El Matador
di KikyoOsama

21/06/13, ore 14:42

Eeee- sì, mi sono svegliata da relativamente poco.
Comincio col recensire questa perchè una fic storica richiede per me un pochino più di tempo, altrimenti finirei per scrivere idiozie se non mi informo un po' prima, difatti ho già letto quella RomaniaxBulgaria e ti dico già che mi è piaciuta un sacco **
Comunque, torniamo a noi!
Non so esattamente da dove partire, se con il mio disaccordo con la corrida o altro, quindi: Ahhh~ Io amo i churros.
Lovino è davvero adorabile, un bimbetto lagnoso, affettuoso e pure geloso e capriccioso. Non sono esperta di corrida, ma non sapevo che ci fossero altri, oltre al matador, povero toro.
Una storia davvero bella, relativamente anche per il finale, dato che non è andato bene per tutti. Inoltre il tuo OC di Portogallo mi piace molto, anche se io continuo a credere che sia una femmina, sì, insomma, una Portogallina- *battuta pessima* Lo trovo ben caratterizzato ed interessante, quindi complimenti.
Almeno ora la corrida non è più praticata, il che è un bene, sì. Non si rischia che gli Antonii (?) vengano trafitti quanto non si uccide ingiustamente un animale
E poi, c'è una parte che mi ha fatto seriamente morir dal ridere, quella in cui Romano dice "muori, bastardo" xD E' stupenda!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

28/02/11, ore 14:46

Ciao sorellina!!! Finalmente ho letto questa tua mini storia, davvero interessante e bella. Nn mi sono mai piaciute le corride e anche io come Salazar nn le vedo come arte, ma vabbè ognuno ha le sue tradizioni.

Complimenti davvero, mi è piaciuta tanto. Ma quanto è carino il nostro sud? Ohi ne aspetto una nache su di me eh (nord). Un bacione e continua a scrivere sei davvero brava!

20/01/11, ore 12:08

Bella. Mi è piaciuta, hai un modo di scrivere che non annoia ed è scorrevole. Hai descritto bene il solito carattere scontroso di Lovino, nonchè quello gioviale di Antonio, senza dimenticarti però che lui era un pirata ed ha ancora un lato oscuro in sè - che poi trova sfogo con la corrida - e questo mi è piaciuto molto. Anche Portogallo mi ha affascinato, per come l'hai descritto, rendendolo comunque meno propenso alla corrida di Spagna. Mi ha anche colpito come Antonio abbia risparmiato il toro per Lovino, nonostante andasse contro le sue usanze e, per una distrazione, come sia morto - morto, vero? Perchè era impegnato a guardare il bambino e non si era accorto del toro. Una storia bellissima e drammatica che ha descritto alla perfezione la barbarie della corrida e i suoi inconvenienti, il carattere dello spagnolo e dell'italiano, nonchè la descrizione del nuovo personaggio che mi è piaciuta molto. Spero tu possa pubblicare altro, hai scritto così poco ma scrivi benissimo! A presto, un bacio.

29/11/10, ore 22:43

è una storia veramente meravigliosa. Veramente non so che dire, mi ha commossa. sono felice che qualcuno abbia scritto anche delle parti caratteriali più "scomode" dei personaggi di Hetalia, ossia delle nostre care nazioni del mondo (tento anche io... eh, sì, ma con scarsi risultati XD) anche io sin da piccola ho trovato la corrida qualcosa di orribile e sbagliato e, certo posso sembrarvi senza cuore, ma mi sentivo quasi felice a sentire di gente morta a causa di questa pratica, speravo che, come con altre cose, imparassero una volta per tutte a non farlo, ad aver rispetto per quelle povere bestie (animalista inside).
Mi è dispiaciuto e mi è piaciuto al tempo stesso il fatto che Antonio ci abbia "rimesso le penne" per così dire. Sei stata veramente bravissima i mei più sentiti complimenti! *Stringe la mano* XD Bye bye.