Fairytale gone bad
di tikei_chan

23/12/10, ore 18:22

Per prima cosa, parto dicendo che io non sopporto Bella. Dal mio punto di vista è egoista, puramente e assolutamente egoista. E anche un po' stupida a mio parere. Comunque sia, devo dire, questa storia mi è piaciuta un sacco, per diversi motivi. Il primo è, ovviamente, che Bella finalmente ha il finale che si merita: la solitudine. Non mi è mai andato giù il fatto che, alla fine di tutto, lei avesse tutto quello che sempre aveva desiderato: l'amore di Edward, l'amicizia di Jacob, l'immortlità, una famiglia. Insomma, non sarà mica troppo? In secondo luogo ho adorato il fatto che, sia Edward sia Jacob, si ribellano. E aprono gli occhi, davanti a quella persona meschina che è Bella. Infine, mi  è piaciuto come hai sviluppato il tutto, rendendolo originale e per niente scontato.
Sì, mi piace davvero. Complimenti.
Dils.

03/05/10, ore 17:37

Wow. Ancora mi angoscia un po' leggerla. Come ho già detto, le Bella/Jacob normalemente si somigliano tutte. Questa è davvero particolare. Sei riuscita ad esprimere alla perfezione tutti i motivi per cui un lieto fine NON può esserci per nessuno dei tre, specialmente non per Bella, eternamente divisa fra Edward e Jacob. E devo dire che la citazione ha aiutato, l'hai sviluppata davvero molto bene.
Il giudizio sintetico è: cavolo, mi piace questa storia! xD
Spero di leggere presto altri tuoi lavori^^
A presto, Monica