El Rei Y La Reina De La Rosa Negra
di EffieSamadhi

20/05/16, ore 21:41

Molto bella questa oneshot complimenti anche se piccola e corta si percepisce chiaramente l'amore che c'è ancora, nonostante tutti gli anni passati, tra Katie e Javier. Mi è piaciuta davvero carina.
​Complimenti.
Susy ^^

17/08/12, ore 16:38

Mi è piaciuta moltooo questa one-shot. Molto breve, ma lunga abbastanza da trasmettere i sentimenti dei due personaggi. Soprattutto è palpabile in qualche modo la mancanza che ognuno ha dell'altro, nonostante le vite di Javier e Katy siano andate avanti. In parte almeno, dato che con la mente sono entrambi ancora a quella sera del 1959 alla Rosa Negra.
L'unica cosa che mi sento di criticarti è il modo in cui hai scritto, nella parte di Javier quando pensa a Katy. E' bello quello che hai scritto, ma ripetendo molte volte 'Katy Miller, la bella ragazza americana' diventa un po'..un po' a cantilena, quasi come se fosse una filastrocca e il concetto che volevi dare si perde quasi del tutto. Un po' troppo ripetitivo, ecco. Per il resto non mi sento di dire più nulla, mi è piaciuta la one-shot :).

Baci, LeviosaSun

26/10/11, ore 14:16

Bellissima! Davvero complimentoni! ^^
Anch'io ho sempre provato ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere dopo il vago finale del film e devo dire che la tua idea mi piace molto. Forse, da inguaribile romantica, io sarei caduta nell'inevitabile lieto fine, ma, nonostante questo particolare, la tua versione mi ha davvero conquistato!
La ff è scritta molto bene, si legge facilmente e con piacere; i particolari sono tutti ben curati e, piccola parentesi, mi è piaciuto un sacco l'accenno a Persuasione! ^^

Che altro dire, se non ancora: complimenti?!

Alla prossima....

21/05/11, ore 17:33

Ho amato questa coppia e ho pianto quando il film finì...
è una bella storia con molto sentimento.Triste, ma senza dimenticare l'amore.
Molto bella la tua storia!! :)

20/02/11, ore 18:39

Con calma e moooooooooolta tranquillità sono arrivata a recensire anche questa. Mi è piaciuta, anche se ho preferito la long, questa è troppo triste, ma soprattutto preferisco la versione in cui Thomas accetta la gravidanza di Katie e non rifiuta la moglie, nonostante siano passati diciassette anni, come fa qui.Detto questo, come ho già detto, per come è scritta, mi è piaciuta, quindi complimenti!

05/10/10, ore 18:23

Solitamente non sono una che si lascia andare alle tristezze, non le amo molto. Questa malinconia agrodolce però l'ho trovata piuttosto intrigante. Il fatto che tu abbia chiuso il tutto con nomi e cognomi che anche io apprezzo (ho visto il film, ho visto milioni di volte il film, ho scritto fan fic con finali alternativi per farli finire finalmente insieme ecc ecc...si sono una fissata) mi ha davvero stupito. Solutamente non riesce mai a trovare una chiusura per uno scritto tanto breve.
Comunque mi è piaciuta!

12/07/10, ore 11:50

Adoro questo film.. E ultimamente mi è successa un po' la stessa cosa che è successa ai due protagonisti.. perciò leggere questa shot mi ha lasciato molto dentro, purtroppo io non ho avuto la stessa fortuna di Katy e il mio Javier mi ha insegnato solamente a ballare. Tuttavia essendo impegnata abbiamo potuto solamente sognare.. Comunque trovo rassicurante che qualcosa sia rimasto ad entrambi della loro storia d'amore.. :D bravissima.. W Cuba

27/04/10, ore 01:31

Vedo che questo film, pur non essendo propriamente da Oscar :P, è rimasto nel cuore anche a te... Io me ne sono innamorata non appena cominciò, e tra i motivi principali buona parte del merito credo sia da attribuire ai due protagonisti, che seppur giovani hanno saputo rendere il feeling e l'alchimia necessari per portare avanti la storia... Sembrava quasi si potesse toccare l'incanto che veniva fuori ogni volta che ballavano...
E tu, tu hai immortalato benissimo questo sentimento; mi hai catapultata, senza bisogno di fotogrammi, al bancone del bar de "La Rosa Negra": ho visto la malinconia di Javier, l'infelicità di Kate e al contempo il suo barlume di speranza nell'avere ancora qualcosa di concreto del suo vero amore, che si realizza e prende forma attraverso le sembianze di sua figlia... A me sono venuti gli occhi lucidi :)
Credo che chiunque abbia apprezzato il film non potrà non amare questa One-Shot: hai realizzato un po' il sogno di tutti noi che abbiamo sempre pensato che non ci potesse essere la parola "Fine" tra Javier e Kate.
Baci :***
Kashmir