Deathbearer - Il veliero pirata
di Dreaming_Archer

21/08/10, ore 22:35

suspence, azione, coraggio e sentimento! cavolo hai messo propio tutto! cosa si può dire su questo capitolo.. oltre che è fantastico! meravigliosa la concordanza del tempo atmosferico con la situazione narrata, ma soprattutto bella la sua descrizione. mi è piaciuto molto quando Anne, tuffandosi, pensa al mare come:"un mare di ghiaccio a piccolissimi pezzi" forte! ok, quasto per quanto riguarda l'ambientazione della storia, passiamo ai personaggi: molto azzeccato e umano il comportamento di Ed prima della battaglia e coraggioso durante il suo svolgimento! pensavo che da vedetta sarebbe rimasto tutto il tempo sulla vedetta come cecchino, ma vederlo partecipare al combattimento in quel modo è stata una sorpresa più che piacevole. Amy si è comportata bene nel combattimento, come Anne (che personalmente non mi riesco ad immaginare con un "sorriso da pirata".. ma forse è meglio così visto la paura che ha fatto a Amy! XD) complimenti anche a Stephanie, da prima considerata come una di quelle bamboline che non muovono un dito neanche ad ammazzarle! devo dire che ha fatto un cambiamento niente male!XD
Lucas!? mi dici solo che è cosciente spaventato e dolorante.. e basta?! uffi..ok ok sarebbe stato da pazzi combattere in quelle condizioni, ma spero ceh recupererà in futuro! please!..lo sai che questo personaggio mi piace in modo particolareXD.. ok ora tocca a Sara..wooooooooooooooooow!!!!!!!!!! la descrizione dell'ultima scena mozza il fiato e non ti lascia fino alla fine!notevoli i cambi di colore nella situazione e nei personaggi, le reazioni di questi e le descrizioni dei suoni!..questi sono quei bei momenti dove apprezzi uno come Rackhernam!XD e..Crowley? PUZZIIIII!!!ahahah! è il peronaggio più odioso di tutti! mamma mia quante pedate nel deretano! magnifica la parte dell'affondamento della nave nemica.. davvero ben fatta! se vuo un piccolo consiglio in futuro potresti descrivere anche ciò che accade all'interno delle navi quando si compie un incantesimo su di esse.. ad esempio: il legnio scricchiolò, si aprirono improvvisamente falle aperte come da cannonate invisibili..ecc.. insomma fai una piccola descrizione, non da occuparci troppo spazio, ma visto che sei particolarmente abile.. perchè non osare? poi vedi tu magari non ci stà neanche bene..insomma fammi sapere se la prossima volta meglio che stò zitta ok? XD occhio a qualche errore di battitura, che forse è solamente uno (scemo, niente di grave) davvero questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più! ancora complimentii!! continua così che vai alla grande! ci sentiamo alla prossima recensione! un bacione, aggiorna presto ciaoooooo!!!

P.S: O.o mamma mia quanto ti ho stressato.. XD ciaooooooo!!

19/08/10, ore 19:28

Ciao Dreaming_Archer, caspita che celerità nell'aggiornamento! È una cosa davvero apprezzabile, perché sai, quando una storia diventa avvincente come una serie televisiva a puntate si vuole a tutti i costi sapere come prosegue! Tornando a noi ... adesso che ho scoperto che inizialmente il tuo intento era quello di concludere la scena Ed-Amy con un bacio, un po' mi viene da mangiarmi le mani. Voglio dire .... acciderbolina sfruttate l'attimo fuggente! In ogni caso condivido in pieno la tua scelta. Sarebbe accaduto troppo presto, perdendo la magia di quell'istante speciale. Il tutto risulta così più stupendamente struggente! Voglio dire si conoscono da troppo poco tempo (nonostante ritenga che una vita avventurosa come quella che si vive su una nave pirata acceleri le sensazioni). Aggiungo che tale conclusione della scena avrebbe tolto valore alla drammaticità della situazione sofferente di Lucas ed il tutto sarebbe stato privo di credibilità. Beh non facciamo processi alle intenzioni e soffermiamoci su questo splendido capitolo di pura azione.
Allora è ovvio che Lucas così ferito e moribondo scompaia dalla circolazione, anche se mi sarebbe piaciuto veder descritto il suo parere(vista la tua bravura nella descrizione dei suoni, sarebbe stato interessante la sua percezione "acustica" della battaglia), ma va benissimo così, solo che non sarebbe risultato del tutto invisibile!
Per quanto riguarda Mary non c'è molto da dire, in questo capito non ha fatto nulla di notevole, ma è sempre Mary così legata in modo intrigante a Jack. E poi ti è servita per ampliare lo spazio descrittivo del campo di battaglia. Anche se, senza assolutamente voler criticare, mi piacerebbe veder descritti anche gli altri pirati, a parte Sara, Mary, Jack, Ed e il Nostromo così gentile con Anne ci sono anche altri pirati sul veliero giusto?!
Ed è fantastico e mostra di avere un grande cuore (di essere un uomo di parola, non so se mi spiego!) ed è carinissima la scena in cui Sara gli rifila uno scappellotto! Bel modo per rompere la tensione!
Ed ora le tre Marie:
Amy è mitica, ormai mi ha conquistata ed è diventata bravissima a combattere. Mi piacciono sempre e comunque la sua umanità e la sua dolce fragilità che la rendono così vera, reale e sfaccettata.
Annie ha superato se stessa, salvando Ed (anche se lui se la sarebbe cavata benissimo da solo, intendiamoci!) e gettandosi in mare per recuperare Steph. Stupenda quella scena! Bravissima! La descrizione dell'acqua ghiacciata ricorda tantissimo quella fatta da Jack Dawson a Rose Dewitt Bukater sul Titanic o sbaglio?! Beh in ogni caso ti è venuta benissimo!
Stephanie è unica! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui si è liberata dalla cella! Grandissima!
Jack è sempre il top! Bellissimo il combattimento di Crowley con Lady Sara e l'intervento finale del nostro capitano della perla nera (ops volevo dire Deathbearer!).
Lady Sara l'ho lasciata per ultima per la splendida descrizione del suo intervento magico (un po' come il capovolgimento della nave nell'ultimo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi) e per la reazione ancora una volta umanissima del pianto liberatorio per aver scoperto di essere ancora viva! Ho apprezzato il legame che si è creato fra lei e le ragazze.
In sostanza complimenti! Scusa la prolissità del mio commento e la mia noiosaggine, oltre che alle citazioni di film vari, non posso farne a meno!
Aggiorna presto! Rubs.

16/08/10, ore 22:08

Anf, anf... ce la fo anche stavolta...
Capitolo denso d'azione ed emozione, quasi travolgente per il ritmo serrato che dai alla narrazione, sebbene tu non rinunci a splendide pennellate descrittive, sempre straordinariamente vivide.
Personaggi ormai perfettamente delineati, sfaccettati, credibili. Ognuno ha il suo spazio e il suo carattere assolutamente distinguibile dagli altri.
Bravissima.

16/08/10, ore 14:19

ciao!!!!

Bello!
Mi piace e mi sono accorta di qualche errorino di battitura e di distrazione! tutto sommato: ok...!

Ovvio che adoro Lucas, solo che mi sembra che venga un po abbandonato, Amy quando lo deve curare esce, si fa un giro e si bacia Ed -quasi-, Sara ci si addormenta sopra e Anne se ne frega! Poverino! :(
Bhè, oggio sono a corto di commenti malefici, però mi piace molto.
Mi piace tutto tranne quello che ti ho detto prima... dell'abbandono di Lucas.
Mi piace come descrivi il tutto e Jack -che fa più del solito- mi piace sempre di più anche se rimane sempre un po' passivo.
Mi spiace che non si parli mai di Stephanie. Ma penso che presto ritornerà in scena!
Descrivi un sacco bene e la "missione" sull'isola mi paice molto, per non parlare del tuffo di spanciata!!!!!!
Che figooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XXD

Continua così che vai bene...

Ci scriviamo alla prossima recensione!

Hivy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) XD

16/08/10, ore 01:05

Che dire? Per prima cosa è normale fare i complimenti quando qualcuno se li merita! Quindi iniziamo! Capitolo davvero stupendo. Bello percepire le sensazioni di tutti i personaggi e bloccare per un istante la scena in modo tale da capire cosa stanno provando contemporaneamente!
Ed rimane fantastico in tutti i sensi, ma pur avendo visto ed apprezzato Eragon trovo Edward Speleers troppo maledettamente perfetto per interpretare un pirata! Io immagino Ed molto più vicino a William Moseley (il Peter delle cronache di Narnia), ma ovviamente si tratta solamente del mio parere personale!
Per quanto riguarda Lucas ... direi che non basta un capitolo in cui rischia la vita e scioglie il cuore della mitica Lady Sara per farmi cambiare idea su di lui. Lo trovo stupido ed irritante ... ma se magari la pianta di blaterare ed agisce forse posso fare una piega, ma solo perché adoro Sara, non per altro! Lei è sempre mitica e la trovo tenera e credibile nella sua insolita insicurezza ed apprensione da innamoramento anche se non capisco come si sia potuta innamorare proprio di Lucas...Bah?!
Sono contenta che Bandidas ti abbia ispirato e che Mary sia Penelope, Salma o qualcun'altra non cambia è un bel personaggio punto e basta!
Mi fa piacere che presto Jack avrà spazio in un super testa a testa con il capitano del Gibraltar. Un ben delineato cattivo ci vuole! Non possono essere tutti buoni no? Altrimenti che gusto c'è? Sarebbe tutto troppo semplice! O sbaglio?!
Ed ora arriviamo alle Tre Marie!
Stephanie mi manca!!! Uffi! è quella saggia ed è un punto di riferimento. E sono proprio curiosa di sapere se sarà una degna erede del pirata Morgan.
Amy è mitica! Si è comportata divinamente e la sua comprensibilissima fragilità è toccante, ma ancora più dolce e straordinaria è la sua forza. Forza che compare nei momenti decisivi, un piglio sicuro che non si rende conto nemmeno lei di possedere e che non la rende più arrogante e saccente, ma a fronte del nuovo contesto in cui si trova ad agire la porta finalmente a comparire per quello che è. Dal momento in cui viene a trovarsi nel suo mondo, il vero posto in cui deve essere, perché chiusa nel palazzo del Governatore era un pesce fuor d'acqua e l'hai delineato divinamente, prende luce la vera Amy giustificando con le sue origini il suo atteggiamento. Ci porta a guardarla con rispetto ed ammirazione ... quello che nello sguardo di Jack affiora sotto forma d'orgoglio impercettibilmente se non per un breve istante. Sono sicura che il nostro capitano non lo ammetterà mai, ma sta già incominciando a voler bene a sua figlia. Ancora più straordinario è il fatto che sia Ed, solamente con la sua dolce presenza a rassicurare Amy, a calmarla e a far emergere la sua tenacia. Rende il loro legame già profondo ed indissolubile ancora prima che se ne rendano conto, ancora prima che i fatti lo dimostrino ...
Annie in questo capitolo non fa abbastanza per convincermi, perché anche io ho avuto la sensazione, ancora prima di leggere la risposta al mio commento, che il pezzo delle scuderie calzasse a pennello su Amy, non su Annie e per questo l'ho trovato irreale (spero tu non ti offenda.) C'è da dire che in ogni caso la stimo un po' di più, perché è meno lagnosa ed è coalizzata con me contro Lucas!!!
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 01:31 am)

15/08/10, ore 21:55

*O* stupendooooooo!!!! un perfetto mix di romanticismo e avventura!!! molto accurate le descrizioni dei sentimenti provati dai personaggi.. le ho trovate molto realistiche, sul serio! di solito i personaggi sembrano dei super eroi che ridono in faccia al dolore (non sembrano neanche provarlo) e compiono gesta palesemente irreali..invece qui i protagonisti hanno avuto delle reazioni vere rispetto a ciò che gli accadeva; penso che questo fatto possa avvicinare ancora di più il lettore ai protagonisti della storia, facilitandolo nell'immedesimazione perchè, oltre che dalle situazioni vissute, anche i sentimenti provati aiutano a capire il personaggio, se e quanto esso sia lontano o simile a noi..in sostanza brava!XD molto da dire sulla storia in sè: beeeelllaaa la vicenda di Lucas e Sara, sorprendente poi il cambiamento nel compostamento di quest'ultima!! cito:"Forse la piratessa di ghiaccio cominciava a sciogliersi, e il caldo sguardo di Lucas ne era l’artefice" stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!XDXDXD romantica anche la situazione di Amy e Ed prima dell'operazione..accidenti alla fretta!ahahah!!XD occhio sempre a qualche errorino di battitura.. niente di importante comunque..per il resto vai sempre avanti così che vai alla stragrandeeee!!!
ci si sente al prossimo capitolo un bacione ciaoooo!!!

13/08/10, ore 23:49

Io ci provo a starti dietro ma vai a un ritmo massacrante. Basta stare pochi giorni senza collegarsi per ritrovarsi indietro di due capitoli...
Venendo al racconto, devo dire che il tuo talento per le descrizioni si esalta in queste occasioni. Splendida e realistica la tempesta. Sembrava di trovarcisi in mezzo. Ottima la scansione dei tempi fra i vari protagonisti e devo dire che i tuoi personaggi crescono man mano che la storia va avanti diventando sempre più realistici. Difficile esprimere preferenze perché sono tutti ben definiti e affascinanti. Pure i cattivi.
Bravissima.

12/08/10, ore 10:58

ciao!!!!!!!!

Prima di tutto rispondo alla tua domanda a fondo capitolo: come faccio a fare delle recensioni così belle? Talento naturale cicca!
Bando alle ciance ciurma:
gli errori sono soprattutto di battitura e qualche frase contarta qui e lì... (e oggi ci godo io, non tu! huuuuuuuu!)
Ed eccoci sopraggiunti con velocità al momento delle citazioni, inizio:
cito:"sara corse a prua e si appoggiò al parapettola nave riprese subito a muoversi e lei rimase immobile come una polena con le braccia allargate e gli occhi rivolti in alto" commentino malefico:"ti fidi di me Rose?" e poi cadde sflacellata in acqua di spanciata! XD
cito di nuovo:"era cimpletamente bagnata" (si parla di amy) commentino: mapoverina... è tutta baganta lei... poverina! XD
Cito ancora:" i capelli le si erano attaccati alla faccia e non riusciva a spostarli" commenti: se li taglia non ha problemi!!!! Ah, aspetto con trepidazione in capitolo 18!!!
Ah, ora che mi ricordo e do una scorta al mio tacuino nero mi ricordo che c'è un erroere palese: "vantaggiava" in realtà è "avvantaggiava"
Comunque Jack è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sta volta ha detto più di tre parole!!!!!!!!!!!!!!!! si!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto bellissimo e fighissimo e stephanie diventa un po meno "invisibile" del solito, per fortuna! è la mia preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto figo, Anne è meno lagnosa e Ed non è malaccio!

Bellissima storia, continua così che vai bene, aspetto trepidate il seguito... scs per il ritardo!

ci scriviamo alla prossima recensione!

Hivy!!!!!!!!!!!!

09/08/10, ore 19:49

Ho finalmente letto tutto quanto. ed è davvero stupendo! Complimenti! è una storia intrigante. Inizialmente mi chiedevo come saresti riuscita a gestire tutti questi personaggi e a ficcarli tutti quanti su una nave pirata senza che sembrassero dei pesci fuor d'acqua. Ora devo ricredermi si sono ambientati alla perfezione! Mary è mitica, mi piace un sacco! Mi ricorda un po'e non capisco nemmeno io il perchè salma hayek nel film Bandidas. Jack è molto simile ad un altro mitico pirata Jack spero che abbia presto maggior spazio. Sarah è unica ed è una specie di Lady Oscar in versione pirata! Delle tre "Marie" la mia preferita era inizialmente Stephanie (infatti ci sono rimasta male quando ho creduto che fosse morta), mentre trovavo insopportabile Amy e lagnosa Anne. Ora non so cosa dire Stephanie è un po' passiva, ma continua a piacermi, però ho rivalutato tantissimo Amy (guai a lei se si taglia i capelli! Li leghi e basta!) mi piace moltissimo ora! e qualche cosa mi dice che svilupperà alcuni poteri magici! Anne è sorprendentemente meno lagnosa del previsto, ma per convincermi deve fare di più! Katherine non mi entusiasma e trovo odioso Lucas. Per quanto riguarda Ed, sono senza parole è fantastico ... e qui chiudo aspettando un tuo aggiornamento. Ancora complimenti!

08/08/10, ore 21:31

LUCAS!?AGGIUNGI, AGGIUNGI, AGGIUNGIIIIII!!! ma prima.. complimenti! un ottimo lavoro come al solito! la cosa che mi è piaciuta di più, in questo capitolo, è stato il fatto che ti sei aiutata con i suoni (cime che scricchiolano e vele che scocchiano per esempio) durante le descrizioni! mi piace perchè aiuta ancora di più ad immedesimarsi nella storia!.. mi è sembrato di essere sul ponte durante quella meravigliosa *w* tempesta!! cerca di usare questa "tecnica" anche in futuro, penso che ti possa essere davvero utile! davvero molto intrigante anche il discorso sulla magia.. sono curiosaaaa!!..ti devo anche avvisare della presenza di qualche piccolo errorino di battitura.. per il resto tutto ok!
ora vado, ti ho già annoiato abbastanza! XD un bacione alla prossima recensione! mi raccomando aggiorna presto! CIAOOOOO!!! =)

07/08/10, ore 11:59

ciao!!!!!!

Bello, veloce ed efficace!
Ho trovato -a mio malincuore e a gioia tua- solo un errore di battitura, ma dovrei darci un'altra scorta per verificare la validità di ciò che ti sto dicendo, dato che ero talmente presa a leggere che non ho prestato molta attenzione agli errori!
Bando alle ciance: mi piace molto, Jack è un grande, anche se dice tre parole è un grande... XD
Bhé, odio ammeterlo, ma Ed... bhé, può anche darsi che una punta di simpatia per Ed ce l'abbia... può darsi... (tu mi conosci, sono più orgogliosa e testarda di un nano e mi brucia ammettere che Ed è simpatico...)
Amy, è petulate quando si tira in dietro i capelli e fa suish... (non so come si scrive, tu hai cpaito...).
Anne inizia a fare un po troppo la saputella... e Sara è una grande!
Bella l'atmosfera...

Un ultimo appello: "AMYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY TAGLIATI QUEI MALEDETTTTTTTIIIIIIIIIII CAPELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!"

Belliximo, contnua così che vai bene...

Ci scriviamo alla prossima recensione...

Hivy!!!!!!
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 12:00 pm)

06/08/10, ore 22:33

Bel capitolo e bel duello. Come al solito, descrizioni eccezionali. Interessanti le riflessioni di Amy, sempre più protagonista principale, sempre meglio delineata Sara. Ed comincia a prendere sempre più forma e spessore. Sono curioso di vedere cosa deciderà di fare il capitano della sua figliola...

Due refusi te li devo segnalare: un'osso e en grande invece di en garde (questo mi sa che sia uno scherzo del correttore ortografico...)

PS: finalmente mi son messo in pari...
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 10:34 pm)

05/08/10, ore 23:25

Splendida la descrizione delle lezioni. La differenza fra i due maestri è radicale, hai dipinto letteralmente i due stili e le diverse personalità. Delizioso l'imbarazzo di Amy nel cercare di imparare qualcosa da un ragazzo per il quale si è presa una notevole cotta. Straordinariamente realistico. Ormai i personaggi hanno acquisito pieno spessore ed è una delizia vederli agire ognuno con la propria personalità.
Davvero un lavoro di prim'ordine.

03/08/10, ore 20:18

BEELLLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! avvincente e movimentato! mi piace un sacco! bella la parte del motivetto, ma soprattutto bello il duello! ti costringe a rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo! belle le descrizioni e molto ordinati e appropiati gli inserimenti dei pensieri dei personaggi (le sensazioni di Amy, i pensieri di Anne e di Sara e il mini-dialogo tra Jack e Mary).. non ho notato nessun errore.. in sintesi... bellooo! continua così e aggiungi presto un altro capitolo mi raccomando! ci si recensisce al prossimo capitolo ciaooo!!

31/07/10, ore 20:24

Molto bello anche questo capitolo "di bonaccia" che pare preludere a una tempesta di avvenimenti. Sempre bellissime le tue descrizioni, divertenti e brillanti i dialoghi, brava a costruire il pathos per quel che sarà il seguito. Cominciano a delinearsi anche i caratteri dei comprimari, soprattutto i capitani delle due navi.
Davvero brava.

Un refuso: centrasse<\i> invece di c'entrasse<\i>.