Have a little fairy tale
di Cassie chan

11/12/19, ore 19:21

Capitolo doloroso ma importante ai fini della storia.
Forse è la storia più bella che ho letto in questo sito finora, e saranno solo una ventina quelle lette.
Helena ha avuto davvero una storia triste.
Alla fine il capitolo lascia tanta suspance.
Si è scoperta la verità su Helena.
Gli equivoci temporali ci sono sempre, in qualunque storia.
Helena, diciamocelo, non è proprio simpaticissima, ma è triste sentire la sua storia.

19/02/15, ore 00:41

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

19/11/13, ore 09:17

Questo capitolo si fa fatica a leggerlo, capisco che sia stato duro scriverlo. E' doloroso, crudo, difficile. Lo so, era importante ai fini della storia infatti rendi bene l'idea.

14/11/13, ore 19:29

Credo che sia la storia piu bella che abbia mai letto. ?.ti prego continua non smetere mai

18/09/13, ore 17:21

Wow, credo sia il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto...Ed è stato semplicemente fantastico...Ho pianto leggendo di Helena, della sua triste storia... In fondo è stata una povera vittima anche lei, forse più di tutti, dibattendosi nella sua triste prigionia. Ho provato una pietà infinita sia per lei che per Draco... Quanto ha sofferto, quanto è cambiato... Sei riuscita a dare uno spessore meraviglioso ai personaggi della tua storia... Semplicemente meravigliosi... E' una storia commovente...

17/05/10, ore 16:32

Ciao Cassie Chan!
Sono Payton Sawyer e, come puoi bene vedere, sono una nuova lettrice. Avevo notato la tua storia molto tempo fa e, dopo aver letto il primo capitolo, l'avevo aggiunta subito alle preferite. Purtoppo, per mancanza di tempo, ho iniziato solo settimana scorsa a leggera, ma, come avevo 5 minuti liberi, correvo a leggermi un altro capitolo ed oggi li ho terminati, ammetto con un pò di dispiacere. In questa recensione commenterò un pò tutta la storia fino ad ora, nel modo più sintetico possibile, perchè recensire capitoli di mesi e mesi passati non mi sembra il caso.
Per prima cosa dico subito che la tua storia è BELLISSIMA! La trama è davvero interessante, mi ha coinvolta subito ed il tuo modo di scrivere mi piace molto. Sei ironica e divertente ed è davvero un piacere leggere le tue parole. Al contempo ora mi sto asciugando le lacrime per quest'ultimo capitolo, dove non so se sono più triste per Draco, Helena, Amos od Hermione. Insomma, la tua storia è completa: divertente, appassionante e malinconica (per non dire triste, straziante, struggente... tutte parole dedicate a questo ultimo capitolo ovviamente!)
Inizialmente non posso negare di essermi "innamorata" di Dean. Come l'hai descritto, fisicamente e caratterialmente, mi ha colpito, e sinceramente il suo perosnaggio non era mai entrato particolarmente nelle mie grazie, ho sempre preferito Seamus, ma ora c'è un altro ragazzo con i capelli color sabbia accanto a lui che mi piace allo stesso modo! Infatti sono un pò triste perchè deve essere messo da parte, ma d'altro canto Draco è Draco e lui non lo batte nessuno, nemmeno Heyden pur simpatico, colto, buono e gnocco che sia! Appoggio pienamente Seth!! Entrando nella parentesi cubana di questo personaggio devo dirti che l'adoro! Simpatico, ironico, sensibile ed un amico con la A maiuscola... complimenti! Tra gli amici di Hermione mancava un tipo così!
Avevo capito che Summer era Astoria, ma pensavo che la madre di Serenity fosse Daphne. La creazione della terza Greengrass, però, mi piace. Diversa dalle altre due ed un pò più come Herm. Se devo essere sincera non ho apprezzato particolarmente l'uguaglianza delle inziali, HJG, mi fa sembrare Draco attratto da Hermione solo perchè le ricorda Helena, ma forse questa sensazione morirà con l'arrivo dei capitoli successivi.
Comunque apprezzo tutta la storia, dalla sospensione delle perfettina Granger per 5 anni, alla ferita sanguinante sul suo petto, al patto, ora rotto, tra Draco e Astoria per arrivare fino alle spiegazioni racchiuse in questo ultimo capitolo. In sintesi hai fatto un ottimo lavoro e lo dico con sincerità! Ho letto, nello spazio dell'autrice di non ricordo che capitolo, che avevi un pò perso l'ispirazione e non eri convinta della bellezza della tua storia... beh, convincitene perchè è proprio bella, intese? hihi
Potrei minacciarti se non la fissi mai... haha!
L'unica cosa "negativa",che non riesco a non farti notare, è che in alcune frasi hai scritto cose tipo "uscire il pigiama" che è grammaticalmente scorretto. Non ricordo ora dove tu l'abbia scritto, ma volevo fartelo notare così da migliorare questa macchiolina nera sulla tua ff. Spero non te la prenderai...
Ti prego, aggiorna il prima possibile, almeno prima che io muoia di curiosità, DEVO andare avanti a leggerti!
Attendento trepidante il prossimo capitolo, un bacio P.

11/05/10, ore 19:45

oddio questo capitolo lascia un sacco di suspanceeee!
adesso sono iper iper iper curiosa!
comunque la storia è carinissima e assolutamente inaspettata, mi è piaciuta veramente tanto dall'inizio alla fine *___* premetto che sono una fan all'enesima del paring draco/hermione ma non è facile trovare storie belle e soprattutto non scontate
invece la tua è una sorpresa continua di capitolo in capitolo^^

posta presto, mi raccomando

23/04/10, ore 14:19

Cara Cassie Chan, come puoi vedere sono una nuova commentatriceXD
Ho trovato la tua storia per caso tra le scelte e non so perché mi ha attirato più di molte altre! Non potrei essere più felice di aver preso la scelta di leggerla.
Tutto di un fiato, senza sosta... scorrevo i capitoli e vivevo sulla mia pelle le emozioni dei tuoi personaggi... così ben caratterizzati e...REALI. Reali perché Draco e Hermione non si innamorano al II capitolo, come si vede in tanto ff...ma i loro sentimenti seguono un percorso lungo e tortuoso; Seth è il tipico amico desiderato dalle donne, allegro e dolce senza essere superficiale. Questi sono solo due dei 1000 motivi che potrei darti per farti capire le motivazioni che mi hanno spinto a lasciarti questo commento. Mi sono isolata 2 giorni dal mondo, perché non riuscivo a smettere di leggere! Sentivo dentro le emozioni di Hermione, così confuse... lei delusa, lei sorridente, cinica, sola, prima piena d'odio per Draco e poi follemente innamorata.Ho suonato anche io forbidden colors e sentito le lacrime di Draco scorrere sul mio pigiama. Il vento che dalla terrazza sul tetto sferza il viso di Hermione... probabilmente quella terrazza è una delle ambientazioni che più adoro della tua storia perché sei riuscita a farmi risentire le emozioni di guardare Londra in piena notte. Mi sono sentita 'leggera' con Hayden e ho odiato (ma allo tesso tempo provato pena per lei) Helena. Il modo in cui hai descritto gli occhi di Draco mi ha lasciato senza parole, capaci di provare tutte queste emozioni a brevissima distanza, e mi ha quasi commosso l'amore che è impossibile non leggere nei suoi occhi ogni volta che guarda Serenity, quella bambina è semplicemente splendinda! ovviamente amo anche Danny, la parte 'buona' che ha cambiato tutto nella visione di Herm, di cui tra l'altro adoro l'elasticità mentaleXD LA capacità di uscire dai binari, passare da un argomento all'altro nei suoi pensieri, forse è quello che più amo di questo personaggio. Mi piace, mi piace, mi piace... tutta la storia, senza nessuna esclusione! Mi piacciano tantissimo anche i riferimenti storici che hai fatto, o quello al Diamond Hope, e ancora quelli agli articoli (se non sbaglio sei una studentessa di giurisprudenza giusto?? Beh, se è così... si vede!). E' bello trovare qualcuno ancora capace di dare voce ai sentimenti che ognuno di noi prova e soprattutto avere le capacità di farli sentire sulla pelle del lettore. Hai talento, questo è indubbio! Sfruttalo! Ovviamente aspetto con impazienza l'aggiornamento... diciamolo che avendo iniziato a leggerla solo ora mi pesa ancora di più aspettare dopo aver letto tutti i capitoli in un sol soffioXD

P.S. è da un lato veramente sadico, e da un altro fantastico lasciarci ad ogni capitolo in suspense!XD Ti lascia sempre addosso la voglia di passare all'altro il prima possibile!

Un abbraccio!

13/04/10, ore 21:09

Cara Cassie Chan ho appena finito di leggere la tua fiction (tra ieri e oggi tutta d'un fiato). ho letto ke vorresti fare la scrittrice e fattelo dire, è la tua strada!! la tua storia è semplicemente splendida!!! dio, mi sembrava di essere lì con i tuoi personaggi, ho sentito sulla mia pelle le loro emozioni, la gioia, la sofferenza, l'allegria, il rimpianto come fossero le mie!! la trama ti lascia con il fiato in sospeso, nn si riesce mai a capire cosa succederà, come si muoveranno i personaggi... ho letto le tue pagine con il cuore in gola, i pensieri assurdi di Herm mi hanno fatto ridere come una matta idiota davanti allo schermo, altre volte mi ritrovavo invece con le lacrime agli okki x il dolore che provavano i tuo protagonisti. in alcuni tratti la tua scrittura è pura poesia, sei capace di toccare il cuore e sconvolgere il lettore e nn solo sei in grado di scatenare emozioni forti ma le tue parole restano dentro e spingono alla riflessione x il messaggio ke contengono...nn ho molto tempo x recensire e di sicuro questa nn è una recensione esaustiva ma ci tenevo tantissimo a farti i complimenti, poke persone riescono a trasmettere qualcosa e ki sa scrivere ha il dono meraviglioso di toccare il cuore e l'anima di tante persone anke se sconosciute e lontane... tu questo dono x me lo hai ed è una cosa bellissima!! passo un pò ai personaggi: Harmione: io amo questa donna!!incredibile, tutta d'un pezzo, dura inflessibile ma profonda e dolce a modo suo, capace di amare e bisognosa di amore, una donna ke lotta fino in fondo x i suoi ideali ma ke è ferita da una vita ke l'ha colpita troppo e troppo presto; una persona ke è però capace di guardarsi dentro, anke se può fare male e anke se ci vuole tempo. ma quello ke + amo di lei è la sua vena ironica, qualità rara ma necessaria ke può rendere la vita + leggera; adoro i suoi monologhi interiori, il suo partire improvvisamente x la tangente, i suoi pensieri scorrono con una fluidità incredibile, nn so come dire, li senti, sono reali... una curiosità, quanto c'è di autobiografico in Hermione? xkè il modo in cui scrivi il suo punto di vista è spettacolare davvero, mi sono fatta un pò l'idea ke forse rispekkia un pò il tuo flusso di pensieri... Draco... bè lui è draco... con hermione anke io mi sono innammorata di lui, del mistero ke celano i suoi okki, del suo dolore e comprendo del tutto il desiderio di Herm di salvarlo da quella sofferenza, di farlo sorridere ancora e ancora..gli altri: seth delizioso, il classico tipo pieno di brio, leggero, dolce ma ke nasconde dietro la facciata un anima profonda, seth è il migliore amico ideale! lo adoro! nn mi dilungo troppo sugli altri, ci sarebbe da fare un commento lunghissimo poi sulla figura di Helena e sulla sua influenza su Draco, ma mi fermo qui xkè mi sto accorgendo ke sto scrivendo un trattato... questo capitolo è stato straziante e ora sto morendo dalla curiosità... cosa si saranno detti draco e harry su herm?? aiutooooo!!!!spero solo ke herm nn soffra ancora!!!quei due babbuini nn hanno ancora capito ke si amanoooo??? ekkecavolo voglio capire ke draco è confuso, si sente in colpa etc ma qui passano da un eccesso all'altro!! Mi faranno venire un infarto!! certo cosa ci si poteva aspettare da due tali caratterini? ovviamente insieme fanno scintille!! ;) A proposito, assolutamente i tuoi personaggi sono completamente IC, anke la storia x la quale draco passa dall'altra parte nn poteva essere + credibile, e sempre straziante... questi ultimi capitoli sono stati una botta terribile x il mio povero cuore!! ora concludo, lo so, sono logorroica...aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, nel frattempo mi leggerò l'altra tua dramione! complmenti ancora davvero!!! A presto!!

13/04/10, ore 01:04

panico vero.. cosa diamine si sono detti qui due
povera hermione, spero che tanta sofferenza valga lo scotto!
posta presto!!^^

11/04/10, ore 21:03

Omammamia! sono davvero senza parole. Questo capitolo è così..così struggente, bello, doloroso, taanto atteso.
Non vedevo l'ora di sapere la verità su Rachel/Helena e finalmente l'ho scoperta. E cavolo, quanto mi sta antipaticaaa -.- ma vabbè, sorvoliamo. Quello che invece adoro è Draco. Amo la sua personalità, la sua psicologia così strana e contorta - che tu hai saputo descrivere benissimo!-; amo il fatto che lui riesca ad amare, con una passione -forse dolorosa si- ma intensa e vera. Non riesco a capire il perchè ha voluto fare vedere tutte queste cose ad Hermione, ma è una cosa che mi affasciana del suo personaggio. Il suo essere così, diciamo, 'masochista'; e ho adorato la parte subito dopo la morte di Helena. Il fatto che Draco si mostri così..innamorato, indifeso, azzarderei a dire..fragile, mi sorprende e ancora una volta mi affascina. E mi è piaciuto scoprire questa parte del suo carattere.
E certo, povera Hermione, però non è giusto che soffra così. E nemmeno io! Potevi almeno lasciare intendere qualcosa, sei crudele quando spezzi i capitoli cosìì. ç___ç
Oooh, ecco, voglio sapere che cosa si dicono Draco e Harry, peeerfavore fa che non sia qualcosa di brutto, anche se già sono sicura che sia così; povera Hermione - ripetitiva -.
Comunque, ho votato ( ho almeno ci ho provato ) al concorso di Efp; ovviamente ho votato per Seth u.u
E poi quando troverò l'ispirazione giusta per mettere una bella motivazione ( e speriamo convincente u.u )xD voterò ovviamente per farti entrare nelle storie scelte. La tua storia merita, eccome se MERiTA!
Al prossimo aggiornamento, che spero sia vicino (YN).
Bacionii, emmettì.

11/04/10, ore 00:28

ciao cassie, questa volta sono stata più attenta e cercherò di inserire la recensione nel capitolo giusto!
questo capitolo è strepitoso, ma del resto non avevo dubbi...insomma sono tutti così intensi ed appassionanti che ormai sono drogata dalla tua storia e dal tuo stile.
e tra l'altro ti invidio un po' perchè vorrei essere brava come te, ma ormai ho smesso di scrivere da anni.
comunque, tralasciando i particolari della mia carriera interrotta da letterata, parliamo della storia: quest' ultimo capitolo mi ha fatto pensare di leggere un libro vero.
mi rendo conto che detta così questa frase sia poco comprensibile, ma cercherò di spiegarmi meglio, hai inserito richiami ai capitoli precedenti e situazioni in sospeso che richiederanno una spiegazione, come se tutta la storia, nei minimi dettagli, fosse già scritta, ed al massimo, una volta terminata, tu avessi rivisto alcune scene per lasciare suspence.
insomma, forse non sono stata molto esplicativa, ma ti assicuro che volevo farti un complimento, anche se forse non ci sono riuscita.
il tuo modo di scrivere mi ricorda davvero molto i libri di harry potter, e ti assicuro che li ho amati così tanto che per me sei una grande, dopo che ho letto il 7° mi sono riletta tutti gli altri per scoprire gli indizi che c' erano, ed il tuo stile è molto somigliante...secondo me!
inoltre volevo rassicurarti sul fatto che helena è un gran personaggio, anche se ti è risultato difficile, sei stata meravigliosa, hai fatto capire perfettamente la sua personalità e, anche se non è positiva come seth, ti assicuro che non è poi da condannare così tanto. te lo dice una vecchietta con una vita complicata!
il suo testamento, poi, è da lacrime e singhiozzi, ma è anche vero che io piango per delle bazzecole.
un' altra cosa che adoro è la quantità di notizie che fornisci in ogni capitolo, interrompendolo, però, su qualcosa che ti fa rimanere col fiato sospeso, per questo motivo ho già fatto tutta una serie di congetture sui comportamenti di draco e sui suoi pensieri e non vedo l' ora di scoprire se ho avuto ragione o no.
infine volevo dirti che non sono felice quando ritardi con gli aggiornamenti, perchè, come ho già detto sono drogata della tua storia, ed ormai è diventata un piacevole diversivo alle mie giornate deliranti, però alla fine non mi importa perchè quando sono in astinenza mi rileggo tutti i capitoli (sto anche pensando di stamparla tutta, il video del computer mi distrugge gli occhi!), perciò prenditi tutto il tempo che ti serve e continua a regalarci la magia!
mi sono resa conto di aver scritto tantissimo e non so nemmeno se sono cose sensate, comunque continua così, sei la mia scrittrice preferita...dopo benni e camilleri!
grazie stellale

10/04/10, ore 22:05

Questa storia è stupenda. E credo basterebbe questo come recensione, ma ti annoio con quelli che spero siano complimenti graditi. La storia è ben delineata (tralasciando gli equivoci temporali, ma non saranno certo quelli a rovinare la storia),non è mai banale, i personaggi sono simpatici e rompiscatole al punto giusto e tutto è incastrato alla perfezione. Ora spero solo di poter leggere al più presto il continuo della storia, lo aspetto presto. Complimenti! ^^

09/04/10, ore 16:44

Ok, ci tenevo ad aggiungere anch'io un commento (spero) veloce...
Mi sono imbattuta per caso in quest FF ieri. E l'ho letta tutta d'un fiato, 23 capitoli uno dietro l'altro.
Penso onestamente di non essere mai stata tanto rapita da una storia come in questo caso. L'ho letteralmente divorata, ho riso, pianto, gioito ed imprecato tutto assieme. Ed è subito VOLATA tra i miei preferiti.
Non ho mai, e dico MAI, letto una storia tanto avvincente, tanto bella, tanto intricata, tanto romantica, tanto misteriosa, tanto... tanto!!! E dire che qui la magia c'entra poco o nulla, è quasi tutto ambientato nel mondo babbano.
Eppure, è infinitamente più bella di tante altre fiction dove si leggono battaglie epiche a colpi di bacchetta, incantesimi, pozioni e quant'altro.
Semplicemente stupenda, me ne sono innamorata già dai primi capitoli.
I personaggi sono strepitosi. A cominciare da Draco ed Hermione, che sono caratterizzati divinamente, a mio modesto parere hai reso loro molta più giustizia di quanto non abbia fatto la stessa Rowling. Ed i personaggi tuoi sono incredibili, a cominiciare da Seth che è uno spasso e per concludere con Serenity che, nonostante non parli, è meravigliosa lo stesso e l'adoro!!!
Una storia fantastica, un mix di commedia e dramma, romanticismo e chi più ne ha più ne metta. Insomma, semplicemente perfetta.
E scritta in modo altrettanto perfetto. Mi piacciono un sacco le tue divagazioni sui pensieri di Hermione, le scene descritte in maniera così realistica, i sentimenti che appaiono quasi tangibili... sei davvero fenomenale, e il risultato di tutto ciò è una storia che è un capolavoro!
Arrivo tardi, ma ci tenevo comunque ad esprimere il mio assoluto apprezzamento per la tua FF. E grazie al cielo per questa scoperta tardiva!!! ^^
A questo punto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Ancora tantissimi complimenti!!!!!!

09/04/10, ore 01:30

Carissima Cassie ciaoooo!!!!
Cara e dolce Cassie ti ringrazio nuovamente per le parole che hai avuto per me, l'onore è grande e spero sempre di esserne all'altezza!!
Questo è un GRANDE CAPITOLO, anche se non hai amato particolarmente la figura di Helena, ma è decisamente un capitolo di "svolta", importante come è la sua figura, anche se non amata, ma certe volte ci sono persone che disprezzi e che poi ti fanno apprezzare, invece, ciò che hai o che ti succede, o CHI hai accanto!!
Cioè, è che "non tutto il male vien per nuocere", ma bisogna saper cogliere sempre il meglio o per dire il bene di tutto ciò che ti succede!!
In questo capitolo, hai messo tutto il dolore di Draco e Hermione, nel percorso dei ricordi di Draco c'è solo dolore, anche quando incontra Helena, lui si innamora, ma non è un amore corrisposto, almeno lei non lo fa vedere, lui vede solo l'amicizia di Helena, e solo alla sua morte scopre l'amore che lei non ha mai potuto o voluto dargli. Sì dico voluto, perchè lei ha sempre tradito Amos, senza ritegno, ma quando ha trovato Draco, sebbene se ne fosse innamorata, non ha detto nulla, in un certo qual senso ha tradito anche l'amore che Draco aveva per lei! E' stata una persona profondamente egoista, anche se poteva essere giustificata inizialmente, per essere stata "venduta" come riscatto di qualcosa di cui lei non aveva colpa, ha guardato solo il suo dolore e il suo non essere capita e accettata, ma era un'accettazione che non derivava da Amos, ma dalla sua famiglia. Dico che è stata egoista perchè si è creata a pennello due vite, nelle quali si sapeva gestire bene, anzi alle quali non sarebbe stata mai capace di rinunciare, infatti dopo aver detto a Draco della sua "doppia vita", ha trascinato anche lui, illudendolo nuovamente di essere accettato, mentre lui stesso ha capito che non poteva essere diversamente se non sempre quella stessa vita, a metà, neanche sposata con Danny, perchè lei , comunque doveva essere al fianco del marito, ogni mattina. Ma che senso ha un legame che non c'è, Amos con il suo dolore, con il suo non vederla e lei con le sue vite artefatte, in mondi diversi, lei stessa diversa. Helena mi piace moltissimo nel momento stesso che diventa adulta, sì, quando diventa madre, prima che moglie, perchè quello, a parere mio l'avrebbe potuto fare da subito, anche se posso capire, come ho già detto, le motivazioni, anche se non le condivido. Il testamento di Helena è un totale "dono" che fa a Draco, ma anche, a parer mio, un modo per chiedere scusa di quell'egoismo che li ha portati a quel punto, il dolore e la sofferenza di non aver vissuto un amore libero e spontaneo, ma fatto di doppie vite, doppie facce, di doppi sentimenti, senza unire nulla fra di loro e continuare quella farsa che era diventata, alla fine, l'inerzia. Diciamo che lo lascia andare, anche se vogliamo vedere è lui che scioglie quel legame fatto di bugie, però lei capisce, ne prende atto e non lo fa sentire in colpa, lo libera da quell'ossesione che è lei, facendogli capire che è un'altra persona che merita il suo amore, una donna trasparente in tutto, che sia il sole e non la luna oscura, come lo è stata lei, perchè lei ha fatto vedere solo ciò che voleva, o per meglio dire non ha mai fatto vedere nulla.
Penso che Draco porti Hermione nei suoi ricordi perchè, anche lui, vuole che scopra chi è stato in quegli anni, i suoi sentimenti per una donna che era più ossessione che amore, una maniera di "purificarsi" davanti Hermione, che scopre, in modo sconvolgente, quanto sia la SUA donna, il SUO amore della vita, e non l'ossessione che ha caratterizzato il suo rapporto con Helena.
Draco vuole vivere il suo amore, libero, totalizzante, trasparente come trasparente è Hermione, lei che è sempre se stessa, fiera e sincera, UNICA!!
Non c'è niente che accomuni Helena con Hermione, il solo fatto di vivere le loro vite in maniera così diversa, Helena nelle bugie e Hermione nella completa sincerità che può anche far male, ma mai deludere, proprio perchè è VERA!!
Sì, sicuramente Helena cresce tutta in un momento, anche il suo sentimento si trasforma in ciò che dovrebbe essere veramente, il sentimento nei confronti del vero marito Amos, e l'amore per Draco e l'affetto che pur non conoscendola, dà a Hermione, perchè in quel testamento c'è lei, gran parte dei suoi pensieri vanno ad Hermione, anche come mamma di sua figlia Serenity. Ora, Helena si è riscattata completamente dalla sua figura "doppia", diventando una madre, una moglie, ma non più amante, ma una persona nuova con il solo rimpianto di non essere stata vera per il suo unico amore, Draco.
Ed è quello che Draco non vuole commettere con Hermione, vuole essere sincero fino in fondo, come lo è lei; le fa fare quel percorso di dolore perchè le vuole far capire il suo amore, lui non parla d'amore, con parole sdolcinate, ma le sconvolge la vita e i sentimenti in una maniera tale che lei capisca la strada che lo ha portato a lei, senza compromessi, la totale verità. Del resto il loro rapporto, fin dalla scuola, è sempre stato così diretto, a volte duro e sincero; il loro rapporto, in fondo è ancora così, da quando si sono rincontrati, anche se ora c'è la consapevolezza e la maturità dell'amore, che rende tutto più umano: le lacrime di Draco e di Hermione, il chiamare con una dolcezza tale, per nome, Hermione, da parte di Draco, nel continuare a seguirlo in quella via fatte di spine che lacerano i loro cuori e riuscire a trovare un momento per sorridere, malinconicamente, sul loro essere così uguali, anche se diversi di Casa, dai tempi della scuola!
Un altro merito va a Helena, però, quello di aver fatto scoprire il Mondo Babbano a Draco e di averglielo fatto apprezzare, se non amare, e questo è un modo per far amare di più Hermione, lei che è babbana, anzi La Mezzosangue!!!
E, inoltre, Helena sceglie il Mondo Babbano per sua figlia, come unico mondo in cui sua figlia possa vivere libera, libera da tutto ciò che hanno costretto lei e Draco, a delle famiglie legate all'ideale di un sangue puro, che ti pone solo legami e delle costrizioni che l'amore non dà, un sentimento che le loro famiglie non hanno mai preso in considerazione, o addirittura non hanno mai sentito.
Nel capitolo, la parte più struggente è sicuramente il testamento di Helena, è talmente coinvolgente che avevo le lacrime agli occhi, leggere di un'autentica dichiarazione d'amore, la sua per Draco, ma rivelarne una ancora più grande, quella di Draco per Hermione, nel momento della morte, è stata davvero STUPEFACENTE!!!
Ciò che mi è piaciuto moltissimo è stata anche l'entrata in campo di Harry. Se all'inizio è parso non così "amico" nei confronti di Hermione, cioè, averle nascosto delle cose così importanti, pur essendo il suo miglior amico, ora ne stai rivelando una figura diversa, di un Harry, anche lui più maturo, con responsabilità più pesanti sulle sue spalle. E qui c'è anche la conferma di Draco, il fatto sia l'unico di cui si fida e l'unico che lo abbia aiutato, in tutto, anche nel tenere Serenity, nel proteggerla e nel proteggere lui, Draco , il suo eterno rivale. Draco ha la consapevolezza che Harry sia in parte la sua salvezza, nel fisico, perchè la sua vera salvezza arriverà dopo, Hermione, la sua salvezza dell'anima. E l'anima è tutto in un uomo, è l'umanità, il pensiero, il sentimento, ma soprattutto l'amore!!
Guarda Cassie, come sempre, avrei miliardi di cose da dire, veramente, miliardi, perchè ogni singola parola sarebbe da rivelare; il tuo stile è talmente coinvolgente, che ogni frase scritta sembra una poesia, davvero!!
Mi piace il tuo scandagliare, forse te l'ho già detto e ripetuto, nell'animo umano, rivelare i più intimi risvolti di ogni personaggio e renderli "vivi", "veri", mi piace la trasparenza che metti in ogni gesto, in ogni parola, in ogni sentimento, tutto è preso in considerazione, ha la sua importanza, anche i minimi dettagli!!
I miei complimenti vanno all'infinito, sai cosa penso di questa storia e di te, una grande storia e una grande persona, continua così Cassie, sei in gamba!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione enorme!!
A presto!!