Svegliandoti.
di Midao

27/09/13, ore 21:14

Mi piace tanto la storia,solo questo volevo dirti,niente consigli né nient'altro ....solo che è stata bellisima .
Ciao .

16/11/12, ore 00:19

Capisco perchè questa storia è stata messa tra le scelte del sito. Hai espresso per bene i sentimenti di Akito, le sue emozioni fin da quando ha conosciuti Sana. Dall'odio all'amore vero. Un paradosso vecchio quanto il mondo ma sempre bellissimo. Il ragazzo freddo, che odia tutti scopre l'amore e lo dimostra alla sua amata. Pochi sarebbero stati in grado di immedesimarsi così bene in Akito. Sei riuscita benissimo ad entrare nellla sua testa. Ti meriti davvero tanti applausi per questa shot, che va subito nei miei preferiti :-). Bravissima :-)

16/06/12, ore 12:24

Bellissima storia, mi è piaciuto tanto il modo in cui hai saputo collegar un momento passato e conosciuto della vita di Akito al presente rendendolo così romantico!! Complimenti =)
Jeess

02/08/10, ore 11:14

Mi è sempre piaciuta la storia di Rossana ed Eric ho visto l'anime da bambina e mi piacerebbe leggere il manga...comunque la tua storia è molto bella, hai descritto perfettamente lo stato d'animo ed il carattere di Eric, così bene che sembra l'originale. Sei bravissima davvero e spero di leggere altra storie così belle.
kiss!

06/07/10, ore 14:55

La fan fiction mi è piaciuta molto e come dici tu, anche se in alcuni momenti Akito risulta OOC, è bellissimo così, il solito ragazzo perfetto che chiunque desidera..
Mi è paiciuto il modo in cui hai delineato la crescita del personaggio, soprattutto quando scopre di amare Sana..vedendo un'altra ragazza...geniale e poi la descrizione di una scena bellissima dell'anime e anche del manga: quella in cui lo dice a Tsu!

21/06/10, ore 15:24

Avevi scritto della mia shot che ero riuscita a delineare molto bene il personaggio di Sana.. beh, posso dire lo stesso per te! Sei riuscita a rapprersntare in modo realistico i pensieri di Akito.. un Akito maturo e consapevole dei suois entimenti verso Sana, esattamente come anche io immaginavo potesse diventare =) complimenti anche a te, sei bravissima! ^^

04/06/10, ore 12:19

Carina, mi è piaciuto leggere il punto di vista di Akito in maniera leggera e pulita. Secondo me l'hai centrato abbastanza il personaggio per quanto manga e anime permettano di inquadrare un carattere e una personalità rispetto a quello che può permettere magari un libro. Solo un piccolo consiglio sui verbi (passato e passato remoto), anche se nel complesso è scorrevole la lettura. ;)

21/04/10, ore 18:36

Midao, sei un esempio da seguire. Almeno per me, piccola apprendista scrittrice alle prime armi. Amo il tuo modo di scrivere. Si.

19/04/10, ore 21:26

Vorrei proporre questa storia perché finisse tra le Scelte.
L'autrice è riuscita a tracciare in modo lineare e coerente l'intera crescita del personaggio di Akito, restando IC e non cadendo nel banale.
Tramite il POV del ragazzo, inoltre, ha tracciato un quadro delle caratteristiche di Sana piuttosto soddisfacente, e anche dell'amico Tsuyoshi.
Ha ripreso un tratto dell'anime - forse anche del manga, oddio lapsus! - cioè quello in cui Akito rivela a Tsuyoshi che sono "rivali" perché entrambi interessati a Sana, spiegando brevemente anche quel sentimento verso di lei che per molti resta ambiguo: è riuscita a tracciare una linea decisa tra l'affetto che si può provare per una figura materna e l'attrazione e l'amore per la persona amata.
Buono lo stile e carina la conclusione, spettacolare e secondo me azzeccatissimo il paragone con la margherita.
E' una fan fiction che colpisce per la semplicità disarmante, e che a fine lettura ti lascia col sorriso sulle labbra.
Io spero venga scelta, perché secondo me vale :)

18/04/10, ore 13:40

Davvero dolcissima, senza fronzoli o appesantimenti di alcun genere. Credo che Akito sia più IC in questa shot che in altre dove fa solo lo s******.
Ti spiego: All'inizio Akito riflette su come lui sia evoluto: il bambino burbero e solitario, che è stato, è emerso in un ragazzo consapevole e timido, un po' impacciato e insicuro, come ogni adolescente che conosce cosa significa la parola "amore" per la prima volta. Il non sentirsi al'altezza di lei è un passaggio fondamentale in questa storia, perché è palese ed è un sentimento che si porta dentro, anche alla fine, quando non ha il coraggio di svegliare Sana anche se lei gli ha detto chiaramente quanto preferisca stare in sua compagnia. Akito è semplicemente innamorato, ed è per questo che è davvero IC, perché l'amore ci fa commettere pazzie e ci fa cambiare in meglio, sempre. Per cui brava, mi è piaciuta moltissimo.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 09/05/2010 - 02:37 pm)

17/04/10, ore 21:24

Ciao! Molto carina questa shot! Veramente complimenti!
Kiss, cAmi!

13/04/10, ore 22:42

ciaoo
questa one-shot è veramente molto molto bella...akito tenerissimo
sono veramente felice di aver letto questa one-shot mi è piaciuta moltissimo!!
spero di leggere qualcos'altro!
a presto

13/04/10, ore 21:10

Allora... **Sospirone!** Chissà come mai quando leggo le shot come questa, che con parole semplici riescono a descrivere un sentimento in maniera autentica, senza bisogno di un complicato giro di parole, non riesco mai a lasciare un commento decente - almeno, non come vorrei io! Sono stati diversi i pezzi che mi hanno colpita, primo tra tutti Akito che si rende conto dell'odio che provava per Sana - in realtà perchè la invidiava - e che improvvisamente si trasforma in amore. Ottima la descrizione del tramonto, mentre Akito sussurra quella scomoda confidenza a Tsuyoshi - mi è sembrato di essere catapultata nella scena e di viverla in prima persona. Semplicemente da brivido il pezzo "Perché Sana ha gli occhi più grandi” “Ma Sana ha le labbra più rosse” “Sana non avrebbe risposto così” “La sua non è nemmeno paragonabile alla risata di Sana”" Il finale così dolce, mi ha lasciata senza parole (sebbene la faccia ebete di Sana quando Akito le dice quelle cose mi abbia strappato un sorriso ^^). Insomma, la tua storia mi è piaciuta proprio tanto, bravissima! ^^ Un bacione!

13/04/10, ore 20:29

Ciao, davvero bella questa oneshot, forse c'è qualche virgola fuori posto ed Akito può per certi tratti sembrare un pò OCC, ma mi è piaciuta molto.
Inoltre stiamo parlando di un Akito ormai cresciuto, più maturo e consapevole dei suoi sentimenti e poi quando ci si mette soprattutto nel finale del manga è molto dolce e quindi potrebbe benissimo fare questo tipo di pensieri, che tra l'altro gradisco molto...
Ho trovato la lettura scorrevole e la frase finale che Akito ha scritto a Sana mi è piaciuta un sacco.
Alla prossima, kiss

13/04/10, ore 19:31

davvero una bella shot. ho letto tutto quello che hai scritto e devo dire che il tuo stile mi è piaciuto molto...è molto diverso da quello che leggo di solito (sopratutto nellla shot "Bla"). svegliandoti è davvero carina,scritta bene e penso che rispecchi abbastanza l'akito di obana...anche se poi non si sa mai,nessuno può entrare nella testa di quel genio! :D vorrei sapere come la frase di Kubo ti abbia inspirato...perchè il collegamento non ce lo trovo xD davvero brava ad ogni modo...spero che posterai di nuovo in questa sezione :)
bacio