è un ottimo motivo per spingere gli altri a leggerla!

30/11/10, ore 19:54

Che carini!! Anche i tuoi Ted e Victoire sono tanto carini, che dici?! Sono così... così... fibonacciosi!^^
Mi è piaciuto molto l'adattamento della sequenza di Fibonacci alla vita dei nostri due amati personaggi e che il tuo Ted sia molto più sveglio del mio!
Quindi ti faccio tanti complimenti: è bello vedere riempiti gli spazi vuoti che Mamma Row ci ha lasciato!!
Salutoni