Don't leave me in this way- Bridget
di nausicaa

15/04/13, ore 11:29

Mi è piaciuta molto questa One shot, è scritta in uno stile davvero scorrevole e simile a quello che caratterizza i romanzi di questa saga (li ho letti tutti e devo ammettere che Bridget non è mai stata troppo nelle mie grazie, però ho adorato questa fanfiction che espone i suoi sentimenti esplorandoli in poche parole ma che dicono tanto). Pur non piacendomi molto le storie così brevi, trovo che in questo caso sia stata la scelta migliore, e comunque sei riuscita a farmi entrare immediatamente nella vicenda e persino immedisemare con la protagonista, a tratti. Ti faccio, perciò, i miei complimenti :)

07/04/13, ore 16:47

Oddio che bella! Nonostante sia breve, rende benissimo l'idea di come può sentirsi Bridget. Io ho letto tutti i libri della serie Quattro Amiche e un paio di Jeans e posso dirti che il tuo modo di scrivere è totalmente in sintonia con quello di Ann! Mi è piaciuta veramente molto! Continua così.

06/04/12, ore 18:51

È davvero un bel pezzo, ti faccio i miei complimenti. Sono una fan di “Quattro amiche e un paio di jeans” fin dai tempi della pubblicazione del primo libro, e da allora ho sempre seguito con lo stesso entusiasmo le vicende di queste quattro amiche. In ognuna di loro ho trovato qualcosa che le rendeva simili a me, ma mai quanto Bridget. Ok, io non sono mai stata una bellezza bionda che gioca a pallone meglio di Mia Hamm, ma ci sono alcuni punti in comune che mi hanno immediatamente fatto capire il suo modo di pensare, le sue emozioni, i suoi sentimenti. Non so dirti molto, se non “Complimenti”, ancora e ancora. Credo che tu sia riuscita a capire alla perfezione il suo cuore.
L’unico appunto che posso farti riguarda il titolo, per cui non sono riuscita a trovare una gran connessione con il testo. Comunque, non è nulla di grave. A presto,
Effie*

14/01/12, ore 09:51

la tua è una storia molto bella, bisogna dirlo. credo che l lunghezza non sia fondamentale per scrivere qualcosa di bello: c'è gente che in poche semplici parole riesce a dire tantissime cose, e altra che, nonostante migliaia di giri di parole, non riescono a esprimere un concetto capibile.
io amo le drabble. ma proprio tanto. ne scrivo a vagonate, non importa che le pubblichi o meno, queste restano comunque una parte di me. anche leggerle mi piace, se sono ben scritte come questa :)
ottimo lavoro, hai espresso i sentimenti di Bridget molto bene in quel particolar momento.
lei è sempre stata il mio personaggio preferito, perché nonostante la sua apparente forza interiore e la sua decisione, nasconde un carattere profondamente fargile, che un barlume di vero amore riesce a spezzare facilmente, perchè è un equilibrio non stabile.
baci, Emma
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 09:52 am)

12/01/12, ore 16:20

Storia decisamente carina e incisiva, di quelle che ti restano dentro.Non sono affatto d'accordo con le persone che ti hanno lasciato una positiva ma criticandoti per la brevità e per la grafica.
Intanto ci terrei a specificare che una storia non si distingue dalla lunghezza di un capitolo, ma dal contenuto, io ho letto di drabble che mi sono piaciute un sacco anche se avevano pensa 100 parole.
Questo è successo con la tua, di storia.
Inoltre per la grafica la considero ottima, classica e professionale al contrario delle bimbette che scrivono tutto in rosetto o in blu.
Il time new roman è un ottimo font, non ho pecche da farti.
Quindi complimenti,
Caterina

27/06/11, ore 21:10

Come è bella...complimenti...io amo molto 4 amiche e 1 paio di jeans

30/05/11, ore 16:05

Devo ammettere ke io adoro quattro amiche e un paio di jeans e appena ho visto che c'erano delle storie mi ci sono fiondata come le pi sul miele.. E anche che se fosse scritta male oppure in un modo che nn mi piaceva avrei ucciso mentre questa shot mi piace

08/01/11, ore 16:09

Io preferisco Lena e Tibby,Bee è la terza delle mie preferite,poverina,questa fanfiction è corta ma bella.

09/10/07, ore 19:40

cosa posso dire?è fantastica!Briget è una delle mie preferite,tra Tibby,Lena e Bee(non contiamo Carmen Che fa schifo).cmq è bellissima,anche se corta.

Saretta
08/10/07, ore 19:29

ciao abbastanza carino ma un po corto scrivi ancora verrò a leggere

29/09/07, ore 13:59

molto bella e limpida. la lunghezza non si nota. una domanda: per caso ti è capitata la stessa cosa? non so, è un impressione...

07/04/07, ore 14:05

mi è èiaciuta tanto. non serve che una ff sia lunga pagine&èagine se poi il concetto è riassumibile in poche righe. fare una storia lunghissima su un pensiero corto corto è [quasi] ridicolo. invece la tua ff mi è piaciuta molto. da brava ingorante sto dando anche troppi consigli, ti dirò solo che io ho letto il primo libro e basta di "4 amiche e un paio di jeans" e di Bee so solo il piccolo flirt con Eric, e mi è piaciuto molto. E questi pensieri mi sembrano davvero giusti...anche perchè lei è fermamente convinta che lui le sbavi dietro [che poi è la realtà, solo che si trattiene il più possibile] quindi mi piace... brava!

ellieforever
21/03/07, ore 23:46

io ho letto tutti e tre i libri di ann brashares e secondo me bridget non si sentiva proprio così quando eric ha deciso di non vederla più. hai scritto bene, forse troppo poco ma bene anche se non condivido la tua idea su cosa è successo

ladykiki
25/09/06, ore 15:26

Mi è piaciuto molto quello che hai scritto perchè, quando ho letto la prima uscita di quattro amiche e un paio di jeans ho pensato la stessa cosa...

Lady_bird
11/02/06, ore 13:43

Dunque, non ti dirò che è una ff corta: io non scrivo certo di più quando si tratta di one-shot. Non ti dirò che è bellissima, ma che è carina: hai scritto bene, insomma nessun errore di scrittura o simili... Non è risultato prolisso (o simili), ma non mi è piaciuta più di un tanto...