In the arms of the angels
di EffieSamadhi

wow sn la prima a recensire!beh ke dire,sempre più bella la storia,sembra ke tu mi legga nella mente anke se nn ci conosciamo XDXD.spero che aggiornerai presto!sn stata in ansia aspettando ke tu aggiornassi!a presto!baci!e continua cosi!!!!!

*.*
capitolo bellissimo!!!
non me lo aspettavo proprio!XD
brava brava!!

Effinalmente effiee! xDD le battute squallide xD cominciamo col dire che sto capitolo l'hai fatto sudare per tanto tanto tantissimo tempo, ma che alla fine di aspettare ne è valsa proprio la pena. Nickanda al cubo! Ma in un modo dolce e per niente volgare, quasi timido... Persino Mascella Boy, che lo diresti uno quasi SELVAGGIO (xDD) è calmo, pacato e delicato. Mi piace, mi piace, mi piace, e seriamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Greatest Chapter Ever.

ciao,mi dispiace di non aver recensito questa storia,ma la sto seguendo in silenzio,ma fidati se ti dico che ogni momento della giornata controllo tra i miei preferiti,avendola aggiunta li,se tu x caso abbia aggiornato. grazie a te mi è ritornata la passione per csi. Anche io tempo fa immaginai una storia simile,solo che Grissom in questo caso era il padre della nuova arrivata,ma riguardo alla storia d'amore con Nick,beh abbiamo avuto la stessa idea. lo sviluppo della storia è davvero fantastico,e trovo molto bella l'analisi psicologica che tu hai attuato su Amanda e il rapporto che lei intraprende con ogni personaggio,perchè ogni personaggio della serie è esattamente uguale a cm viene rappresentato in TV.In ogni caso spero che tu continui questa storia,e che il rapporto sia con Nick che con Grissom si approfondisca.
Baci SMG545.

Ok, tentando di non giocarmi la mia già traballante reputazione e cercando di restare seria :P, proverò a lasciare una recensione dignitosa ^^.
Innanzitutto GRAZIE MILLE dei ringraziamenti (e chiedo venia per la ripetizione! XD) a inizio pagina: non dovevi, ma grazie mille ugualmente, e sappi che dovrei essere io a ringraziare te per esserti "fidata" dei miei suggerimenti :**. Come ti ho detto anche in altra sede, io ti ho semplicemente dato l'input, ma chi ha reso anche questo capitolo bello come tutti gli altri sei stata TU.
Questo capitolo era un nodo cruciale, DOVEVA esserci: è apparso al momento giusto all'interno della storia, in una circostanza in cui probabilmente era prevedibile che ci fosse, ma il modo in cui è stato raccontato rientra tra i miei modi preferiti di descrivere le scene "hot" :P, se così possiamo definirle; è FINE, non si perde in dettagli "tecnici" relativi all'atto in sè che -diciamolo!- spesso sono anche superflui, perchè tutti, direttamente o meno, sanno in cosa consiste XD (e poi ricordiamoci che è una storia, non un trattato di sessuologia); è un capitolo passionale ed emozionante, e i personaggi sono totalmente OT: Nick è delicato ma non stucchevole e "virile" al punto giusto, Amanda ha la testa che vaga ed è deliziosamente paranoica "as usual" :), e una volta tanto si lascia andare senza comportarsi da "donna d'acciaio" come al solito, perchè se fosse accaduto il contrario sarebbe stato poco realistico; e infine, come al solito sembra di "vedere" la scena assistendovi in prima persona.
Tutti gli ingredienti sono stati dosati alla perfezione, è stato raccontato un passaggio fondamentale dandovi la giusta importanza senza però dar vita a un'atmosfera morbosa, che -a parer mio- renderebbe insostenibili persino due pornostar -.- .
Per tutto ciò (e finalmente chiudo!) sono stra-felice di questo capitolo, GRAN LAVORO EFFIE!!! BRAVISSIMA!!!
Buon lavoro per il seguito!!
:***

capitoli meravigliosi!!!
bravissima!!
il pezzo finale è a dir poco dolcissimo..mi ha fatto battero forte il cuoricino!
nick è proprio così, dolce e sensibile..inpossibile rimanere indifferenti al suo fascino magnetico!!!
brava brava!!

Ok, adesso tento di scrivere qualcosa di sensato: credo che tutto il tuo lavoro sull’interiorità, il carattere dei personaggi e bla bla bla, e il mio insostenibile XD “spremerti” in questo senso sia venuto fuori benissimo in questo capitolo! La mia ammirazione nasce dalla constatazione che leggendo questo capitolo hai una sensazione dentro di te che dice “Ci siamo, è così che deve andare, abbiamo il punto della situazione e adesso vedo tutto chiaro.”
Finalmente dopo infiniti tira e molla abbiamo capito Amanda, hai saputo dare una spiegazione valida ai suoi comportamenti, e mi è piaciuto il modo in cui ha esposto i fatti in maniera stringata e coinvolgente senza scadere nell’autocommiserazione, che per quanto possa essere tragico ciò che è accaduto in passato a una persona, per me è una cosa fastidiosissima a prescindere.
Mi è piaciuto molto anche Nick: ho notato anche io come la lettrice precedente che è un po’ “tonto” XD, ma è stato più veritiero così: credo che ognuno di noi assuma un’espressione del viso a forma di punto interrogativo :P quando davanti a noi c’è qualcuno che ti “srotola” la pellicola cinematografica della sua vita. Tentenni più che altro per paura di deludere la fiducia che quella persona ti sta dimostrando in quel momento, e se inoltre tieni a quella persona -proprio come nel caso di Nick nei confronti di Amanda- hai un doppio timore, perché non solo non vuoi deludere la fiducia che ti è stata concessa, quanto vorresti trovare le parole più “farmacologiche” possibili, quelle che più di tante altre possano in qualche modo guarire le ferite, pur sapendo che è impossibile.
Pollice in su anche per la descrizione semplice e asciutta degli stati d’animo dei due eroi XD, nonché dei loro sentimenti: sai che cinica come sono ^^’ odio con tutta me stessa quelle cose sdolcinate sulla falsariga dei romanzi Harmony, dunque meglio restare nell’essenziale, che “less is better”!! ;)
Adorabili i dialoghi interiori dei due, una frase su tutte quella in cui Amanda manda al quel paese la sorella per il suggerimento del trucco che poi piangendo le si scioglie: non perde la sua vena alla “Grace Kelly” neppure nei momenti drammatici!! :D
Continua così ;) buon lavoro Effie!!

Baci

Oh... Beh... Io... WOW! *.* Quando mi riprendo commento per bene, ok?! ^^
Baci :**

NICKANDAAA! FINALLY! La rivelazione più bella travagliata faticosa e tanto altro che io abbia mai letto! Bella, Bella, Bella! Nick lì tipo boccalone che non sa che pesci prendere ti dirò, non me lo sono ben immaginato... non perchè tu non l'abbia descritto bene, anzi, le descrizioni sono molto accurate, ma Lui, l'uomo con un piano in ogni situazione che non si fa fregare da niente e nessuno e che è fantasticamente fantastico, è ... fantastico. xD Piuttosto, Amanda. Niente, finalmente, tra lacrime, singulti, singhiozzi e altre lacrime è riuscita a liberarsi ... pesante tra le braccia di Nick, meno male... e ... ora? Nickanda al cubo?? BRAVA!!! *w*

10/06/10, ore 21:03

Braava Amanda che ha buttato le sigarette in mano ad un altra persona! Se solo i miei genitori ci riuscissero così facilmente... xD Bravo Grissom col suo fantastico commentino "Amanda..." "sì?" VATTENE. è troppo bello zio xDD E soprattutto Hodges! xDxD Che dire, lo adoro, il suo modo di impicciarsi degli affari degli altri è troppo bello, ma lo fa in una maniera quasi subdola che neanche due minuti e non ti rendi conto che gli stai spifferando tutto quanto xD Capacità persuasive di rincoglionimento=100 punti xD E poi e poi e poi cosa avrà mai in mente Amanda?? Io penso (SPERO VIVAMENTE) che nel prossimo capitolo ci sia un pò di Nickanda perchè sono in astinenza. NICKANDA (Nick - Amanda) xDD Inventato sul momento u_u che miccia ragazzi... beh, prafa, prafa tefo tire tu moooolto PRAFA! xD *-*

10/06/10, ore 14:24

ok, io amo questa donna. xDD Allude a SLASH? Fuma tipo una ciminiera?! E' fantastica! xD Ascolta che ti volevo dire? ah giusto, che la trovata degli scappellotti mi ha ricordato moltissimo Rafiki nel Re Leone, che picchia Simba col bastone... e questa nonnetta gli assomiglia troppo, è stupenda! C'avevo visto bene... una psicologa seria, per Amanda, non sarebbe stata vista bene, ma questo personaggio... è azzeccato ;D

10/06/10, ore 01:15

Ok, comincio la recensione dicendo che ADORO Darlene! E adoro ancor di più l'escamotage messo in atto da Grissom (solo lui avrebbe potuto pensare una cosa del genere XD) affinchè Amanda incontrasse una strizzacervelli (molto atipica, oserei dire!! E stupenda proprio per questo!!).
Sto seguendo il dipanarsi di questa matassa capitolo per capitolo, e mi piace molto: ogni capitolo è di transizione e al tempo stesso aggiunge qualcosa di nuovo, importante e decisivo per tutto ciò che verrà dopo; sarò noiosa, ma posso solo dirti ancora una volta di continuare in questa direzione, è bellissimo leggere il tuo lavoro e riuscire -tanto sono credibili i personaggi- ad immaginarsi le battute recitate direttamente da loro con la voce alla quale noi spettatori del telefilm ci siamo ormai abituati ed affezionati.
Buon lavoro Effie!!!
:***

ciao!
bellissimi capitoli..la storia si fà sempre più intensa e avvincente!
mi dispiace però del distacco tra nick e amanda, la loro 'storia' mi affascina molto e aspetto risvolti XD!
ancora complimenti!
al prossimo capitolo!

ho chiuso la finestra per sbaglio e tutta la mia splendida recensione è andata a farsi benedire ç.ç comunque, di quello che volevo dirti, anche io ritengo che Amanda e Sara siano molto simili, e spero che magari nei prossimi capitoli c'entri una chiacchieratina anche con lei. Sono piuttosto curiosa di vedere Amanda alle prese con la strizzacervelli, conoscendo il personaggio non penso (o forse non spero) che riesca ad aprirsi con una persona a lei tipo "sconosciuta", magari le riuscirebbe meglio raccontare tutto a Nick, o parlarne appunto con Grissom che mi sa tanto di papà, l'ho già detto e lo ripeto. O forse, ma non credo, parlarne con una sconosciuta potrebbe essere più facile... vedremo... idea originale, la strizzacervelli comunque. *-*

08/06/10, ore 14:55

l'umana sorte, fragile come una lacrima! Penso questo sia il capitolo più bello fin'ora, sono stata VICINA al piantino commosso ma sono riuscita a trattenerlo, sai dove? Dal messaggio in poi, fino alla fine. Quel punto è un nodo critico, quando parla con Nick sembra di essere finalmente vicini allo SCIOGLIMENTO dell'inghippo, e invece no... da questo punto di vista, penso che il patimento che si prova nel leggere la fic sia lo stesso che prova Nick nel vedere che non riesce a comprendere Amanda fino in fondo. E' troppo bello questo movimento sempre sul filo del rasoio... e poi Nick che fa il guardone è spettacolare xD