BLASFEMO
di WillowG

15/06/10, ore 23:49

Hai inserito molti degli elementi ironici a cui tutti i fan di TB devono aver pensato prima o poi! XD E' divertente immaginarsi questa riunione di suorine pettegole ^^ hai scritto una storia molto simpatica senza andare fuori dalle righe e rispettando il carattere dei personaggi.
Uniche note, attenzione a qualche refuso ("dappertutto" con l'apostrofo, ad esempio), e magari al fatto che, ehm... Agnes è la sorella di Hugue de Watteau ^^' Non so se nell'anime lo dicano... ti consiglio comunque vivamente di leggere il manga (vista la quasi inaccessibilità dei romanzi), molto più approfondito sotto l'aspetto della storia, della psicologia dei personaggi, della grafica... e anche dell'umorismo. ^^

PS: dimenticavo, la nonna di Ion si chiama Mirka Fortuna!
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 03:17 pm)

03/06/10, ore 16:28

Ma che carina! Davvero, bellissima l'idea di fondo di questa fan fiction, una riunione tra amiche che prende inequivocabilmente una piega, come dire, piccante? No, forse sarebbe più giusto definirla realistica, visto che quando un gruppo di ragazze si riunisce intorno ad un tavolo, l'argomento uomini è sempre uno dei primi ad essere tirato in ballo. E devo dire che l'immagine di sorella Esther, sorella Kate, Asta, Mirka Fortuna (sì, ricordavi bene, è questo il nome della nonna di Ion) e perfino Catherina riunite intorno ad una tazza di tè a parlare dei "loro" uomini è veramente divertente. Se poi a questo si aggiungono commenti pepati su padre Tres Iqus, beh, non puoi che avere tutta la mia attenzione e tutto il mio appoggio! Perchè, diciamoci la verità, tutte ci siamo chieste almeno una volta il motivo dell'assenza di così ben fatto giovanotti tra le fila dell'ordine clericale; Il tutto poi è condito da una scrittura scorrevole e pulita, priva di errori e dal tono fresco e frizzante. L'ho apprezzata veramente tanto, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è il parco limitato di giovincelli che le nostre amiche hanno voluto passare in rassegna! XD
Lo dico essenzialmente perchè ho trovato questa storia talmente carina e ben scritta che mi sarebbe piaciuto leggere qualche commentino anche sul mio amato Fratello Pietro Orsini (non avendo visto l'anime non so se compaia, ma suppongo di sì) o sullo stupendo Suleyman! Ma insomma, capisco che tu ti sia volutamente ristretta ai membri dell'AX, quindi mi accontenterò di immaginare i momenti di cui parlava sorella Kate in merito a Padre Tres! XD
Che dire di più? Complimenti ancora, la tua fan fiction mi ha regalato un piacevolissimo break in questo noioso pomeriggio di giugno! :D