Ebano
di Fede_Wanderer

15/08/14, ore 16:04

Salve,
ho deciso di fare un giro nelle storie scelte della sezione drammatica, perciò sono arrivata anche alla tua.
Devo dire che mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben scritta.
Lo stile è molto scorrevole, ma ogni tanto ci sono dei - come dire? - ostacoli. Quasi come se il ritmo della storia facesse sempre tic e ogni tanto facesse anche tac e, devo ammettere, che questa cosa mi è piaciuta molto perché c'è come per far capire ancora quanto un sogno sia difficile da raggiungere, quanto sia ostacolata.
Rimani molto sul vago per quanto riguarda il sogno di Selene e la malattia di sua madre, ma se questa è la tua scelta la capisco.
Mi è piaciuto molto il senso di questa Os.
In un certo senso Selene sognava molto quando era piccola, quando era lontano dalla meta. E man mano che va avanti nel percorso, man mano che sembra avvicinarsi al sogno, in realtà si allontana dal sul sogno, da se stessa e perde la capacità di sognare, la speranza anche se in fondo a lei c'è sempre...
Questa strada non è solo di Selene, ma anche di tante altre persone emigrate e non solo, perché è la stessa di tanta gente che ha sognato senza avere i mezzi...
Complimenti, è davvero una bella drammatica ed è una storia che fa riflettere.
Saluti,
Elsker

19/06/14, ore 19:50

E' una bellissima storia e scritta perfettamente. Complimenti! :)

16/10/13, ore 18:03

Questa storia mi piace, anche se tocca un argomento molto delicato, lo fa in modo assolutamente "leggero" senza appesantire la storia e, soprattutto, senza annoiare il lettore, cosa che non capita spesso. Complimenti per questo e per avere avuto il coraggio di trattare un argomento così delicato, inoltre trovo il personaggio di Selene molto interessante. Non ti resta che continuare! Complimenti e a presto :) Costanza.

19/01/11, ore 23:56

Ma.. è.. è  bellissima! Complimenti!!
Spero di leggere altre tue storie. A presto :)

31/05/10, ore 18:12

Splendida storia, come la canzone a cui è ispirata del resto.

20/05/10, ore 18:53

Ehilà, Fede!
Ti ho già detto quello che penso di questa bellissima storia, ma mi sembra comunque doveroso mettere pure qui qualcosa per te :)
Allora... ho trovato questo racconto molto toccante e profondo. Mette in luce alcuni aspetti -spesso ignorati- della società moderna, di cui nessuno ama parlare, anche se credo che questo debba essere fatto. Non si può non discutere di argomenti del genere, che coinvolgono.
Mi è piaciuto parecchio il personaggio di Selene, una ragazza che ama sognare e vuole andare avanti e concludere qualcosa; una ragazza sempre stata nel suo paese, che viaggia in un mondo sconosciuto. Ammiro il suo coraggio. Ammiro il tuo stile! ;))
Che dire... forse avresti potuto soffermarti di più su alcune situazioni, ma forse un po' di "vuoto", in qualunque storia, può giovare.
Poi.. beh, complimenti cara!
Questa storia va tra i preferiti :D
Baci, CieloSenzaLuna.

10/05/10, ore 18:40

Io non so cosa dire se non che è veramente splendida, l'ho letta con il magone fino a quando non è finita. Complimenti e scusami se non riesco a dire altro ç_ç

09/05/10, ore 23:00

Io non sono mai riuscita a scrivere nulla su Ebano; ho sempre pensato che i Modena avessero già detto tutto, che non si potesse aggiungere niente alla bellezza e alla drammaticità di questa splendida canzone.
E poi... poi letto questo gioiello. E non posso che ricredermi: tu hai saputo creare una storia che incarna la stessa forza espressiva e lo stesso messaggio della canzone, senza risultare banale o ridondante, ma anzi poetica e avvolgente.
Ti ammiro sinceramente per la riuscita in quest'impresa.
E, naturalmente, mi hai commossa.
Sono onorata di averti iniziata ai Modena, se questi sono i risultati!
Un abbraccio,
Ely