Inevitable & Magnetic - Chuck and Blair
di Tuccin

28/03/11, ore 17:03

“Sappi che finirò la mia proposta” ricomincia a mormorare contro la mia guancia “Voglio solo avvertirti”.
oddiooo ho letteralmente adorato questa frase!! shot stuoenda rica di emozioni e scritta in modo divino!!! complimentiii!!

28/03/11, ore 16:58

ho letto le tue shot d'un fiato..devo dire che sono una più fantastica dell'altra!! complimenti, racconti con poche rifìghe emozioni intense!! questa shot è stupenda, adoro la parte finale!!! complimenti!!

27/03/11, ore 17:55

Sai come posso descrivere questa shot? Mi basta una sola parola: intrigante. Si, intigante come sanno essere solo Chuck e Blair.
Soprattutto come si comporta lui, per irritarla ma allo stesso tempo per farla impazzire.  Poi spero che il principe sia proprio come lo hai descritto tu...
Spero di non essere monotona nel dirti che leggere le tue storie è per come guardare il telefilm, sia per la descrizione realistica dei personaggi, sia per gli scenari che sciegli per ambientarle. Complimenti e a presto!

27/03/11, ore 15:01

Ma lo sai che adoro come scrivi? Di solito nelle recensioni mi concentro più sui contenuti delle tue storie (che sono deliziose), e lo farò anche ora, ma volevo cominciare col dirti che mi piace molto il tuo stile, sia per le parti descrittive che per quelle narrative. Riesci davvero bene a farmi immaginare le situazioni e a coinvolgermi nella lettura. Complimenti.
Ora, la storia: lo scenario che hai tratteggiato è intrigante e ne ho amato ogni dettaglio: il disagio palpabile di Blair, intrappolata al fianco di Louis da una piccolissima, insignificante parola pronunciata avventatamente; l’indisponente insolenza di Chuck quando chiede al principe se può ballare con Blair, invece che alla diretta interessata, ben consapevole di irritarla; l’orgoglio cui lei reagisce, rifiutando anche se vorrebbe accettare. Non mi dispiace nemmeno la tua caratterizzazione di Louis, spero anch’io che non si riveli uno sciapo principino tutto sorrisi e gentilezza (come le puntate di Parigi sembrano lasciar intendere), e un nobile presuntuoso e sicuro di sé mi sembra perfettamente credibile. Sarebbe carino se fosse anche un po’ sprezzante nei confronti di Chuck, che è un parvenu, non un sangue blu.
La parte finale è bellissima: le parole arroganti di Chuck (“Sappi che finirò la mia proposta”), la gestualità plateale (“Chuck indugia per qualche attimo, appoggiato al mio viso, poi - languidamente  - mi bacia la guancia e mi accarezza il mento con un gesto possessivo”) la reazione indignata di Louis... una scena incredibile, mi è piaciuta tantissimo. Come al solito, le tue storie sono una vera squisitezza.

26/03/11, ore 16:57

anch'io spero che Chuck termini la sua propostaaa!!! sul serio, sto letteralmente pregando perchè nel finale lui chieda a Blair di sposarlo, sarebbe il miglior finale di tutti i tempi, speriamo davvero che gli autori non facciano i cretini come al solito, ultimamente non sto capendo un granchè delle intenzioni che hanno con GG, specialmente da quando circola la voce che le foto che girano di Blake a Los Angeles siano prese dal set della 4x22... sto divagando però, il capitolo mi è molto piaciuto, come già ti ho detto condivido quello che hai scritto e credo e spero anch'io che Louis non sia il classico principe/bamboccio, vorrei anzi che forse una persona intelligente come sembrava a Parigi, la vittoria di Chuck sarebbe ancora più bella!!! :D

25/03/11, ore 11:13

"E io avevo detto oui.

Irragionevolmente avevo detto oui.

Senza pensare alle conseguenze, avevo detto oui."

Come avrai capito questo è stato il mio pezzo preferito.Che dire?Bellissima shot davvero,Chuck e Blair sono stati caratterizzati alla perfezione,ho apprezzato particolarmente anche la descrizione del Principe Louis.Azzeccato soprattutto l'inserimento della metafora presa dal film con Uma Thurman e Colin Firth,l'ho trovata brillante,leggerla nera su bianco mi ha fatto sorridere.Complimenti,un lavoro eccellente.
Un bacione
Drama Queen

25/03/11, ore 09:46

ciao!
molto bella davvero, hai descritto le emozioni di Blair in modo molto sentito!
baci,
Asya

10/03/11, ore 12:21

Confesso ufficialmente la mia natura di strega dei refusi.
"solitamente sceglie più violacee" ... forse " ne sceglie di più violacee" o qualcosa di simile altrimenti la frase stride. ^^ Dopo essere stata molesta come al solito passo alla parte serie della recensione.
Il diamante sarà veramente giallo? Non mi aspettavo questa mancanza di classe da un principe. I diamanti devono essere trasparenti e perfettamente puri, almeno che non siano così caratosi da far passare in secondo piano tutto il resto.^^ Quello scelto da Chuck era perfetto come la stessa Blair ha notato da HW. Li avrà paragonati sicuramente. La considerazione di Chuck sul fatto che lei ha già un anello di fidanzamento e l'amarezza di non essere riuscito a finire di fare la propria, di proposta, sono davvero IC secondo me. Anche il fatto che litighino per l'anello è coccolo, sono proprio due bambini.
Il principe è davvero piaciuto nelle puntate parigine, galante di classe, ironico e tutto il resto: tuttavia non c'è proprio la giusta sintonia.
Tra l'essere ricchi e costruirsi un immagine di raffinatezza ( come fanno i nostri rampolli dell UES) e la nobiltà vera ne passa di acqua sotto i ponti: nonostante la caduta di stile del diamante (sic!) giallo!

08/03/11, ore 18:49

Mi dispiace davvero tanto di non aver recensito le ultime storie. Ma ci tengo a dirti che sono tutte eccezionali.
Adoro il tuo modo di scrivere, fresco e immediato. Usi poche parole, ma riesci a delineare tutta la scena in un modo preciso e calzante. Ho adorato il riferimento al Principe-dato che ho sempre amato la gelosia di Chuck- e tu lhai definita davvero in modo perfetto. Spero proprio che succeda qualcosa del genere nella quarta stagione, ho bisogno di Chair. Mi piace il litigio tra Chuck e Blair, l'ho trovato molto IC.
Non posso dirti nient'altro che complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento.
Ray08

07/03/11, ore 18:59

Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Era da un po’ che mi chiedevo quando lo avresti fatto, adoro leggere le tue storie e quest’ultima non è stata un’eccezione. È semplicemente sublime. Tenera e divertente, interpreta magistralmente il probabile punto di vista di Chuck sul ritorno del nobile spasimante di Blair. Il fatto che Louis alloggi all’Empire e che Chuck gli proponga un’accompagnatrice prima di sapere che lui è già impegnato con Blair poi mi ha colpita profondamente, primo perché è una scena molto IC, sia da parte di Chuck, sia da parte di Louis (mi ha fatto sorridere il suo evidente sdegno alla proposta, in seguito mascherato dal garbo con cui rifiuta, è un atteggiamento molto regale),  secondo perché avevo immaginato anch’io uno scenario simile, quando ho saputo del ritorno del bel principe, e sono stata davvero felice di trovare l’idea sviluppata nella tua storia. Spero che accada anche nel telefilm, ma intanto tu hai esaudito questa mia piccola fantasia, e perciò ti ringrazio. Inoltre, ci tengo a dirti che mi sono letteralmente innamorata di tutta la scena dell’anello: il tentativo di Blair di nasconderglielo, l’orgoglio con cui lo informa della proposta, il bisticcio, il bacio finale, è tutto bellissimo. Ho adorato in particolare che tu abbia sottolineato quanto possessivo sia Chuck verso di lei, non solo con quel “quando Blair era mia”, ma anche soprattutto quando si sente “offeso” alla vista dell’anello di fidanzamento e poi afferma nervoso che è “pura follia”, come se fosse inconcepibile che Blair sia promessa sposa di un altro, come se fosse “normale” che può fidanzarsi solo con lui. Questo è Chuck, nel bene e nel male. E ho amato tanto di questa scena anche il momento in cui cerca di sfilarle l’anello e lei resiste, loro sono così, si abbandonano spesso a questi comportamenti un po’ infantili (e io mi diverto sempre un sacco, quando lo fanno). La scena del bacio chiude magnificamente tutta la storia, è il suo culmine, e bello è anche il simbolismo dell’anello che cade a terra. Tra l’altro, diamante giallo? Che orrore. Non si addice proprio a Blair e Chuck lo sa bene, al contrario di Louis.
In conclusione, solo una parola per questa storia: eccezionale.

07/03/11, ore 14:21

L'ho trovata semplicemente deliziosa.La scena in cui Chuck e Blair bisticciano per via dell'anello di fidanzamento è esilarante,così Chair:lo farebbero davvero.La gelosia di Chuck è qualcosa di impagabile *_* Il modo in cui disprezza la qualità ed il colore del diamante "qualcosa di orribilmente abbagliante, qualcosa di pesante, che le macchia il dito di un giallo disgustoso" questo pezzo è perfetto,l'ho adorato.Il finale con il bacio carico di passione e la conseguente caduta dell'anello dalla mano di Chuck chiude questa adorabile shot in maniera meravigliosa.Complimenti,mi è piaciuta tantissimo.Brava.Al prossimo aggiornamento!
Un bacione
Drama Queen

07/03/11, ore 10:23

Ciao :) Bellissima questa shot....adoro vedere Chuck geloso e in azione per riprendersi Blair, spero davvero che ci sia una scena simile alla tua nel telefilm, perchè è davvero amazing!! Mi è piaciuto molto il finale simbolico in cui l'anello cade, la descrizione che hai dato è molto realistica e i personaggi sembrano essere quelli del telefilm, ti faccio ancora tanti complimenti!!
F.

07/03/11, ore 09:54

Bellissimo questo capitolo,veramente meraviglioso! Immagino che anche tu sia rimasta sbigottita e delusa dagli spoiler sul ritorno del principe (a questo punto,personalmente,preferivo Dan!)! Sinceramente non ne comprendo il motivo,visto che nelle ultime puntate si erano impegnati a creare un rapporto fra Dan e Blair!
Comunque complimenti ancora per questo capitolo!

06/03/11, ore 22:48

bella, molto bella anche questa, complimenti!!! sinceramente spero che tutto accada nella serie come lo hai descritto tu, sto spasimando per il ritorno del principe Louis, perchè a Chuck non farà per niente male un pò di "sana" gelosia, deve impegnarsi per riconquistare Blair, ma spero anche che prima della loro definitiva reunion gli autori creino una storyline interessante articolata... e intanto ci tocca aspettare sei settimaneee!!! :(:(:( aggiorna presto per favore, e bravissima ancora una volta!!! ;)

10/01/11, ore 14:41

Ho trovato questa storia x caso e l'ho letta tutta dun fiato è davvero bella :) continua presto e se hai voglia passa da me mi raccomando ciaoooo :)