| Imperio Mutilado
di cocochokocookie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/04/13, ore 00:53

Che dire... te lo dico ogni giorno, ed ogni giorno continuerò a farlo.
Sei nata per fare questo ù-ù e le padellate che prometto al mondo un giorno finiranno per gravitare sulla tua testa mi amor~

Amo il tuo modo di scrivere, amo la miriade di particolari che inserisci, le descrizioni minuziose... che tanto mi fanno viaggiare, ed immergere in ogni scena.
E tu sai quanto io abbia bisogno vi viaggiare mentre leggo :3
Il tuo Tonio dal gigno malefico è maledettamente gnam... e per questo ti detesto!!!

Passi da una scena introversa e malinconica ad un'altra di semi-azione con una facilità disarmante, senza far perder il filo... e soprattuto senza perdere nessun pezzo. Di qui cogli la tristezza, e di là l'odio e l'ego... e tu ne vieni inondato, continuando a cambiar d'abito insieme ai protagonisti.

LoL potrei stare qui la notte intera <3
Ma tu potenzialmente non andresti a dormire xD
Te amo vida.... 'nocHe <3

15/06/11, ore 21:42

non ci credo, hai aggiornato! ammetto che avevo pensato che questa storia non sarebbe più continuata. invece mi trovo l'aggiornamento...fantastico!
scusa la misera recensione ma sono di feretta....ma volevo farlo perchè sono contenta che sei tornata, e di rivedere tonio all'opera  =).
l'unico caleb che conosco è quello delle witch, però non credo che ti riferisca a lui...me ne vado che è meglio va'!
què malo comentario, perdona!

13/06/11, ore 01:00

Strano come, da brava scema, io avessi creduto che non avresti scritto più una sola riga di questa cosa.
La davo come uno di quei pacchetti chiusi a settembre -era settembre? Memoria da pesce rosso </3- quando ti lamentavi di dover scrivere il nuovo capitolo smadonnando -con delicatezza- contro ogni programma che si chiudeva facendoti perdere i tre quarti del lavoro.
Eh, beh, che dire? Avrei tanto sperato in qualcosa di più lungo per la cosa che mi ha convinto a fare la scemenza più grossa della mia vita -ullallà, manco avessi ucciso qualcuno!-.
Togliendo ogni cosa, beh, non sarebbe male continuare a leggere, perché io sta fine ch etanto promettevi la aspetto da non so quanto -minimo da luglio scorso-
Bon.
Mi sento un'idiota, non c'è che dire, probabilmente lo sono. Sì, libera di mandarmi a quel paese, paese "libero", l'Italia.
E questa non è uan recensione. Ma pace.

12/06/11, ore 22:35

Antonio Canaletto, non mi crederai se ti dicessi che io amo quell'uomo e suo nipote per il loro stile tipico fiammingo!
Ricordo una mostra sul canaletto alla quale ho partecipato...sembravano fotografie non quadri!
Quell'uomo era stato un genio!
Quanto tempo a te mi cara!
Ma che ti era successo!

23/09/10, ore 00:46

Era capace di sembrare più snob di Arthur durante le cerimonie reali.
…sarà il mio amore combinato per Arthur Kirkland e Roderich Edelstein a provocare il mio apprezzamento per questa tua osservazione (tra l’altro inserita nei pensieri di Francis, il che fa fare al mio cervello capriole di gioia triple…xD).
Approvo notevolmente questa rielaborazione della storia in chiave hetaliana. Il tuo stile è ancora leggermente acerbo ma è comunque piacevole da leggere – forse questo dipende anche dal taglio estremamente cronologico che hai voluto dare alla storia (trovo che la tua sia stata una scelta appropriata). La precisione storica con cui hai scritto finora lascia uno strano retrogusto in bocca, è come leggere un libro di scuola con i personaggi di Hetalia xD Senz’altro è ammirevole il tuo impegno nella documentazione e nella ricerca, perché questo è uno dei fattori fondamentali della scrittura ;D
Antonio mi inquieta. Lo hai trasformato nella Spagna, hai travasato in lui la realtà che ci è stata narrata a partire dalla scoperta dell’America in poi. E ti dirò che mi piace anche così, perché oltre ad essere realistico e fedele alla verità storica, ha in sé anche un aspetto velatissimo che dichiara a gran voce angst

23/09/10, ore 00:21

Inizio ora a leggere e recensire questa storia, con la speranza di riuscire a commentare e comunicarti sinceramente tutto ciò che mi trasmette senza avere problemi di nessun genere xD .
In primo luogo perché il personaggio principale è uno dei miei preferiti, e probabilmente questo è un motivo poco valido e un po’ stupido, ma decido comunque di avvalermene mi piace molto quando i personaggi di Hetalia vengono inseriti in contesti più seri e realistici, anche a discapito della caratterizzazione demenziale e ironica dell’opera principale. Questo prologo dai toni cupi mi ha incuriosita molto *-* Soprattutto perché so quanto sia difficile scrivere Fanfiction a sfondo storico, avventurandosi nella pericolosa strada della precisione cronologica (che a volte è ciò che rende terribile la vita di uno scrittore). E soprattutto apprezzo questo tuo tentativo di dare spazio a Spagna. Che è una Nazione che è stata così potente ed importante, così presente nella storia europea, e che tuttavia viene ormai rinchiuso (almeno nel fandom di Hetalia) nei suoi scontati rapporti con Romano (e preciso che lo Spamano mi piace e_e)
Anyway, lo so che sto scrivendo troppo per aver letto solo il prologo, ma mi va di esternarti quanto apprezzi questa tua idea e_e
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 12:49 am)

08/09/10, ore 23:48

Tu, donna! Dov’eri finita?!!!
Ero in crisi di astinenza, ti rendi conto?! >.<  Ah, ma io lo so cosa è successo: Ivan ti aveva rapita perché diventassi tutt’uno con Madre Russia!! Ivan, da bravo, la prossima volta, se ti senti solo vai a giocare con Bielorussia, sì?
Scherzi a parte, quando ho visto l’aggiornamento ho dovuto trattenermi dal saltellare come una cretina o dal lanciare grida euforiche… il vicinato non avrebbe apprezzato!
Capitolo scritto splendidamente… come al solito, aggiungerei! Anche se devo dire che ad una prima lettura sono rimasta un po’ confusa… maledetta ignoranza! Fortuna che c’è wiki! Sono andata ad acculturarmi un po’: tutto merito tuo. Ora almeno so che cosa è successo a Famagosta… anche se la descrizione di quell’amena pratica che è lo scorticamento se la potevano evitare O.o dannate immagini mentali!
E non c’è niente da fare: Antonio è figo. Oltretutto se è Antonio in versione “I’ll kick your ass”. Dubito che persino Gilbo riesca a reggere il confronto ^.^ Anche se devo ammettere che io sono lievemente di parte.
 E a proposito di Gilbert, è indubbiamente stressato. Tutto questo stress non gli fa bene: rischia di minare il suo essere awesome! Ciò è male: Gilbo non può essere meno che awesome! Rischieremmo la fine del mondo! Altro che 2012!!
Ok, sto sragionando! Questo è l’effetto che la tua FF ha su di me! Dovrò andare in una clinica di disintossicazione, sappilo!
Passiamo ad altro *pensiero random* ho notato solo ora – perché sono troppo… oblivious, non mi viene altro termine! Damn, leggo troppo in inglese! Colpa di Hetalia! *sto toccando il fondo del delirio* - che ho quasi tutte le immagini di Tonio che hai postato… forse, a parte due. Questo perché da quando mi sono iscritta a Pixiv l’ho praticamente saccheggiato in lungo e in largo. Questo per dirti fin dove può arrivare la mia ossessione! >.<
Bene, ho delirato abbastanza, mi sembra. Deve essere l’ora.
Al prossimo capitolo. E non sparire di nuovo, altrimenti manderò Gilbert ad invadere le tue regioni vitali! (lo so che non lo sembra, ma è una minaccia!)
Ciao

08/09/10, ore 09:33

Sì, sì, molla il banner e scappa ma… Non scappare più per così tanto tempo! ;OOO;
Ma lo sai, lo sai quanto è stato triste senza i tuoi aggiornamenti? Mi sono dimenticata quale fosse l’effettivo senso della mia esistenza. Che è stare davanti questo piccì a leggere e urlare “Squeee!” e versi affini quando il pathos di questa storia arriva al culmine – circa quarantadue volte al capitolo – e dubitare seriamente dei miei feticismi nei confronti della storia, e di Hetalia.
Il bagno nel lago mi manca, ma qui non ce ne sono. Il mare era così tremendamente vicino e allettante.
Sul serio, mi chiedo ancora come non ti abbiano ucciso. Ah, ma per i mondiali di quattro anni fa io ero in mezzo ai francofoni. E sono viva. *saltella* Possiamo definirci due miracolate. è3è
Tu, tu sei Paul! *addita convulsamente* Sul Corriere della Sera ho letto che ti rimangono sei mesi di vita e che sei andato in pensione. Confessa, è tutta una balla, i crucchi ti hanno fatto a insalata. °A°
*si fa pattaHre*
Ho presente quanto sia carino e gratificante leggere una recensione, soprattutto se il prezzo per ottenerla sono state ore di Wikipedia e enciclopedie arrandom. È il mio turno di pattaHre.
“Señor Decapitazione Facile” *caderotolamuoresiaccasciaspluttasangue*
Mi sono spoilerata che l’intro è solo l’inizio del sogno, ora sto sudando perché voglio subito sapere il resto. Oh, ma dai, questo mi lo faccio sempre.
Quando inizierai gli studi di psicologia mi sottoporrò a una tua seduta.
Ho portato due versioni alquanto squallide, una doveva essere un ridicolo istant con la kefiah e una maglietta con dei pulcini dallo sguardo eloquente e Gilbo in mezzo – vestito da pulcino, naturalmente – e con sotto scritto “Bitches don’t know bout my chick”. Cough. L’altra era ancora più squallida: camicia nera, croce celtica al collo e bandiera prussiana sulle spalle. Cacca.
Ma per il compleanno mi regalano il costume della secessione austriaca, quello faigo che fa tanto corsaro. *A* Quando poi i prussiani non sapevano nemmeno nuotare, cough, part two. Ora basta fare salotto.
Io sono un’indovina! *O*
Andiamo al capitolo.
Maèbbbreveh. Un concentrato di figaggine, lo devo ammettere. Non lo sapevo di quello scorticato. E l’ho letto proprio prima di andare a dormire. ;A;
Ti confesso che quando ho studiato quella parte anche io ho pensato a quanto si sarà stressato il nostro povero Preußen per tutta la faccenda. Il bello di tutto ciò e che i capelli non gli possono diventare bianchi dai nervi. *si lapida da sola*
La scena di Grecia e Ungheria è la mia preferita. Perché tutti ignorano il fatto che Eliza abbia vissuto abbondantemente a casa di quel turco? Sarebbe uno scenario davvero suggestivo e fertile per scrivere. Il tuo Heracles piccino, assonnato e vagamente inquietante, mi è piaciuto molto. Perché ho paura dei bambini? Maledetti film giapponesi. Turchia come un attore che rifugge un palcoscenico, il “vermiglio altrui”: e la Crapa svenne per la troppa commozione. Non vedo l’ora di leggere il resto del duello, sono già curiosa di vedere come lo svolgerai. Ma per esperienze passate, di certo so che non rimarrò delusa.
E goddamn! Anche io credo che siano fratelli! E va bene che l’incesto non mi piace, ma non mi piacciono troppo nemmeno le coppie yaoi in generale. Con Hetalia si usa un altro metro. XD Sono tutti latini, sono tutti fratelli.
Me lo lascia mettere questo romanzo? Sì che me lo lascia mettere.
Al prossimo capitolo, e non scomparire. *3*

06/09/10, ore 18:37

Muchacha kiss kiss bang!
Devo dre che mi sono innamorata di sta canzone, mi immagino Tonio che la canta...devo dirlo non sono apposto mentalmente...COLPA TUA!
Devo scegliere la punizione per il tuo ritardo!
Anche se sapere che tifavi la nazionale spagnola contro quella olandese, mi ha fatto un pò rinunciare alla mia dolce vendetta! David Villa è un grande...pure Casillas, ma l'ultimo gol se l'è preso Iniesta!
Passiamo alla fic che forse è meglio....Turchia bastardo!
Beh adesso che ci penso è Turchia no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Mi raccomando la puntualità eh?
Ciao ciao sister!

P.S. accetto la birra con vero piacere!
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 09:44 pm)

27/07/10, ore 10:35

... E non voglio sapere che fine hai fatto quando la Spagna ha vinto.
IL POLPOOOO! IL POLPO AVEVA RAGIONEEEEEH! *OOOO*
A distanza di settimane non l'ho ancora realizzato! E nemmeno gli altri riescono a realizzare perché io sia così felice, ma Hetalia e un mezzo buoifrend spagnolo contribuiscono alla gioia esagerata e sono delle ottime scuse. *finge spudoratamente di non essere una disfattista*
Ma chuuu, a me pare il minimo avvisare, scrivere recensioni è un serio impegno. x3
Beh, ho deciso di iniziare a pubblicarla prima visto che posso avere internet ogni tanto, come adesso, ma temo che sarà spazzata via entro la fine di agosto per il calo di stima nelle mie capacità. .w.
Andiamo a questo capitolo. Starà mica finendo? Ansia.
L'intro è: °OO°
Che scarica elettrica, quel "Diablo". Bruava. *w*
Il paragone tra l'Italia e la finestra è azzeccatissimo e l'ho adorato, sebbene sia un po' inquietante e terribilmente triste. Certo, solo se pensi che queste ferite debba sopportarle un bambino. Ma anche se pensi che per colpa di queste ferite ora l'Italia è quello che è.
La panoramica europea mi è piaciuta tanto, e sono dovuta correre su Wikipedia a cercare Famagosta. Che lettura paideutica. °W°
Sono rotolata alla puntualizzazione che hai fatto al cognome, avevo pensato che fosse un richiamo ironico. xD
La conclusione fa troppo Antonio regna e questi commenti stanno diventando davvero scontati.
Questa volta l'impostazione del capitolo, la scansione dei tempi dettata da numeri mi è piaciuta quasi più della trama. Non so se sia normale sbavare così tanto per il tuo stile.
OrbIne, torno ai miei affari (ossia acconciare la parrucca di Preußen per il prossimo evento)
Ah, tanta, tanta stima per il rating rosso per lo splatter. *w*
Chuuu~

17/07/10, ore 21:05

ok,niente vuvuzela...MA olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.hanno vinto,sì evvai!!!grande paul,ci ha azzeccato ancora!(che tra parentesi è italiano,mò chiedo l'estradizione ù__ù).volevo procurarmi una bandiera della spagna ma non l'ho trovata,vabbè XD.
tranquilla,nessuno scassamento XD,sono andati bene gli esami...dopo aver rischiato una crisi di nervi!totale 94! >__<.
è vero,non ci avevo mai fatto caso che addio fosse a-dio o__O...
passando al capitolo...grande la prima parte,davvero ben scritta.(un po'inquietante,proprio come piace a me!non sono normale,non farci caso >__>).cominciano gli incubi,non è facile avere tutti quei morti sulla coscienza eh tonio?
c'è di nuovo feli!*lo abbraccia forte* ç__ç.
interessante la tua teoria.io ho sempre pensato a hre e lud come la stessa persona,solo che quest'ultimo avesse perso la memoria.però mi sà che mi hai convinto a pensarla come te :D.le nazioni,per quanto non sia facile,possono morire.(vedi nonno roma,germania magna e pure prussia,deceduto ufficialmente nel 1947)e possono nascerne di nuove,quindi sì,penso tu abbia ragione.(mi hai convertita XD).
si potrebbe allora discutere sul perchè ci siano siano ancora sia lovino che feliciano,o perchè non c'è il centro italia...qualche idea l'avrei ^^.
bene dopo aver finito di straparlare mi dileguo,ciao!

12/07/10, ore 17:08

Donna. Perdonami. Torno a Firenze e cosa trovo? Tre nuovi capitoli. Cioè, immagina come ci sono rimasta D: Del tipo 'FAIL. =A=' Cooooooooomunque. Sarà per colpa delle mie scarse nozioni storiche, ma io non ci capisco più nulla nella fic. No, seriamente @A@ E tu che ti metti a fare 'indovinate che sta succedendo, eeeeeh!' Mi metti in crisi ._.
Vabbè, mo' mi metto a studiare un po' di sana storia di quel periodo, che è meglio~

Perdonami. E' il cervello di pennuto che imperversa >A<

10/07/10, ore 18:20

Uwaaaaaaaaaaaa grande Paul che ha scelto Regno de espana grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora d'ora in poi per i Ratting si potrà andare ala sodo.
A me sta bene dopo tutto la storia non è mai stata cosi rose e fiori purtroppo.
Io invece panso che sacro romano impero sia in realtà Germania poi metti che io ho torto boh nn so perchè ma li vedo quest'aspetto hehe, per il nome di SRI pernso che vada bene Ludwig anche se io mi immaginavo na roba tipo Lutero boh che so...e non mi dire che Imperio va a farsi fottere nooo mi piace un casino sta FF!!!!!!!!!!!!!!!
Ah tu ti fai na chesterfield io voglio una heineken!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/07/10, ore 17:26

Oddio, adoro la tua fic... E sto anche imparando qualcosa di storia! Mi piace moltissimo come scrivi, e come tutto sembra molto reale. Lovino in tutti i capitoli è terribilmente IC. Antonio è pazzesco, insomma il suo carattere adesso è l'altra faccia della medaglia. Lo adoro! *-*

10/07/10, ore 17:18

O mio Dio! Stasera parto per il mare, eppure sono riuscita a beccare un altro capitolo! *.*
Ora però dovrò prepararmi a due settimane di astinenza! Nuoooooo!!!
Sappi, cara, che mi rifarò del tempo perduto non appena tornerò a casa! Donna avvisata, mezza salvata!
Duuunque, il capitolo mi è piaciuto anche se devo ammettere che mi ha lasciato, come dire… con un po’ di angoscia, ecco. Soprattutto il sogno di Antonio: diavolo, mi ha messo ansia! Mi sono sempre chiesta come esattamente sia  avvenuto il passaggio dall’Antonio del passato all’Antonio tutto allegro e sorridente del presente… non sono sicura di essermi spiegata bene; in ogni caso è una cosa che mi fa pensare: insomma è un bel salto, no? (per quanto riguarda il rating, forse il rosso non era necessario, ma è sempre meglio essere prudenti!)
E il rapporto con Lovino – lo so, salto continuamente da un argomento all’altro, che ci vuoi fare – effettivamente  avranno ancora  un bel po’ di tempo per conoscersi meglio, magari quando Antonio sarà un po’ meno scazzato (scherzo Tonio, lo sai che ti adoro! XD)
Quindi tu consideri Ludwig e HRE come due entità separate. In realtà io non ci ho mai pensato più di tanto, tuttavia sono sempre stata restia ad accettare la morte di una nazione (nonno Roma! TT.TT) Non a caso rifiuto categoricamente l’idea che dopo la caduta del muro di Berlino, Gilbo scompaia! Non posso proprio accettarlo, è più forte di me! E’ molto più facile – e meno triste – immaginare che vada a vivere col fratello con tutte le crisi di nervi del povero Ludwig che ne conseguiranno! >.<
Ho dato l’esame di letteratura anglo-americana del secondo anno. Faccio lingue e letterature straniere (inglese, francese e un anno di giapponese). Ho risposto alla domanda? *non potrei mai mandarti a fanculo, non dopo averti costretta a sopportare questo papiro O.o*
E ora, dopo un “Dove c’è Antonio, c’è casa” (ormai è un marchio registrato, a quanto sembra XDD) ti saluto con un ultimo: FORZA SPAGNA (contro l’Olanda! Quando l’ho saputo stavo per soffocare dalle risate! Mio fratello, che sa cosa c’è dietro, mi guardava come se fossi malata… forse lo sono…)
Basta. Ora ti saluto. Ma tra due settimane sarò di nuovo qui! *era una minaccia: parte la risata malvagia*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]