Bar America - Wild Boys Sequel
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/09/19, ore 16:40

Ho letto entrambe le tue storie oggi, belle e ben scritte, è un vero peccato che tu non l'abbia terminata questa qui! Sarei curiosa di sapere come finisce

Ciao, che dire che adoro ogni capitolo immensamente e ogni tram individuale dei personaggi è ben scelta e approvata.
Stai facendo un ottimo lavoro davvero.

12/02/19, ore 02:04

Ciao, come promesso eccomi a commentare anche questa seguito della tua magnifica FF su Slam Dunk.
Come inizio è davvero strepitoso. Contando anche i nuovi arrivati che hai aggiunto io dico che ne vedremo delle belle e ci faremo tante di quelle risate.
Bravissima. Adoro ogni cosa.

05/06/18, ore 01:08

Ti aspettavo! Non ho mai smesso di ricaricare la pagina per vedere il nuovo aggiornamento ed alla fine eccolo!!! Ma lo sapevo! 😁 Alla prossima!!

11/05/18, ore 23:21

Ciao, non so come cominciare questo messaggio...cominciamo dall'inizio...amo le fanfiction lunghe...lunghissime è anche meglio, ma non comincio mai storie non cocluse perchè mi piace godermi i personaggi e la trama dall'inizio alla fine. Qualche sera fa però non ho più resistito e ho cominciato questa dato che avevo adorato "wild boys"... i personaggi sono perfetti e totalmente aderenti all'originale, quelli inventati da te hanno anche loro una complessità e un appeal incredibile e la trama è così articolata e mai scontata da sembrare uscita da un libro best sellers.
La mia domanda è c'è speranza che tu la finisca? vedo che non ci sono aggiornamenti da mesi!!
Spero che tu mi risponda positivamente e in ogni caso complimenti e grazie per la bellissima storia.
saluti
Laura

16/10/17, ore 18:44

Adoroooo! Ho ri-iniziato ad appassionarmi solo ora di Slam Dunk che seguivo già da piccina! Penso che sia un vero capolavoro e ho letto ed amato il prequel di questa fanfiction per questo spero che prosegui con la storia, la trovo meravigliosa! A presto :)

24/10/16, ore 01:10

È la prima volta che recensisco una tua storia e devo confessarti che ho letto "Wild Boys" e i capitoli pubblicati di "Bar America" in un giorno... Per quanto la tua storia mi ha preso, leggevo capitoli anche durante il lavoro! xD
Scusa se ci saranno errori o altro, ma sto recensendo dal cellulare che non è molto collaborativo a quest'ora (o forse sono io che divento dislessica), ma dovevo assolutamente farti i complimenti!
Non solo la storia è scritta benissimo, ma la trama ed i tuoi nuovi personaggi sono favolosi! Leggendo mi sembrava di avere sott'occhio un volumetto manga e non posso non confessarti che mi sono fatta a volte delle grosse risate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spacialmete perché sei in grado di miscelare basket e vita quotidiana dei protagonisti con molta naturalezza, senza far pendere troppo un piatto della bilancia su uno dei due, ma dando spazio ad entrambi... Non è da tutti!

Scusa per la recensione schifo, ma dovevo assolutamente lasciarti un mio passaggio... Con più calma e con um computer sottomano, recupererò!
Detto ciò, aspetto un tuo aggiornamento cara

LuMiK
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 01:46 pm)

26/09/16, ore 21:37

Credo che da qualche parte ci sia una legge scientifica che dice: stai pur certa che se tu pubblichi un capitolo, io non arriverò mai in tempo a commentarlo... E infatti mi sono ritrovata con ben due capitoli da leggere ^^' e che capitoli :D
Devo farti innanzitutto i miei più sinceri complimenti perché sono davvero ma davvero strabiliata da come la storia stia comunque andando avanti in maniera fluida nonostante i quattro anni di assenza e sì, so di avertelo già detto, ma è una cosa che continua a lasciarmi piacevolmente colpita e per questo ci tengo a sottolinearlo finché non mi verrà a noia. I personaggi sono quelli che hai sempre descritto, con la loro buona dose si pregi e difetti e la tua capacità di mantenerli in canon è la cosa che più mi piace del filone "Wild boys": non li snaturi e anzi, fa piacere leggere delle loro vicende.
Ahimé sono ancora un po' arrugginita, quindi ci metto il doppio del tempo a leggere e magari ricollegare le vicende ad avvanimenti passati -ad esempio, me culpa!, mi ero dimenticata del problema di Hisashi con il padre o perlomeno, della proposta di Sendoh di andare da lui con sua madre-, in più sono una vera frana con i nomi quindi figurati quando mi ritrovo personaggi nuovi quanto posso metterci a collegare il tutto XD Ciò non toglie che la storia è coinvolgente quindi sono più che felice di spenderci del tempo, anche se magari ci impiego cinque minuti in più per tirare le somme ^^
Ti faccio poi dei complimentoni enormi per il modo semplice e sì, sempre fluido con cui descrivi le partite: quando si tratta di basket o di qualsiasi sport in generale, credo si debba essere portati per descrivere le partite senza finire col creare una telecronaca magari noiosa, ma con te non succede. Riesco a seguire ogni singolo passaggio, proprio come se avessi davanti il manga ^^ E' una cosa che avevo già notato nella prima parte di "Wild boys", la tua capacità di saper descrivere partite e allenamenti in maniera ottima, quindi brava!
Infine... Uuuh, c'è maretta tra Nobu e Hime? XD Ammetto che un po' di "pepe" ci voleva, sarà che le storie alla "Mulino bianco" non le ho mai digerite quindi sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire (no, non spero che si lascino ma che magari ci sia qualche bisticcio sì ahahah! Lo so sono perfida D:).
E niente, attendo con pazienza il seguito e come sempre grazie per averla continuata :)
Mi scuso inoltre per il ritardo con cui passo di qua ma tra la stanchezza, la pigrizia e il non riuscire a buttare giù una recensione di senso compiuto a volte mi blocco ç.ç
Continua così!
Alla prossima :)

04/09/16, ore 21:46

Ok.
Non, non è per niente ok, dato che non so da che parte cominciare, pertanto ti prego di scusarmi se questa recensione sembrarà un'accozzaglia di robe buttate giù a caso.
Cominciamo col dire che ti seguo sin da quando pubblicasti "Wild boys" e non ho mai commentato perché... Bah, fondamentalmente sono pigra, lo ammetto, ma credo di rientrare in quell'enorme gruppo di lettori che si ritrovano ad adorare una storia ma non sanno mai come dirlo all'utore, quindi preferiscono starsene nell'ombra. So che come scusante è un po' povera, ma davvero è l'unica motivazione che riesco a darti e darmi. Se ora sono qui, è perché vedere un aggiornamento su questo seguito dopo così tanto tempo, mi ha piacevolmente sorpresa ed avendomi accompagnata per gran parte del mio tempo, entrambe le tue storie, credo ti meritassi qualche cosina in più di una semplice visualizzazione.
Il capitolo non ti piacerà, a me è piaciuto. Scrivi bene, sei fluida come lo sei stata nei precedenti capitoli e apprezzo in maniera smisurata che tu sia riuscita a riprendere il filo del discorso nonostante quattro anni di assenza; io un po' l'ho perso, lo ammetto, ciò non toglie che rileggerti mi ha fatto un enorme piacere e credo che questo sia un punticino a tuo favore ;)
Ci tenevo poi a scriverti perché sei una brava autrice, come se ne incontrano poche ormai su questo sito, e vedere che questo tuo nuovo capitolo -a quanto leggo sofferto- non ha nemmeno una recensione non lo so... Mi è dispiaciuto, ecco, credo te lo meriti almeno un "grazie" enorme quanto un grattacielo e un "Continua così" che non varrà molto ma magari un po' può servire e perché no, anche un bel "Ben tornata!" ^^
Mi piace come giostri le vicende, come descrivi i personaggi, li mantieni tutti molto IC ed è una cosa che apprezzo, soprattutto in pg come quelli di Slam Dunk che sono pieni di sfaccettature e che dire dei tuoi OC? Non mi danno a noia, il che non è mai facile quando li crei di sana pianta ma tu stai facendo un ottimo lavoro. Mi hanno tenuta compagnia quando ero un po' più piccola e se dovessero tenermene ancora, a me farebbe solo piacere ^^
Quindi continua così ;) ;) ;)
Ora ti lascio, che dovevo scrivere due righe e ho scritto il mio solito sermone. Mi spiace non aver analizzato per bene il capitolo o la storia ma ammetto che sono un po' arrugginita e ora come ora, non ho il tempo per rileggerla tutta. Un giorno lo farò, perché in fondo è semplicemente adorabile <3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, è bello rileggerti ^^

P.S. Posso capire la frustrazione per il lavoro, ci sono passata e immagino bene cosa tu possa aver provato. In un certo senso sono cose che a volte fanno mettere un po' in discussione te e le scelte che hai fatto ma sono contenta che tutto sia andato per il meglio ^^ Ti faccio un enorme in bocca al lupo anche per quello!!!

11/10/12, ore 18:59

Mai in vita mia mi sono divertita tanto a leggere una fiction, è ben fatta tanto da perderci si nella lettura. Continua così

06/05/12, ore 12:48

aaaahhh che bello leggere questo capitolo! Hana sempre più gasato, Rukawa sempre più introverso e Sendo sempre più sorridente! E quello che ci gode sempre è il caro Mito. Tra biscotte e risse è un personaggio fondamentale, tipo la coppia Onizuka-Ryuji, in questo caso Hanamichi-Yohei. Al prossimo capitolo! Un bacione! Glox <3

28/04/12, ore 18:20

Questione di fama e questione di fame, direi, considerati i biscotti :D io prima o poi mi faccio adottare dai Sendoh, perché sono la famiglia più bella che esista sulla faccia della Terra! - e a tal proposito, ma solo a me pare che il Volpino potrebbe potenzialmente prendersi una bella sbandata per Reiko, a lungo andare? Ora sembra che non la sopporti, però... ;) Hana intervistato dev'essere stato un vero One Man Show, e non vedo l'ora di sapere cos'ha tirato fuori miss Aida per l'articolo in tutto il casino che le hanno stampato, povera donna! Anche se di sicuro c'è abituata. Adorabili i nostri eroi al tavolo da biliardo e sempre impagabili gli scambi di battute tra il Rossino e Kaede, e Hime che li tiene a bada a suon di cazzotti. Ma Nobu? A questo giro non s'è visto, che combina? Col finale "cupo" invece m'hai messo curiosità circa la sorte di Mitsu e sulle eventuali vendette che i ragazzi rischiano d'organizzare... Bentornata, carissima, e al prossimo aggiornamento! Baci! :*
(PS: vista la recensione per l'ultimo capitolo di Betulla, vero?)

28/04/12, ore 15:29

Beh, che dire... bentornata! Attendevo un aggiornamento e finalmente è arrivato!
Come sempre riesci a caratterizzare tutti i personaggi esattamente come ci si aspetterebbe che agissero (fantastico "Kenji Fujima posso stringerle la mano"!! Follia creativa - in senso buono, anzi ottimo - allo stato puro!).

Aspetto con ansia gli ulteriori sviluppi (vai Tetsuo, acciaccali tutti)!

06/04/12, ore 19:36

Bellissimo sequel, anche se noto che qui c'è più un aspetto introspettivo dei ragazzi, mentre Wild Boys era semplicemente un Far West di risate!
Mi piace l'interazione Hisashi-Akira, un'amicizia molto bella che va oltre il semplice amore per il basket!
Kiyo-Hisashi mi intriga come coppia, ad avercene in giro un Hisashi che mi fa da guardia del corpo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Attendo gli sviluppi tra Kaede e Hime... Ma mi sa che se li fai mettere insieme, ad Hanamichi piglia un colpo secco!

26/01/12, ore 12:23

Per la serie Chi Non Muore Si Rivede, ta-dannn!, sono finalmente riuscita a leggere il sequel dell'adorata Wild Boys! :D
Beh, a cominciare a leggere, perché è già bella lunghetta e alcune parti le ho saltate, chiedo perdono - ma recupererò a breve, te lo prometto. Allora, che dire? Non hai perso la tua verve, mia cara, tutt'altro, né l'hanno persa quegli splendidi dementi dei nostri eroi; Hime e Nobu sono una delle coppie migliori che si possano desiderare e non credo di volere che la Rossina ripieghi sul buon vecchio Kaede... anche perché c'è di mezzo la strana fanciulletta con la chitarra più grossa di lei, e m'incuriosisce, così come m'incuriosiscono Daichi e la Sedicente Cugina. Sendo è sempre Sendo (bello bello l'inizio con lui che invita Mitsu & madre a trasferirsi da loro) e su Hana sai perfettamente come la penso :3
Mi raccomando, non mollare proprio ora che sono tornata io ;D e a proposito di tornare, visto che ho quasi terminato la famosa storia sul Signore degli Anelli (l'ho riconosciuta, sai, la citazione del "troll di caverna"!) sto riprendendo in mano tutti gli appunti che mi ero fatta per Sweet home Kanagawa, e ho tutte le intenzioni di portarla finalmente a termine. Shohoku, fight! :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]