Meant to Live
di The Corpse Bride

29/04/14, ore 00:49

Wo, wo, woo bella storia cavoli..mi ha preso da morire..e devo ammettere che la descrizione della morte di Rukia e il dolore di Ichigo..bè in quella parte stavo piangendo..sia per il fatto che Rukia è il mio personaggio preferito..(no ma non si nota..XD)..sia per il fatto che è davvero scritta bene..devo farti i miei complimenti mi hai trasmesso le emozioni dei personaggi alla perfezione..nonostante io non sopporti Orihime..in questa storia l'ho rivalutata (solo qui..nel manga ancora non la posso vedere XD)..bè detto questo..detto tutto..ah mi accingo a leggere Crucify..aspettati una sorta di recensione anche lì ;P
Bye

06/08/12, ore 23:35

Okay, sai che mi hai fatto piangere? ç.ç
La disperazione di Orihime, l'egoismo nei confronti
di Ichigo e di Rukia. E la descrizione della morte di Rukia
è stata stupenda. Non saprei dirti quali pezzi mi sono piaciuti
di più, perché questa one-shot merita in tutta la sua completezza,
bellissima *-* Finirà di sicuro tra le preferite, ma penso che sia scontato :P
Se posso dire il mio punto di vista, quello che prova Inoue verso Ichigo
non è affatto amore - lei crede che sia amore - ma è ossessione.
Ossessione pura. Lei è gelosa di Kuchiki perché è riuscita dove lei ha
fallito, come se il suo desiderio lo avesse avverato a qualcun altro.
E poi verso le ultime frasi, questa parte mi ha proprio toccato in una
maniera che non ti so dire...
'Si chiese se la cortesia non fosse la cosa più lontana, forse, dall’amore.
Ma scacciò subito la domanda e corse subito a cambiare le lenzuola, così che Kurosaki le trovasse fresche e pulite la prossima volta che sarebbe venuto a trovarla.'
Questa cosa è verissima. Ichigo ha avuto fin da subito affinità con Rukia,
mentre a Orihime la chiamava e la chiama tuttora 'Inoue'.
Lui è gentile con lei, perché non si sente libero di mostrargli sé stesso...
ma sto filosofeggiando! :P Dev'essere l'orario! :P
Beh, che dire! Bravissima!
I miei complimenti :)
Alla prossima!!!!
Meme

04/04/11, ore 14:51

Mio dio, non ho mai letto niente di simile. Davvero, mi ha colpito un sacco questa tua fanfic, non saprei nemmeno come spiegare il misto di sentimenti che mi hanno travolta mentre leggevo. Più andavo avanti...più adoravo il tuo modo di scrivere! Accidenti, ti faccio i miei più vivissimi complimenti, sul serio.
Diciamo che sono nuova del mondo di Bleach -ho cominciato a leggerlo da poco e sono appena al numero 24 con la Gold Edition-, però ho apprezzato lo stesso. Mamma mia, a saper scrivere come te! Non sai cosa darei per poter parlare così apertamente di emozioni così importanti.
Continua così, mi raccomando!

08/07/10, ore 18:07

Ciao, sono Chiu del Death&Strawberry!
E' la mia prima recensione, sii clemente.
Allora, devo dire che inizialmente ho pensato di smettere di leggerla, nonostante fossi curiosa e trovi che sia scritta benissimo.
Questo per i particolari relativi al sesso e allo sporco, non credo che Orihime sia un personaggio che si soffermerebbe su particolari simili; c'è anche da dire che secondo me lei non è onesta con nessuno, nemmeno con se stessa, e per questo non possiamo sapere cosa le passi per la testa. Inoltre con la fine della guerra, nella sua situazione, e dopo la morte di Kuchiki-san credo che il suo carattere verrebbe molto alterato.
Mi è molto piaciuto l'intervento di Tatsuki e il fatto che hai creato un Orihime comunque allegra con Ichigo. Lei infatti non potrebbe mai mostrarsi debole davanti a lui.
Per Ichigo invece ti devo fare i complimenti! E' perfetto, esattamente come credo che si comporterebbe. Sono completamente d'accordo con la sua reazione e con l'idea che la gentilezza possa essere la cosa più distante dall'amore.
Brava!
Credo di aver trovato anche tracce di UlquiHime, ottimo *______*

19/06/10, ore 12:33

Ciao!!Allora,devo dire che all'inizio ho arricciato un pò il naso..capisco la necessità di impostare le descrizioni e le riflessioni di hime sul piano olfattivo per via di un'espressione maggiormente realistica che questo ti permette..però confesso che tutte quelle frasi sugli "effluvi" un pò raccapriccianti mi stava mettendo in seria difficoltà..sarà perchè io detesto i cattivi odori,soprattutto della biancheria(Dio,che schifo..)però andando avanti..boh..per certi versi è molto toccante,profonda e bella come tutte le tue ff,per altri mi ha un pò amareggiata:sono una grande fan di Ichigo e l'interpretazione che ne offri tu stavolta mi ha spiazzata e un pò infastidita..ma come hai detto tu stessa,fuori dal contesto tipico,chio potrebbe dire come si comporterebbe un determinato personaggio?Comunque confesso che se hime è abbastanza IC,lo stesso non posso dire per lui(almeno secondo me)..però è molto bella anche questa!!Ah,e poi mi piace molto la similitudine tra l'attitudine di Rukia e quella delle principesse..tutto vero.E' dotata di una grazia e una leggerezza davvero "principesca"..ciao bella un bacione!!^^

25/04/10, ore 13:51

Uhm... no, non mi è piaciuta. Per carità, è scritta bene; sono i personaggi che non mi convincono affatto.
Ichigo, in primis. Perché, pur ammesso che fosse innamorato di Rukia e che sia rimasto distrutto dalla sua morte, penso che non arriverebbe mai ad usare una sua amica. L'Ichigo di Bleach ha mostrato più volte quel profondo rispetto per i suoi amici, e in particolare verso Orihime è molto gentile. Quindi mi sembra un Ichigo molto OOC, quello descritto in questa storia, nonostante i modi apparentemente delicati e gentili [perché, a discapito di questo, il fatto che stia usando Orihime non cambia, e lui lo sa].

19/04/10, ore 23:35

Scritta con uno stile medio e concreto, pacato e trattenuto, in perfetta coerenza con la personalità della protagonista: straordinaria introspezione psicologica e fedeltà al personaggio, di cui vengono riportati pensieri, speranze (poche) e rimpianti (tanti); inoltre, penso sia da premiare lo sforzo di interpretazione degli spunti offerti dal manga (Tatsuki, la battaglia di Karakura), che rendono più solida l'ambientazione.
Uno splendido lavoro, a tratti duro e a tratti delicatissimo.

15/04/10, ore 23:36

Oddio... che magone... ma che magone...
Storia bellissima e struggente, una Orihime assolutamente perfetta. Hai talento per l'introspezione psicologica, veramente non c'è una virgola fuori posto da quello che sicuramente direbbe Orihime in un momento così...
Perchè, diciamocelo, così andrebbe a finire se Rukia dovesse morire.
Non sono un assiduo frequentatore delle storie sentimentali su Bleach (Shonen! Shonen! Datemi altre battaglie! XD), ma assieme ad Ichigo non vedrei altri che Rukia: perchè lei è, appunto, "la persona che ha cambiato il suo mondo". Perchè grazie a lei è riuscito a raggiungere lo stato d'animo giusto per affrontare la vita che lo aspetta, e la morte della madre.
La povera Orihime non potrà fare altro che la damigella in difficoltà, fino alla fine... anche se, come tutti noi, le capiterà pure ogni tanto di voler distruggere il mondo intero. E' la sua natura, curare e non ferire: ma tutto questo lo hai già scritto tu...
La migliore storia con Orihime protagonista che ho letto finora. Complimenti.

15/04/10, ore 22:25

Mi dispiace ma è nato, ora sta gemrogliando e tra poco fiorirà.....Ichihime è nel tuo cuore aspetta solo di essere scoperto *___*
Cavolate a parte come sempre mi è piaciuta molto, anche se non so, non me lo vedo tanto Ichigo ad approfittarsi così di Orihime. In effetti però credo che la morte di Rukia sarebbe davvero la fine, si spezzerebbe in lui qualcosa di importante. Forse potrebbe anche cadere così in basso da fare questo ad Hime, chi lo sa.
Scrivi ancora Ichihime vedrai che ti piacerà *__* (tiro l'acqua al mio mulino lo ammetto è_è)

14/04/10, ore 16:24

Ciao! Lo ammetto, inizialmente non ero motivata alla lettura, causa gusti personali che mi fanno odiare il personaggio di Orihime, ma mi sono ricreduta dopo qualche riga. Analizzando la struttura, ho apprezzato l'alternarsi di presente e passato. Un presente di certo oscuro, infinitamente triste, apatico e disilluso. Lo stile mi è parso scorrevole e in questo tipo di storia, così riflessiva ed altamente di parte, poichè manifesta i pensieri di un solo personaggio, si inseriva perfettamente. Passando invece ai personaggi. Prima di tutto Ichigo. Hai presentato molto bene i suoi dolori e dilemmi, le sue insicurezze e paure: spesso non succede e si tende a considerare di Ichigo solo il palese, ovvero lo stereotipo del ragazzo forte ed attacabrighe, quando non è così. L'unica cosa che non ho apprezzato è stato ciò che dà spunto alla fanfic intera, ovvero il comportamento che ostenta verso Inoue dopo la morte di Rukia. Personalmente parlando,per quanto distrutto dalla morte dell' amata, Ichigo non userebbe mai Orihime solo come oggetto sessuale. Mi è piaciuto l'accento che hai posto sul suo comportamento "cortese", ma non lo ritengo capace di fare sesso con Inoue senza amarla. Opinioni discordanti, probabilmente. Per quanto riguarda la protagonista, posso assicurarti che sei riuscita a descrivere ciò che volevi: la psiche di una ragazza affranta, che cerca di sorridere ed essere ottimista, eppure inevitabilmente soggiogata dal peso degli eventi. Insomma, è vero che odio Orihime, ma non posso non considerare questa parte di lei e ritenerla solo frivola XD MMM, bene, dovrebbe essere tutto. Complimenti per l'idea e Grazie per l'intrattenimento! ^^