Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

29/10/18, ore 17:23

Buongiorno carissima,
Spero vivamente che leggerai questa recensione perchè sto leggendo la tua storia più o meno da una settimana, durante le ore di lavoro mi sta dando tregua.
La sto adorando, è sempre bello leggere della prima storia di qualcuno, mi si stringe il cuore di fronte a certi atteggiamenti della tua Elise, ma credo che con il tempo si indurirà (sto recensendo il primo capitolo ma in realtà sono al 54esimo). Elise piano piano, sta tirando fuori gli artigli e mi sta riempiendo di gioia vederla così forte.
La tua storia è bellissima, davvero. Mi piace molto anche se non mi sono innamorata molto del tuo Alex, ma perchè credo sia troppo "comandino" per i miei gustim, anche se vuole bene ad Elise ed è adorabile.

Vado a gustarmi la fine della tua storia!
un bacione

04/09/18, ore 16:26

Ciao, ho appena acquistato su amazon l'ebook e non vedo l'ora di leggere questa nuova versione :)

30/04/15, ore 14:59

Ok ti adoro!!!ho letto la tua storia in due giorni!!!!!e lavoro otto ore al di.. cioe capisci???57 capitoli??? Brava brava e ancora brava!! Beh che altro dire??mi hai lasciato completamente senza parole..

29/11/14, ore 11:53

Ho letto questa storia in due giorni.. Sopratutto la notte.. questa storia ti travolge.. Proprio come il titolo.. Sei bravissima... Ogni tua frase parola e emozionante... Le storie all'italiana non mi.piacciono...ma qui si parla di un amore incredibile nelle strade della mia amata Torino... e me ne sono innamorata.. Un Alex lo vorremmotutte! Complimenti davvero... Ora mi rimarra' il ricordo bellissimo di questo amore che mi ha fatto battere il cuore! Anche io sono di Torino e ogni volta sara' stupendo passare per le loro strade e sapere che tra quelle mura ce una storia d'amore che abbiamo vissuta tramite la tua storia! Grazie! Un bacio Saretta ♥

31/10/14, ore 17:02

Ciao =)

57 capitoli. Spero solo di ricordarmi tutto quello che ho letto e pensato mentre andavo avanti con la storia.
La trama convince e tiene incollata allo schermo una persona che, come me, ha trovato la storia e ha iniziato
a leggerla.
Ho però alcuni appunti da farti:
Lo sviluppo della trama, a mio parere, per quanto convincente era molto lungo. Ammetto che verso la fine, mi chiedevo cos'altro
ci fosse da scrivere, dopo tutto ciò che avevano già passato in meno di un anno i protagonisti della tua storia. Decisamente si
può snellire, togliere qualche pensiero della protagonista che hai ripetuto (usando parole diferenti ma il concetto era identico),
rivedere alcuni errori ortografici e qualcuno di distrazione, come le parole mancanti. (esempio: LUI LE DISSE DOVEVANO
ANDARE. Manca il CHE.) (naturalmente l'esempio non l'ho preso dalla storia, è giusto per farti capire) xD
La parte in cui ti dico di quello che, secondo me, poteva essere diverso...è finita.=)
Ora passo alla parte piacevole =)

Parto dai personaggi che fanno da contorno, per arrivare poi ai protagonisti.

Il premio per i più odiosi e scomodi, va a Fabrizio e Silvia. Fabrizio una persona da evitare come la peste, Silvia poverina cerca solo
di non pensare alla sua situazione di ex...di un ragazzo pressoché perfetto!

Mary e Renata, le cugine simpatiche come un dito nell'occhio. Renata non i andava giù sin dai primi capitoli e anche se dopo sembra
aver ritrovato un po' di ragione...non la sopporto =/ Mary, invece, ha fatto da "brava". Forse dopo che gli son stati aperti gli occhi, ha
capito. Adelina, la cugina preferita da Elise, è stata poco presente e non posso dire molto..come fosse una comparsa messa li per
dare una speranza al lettore che la protagonista non era sola. =)

Alessia e Gigi. Migliori amici, rispettivamente di Elise e Alex. Una fortuna per tutti che si siano conosciuti e che abbiano sviluppato
una relazione. Alessia è sempre stata meglio come amica, di Sandra. Molto più adatta ad Elise. Gigi è quel tipico ragazzo che deve
provare di tutto, prima di accorgersi che quello di cui ha bisogno c'è l'ha davanti agli occhi. Stessa cpsa quando ha conosciuto Alessia.
Però insieme sono simpaticissimi.

Visto che l'ho tirata in ballo, parlo anche di Sandra.
Ragazza all'apparenza molto forte, ma in realtà piuttosto fragile. Il fatto stesso che si attacchi ad ogni singolo ragazzo che gli promette
di farla stare bene e che si allontani da chi, invece, le chiede qualcosa di più serio, lo dimostra. Non ha un legame fisso e non riesce a
mettere dei punti fermi nella sua vita. Gioca con la sua voglia di fare esperienza e brucia tutte le tappe, passando sopra anche alle sue
convinzioni il più delle volte. Si comporta con Salvo, Fabio e Andrea nello stesso modo. Prende da loro tutto il male che può ricavarne,
perché è così che puà giustificare il tradimento continuo e il suo modo scostante, freddo. In sostanza è un'opportunista.
Lo è stata per molto tempo nei confronti di Elise e di tutti i ragazzi che ha illuso. Ha solo fatto finta di essere un'amica, a 360°, per Elise.
Quando era lei ad essere al centro dell'attenzione, tutto andava bene. Quando le cose sono cambiate...non più!

Giorgia e Melissa, le parenti che tutti sognano. Riuscire ad andare d'accordo con chi rappresenta la famiglia del tuo ragazzo, è un sogno
di molte ragazze. Nonostante un solo anno di differenza, Melissa ed Elise, sono molto diverse. Non è raro. Il padre, non lo commento,
si commenta da solo.

Gigia e Gigio. Nomignoli divertenti. =D Così come anche i personaggi a cui li hai affibiati. I genitori di Elise, che all'inizio sembrano contro
di lei e sempre seri, alla fine mostrano il loro lato comico, spensierato e anche energico.
Le difficoltà erano sparite, i momenti difficili stavano passando e tutto stava tornando al suo posto. A volte non si vuole essere seri  ligi
al dovere, ma si fa di tutto per tenere quello che si ha di più caro. Rappresentano un po' la crisi che c'è ora, un argomento sempre attuale.

Ed ora i due protagonisti. Elise e Alex.
Elise è cresciuta tanto con Alex. Ha superato le sue crisi di panico, è riuscita a chiarirsi con le cugine, ha capito i suoi genitori e ha mollato
le false amicizie. Alla fine il suo percorso è stato giusto anche perché ha capito chi aveva affianco. Di chi si poteva fidare e di chi poteva
fare a meno. Dal canto suo, Alex, ha solo rafforzato le sue iniziali intenzioni di avere una storia seria e unica. Ha scelto Elise e ha scelto
per tutta la vita. Il loro amore è servito a farli arrivare ad uno scopo preciso. Si sono sposati, hanno avuto dei figli, le amicizie con Alessia e
Gigi si sono rinforzate e il resto ha trovato il tempo che ha trovato. Alla fine tutto è andato per il verso giusto. Un happy ending dolcissimo,
con Alex che porta a letto il "suo campione".

Nient'altro da dire, il mio papiro è finito. =)

Ciao, Jewel. ^_^

31/05/14, ore 14:49

Volevo solo dirti che questa storia è uno spettacolo, mi ha fatto più volte emozionare e si, perchè no, anche sognare...
Sei veramente bravissima, ti faccio i miei più grandi complimenti!
Tanti bacioni,
Vale xx

10/12/13, ore 03:13

WOW!!!Ho scoperto ma la tua storia e l'ho praticamente divorata in pochi giorni nonostante sia la storia su efp più lunga ke abbia letto. E' una storia fantastica ed è sicuramente tra i miei preferiti.
Mi è piaciuto tutto di questa storia..i personaggi,gli eventi,la trama. Mi sono ritrovata in tanti aspetti della vita di Elise ma soprattutto nel suo lato molto sarcastico e facilmente irritabile ke la porta ad essere acida,ma anke in quello ke ama i film horror e adoro ridere e scherzare con gli amici.
La tua storia mi è piaciuta xchè a differenza di altre storie nn racconta un percorso ke porta a LA dichiarazione ma racconta IL percorso ke una coppia fa insieme. Hanno iniziato in modo insolito ma a volte le storie iniziano cosi..E il loro percorso mi è piaciuto da matti. Le prime paure,lo scoprirsi,il conoscersi sempre di più,il condividere tempo amici e spazi e poi anke la famiglia. E il "travolgersi" l'uno nell'altro,ogni volta sempre più consapevoli e sempre più complici e disinibiti. Le litigate,gli errori,le lacrime,il dolore ma anke fare la pace,le dichiarazioni e i sorrisi. E' stato tutto perfetto!!!
Non mi sono trovata in troppe cose..è stato stupendo leggere questa storia!!!Mi sono emozionata in molti casi e ho riso come una matta in altri..fantastica!!
Ora leggerò gli extra ke hai scritto di questa storia xchè nn sono ancora pronta a lasciar andare Elise e Alex!!
Grazie x aver scritto questa meravigliosa storia!!un bacione

23/11/13, ore 20:49

no ma dai non può finire così un rapporto del genere.... spero vivamente che prima o poi chiariscano.... Elise ha sbagliato ad uscire con Simone, è vero!! però Alex doveva lasciarla spiegare e non troncare così la loro situazione non è stata una scelta giusta visto che ancora si amano alla follia.... un'altra cosa che non riesco a capire è perché Alex non crede Elise quando lei gli dice di amarlo... c'è qualcosa sotto.... lo scoprirò solo leggendo :) comunque questa storia è stupenda veramente, complimenti :)

07/10/13, ore 00:06

Non sono la miglior recensitrice del mondo, quindi non aspettarti tanto da questa recensione lol. Diciamo che alla fine non me la cavo per niente a lasciare dei pareri :c
Soprattutto odio lasciarli, preferisco leggere e passare avanti. Ma, Jess, lasciatelo dire: è la miglior storia che io abbia mai letto.
Per il semplice fatto che è reale, originale, vera. Non mi rispecchio con il carattere di Elise, ma la stimo, stimo le ragazze come lei, che sono semplicemente ragazze. E' una ragazza che puoi trovare in ogni parte d'Italia, una ragazza semplice, che vive in una normale famiglia, e vive la sua normale storia d'amore. Tra litigi tra amiche e cugine riesce sempre ad essere forte, ha sempre la risposta pronta e non si tira indietro nonostante gli ostacoli. E' strano ma a volte riesco a capire come io sia diversa da Elise, forse questo mi invogliava a leggere più di 6 capitoli ogni sera. E in poche settimane l'ho finita. Il tuo modo di scrivere è incredibile, si incredibile. Non credevo esistessero persone così brave, sei sempre chiara e non fai mai stancare il lettore.
Ovviamente ci sono degli errori, ma non grammaticali, di distrazione. Nessuno è perfetto, e te lo dico io che faccio schifo a scrivere lol. Ma tu sei stata molto brava, non ti sei mai distratta con i tempi e usi sempre le parole giuste al momento giusto! Complimenti!
Parlando della trama, inutile ripeterti che mi è piaciuta tantissimo. Ma credo che la mia parte preferita - anche se è durata pochissimo - è stata quella con Simone (Dimmi che non ho sbagliato nome ti prego AHAHHAHAHA) il commesso del supermercato, spero di non sbagliare nome oddio. Mi è piaciuto molto quando Alex era geloso, ho riletto il capitolo un milione di volte.
Alex, beh, Alex è il ragazzo perfetto. Chi non lo vorrebbe? Spero tanto esista, è davvero oltre ogni fantasia. Se esistesse me ne sarei già innamorata! Lo hai descritto benissimo, è surreale.
Sei una scrittrice davvero nata, è tutto perfetto, niente di banale e scontato!
Forse sono io troppo stupida, ma avrò dimenticato chi è chi un milione di volte. Francesco, Silvia, Fabio, Fabrizio, poi si aggiungono Vero ed Eleonora D: OMG. HHAHAHAHAHAH
Però mi dispiace molto per Fabio ahhhw, ha sofferto molto, e a me lui piaceva e.e Ma vabbè!
I miei personaggi preferiti sono stati esattamente: Alex, Elise, Fabio, Melissia, Gigi e Alessia! Li ho amati davvero, sono fantastici! :)
Ottimi anche gli Extra, ne vorrei anche un terzo lol. Mi dispiace solo di non poter leggere altre tue storie, solo che non sono un amante sfegatata di Twilight, ma la mia migliore amica lo è! Quindi le suggerirò tutte le tue storie:) ♥ Impazzirà con te, e Robert Pattison lol.
Anyway, ora scappo, sto ancora piangendo per la fine della storia, bellissima, sul serio! Se scriverai altre storie originali passerò SICURAMENTE. Ti ho aggiunta agli autori preferiti, perché si, se uno dei miei preferiti! Ancora tanti complimenti, sei eccezionale! Anzi: travolgente.

P.s Spero risponderai lol.

Sabrina.

26/08/13, ore 03:20

Ciao Jess, ti rubo un minuto per dirti che amo molto la tua storia nonostante sia solo agli inizi :) Mi piace molto la personalità di Sandra, non trovo errori grammaticali, è perfetta wow. :') ♥ Solo una cosa, mi sapresti dire il nome del personaggio che usi per Alex? ♥

25/07/13, ore 22:44

Prima di inserire una recensione ho aspettato di leggere tutta quanta la storia, sopratutto perché ogni volta non riuscivo a smettere. Sono felice di averla letta quando hai finito di pubblicarla perché cosi me la son goduta per bene senza dover aspettare degli aggiornamenti.
E' una storia bellissima, molto ma molto romantica. Qualche volta ho detestato profondamente Elise e qualche altra volta volevo picchiare di persona Alex ma devo dirtelo: gli ho amati.
Sono due personaggi fantastici, forti ma con qualche paura. Son cresciuti e maturati insieme e il saperli felici a fine storia è stato bello. (non che m'aspettassi diversamente ma capiamoci è sempre bello il lieto fine).
Alessia e Gigi seppur siano stati due personaggi secondari, sono stati essenziali nella storia. E dopo mi andrò a leggere le loro OS.
Sandra. Sandra l'ho odiata. Non solo perché detesto quel genere di persona ma anche perché è stata peggio di Renata. E diciamocelo, Renata era odiosa.
Che altro dirti? Scrivi bene, la tua evoluzione si è vista. L'ho potuta, come dire, toccare con mano. L'hai scritta in un anno, giusto? (oh dio, spero di non sbagliarmi. Se è cosi, perdonami) Beh, si nota il tuo cambiamento come scrittrice.
Non sono una ragazza particolarmente romantica ma devo dirtelo l'ho amata la tua storia come molte altre persone. Sarò ripetitiva ma è davvero una bella storia!
Non so.. una piccola OS su Alex geloso di sua figlia? Vorrei vederlo, me lo immagino proprio ahah
Mi sono dilungata tantissimo ma non importa.

03/07/13, ore 23:08

e invece io la capisco!
capisco veramente tutta la faccenda con i genitori..e niente...sembrava che descrivessi me, tanto era vicino alla mia realtà...
alle volte vorrei non fare tante pare mentali ed agire d'istinto..:)
bravissima x la storia;) io continuerò a seguirti:) sì, è una minaccia xD
ciao:)

25/03/13, ore 10:40

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Bellissima veramente, scritta bene e soprattutto mi ha coinvolta, emozionata e letteralmente "travolta"! Non so cos' altro dire...solo...wow! E complimenti ;)

15/02/13, ore 16:55

Ciao Jess,
mi chiamo Nataly e ho letto con molto piacere la tua storia. Voglio farti i miei complimenti perché è bellissima ed è scritta davvero bene. Sono contenta che Chiara ti abbia convinto a postare :)
La storia tra Elise e Alex è stata stupenda dalla prima scena fino all'ultima. Ogni bacio, ogni carezza, ogni unione passionale è stata davvero travolgente così come sono stati commoventi le loro liti e le loro crisi. Ma per fortuna alla fine il loro amore ha vinto tutto e ha dato vita ad una splendida famiglia con due splendidi bambini. Ne sono davvero contenta.
Sandra e Fabrizio non mi sono piaciuti come personaggi per via del loro carattere e del loro atteggiamente. Alessia e Gigi mi hanno fatto morire dal ridere, sono troppo forti insieme così come sono fantastici Gigio e Gigia, li adoro xD Melissa e Giorgia mi sono piaciute molto ed anche Zio Mario, le sue battute erano fantastiche ahahah Il padre di Alex non mi è piaciuto molto, ha commesso molti errori ed è stato estremamente superficiale nei confronti dei figli ma alla fine è riuscito a riscattarsi un pò...
Che dire? Il finale con il matrimonio ed i figli di Elise ed Alex è stato bellissimo ed entusiasmante. Era proprio quello che ho tanto augurato per un amore travolgente come il loro.
Bravissima Jess, complimenti vivissimi per questa bellissima storia, mi ha molto coinvolta... Spero di leggere presto qualcosa di altrettanto entusiasmante, non appena potrò salvare qualcos'altro di tuo.
Brava Jess, brava! Alla prossima storia :)
Nat

30/01/13, ore 15:18

Io ho letto questa storia quando era già finita da un bel po'.
L'ho letta piano piano, ma alla fine ho deciso che volevo recensirla.
Mi è piaciuta molto, in tutto: mi ha fatto sorridere, trattenere il fiato, immaginare cosa sarebbe potuto succedere, e confidare in un bel lieto fine.
Elise è cresciuta molto, nell'ambito della storia, e anche Alex, con la sua dolcezza.
L'unica cosa che mi viene da dire è che mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate più lentamente, per essere più verosimile, e per gustarsele meglio. Magari che fossero ancora più approfonditi i cambiamenti dei personaggi.
Elise che affronta le sue cugine, e poi Sandra, e poi se stessa.
Mi è solo parso che si corresse un po' troppo, che dopo appena pochi mesi qui due fossero così inseriti in famiglia. Un po' inverosimili mi sembrano le reazioni dei genitori quando si parla di sesso, perchè, insomma, anche essendo evoluti e tutto quanto, i genitori sono sempre un po' imbarazzati. Mi è sembrato difficile che un padre permettesse alla figlia di dormire in casa con il fidanzato.
E mi è sembrato che ci fosse un po' troppa fretta nell'andare a conoscere i genitori, a trovarsi a casa insieme, a unire le famiglie.
Ho lasciato la bandierina verde perchè non mi importa tanto dei colori di queste bandierine, e perchè la storia d'altronde mi è piaciuta davvero molto. Non prendertela per questi piccoli appunti che ho fatto, sono solo dovuti al mio gusto personale, perchè mi piacciono molto le cose che vanno avanti lentamente e in modo progressivo, ma la tua storia mi è piaciuta molto, è scritta bene e non annoia mai.
Credo che leggerò anche le shot su Alessia e Gigi, perchè li amo!
Ti rinnovo i miei complimenti. :D
Un bacio!