Dimmi che mi ami
di ross_ana

21/01/11, ore 22:52

E' il finale giusto.
La notizie della morte di Lucius mi ha lasciata basita, non me l'aspettavo, così come mi sono meravigliata della strana reazione di Harry. Ma meglio così, non avrei gradito scenate, urla e quant'altro. Meglio che lo abbia accettato senza fare troppe storie.
Sono proprio contenta di aver letto questa storia, è davvero molto bella e ben scritta.
Complimenti, Rossana :)

21/01/11, ore 21:50

Wow, wow e ancora wow!!
E' la prima Dramione lunga che abbia letto in assoluto e credimi se ti dico che ne è valsa assolutamente la pena. Grazie per aver scritto qst storia... è così toccante e così... unica! Spero davvero che prima o poi leggerai una mia fan-fiction e mi dirai cosa ne pensi... Ovviamente solo se ne hai voglia U.U
Posso solo immaginare di come tu ti senta realizzata ora che hai finito la storia e anche un po' dispiaciuta. Esattamente ciò che ha provato Zia Row quando ha finito l'ultimo Harry Potter...
kiss <3
-nemy1990-

21/01/11, ore 21:08

Ma come, come, come puoi chiedermi una recensione con annesse critiche? T.T l'ho adorato, dalla prima all'ultima parola.
E alla fine stavo per mettermi a piangere, oltre ad essermi scappato il sorrisino ebete T.T Sei un G-E-N-I-O! La cosa più triste, diciamo, è che in realtà le cose non si sono propriamente risolte T.T Draco è in infermeria, Theo è a piede libero e Lucius (Ah, Lucius!) è... morto :( Ma sai cosa mi consola? :P Ciò pone le basi per un eventuale (leggi come: inevitabile) sequel, e chissà, magari lo scriverai :P Nel caso voglio essere la prima a saperlo xD
Hermione in questo capitolo è stata... meravigliosa!
Forte e debole, sicura e insicura, felice e triste. Lo specchio nella quale ogni ragazza può riflettere la propria immagine, insomma! Un'Hermione che, pur essendo innamorata, non sprofonda nel banale ma reagisce, senza perdersi in inutili piagnistei.
La forza d'animo del tuo Draco è impagabile. Non riesco neppure a immaginare come farebbe a questo punto se non avesse Hermione. Sono la forza l'uno dell'altra, condividono gioia e dolore, si sostengono a vicenda come una vera coppia dovrebbe fare.
Sono davvero le due metà di un intero.
B R A V I S S I M A!
Alla prossima, con tanto affetto <3
Zuzallove <3

21/01/11, ore 21:04

Dimmi che mi ami.
Il filo conduttore di tutta la storia.
La richiesta più struggente che i due protagonisti si sono mai sentiti fare.
Non una domanda, non un obbligo.
Inizialmente non avevo dato molta importanza a questa frase. Certo, dà il titolo all'intera Fic, quindi è una frase chiave, ma fino a quel "Dimmi che mi ami" di Draco, quello finale, non avevo compreso a fondo il suo significato.
Per me il finale è PERFETTO in ogni sua singola vicenda. Lo sfogo con Blaise,la morte di Lucius, lo scontro con Nott, la scoperta di Harry e la sua reazione, il finale con Draco... Tutto. Assolutamente. Perfetto.
La reazione di Harry non l'ho trovata così strana, anche io lo avrei fatto agire così, e anche quando Hermione l'ha mollato in quel modo per andare da Draco non mi è sembrato così inverosimile. Insomma, qualsiasi cosa tu abbia scritta l'ho trovata ragionata (come sempre) e non buttata lì ;D
Ora finiamo la parte di recensione "seria" e passiamo a quella delirante ;D
*lacrimuccia*
è finita ç_ç
Mi s'è staccato un pezzetto di cuore...
Quando ho letto la frase finale ho tipo emesso un rumore a metà tra un sospiro/gemito/respiro strambo xD Infatti mio fratello m'ha chiesto se ero ancora viva e se in caso gli lasciavo in eredità il pc -.-'
Cooomunque, mi fa strano pensare che è finita... ancora non ci credo D;
Beh, me ne farò una ragione, e tu mi aiuterai a superare il trauma con una nuova Long! Verooo? *faccia cucciolosa*/(se hai visto Rapunzel)*sguardo che conquista* xD
Un bacione
Silvia
PS Rapunzel m'ha fatto morire di risate, se non l'hai visto te lo consiglio xD

16/01/11, ore 14:54

sopra lo spazio per il commento c'è scritto di far sapere cosa ne penso della storia,ma credo sia meglio che dica:"bea_s chiedi scusa strisciando da Roma fino in Calabria e fai sapere a Rossana che sei solo una sola". ù.ù
Il fatto è che quando gli aggiornamenti cominciano ad essere più radi perdo un pò il filo perciò anche se le ho lette entrambe da un pò avevo il timore di scrivere cavolate perchè mi ero persa alcuni dettagli.Però stavolta l'ho rilette per bene anche andando un pò indietro. ^^
Un'altra cosa è che per come sto ora avrei preferito una storia di sangue e moooolto drammatica proveniente dai più profondi anfratti di Azkban,piuttosto che d'amour.Sai che le tematiche d'ammmore le ho sempre ben viste,ma in questo periodo diciamo che ho il cuoricino sofferente e vendicativo.
Sono CONTENTA però che hai deciso di ridare una dignità ad uno dei miei personaggi preferiti nel film: Ron. Per Harry spero ci sia una via di redenzione perchè mi sembra un tantino irrecuperabile...Aspetto ancora una parte Zabinesca. ^^
Una cosa che non ho capito è come abbia fatto la Mc Granitt a capire della relazione tra Draco e Hermione...deve essere molto astuta la prof.
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 02:59 pm)

08/01/11, ore 11:57

Oh oh oh mi piace!:)
A parte Harry, che ha la perspicacia di un sedano -.- e che se solo non fosse il personaggio principale designato dalla Rowling sarebbe perfettamente inutile.
Dio, che gente.
Sono molto piacevolmente sorpresa da Ron, perchè non è il solito ex rifiutato che davanti alla 'grande rivelazione' si accalda assai, anzi. Non vederlo cadere nel clichè è un sollievo :)
E... Blaise, che amo dal profondo del cuore. Insomma, è un mito <3
Ho finito:)
Baci,
Pickwick.

05/01/11, ore 21:49

Altro che cruciarti, io adoro quando i personaggi sono sfumati e, invece di essere del tutto negativi o positivi, assumono le giuste sfaccettature che possiede ogni carattere.
E poi mi sembra in linea con il Ron che hai descritto: forse anche perché si è reso conto di avere sbagliato molto in passato e finalmente è maturato e non vuole ripetere gli stessi errori.
Vedo più testardo e fissato Harry, ma in fondo lo è sempre stato; il suo carattere altalenante tra la responsabilità e l'ossessione lo rende spesso refrattario alla comprensione dei più banali meccanismi dei rapporti umani.
Ora tu mi hai promesso niente morti, ricordi? Perlomeno, non dei nostri. Non hai cambiato idea, vero? Vero?

04/01/11, ore 13:50

Vabbè ti perdoniamo per Ron, in fondo fa sempre la figura del cretino per una volta può dimostrarsi amico sensibile

Bel cap, con tensione finale, Draco è in infermeria - nn troppo grave spero - ed Harry come al solito interviene a sproposito

A questo punto spero aggiornerai presto per sapere come finisce questa bella storia

Ciao

03/01/11, ore 16:44

Sei fantastica.. sempre di più.. peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo.. avrei voluto che continuasse all'infinito.. è troppo bella.. davvero.. aggiorna presto che siamo arrivati alla fine.. voglio vedere che succedeeeeee.. bacio bella

03/01/11, ore 16:19

Chiedo umilmente perdono, ho letto ieri il capitolo ma non sono riuscita a commentare!
Ammetto che quel "penultimo" m'è rimasto in gola quando l'ho letto, ma tutte le storie hanno una fine no? ç_ç
Nuovo anno, nuovi propositi, eh? Tranquilla, non riuscirai a farmi piacere Lenticchia (ù.ù) ma almeno ora non mastico più imprecazioni ogni volta che leggo il suo nome! xD
Ma ora viene la parte più bella: LO SAPEVO! Te l'avevo detto!Te l'avevo detto!
Draco non ha preso sul serio l'avvertimento di Hermione! Oppure Nott l'ha battuto sul tempo. Oppure... booh, però una cosa è certa: Harry.deve.farsi.una.spaghettata.di.affaracci.suoi!
Lo so che lei è la sua migliore amica, ma un po' di maniere, insomma!
"-Zabini, levale le mani di dosso."
Ha solo un braccio attorno alle spalle di Hermione, mica la sta strangolando! Davanti a un professore per di più! Ok, forse Piton rimarrebbe impassibile davanti all'omicidio di un Grifondoro... forse xD
"-Penso che questo sia il momento. Malfoy sta mettendo in atto il suo piano."
Che diavolo intende Harry con 'il suo piano'?? Perché è convinto che lui sia un Mangiamorte o per qualche altro motivo che dovrei sapere ma che mi sono dimenticata? O.o
Un bacione
Silvia

03/01/11, ore 12:24

Io continuo a essere preoccupata. Nonostante tutte le cantonate che ha preso negli anni a me Harry Potter piace perchè alla fine è un ragazzo di cuore che sa perdonare e amare e mi auguro che anche qui riuscirà a superare tanti pregiudizi e odi passati e non solo per la sua capacità di andare avanti, ma per il bene che vuole e ha sempre voluto ad Hermione.
Cosa è successo al nostro Draco? E perchè Nott cammina a piede libero? Mi spiace che siamo arrivati alla fine, mi mancheranno, i tuoi personaggi, con tutte le loro peculiarità, specie Zabini che mi fa morire dal ridere.
Un abbraccio cara e tantissimi auguri di Buon anno
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 12:25 pm)

02/01/11, ore 23:24

Meravigliosa. Nient'altro da dire :)

02/01/11, ore 19:24

è già il penultimo capitolo?? oh come passa velocemente il tempo! comunque...dov'è draco? mah!!! voglio saperlo assolutamente!!
un bacio e buon 2011!

02/01/11, ore 17:48

ciao!!
davvero un bel colpo di scena alla fine di questo capitolo!! ma soprattutto mi dispiace che sia il penultimo perchè mi ero affezionata a questa storia e ai personaggi a cui avevi dato un'identità. mi fa piacere che in fondo le cose con ron si siano risolte. aggiorna presto perchè sono davvero curiosa di sapere che è successo al povero draco visto che ha spinto hermione a supplicare piton!! xD
a presto Cecilia

02/01/11, ore 15:15

Eccomi di ritorno!
Scusa,scusa,scusa!Ho saltato la recensione del capitolo precedente!:(
Bene ora provo a recensire questo ma premetto non so cosa ne verrà fuori visto che sono febbricitante!
La nostra coppietta è così tenera, dolce, divertente(adoro Draco quando si da delle arie!) e passionale!Sembra che il cielo si mantenga sereno e invece tempesta all'orizzonte!Cosa sarà accaduto?Non riesco nemmeno ad immaginare qualcosa ed Hermione che si attacca alle vesti di Piton O.o mi ha fatto capire quanto grande sia il suo amore!Tralascio Harry che con la mania del salviamo il Mondo Magico e i suoi abitanti non si fa mai i fatti suoi e passo a Ron: l'ho odiato lo ammetto ma grazie ai tuoi propositi positivi di anno nuovo l'hai maturato e reso umano! Si si mi piace finalmente. Senza tralasciare che per una volta nelle ff lui capisce da solo e per primo che Hermione ama Draco e lo accetta!C'è da gridare al miracolo perchè vabbè che spesso anzi sempre le autrici di ff lo rilegano in un angolino, bistrattato ma non è così cattivo!Anzi!Anche mamma Row lo descrive come un ragazzo generoso!
Ok la smetto qui, la febbre mi sta facendo delirare!Ho fatto un'arringa difensia al povero Ronald!
In attesa dell'ultimo capitolo con i dubbi che montano ti saluto!!!!